Lazio - Bologna

Aperto da Dissi, 05 Mar 2012, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 07 Mar 2012, 13:59
A quanto pare ne Radu ne Konko saranno disponibili per domenica :(
Quindi Gonzalez arretrato e Candreva nei tre dietro Klose.
che balle...oppure leggevo di un possibile 4-3-1-2 con l'inserimento di Alfaro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Mar 2012, 14:09
Oppure Alfaro e si gioca con il 4-3-1-2.

Con Gonzalez che non e' esattamente Burgnich credo che Reja non lo fara'.
Ma se lo fa vuol dire che se li vole magna' a mozzichi.
Altro problema e' la collocazione di Mauri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2012, 14:11
Con Gonzalez che non e' esattamente Burgnich credo che Reja non lo fara'.
Ma se lo fa vuol dire che se li vole magna' a mozzichi.
Altro problema e' la collocazione di Mauri.
nel 4-3-1-2 Tarà?
per me Mauri fa benissimo la mezzala, ricordo che una volta disse che è il suo ruolo preferito perché gli permette di inserirsi in maniera migliore...comunque ricordo che questa estate Reja provò Mauri trequartista e Hernanes mezzala, poi l'infortunio di Mauri non hanno più permesso di riprovare questa cosa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Penso che quando sei in emergenza non ha senso cambiare modulo se hai giocatori che ti possono permettere di mantenere quello con cui la squadra si esprime meglio.
Credo quindi che sara' ancora 4231 con Gonzalez sulla linea di difesa, Ledesma e Matuzalem a centrocampo, Klose unica punta e da destra a sinistra nei 3 dietro Mauri Hernanes e Candreva con I due "esterni" pronti a scambiarsi le posizioni durante la partita.
Quella con il bologna è una partita troppo importante per fare esperimenti.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Abbiamo tre difensori contati...a loro mancherà perez

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Marchetti
Diakitè  Dias Ledesma Garrido
       Gonzo Matuzalem
Candreva Hernanes Mauri
            Klose

Ledesma arretrato centrale difensivo come contro il cesena

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
No , per carità no a Ledesma centrale difensivo, preferisco soffrire sull'esterno che giocare con Ledesma centrale difensivo . Tra l'altro quelli giocano con Di Vaio e Ramirez (tacci sua non è stato ammonito) che s'inserisce spesso , Ledesma non è veloce oltre a non essere un difensore centrale . Cmq al Bologna mancherà Perez , diffidato e ammonito quest'oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Sono una squadra rognosa e con delle buone qualità , spero paghino l'aver giocato oggi e siano stanchi.

Cmq o recupera Zauri o terzino ci giocherà Gonzalez.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma il terzino destro della primavera e' proprio così scarso?

Pulp

*
Lazionetter
* 258
a me Gonzalez terzino mi fa essere sufficientemente tranquillo perchè anche se non è un difensore è uno che corre e ci mette tigna. sarà la Lazio poi a dover fare la partita e Gonzo ha dimostrato di saperci stare su quella fascia, magari stavolta partirà da più dietro e dovrà farlo al momento giusto.
dicevo sufficientemente tranquillo perchè le perplessità potrebbero esserci per quanto riguarda alcuni movimenti specifici di un difensore, tipo le diagonali. in quel caso sarebbe meglio avere un difensore di ruolo.
ma l'alternativa è zauri e il solo pensiero mi fa rizzare i peli delle braccia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La soluzione dovrebbe essere segnare, loro giocano per lo più in contropiede e non sono granché nel fare la partita, se segnamo facciamo il nostro gioco.

Contenuto sponsorizzato

Pulp

*
Lazionetter
* 258
riuscire a sbloccare il risultato all'inizio sarebbe cosa buona e giusta perchè ci permetterebbe di sviluppare il nostro calcio di attesa e ripartenza.
noi non siamo bravi se dobbiamo fare la partita, troviamo difficoltà con le squadre che si chiudono perchè manca imprevidibilità al centrocampo.
in questo senso il ritorno di Mauri è una manna dal cielo perchè dà alla manovra quell'imprevidibilità che serve per bucare una squadra che si difende in 10 dietro la linea del pallone.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che i nostri lì davanti siano molto più imprevedibili del tridente juventino, a loro manca un centravanti del calibro di Ibrahimovic, Klose, Di Natale, Cavani, gente che si inventa il goal, ma anche uno come Boateng, Hernanes, Lavezzi che si inventa la giocata in attacco.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
A me Gonzalez terzino non dispiace, se non sbaglio in Nazionale ci gioca spesso in quel ruolo,giusto?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Mar 2012, 01:25
Io penso che i nostri lì davanti siano molto più imprevedibili del tridente juventino, a loro manca un centravanti del calibro di Ibrahimovic, Klose, Di Natale, Cavani, gente che si inventa il goal, ma anche uno come Boateng, Hernanes, Lavezzi che si inventa la giocata in attacco.

In parte è vero quello che dici , in parte credo che il problema della juve in questo momento sia fisico, oltre che di "alternative".
Se ci fai caso la juve è andata bene sino a quando ha giocato una gara a settimana, andavano a tutta e giocavano sempre gli stessi.
Appena sono aumnetati gli impegni hanno iniziato a perdere brillantezza e ad avere qualche infortunio.
Domenica a genova avranno fuori tutti i centrali tra infortuni e squalifiche tanto per dire.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Mar 2012, 00:42
La soluzione dovrebbe essere segnare, loro giocano per lo più in contropiede e non sono granché nel fare la partita, se segnamo facciamo il nostro gioco.

l'ho vista ieri, non ha combinato granché in attacco, tranne il gol.

hanno dominato il centrocampo grazie alla superiorità numerica in quella zona, con Ramirez che in non possesso andava a marcare Pirlo praticamente a uomo (la stessa cosa dovremmo aspettarci domenica su Ledesma).
ma di azioni pericolose come detto manco l'ombra.

sì, un paio di contropiedi sfruttati male, un altro paio fermati a monte da falli tattici degli juventini, ma insomma, repertorio da squadra certamente temibile ma in fin dei conti modesta.

d'altro canto non hanno praticamente mai sofferto, tranne verso la fine della partita, nel momento in cui sono saltati schemi e marcature, favoriti anche da una Juventus imbarazzante, una squadra lenta, involuta, prevedibile, che non riesce più a girare.

hanno sbagliato il fuorigioco sul gol di Vucinic, perché hanno una difesa lenta, macchinosa e non molto reattiva, quando c'è da compiere scelte collettive e relativi movimenti, tipo la salita sul fuorigioco.

in conclusione, mi sembra una squadra alla nostra portata, nonostante le nostre difficoltà, derivanti da una rosa attualmente ridotta ai minimi storici.

bisognerà far girare palla con calma e mantenerla a lungo, per farli correre a vuoto e contemporaneamente non rischiare.
non ci lasceranno spazi per cui andrà sfruttato ogni singolo episodio a nostro favore, se cominciamo con la sagra dei contropiedi regalati, come nel secondo tempo contro la roma, allora la vedo difficile.

dopodiché, nel caso riuscissimo a passare in vantaggio, chiudere gli spazi e ripartire prontamente palla a terra, cercando di sfruttare la loro poca mobilità nel pacchetto arretrato.

si... può... FARE (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva