Lazio-Bologna 2-1 commenti

Aperto da DajeLazioMia, 14 Ago 2022, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 15 Ago 2022, 00:44
Ho appena rimesso piede a casa.
Una prima "trasferta" davvero bella, di sofferenza e di gioia.
La Lazio dal punto di vista tecnico credo sia ingiudicabile; dal punto di vista vista del carattere e della convinzione merita invece un bel 10, come credo che lo meriti Sarri per la gestione dell' inferiorità numerica e dei cambi.

Poco prima della partita il sostituto di un mio figlio ha detto che a ponte Milvio ha trovato dei laziali delle Marche che quando hanno saputo che veniva da Pistoia gli hanno detto che conoscevano tommasino. Lui, non conoscendo la mia seconda identità, gli ha detto di non sapere chi fosse.
Chi erano di voi ì marchigiani Laziali?

8)

Spero di non avere fatto male 
(la domanda era.."pistoia eh? e se dico tommasino ti dice qualcosa?)
:=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 09:00
Comunque secondo me è più semplice scrivere "chiara occasione da gol" che D.O.G.S.O. che è un'acronimo orripilante.

Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:41
Cambiaso ha fatto una partita clamorosa.

Quoto al 100% entrambi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Citazione di: meanwhile il 16 Ago 2022, 15:15
8)

Per carità, anzi.  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: meanwhile il 16 Ago 2022, 15:15
8)

Hai fatto scoprire gli altarini de Tommasino. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Non sono riuscito a trovare niente per rivederla. Se qualcuno ha qualche link cortesemente me lo potrebbe mandare in pm? Me la so dovuto ascoltare pe radio causa lavoro  :x

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: EAGLE1977 il 15 Ago 2022, 23:38
Tutti tifosi come te e porteremmo la squadra sulle spalle fino allo Scudo. Esempio  ;)
Vero,sto ragazzo si fa 1200 km ,da solo,tutte le volte che giochiamo in casa.
Donenica pomeriggio una birra insieme a Ponte Milvio prima della partita,era d'obbligo ,e così è  stato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:41
Cambiaso ha fatto una partita clamorosa.

Era partito bene con alcune galoppate degne di nota, ma poi ha sofferto tantissimo in fase difensiva e anche in quella di spinta è sparito.
Per caratteristiche mi sembra più adatto a spingere che a difendere e in una difesa a 4 se attaccato soffrirà spesso i diretti rivali.

Tra le loro fila a me sono piaciuti Dominguez ma soprattutto Schouten (bel centrocampista, più di quantità che di qualità ma anche con i piedi non è malaccio).

Ovviamente le mie sono opinioni personali e nulla più  ;)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Per quello che vale dico la mia sull'espulsione di Maximiano. Sul regolamento del giuoco del calcio in vigore al paragrafo dedicato al dogso si legge
Citazione
Se un calciatore nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un'evi-
dente opportunità di segnare una rete con un'infrazione relativa a un contatto
mano/pallone, il calciatore dovrà essere espulso, a prescindere dal punto in cui
avviene l'infrazione (eccetto un portiere all'interno della propria area di rigore).

Cioè, la dico in modo forse semplicistico, secondo me l'arbitro deve valutare se c'è un'infrazione commessa in quel modo e cosa poteva accadere se il portiere non fosse intervenuto affatto. È pacifico che Maximiano può intervenire di piede spazzando ma nei fatti non interviene in quel modo ma l'arbitro non deve farsi quel cinema, deve solo registrare l'intervento falloso e valutare cosa sarebbe potuto accadere senza intervento.
Che ci sia l'evidente opportunità di segnare una rete per un calciatore che entra in area dopo avere superato il portiere, benché defilato, ma neanche tanto in quel caso, e benché un difensore gli corra affiancato a me pare evidente.
Insomma espulsione che ci sta tutta, purtroppo il nostro portiere ha fatto un bell'errore. La cosa che mi stupisce, semmai, è come mai l'arbitro e il guardialinee si siano persi del tutto il fallo.

Comunque i tre punti sono arrivati, voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore
Considerazioni sparse dopo essere finalmente venuto a La Mecca e non portato dai miei quando ero piccolo (non iniziamo con discorsi su priorità ecc, ne ho avute a cui pensare e non devo giustificarmi sicuramente), prima di tutto che belli siamo, mi sa da quello che dite che ho beccato una giornata particolarmente bella dal punto di vista dei colori e della partecipazione, bellissimi tutti sti bimbi in giro (mi devo decidere anche io a fare un'aquilotta mannaggia), per me poi è stato tutto estremamente esaltante, considerando la mia vita da mosca bianca in cui sai che in quasi tutte le situazioni sei l'unico che tifa la tua squadra e sei anche tendente al chivalá da buon carnico e al difenderla con le unghie, essere in mezzo a noi e non avere tutte quelle dinamiche è stato sollievo e gioia, poi purtroppo dobbiamo continuarla a difendere da altri ma c'è il topic apposito in cui ho appena scritto e non voglio aggiungere altro, sul lato tecnico prova matura ad agosto ed è un ottimo segnale, incommentabili alcune cose perché è agosto e altre per l'espulsione troppo presto, espulsione e rigore evidentissimi dal vivo e dall'altra parte, due ingenuità gravi perché la prima è una tavola solo da sparecchiare e la palla me la devi tirare sulle ginocchia in DSE, il secondo è il classico rigore che causano il terzino o l'ala, ne ho visti quattromila solo nei dilettanti e ne ho causati un paio pure io da ala, è una di quelle situazioni che l'arbitro fischia prima che succeda perché ne ha viste mille, l'attaccante furbo mette il corpo sulla palla e tu lo calci, fra tre giornate non lo fa più ma è il classico rigore da calo momentaneo di concentrazione e di percezione del pericolo delle prime giornate, per il resto Lazzari in netta crescita e io ero uno che l'anno scorso avrebbe preso un terzino di ruolo e invece mi pento volentieri, e comunque anche il resto bene a parte qualcuno in ritardo non ho visto cose così preoccupanti, bene Ivan italianizzando un po' l'idioma delle nostre parti "Bravo quel frutto!"
Ora in massa a Torino chi può e ci si vede a Roma venerdì 26 :ssl :asrm

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Qualcuno ha un link dove poter vedere la partita integrale?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Cambiaso sta ancora cercando Lazzari. Con un altro arbitro manco avrebbe finito la partita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 18 Ago 2022, 14:24
Cambiaso sta ancora cercando Lazzari. Con un altro arbitro manco avrebbe finito la partita.

Vero. È andato in analisi.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 18 Ago 2022, 14:19
Qualcuno ha un link dove poter vedere la partita integrale?

Sto cercando ma tutti i siti di full match ecc.. o hanno gli highlights o non l'hanno ancora caricata, poi sicuro qualcuno é più bravo di noi due e ci aiuta

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Massimo 66 il 16 Ago 2022, 16:17
Vero,sto ragazzo si fa 1200 km ,da solo,tutte le volte che giochiamo in casa.
Donenica pomeriggio una birra insieme a Ponte Milvio prima della partita,era d'obbligo ,e così è  stato.

É stata la prima birra e non sarà l'ultima, grande Massimo mi ha fatto immensamente piacere  :beer:  :since

Blueline

*
Lazionetter
* 6.716
Comunque una partita in 10, sullo 0-1 e con due decisioni arbitrali che sul momento potrebbero apparire molto severe se non ingiuste, non la recuperi se non hai carattere, e i giocatori si sono dimostrati tutti di carattere.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Ago 2022, 14:31
sei un grande  :band1:

Siamo! Poi presto smetterò di viaggiare da solo, una volta un Cabernet Sauvignon, una volta una Ribolla, una volta un Riesling fatto come Dio comanda, qualche amica da condividere verrà con me :p

(Spero anche di riuscire prima o poi a venire giù con mio fratello ma lavora in un centro scommesse quindi salvo permessi molto rari é praticamente impossibile per lui nei weekend)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: JackIXAbu il 18 Ago 2022, 15:13
Siamo! Poi presto smetterò di viaggiare da solo, una volta un Cabernet Sauvignon, una volta una Ribolla, una volta un Riesling fatto come Dio comanda, qualche amica da condividere verrà con me :p

(Spero anche di riuscire prima o poi a venire giù con mio fratello ma lavora in un centro scommesse quindi salvo permessi molto rari é praticamente impossibile per lui nei weekend)
Laziali bella gente  :since

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Lazzari 8
Patric 6
Romagnoli 6
Marusic 6
SMS 7
Cataldi 6
Basic s.v.
FA 5,5