Lazio-Bologna 2-1 commenti

Aperto da DajeLazioMia, 14 Ago 2022, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: JackIXAbu il 15 Ago 2022, 22:51

La prossima è la mia, sono troppo stanco per dire qualsiasi cosa, appena finisco la dialisi domani posso aggiungere qualcosa oltre a queste tre frasi scolpite nella pietra

SEMPRE FORZA LAZIO

asroma MERDA

I FASCI PURE
Summa totius philosophiae.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Grande prestazione in termini di tigna e forza di volontà, spirito di gruppo, compattezza.
Il gioco in 10 non si poteva vedere. Attendiamo Torino per un'analisi più accurata.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.402
Citazione di: adiutrix il 15 Ago 2022, 23:24
Ma la palla ce l'aveva praticamente il nostro portiere, non era in possesso dell'austriaco. Avrei capito se il pallone fosse stato ad altezza uomo ma era rasoterra e poteva giocarla anche con i piedi. Ha fatto un intervento goffo ma non era da espulsione, secondo me.

Beh, secondo me nel momento in cui il portiere prende la palla con una parte del corpo che non può utilizzare, il fatto che sia in vantaggio passa in secondo piano. Ha sfruttato un vantaggio in modo irregolare, di conseguenza passa dalla parte del torto mentre il suo avversario viene danneggiato e bloccato nella sua progressione verso la porta proprio dall' irregolarità dell'intervento.

Secondo me l'espulsione ci sta.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
A me è sembrata l'applicazione della regola in maniera fiscale e penalizzante nei confronti della Lazio, senza tenere conto del fatto che la palla non è mai nella disponibilità di
Arnautovic
e che il vantaggio di aver bloccato il pallone è relativo, visto che comunque Maximiano era abbondantemente in vantaggio e aveva l'opportunità di giocare il pallone con i piedi e rinviare. Oltre al fatto che la posizione è defilata e l'attaccante ha un difendente praticamente attaccato in copertura, oltre ad altri al centro. Mi spiego: Arnautovic, da solo, non puntava la porta palla al piede e Maxi non esce alla disperata sui piedi dell'attaccante, oppure blocca o devia un tiro in porta con le mani fuori area. Non siamo in nessuna di queste situazioni, non è una chiara azione da gol, a me sembra un'interpretazione molto fiscale della regola che parla di espulsione in caso chiara occasione da gol con applicazione del D.O.G.S.O. ma secondo me rientra nella casistica dell'ammonizione, cito: "tocca il pallone con le mani per interferire o interrompere una promettente azione d'attacco".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Comunque secondo me è più semplice scrivere "chiara occasione da gol" che D.O.G.S.O. che è un'acronimo orripilante.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: tommasino il 15 Ago 2022, 21:24
Se Maximiano non la prende con le mani si apre un'autostrada per l'austriaco.

Poteva prenderla coi piedi, magari in scivolata. Ci sarebbe arrivato prima e Arnautovic sarebbe rimasto lontano dal pallone.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 09:00
Comunque secondo me è più semplice scrivere "chiara occasione da gol" che D.O.G.S.O. che è un'acronimo orripilante.

Codago

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Citazione di: cartesio il 16 Ago 2022, 09:10
Poteva prenderla coi piedi, magari in scivolata. Ci sarebbe arrivato prima e Arnautovic sarebbe rimasto lontano dal pallone.
Ok, e siccome non l'ha fatto, ha tolto la possibilità ad arnautovic di arrivare sul pallone in modo irregolare. Impedendo una chiara occasione da gol.
Espulsione assurda, quasi unica per dinamica, ma, a mio parere, ineccepibile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:41
Cambiaso ha fatto una partita clamorosa.
L'ho già letta non ricordo da chi codesta considerazione.
A me è sembrato vispo ed intraprendente in fase offensiva (anche se palle pericolose in mezzo non ne ricordo), ma è stato quasi sempre asfaltato da Lazzari.
E' vero che QUEL Lazzari asfalta praticamente tutti, ma mi è sembrato quasi sempre messo male con il corpo e molle nei contrasti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: tommasino il 16 Ago 2022, 10:05
Chiara Occasione DA GOl

Va bè, ma questo è peggio di

Sistema INFOrmativo saNità CampanIA

:beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.325
A me è sembrata l'applicazione della regola in maniera fiscale e penalizzante nei confronti della Lazio, senza tenere conto del fatto che la palla non è mai nella disponibilità di
Arnautovic
e che il vantaggio di aver bloccato il pallone è relativo, visto che comunque Maximiano era abbondantemente in vantaggio e aveva l'opportunità di giocare il pallone con i piedi e rinviare.

Credo che l'interpretazione di arbitro e, soprattutto, Var sia stata nel senso che in assenza di quell'intervento irregolare, Arnautovic si sarebbe trovato da solo con la disponibilità del pallore e a porta praticamente vuota.
L'interpretazione fornita tiene giustamente conto non di quello che il giocatore avrebbe potuto fare anziché l'intervento sanzionabile, ma di quello che sarebbe avvenuto in assenza di quell'intervento. Decisione per me corretta, anche se un po' cervellotica, il che non toglie che probabilmente in altre condizioni o con altre squadre l'esito sarebbe potuto essere diverso.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 300
Maximiano commette un errore da dilettante, ma è ancora presto per giudicarlo. Importante però la risposta positiva di Provedel.
In difesa Lazzari è una furia, 'na robba impressionante. Romagnoli-Patric-Marusic bene.
Savic non necessita di commenti. Cataldi-Basic li avrei voluti vedere di più, mi dispiace per il poro Basic soprattutto che mi è sembrato uscire un po' sconsolato  :)
Ciro, come Savic, non necessita di commenti. Zaccagni sacrificato, Anderson nullo.
Cancellieri per me è fortissimo, lui e Provedel sono stati gli acquisti che mi hanno fatto contento, e mi ha fatto molto piacere vederlo in palla così. C'è la forte possibilità che Cancellieri, seppur visto come vice Immobile, alla fine levi la titolarità a Felipe Anderson.

In generale la partita non era facile, tanto più per come si era messa. Portata a casa con tigna e cattiveria, e grazie a uno stadio meraviglioso. Daje Lazio  :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Citazione di: hafssol il 16 Ago 2022, 10:16
Credo che l'interpretazione di arbitro e, soprattutto, Var sia stata nel senso che in assenza di quell'intervento irregolare, Arnautovic si sarebbe trovato da solo con la disponibilità del pallore e a porta praticamente vuota.
L'interpretazione fornita tiene giustamente conto non di quello che il giocatore avrebbe potuto fare anziché l'intervento sanzionabile, ma di quello che sarebbe avvenuto in assenza di quell'intervento. Decisione per me corretta, anche se un po' cervellotica, il che non toglie che probabilmente in altre condizioni o con altre squadre l'esito sarebbe potuto essere diverso.
Non sono sicuro che con altre squadre l'esito sarebbe stato diverso; sono invece sicuro che le reazioni dei media sarebbero state decisamente diverse. Fosse successo al riomma tutti si sarebbero affannati a dire che è stata una forzatura che ha danneggiato la squadra, in modo di preparare il terreno alla immediata compensazione.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.175
96 minuti da giocare (col caldo) in 10.
63 minuti da giocare in 10 sotto 1-0  contro una banda di picchiatori e un arbitro poco amico.
Capolavoro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.247
Ieri ho visto finalmente la partita. Lazzari migliore in campo, Ciro e' Ciro, bene Provedel, Marusic, Cataldi, benino i due centrali, FA molto meglio di Zaccagni, SMS per favore resta sempre con noi

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Partita condizionata totalmente dall'espulsione di Maximiano, mi è piaciuta la Lazio in 10, stava coprendo bene per cercare ripartenze rapide verticali, in una Immobile si è trovato solo davanti al portiere, nell'altra FA ha ritardato il passaggio a Ciro, ma erano due situazioni che potevano portarci al vantaggio.
Il doppio giallo al difensore bolognese ci ha rimesso in carreggiata, ed alla fine l'abbiamo vinta meritatamente.
La squadra ed il Mister mi sono piaciuti molto, probabilmente abbiamo affrontato la squadra peggiore da affrontare alla prima, il Bologna non era brillante ma stava benissimo in campo.
Vittoria di un significato morale enorme.
Su Maximiano giusto evitare processi, ma Provedel deve essere il titolare, senza se e senza ma, il feling con la difesa si è visto da subito.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Domenica ho visto lo stadio, bellissimo, ma veramente inferocito, 45mila assatanati da mezz'ora prima del calcio di inizio al 95mo (compreso SanLazio depresso ma combattivo a fine primo tempo :) )
La squadra ha dato tutto ma anche noi sugli spalti non siamo stati da meno e credo che qualcosa ai ragazzi in campo sia arrivato.
Ci fosse questo pubblico tutto l'anno...  :since

Discussione precedente - Discussione successiva