Non mi aspettavo proprio una gara così sofferta, ma alla fine sono arrivati i tre punti (già indispensabili, visto che finora le nostre concorrenti hanno praticamente vinto tutte)
Gara condizionata dall'errore di Maximiano (probabilmente emozionato per la prima in casa e con la testa alla famiglia), rosso sacrosanto dal mio punto di vista (a parti invertite se non vedo il rosso all'avversario mi incaxxo come una iena)
Partita in salita ripresa grazie ad un Lazzari in formato champions, inarrestabile, che ci ha riportato in parità numerica e ci ha consentito di vincerla
Sensazioni positive da Provedel (ieri al 7°minuto un pensiero è andato a chi "ma a che ce serve il secondo portiere !") e dalla difesa in generale
Sensazioni negative dai due esterni di attacco, ruoli fondamentali in un 4-3-3 , dai quali ti devi aspettare l'innesco dell'azione pericolosa (soprattutto FA impalpabile)
Buona prova di SMS e Cataldi, che hanno dovuto reggere il centrocampo in due per 45 minuti
E per fortuna che là davanti abbiamo il capocannoniere della serie A, un distributore automatico di gol, che alla fine in un'occasione su tre li purga sempre (OT: inculo a Barigelli e Cairo)
Nota sullo stadio: ennesima vergognosa prova di disorganizzazione (ogni volta che si superano i 30.000 spettatori si crea il panico), con file da terzo mondo ai tornelli, un vergognoso biglietto da visita per i tanti-tantissimi stranieri ieri presenti in Tevere
Alla fine comunque tutto bene quel che finisce bene, con il bagno di Lazialità che è continuato a cena al vicino Siciliainbocca, dove tra maglie e sciarpe sparse per i tavolini sembrava di stare ancora dentro allo stadio