Lazio - Bologna 3-0 : i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Feb 2022, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Oggi, per vari motivi, non ho visto la partita.
C'è qualcuno che può postare un video, un link, qualcosa insomma.
Grazie.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: seagull il 12 Feb 2022, 20:03
Oggi, per vari motivi, non ho visto la partita.
C'è qualcuno che può postare un video, un link, qualcosa insomma.
Grazie.

Pronti

https://youtu.be/xlVKsOqZVkQ

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2022, 19:13
Partita tranquilla, giocata e gestita con classe. Ci siamo, stiamo crescendo

Benissimo il progresso di Lazzari (infortunio mi rende triste) e e Luis Alberto. Si stanno inserendo nel sistema e il loro inserimento sarebbe tanta tanta roba. Luis ha fatto una grande partita e quel cartellino mi rode parecchio (tra l´altro severo al limite del ridicolo) ma penso possa ancora crescere.

In merito alla caduta con il Milan, non é che siamo bipolare. La mia impressione tra andata e ritorno é che il Milan sia per noi ingiocabile, non tanto perché sia una squadra mega-favolosa ma perché ha le tutte le armi che ci mandano in crisi. Ci sono tanti miss-match individuali. Non a caso é l´unica avversaria che ci ha ridicolizzati. Non é una giustificazione...solo un osservazione. Qualche anno fa era il Napoli che puntalmente ci massacrava.
Invece, quest'anno... pure

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2022, 19:13
Partita tranquilla, giocata e gestita con classe. Ci siamo, stiamo crescendo

Benissimo il progresso di Lazzari (infortunio mi rende triste) e e Luis Alberto. Si stanno inserendo nel sistema e il loro inserimento sarebbe tanta tanta roba. Luis ha fatto una grande partita e quel cartellino mi rode parecchio (tra l´altro severo al limite del ridicolo) ma penso possa ancora crescere.

In merito alla caduta con il Milan, non é che siamo bipolare. La mia impressione tra andata e ritorno é che il Milan sia per noi ingiocabile, non tanto perché sia una squadra mega-favolosa ma perché ha le tutte le armi che ci mandano in crisi. Ci sono tanti miss-match individuali. Non a caso é l´unica avversaria che ci ha ridicolizzati. Non é una giustificazione...solo un osservazione. Qualche anno fa era il Napoli che puntalmente ci massacrava.
non lo so, sono state partite diverse, nella prima c'era una Lazio da lavori in corso appena iniziato, nella seconda 5 riserve, di cui almeno 2/3, neanche lontanente paragonabili ai titolari quando stanno bene. Probabilmente, per non dire sicuramente, il Milan è più forte di questa Lazio, ma, penso, soprattutto nella rosa non tanto negli 11/12.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.299
Citazione di: paolo71 il 12 Feb 2022, 20:09
Quello da prendere è Theate

Per essere un classe 2000 non è affatto male. Sicuramente ha margini di miglioramento ma qualcosa di buono sta facendo intravedere.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2022, 20:05
Pronti

https://youtu.be/xlVKsOqZVkQ

Grande e grazie RC. Purtroppo il video non è disponibile dalle mie parti (annasseroaffanculo con queste anacronistiche geo-restrizioni).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Buckley il 12 Feb 2022, 17:19
ma non si diceva che Cabral non avrebbe potuto giocare subito (per qualche motivo che non ricordo, forse infortunio)?

sì era fermo da settimane
soliti affari occasioni  :(

sarri lo vede poco
e vedrenno di non fargli fare il minimo che obbliga al riscatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.299
Citazione di: seagull il 12 Feb 2022, 20:41
Grande e grazie RC. Purtroppo il video non è disponibile dalle mie parti (annasseroaffanculo con queste anacronistiche geo-restrizioni).

Purtroppo trovare highlights che non siano di Dazn o della Lega (non so se anche questi sono bloccati in UK) è diventata una impresa. Ormai sono quasi tutti fake o roba simile.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.364
Visto ora il rigore. Se Zaccagni non simula e lo prende in faccia è rigore tutta la vita, incomprensibili i distinguo. Non è un gesto né un contatto calcistico che si può discutere sull'irruenza o meno sul fatto che il calcio sia uno sport di contatto ecc., la mano in faccia non deve esistere nel calcio e in genere in nessuno sport che non sia il pugilato. Ha fatto una scorrettezza al di fuori del gesto atletico, con la quale ha fermato un avversario che stava rivenendo sotto per prendergli la palla, l'arbitro era due metri. Polemiche senza senso

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
partita impeccabile, peccato per il motorino sulla fascia sinistra. Speriamo per Manuel che sia "solo" roba di poca conto.

Per il resto, praticamente Zaccagni entra in tutti i gol, segnandone due e procurandosi il rigore. Va a finì che quella sola di Tare c'ha beccato sia con lui che con con Basic (nonostante che nelle ultime uscite non mi sta piacendo, sia chiaro).

Altra nota positiva sono gli 0 gol subiti con Strak in porta e Patric titolare, si vede che siamo più tranquilli consapevoli che magari in porta ci sta qualcuno che para anche se capita una svista in difesa.

Ancora un Luis Alberto in spolvero (non rinnego il mio passato da contestatore dello spagnolo, ma vanno fatti anche i complimenti quando se li merita) facendo un passaggio per il gol di Zac che praticamente riesce a vedere soltanto lui.

Ho visto un pò sottotono sia Sergione (sottotono significa partita da 7) che Ciro, quel tiro sopra la traversa in altri momenti avrebbe sfondato la rete.

Pedro solita furia mentre vedo ancora abbastanza indietro il giovin Moro, deve ancora crescere fisicamente e mentalmente, su quel passaggio alla fine il piede deve arrivarci.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Feb 2022, 20:53
Purtroppo trovare highlights che non siano di Dazn o della Lega (non so se anche questi sono bloccati in UK) è diventata una impresa. Ormai sono quasi tutti fake o roba simile.

Aspetto domani, non c'è problema. Purtroppo BT Sport decide di non trasmettere le partite della serie A giocate di sabato alle 15. Oggi è capitato a noi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Partita molto ben giocata dalla Lazio. Sinisa si presenta con un autoarticolato davanti alla porta. In mezzo il nulla se non eventualmente una difesa stretta a uomo su Milinkovic Savic. La Lazio fa quello che si deve fare in questo caso, ovvero far girare la palla velocemente e farli muovere il più possibile fino a trovare la falla o l'errore. Che é arrivato dopo 12 minuti. Si fa cosi. Non serve a nulla l'assalto all'arma bianca. Anzi, il rischio era esporsi a contropiedi fastidiosi.
Da ricordare che sono circa 500 minuti che la Lazio non prende reti in campionato. Vale per quello che vale, secondo me parecchio. Si vede che la squadra é sulla strada dell'equilibrio e i risultati stanno venendo. Probabilmente sono scesi in campo a San Siro senza particolari voglie.
Forse ci aspetta un finale di campionato interessante.

car

*
Lazionetter
* 837
Ottima prova,partita dominata.Peccato per l'infortunio a Lazzari,che mi ha rovinato il pomeriggio.Siamo il secondo miglior attacco,i gol li facciamo ma ne abbiamo presi troppi.Continuo a pensare che con due centrali di difesa del livello tecnico pari a Zaccagni non avremmo preso 9 reti in casa da Cagliari Empoli e Udinese.E con 6 punti in più pensate dove saremmo.....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me sembra come ingolfato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: StylishKid il 12 Feb 2022, 21:21
Secondo me Toma può fare di più.
Me sembra come ingolfato.

secondo me psicologicamente ancora non è fuori dal furto...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.299
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2022, 21:14

Da ricordare che sono circa 500 minuti che la Lazio non prende reti in campionato. Vale per quello che vale, secondo me parecchio. Si vede che la squadra é sulla strada dell'equilibrio e i risultati stanno venendo.

Interessanti in tal senso le dichiarazioni di Strakosha (le ho riportate sul topic ufficiale a lui dedicato).
Oggi non ha dovuto compiere interventi clamorosi ma è chiaro che con l'avvicendamento dei portieri in favore di Strakosha (con questa è la 10° in fila da titolare in gare di campionato) c'è stato un upgrade. Anche se poi nelle prime c'era ancora qualcosa da registrare (vedi i 3 gol subiti dall'Empoli).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Stasera mi è sembrato di vedere un difetto (almeno, io lo considero tale) che non vedevo da qualche tempo: la squadra, nella fase difensiva si tiene molto stretta però viene attratta un po' troppo verso la fascia dove gli avversari conducono la palla, lasciando liberi gli avversari dall'altra parte.
In questa maniera è nato l'occasione per Dijks, dove Lazzari era dovuto scalare al centro per marcare un attaccante.
E' sembrato anche a voi?

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Appena tornato e finito di leggere i commenti (quando si vince si fa prima, chissà perchè)
Benissimo tutto, a parte ovviamente lo stop di Lazzari, speriamo bene.
A chi arriccia il nasino ricordo che la squadra è tornata in campo e per l'ennesima volta dopo 60 ore, e dato che fra quelli che partono dall'inizio e quelli che subentrano a partita in corso a giocare sono sempre i soliti 15-16 beh, bravi tutti senza eccezione.
Parlo ovviamente di quelli in campo e di chi li sostiene sugli spalti, che ormai avranno capito che aspettarsi sostegno dai piani alti è tempo perso.
E a chi spera di uscire da questi alti e bassi consiglio di prepararsi, che tra porto-udinese-porto-napoli un basso di quelli grossi esce sicuro, e speriamo che basti.
Comunque, vista la rosa ridotta all'osso e il suo delirante assemblaggio, visti i grossi problemi che abbiamo avuto e che inevitabilmente avremo ancora, va detto che il quarto posto al quale non arriveremo mai non è poi così assurdamente lontano, mentre l'unica cosa che chiedo davvero alla squadra e cioè di arrivare davanti ai putridi è ampiamente alla portata.
E Forza Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 12 Feb 2022, 22:12
Una domanda tecnico/tattica.
Stasera mi è sembrato di vedere un difetto (almeno, io lo considero tale) che non vedevo da qualche tempo: la squadra, nella fase difensiva si tiene molto stretta però viene attratta un po' troppo verso la fascia dove gli avversari conducono la palla, lasciando liberi gli avversari dall'altra parte.
In questa maniera è nato l'occasione per Dijks, dove Lazzari era dovuto scalare al centro per marcare un attaccante.
E' sembrato anche a voi?

Benissimo i punti, ma ancora facciamo errori "strutturali" in fase difensiva. Quell'azione che descrivi è emblematica.
Dijks rimane libero a lungo sulla sinistra a ridosso dell'area. Lazzari è scalato al centro e nessuno va a coprirlo e difatti gli arriva la palla comoda per battere a rete solo soletto. Questo e qualche altro movimento in copertura non riusciamo proprio ad assorbirlo e capita spesso.
Per questo, più volte, ho scritto che prima di dare delle pippe sparate ai nostri difensori bisogna pure valutare come funziona tutta la fase difensiva nel suo complesso. Come Sarri ha lavorato sulla "solidità" sono diminuiti i gol presi e le cappellate dei singoli. Poi è ovvio che Patric e Luiz Felipe non possono offrire le garanzie che Sarri aveva con Kulibaly e Albiol.

Discussione precedente - Discussione successiva