LAZIO- bologna. La partita.

Aperto da Paris jr., 16 Ott 2016, 15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Avete scritto tutto o quasi, occasioni gettate al vento, sfortuna, parate, legni e chi più ne ha più ne metta, la sensazione però è l' ennesima partita che ti ferma sul più bello e meno male quel tuffo di Wallace.
Non mi piace per niente però la disposizione difensiva sui calci piazzati, come già evidenziato a Verona, ancora non ci siamo proprio, prendiamo sempre gol così, oggi addirittura ho notato che difendevamo su quella punizione come fossimo noi ad attaccare, se avete modo di rivederla siamo tutti con la faccia rivolta verso Marchetti, ma è possibile sta cosa???, non sarebbe opportuno difendere guardando noi la palla che arriva schierati a difesa della porta? e non il contrario.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.210
Partita stregata. Il bologna azzecca il primo dei quattro tiri in porta totali nei 96 minuti, e subito dopo mette in campo calce e foratini. Smettono di giocare dal quarto d'ora del primo tempo: da lì in poi, decine di secondi persi in ogni occasione (soprattutto dei rinvii di da costa), giocatori a terra coi crampi a meno della metà del secondo tempo, palle trattenute inutilmente in occasione delle rimesse laterali, e tutti gli altri articoli del campionario catenacciaro.

Tra l'altro, KBD, Sergej e Felipe prendono un sacco di calci, ma l'arbitro ci mette un bel po' prima di cacciar fuori qualche sacrosanto cartellino giallo.

Lazio arruffona, ma generosamente all'arrembaggio. Sfiga colossale + imprecisione sotto porta stavano costando care, purtroppo. SMS che tenta un improbabile pallonetto di piatto sul palo di da costa me lo sarei magnato seduta stante, pure crudo.

Meno male che il dio del calcio qualche volta si gira a guardare dentro all'Olimpico: rigore che dai distinti Maestrelli est è sembrato sacrosanto. Non l'ho voluto guardare, ma l'urlo dei 20 mila e passa mi ha tolto le mani dalla faccia.

Risultato stretto ma, per come s'era messa, un punto d'oro. E, tutto sommato, una bella domenica.

SFL

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: dopesmokah il 16 Ott 2016, 19:56
So le partite in cui te guadagni l'inferno a bestemmie, quando meriti indiscutibilmente ma la palla non entra perchè i tuoi ciccano e il portiere loro fa miracoli. Ma un punto a sto punto è accettabile

vero, anche se per quei gol sbagliati altro che bestemmie... uno di quelli dovevano farlo. uno.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: paolo71 il 16 Ott 2016, 20:07
La squadra sta crescendo.
Avete scritto tutto o quasi, occasioni gettate al vento, sfortuna, parate, legni e chi più ne ha più ne metta, la sensazione però è l' ennesima partita che ti ferma sul più bello e meno male quel tuffo di Wallace.
Non mi piace per niente però la disposizione difensiva sui calci piazzati, come già evidenziato a Verona, ancora non ci siamo proprio, prendiamo sempre gol così, oggi addirittura ho notato che difendevamo su quella punizione come fossimo noi ad attaccare, se avete modo di rivederla siamo tutti con la faccia rivolta verso Marchetti, ma è possibile sta cosa???, non sarebbe opportuno difendere guardando noi la palla che arriva schierati a difesa della porta? e non il contrario.
io questo modo di difendere sulle punizioni dal limite non lo capisco: ogni volta mi fa rabbrividire ed è l'unica cosa che rimprovero oggi a Inzaghi.
eppure lo fanno tante squadre. chi me lo spiega?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io sono stato allo stadio e devo dire Che abbiamo giocato solo noi.
Ci siano mangiati una valanga di goal davanti al portiere ,dovevamo vincere e invece abbiamo rischiato di perdere.
Ogni tanto questo genere di partite capitano,dove uno attacca per tutta la partita e non riesce a segnare proprio come oggi.
Comunque sono contento per il gioco espresso ma non sono contento per il mancato cinismo dei nostri giocatori che avrebbero dovuto fare qualche goal in piu'.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: neogrigio il 16 Ott 2016, 19:56
oggi ottima Lazio per intensità, volontà e anche qualità.
già alla mezz'ora ho iniziato a pensare alla classica partita maledetta dove puoi segnare solo con un rigore e per fortuna così è stato.

mi aspetto che siano felici soprattutto i tanti disperati per aver vinto con l'Empoli giocando una brutta partita.
oggi la Lazio non ha vinto ma ha dominato in lungo e in largo.

Esattamente. Io ero tra i disperati dopo Lazio empoli mentre oggi a me la Lazio e' piaciuta molto. A me e' piaciuto tanto anche immobile nonostante i goal sbagliati. Ma si vede che e' molto vivo. L'apporto dal mercato, al netto di immobile, e' sempre prossimo allo zero ed e' un vero peccato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 16 Ott 2016, 20:32
Esattamente. Io ero tra i disperati dopo Lazio empoli mentre oggi a me la Lazio e' piaciuta molto. A me e' piaciuto tanto anche immobile nonostante i goal sbagliati. Ma si vede che e' molto vivo. L'apporto dal mercato, al netto di immobile, e' sempre prossimo allo zero ed e' un vero peccato.

Per me qua si sbaglia. Oggi la partita ha dimostrato che Lukaku in questa Lazio é titolare, vista la prestazione di Radu e il fatto che non é mai salito in sovrapposizione.
Poi Wallace ti ha salvato la partita.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
infatti Wallace oggi era alla 300esima con la Lazio  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: inquisitor il 16 Ott 2016, 17:18
Questa squadra ha un potenziale enorme: 8 palle-gol nitide pur giocando male, e con 2-3 nulli in campo. Con un allenatore vero e un portiere decente saremmo da secondo posto pulito.
La vedo così anch'io.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861

se abbiamo 8 nitide palle gol lo si deve anche al mister...
d'accordo sui nulli, che per me sono stati Radu e Lulic, prima ritorna Lukaku e prima Cataldi impara a fare la mezzala da serie A e vedrete che Radu e Lulic faranno tanta panchina...

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: inquisitor il 16 Ott 2016, 19:25
Esatto. Se i giovani hanno talento e gli dai fiducia te la ripagano. Il problema della Lazio sono i vecchi tromboni, a cui per misteri insondabili viene garantito il posto fisso.
Ecco, concordo.
Radu e Lulic sono impresentabili.
E il fatto di continuare a considerarli intoccabili è assurdo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 16 Ott 2016, 20:45
@setteblu e inquisitor

d'accordo sui nulli, che per me sono stati Radu e Lulic, prima ritorna Lukaku e prima Cataldi impara a fare la mezzala da serie A e vedrete che Radu e Lulic faranno tanta panchina...

Comunque Cataldi l'ha fatta la mezzala e pure bene nel primo anno di Pioli.
Comunque per Torino, mi aspetto un 352 vista l'assenza di Radu.
Dubito che Inzaghi avrà il coraggio di lanciare Vinicius.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: paolo71 il 16 Ott 2016, 20:45
@setteblu e inquisitor

No, Paolo...per me no.
Non abbiamo un'organizzazione offensiva degna di questo nome.
Palla a Keita, palla a Felipe e vediamo cosa accade.
Siccome abbiamo qualche giocatore di qualità le palle gol si creano ma secondo me non sono figlie di un gioco ben preciso.
Quello che avevamo con Pioli il primo anno, per intenderci.
Pregi e difetti a parte.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Peccato per i tre punti, che ci avrebbero proiettato al secondo posto.
È vero che ci ha detto anche male, ma tutti quegli errori sotto porta si pagano.
Però è stato molto importante aver lottato fino alla fine e non averla persa.
La continuità dei risultati è fondamentale, specie per accrescere la fiducia di un gruppo giovane come il nostro.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Maxilotte il 16 Ott 2016, 20:32
L'apporto dal mercato, al netto di immobile, e' sempre prossimo allo zero ed e' un vero peccato.
È proprio questo che si chiede all'allenatore, perché non si affida al mercato e preferisce far giocare il cimitero degli elefanti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ragazzi, il rigore c'era cmq.. ho appena visto un video con vari replay.. il primo giocatore che mette la gamba prende il piede di Wallace.. riguardo a dove è stata battuta la punizione manco commento perché tutti tirano sempre da dove cazzo gli pare..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 16 Ott 2016, 21:02
Ragazzi, il rigore c'era cmq.. ho appena visto un video con vari replay.. il primo giocatore che mette la gamba prende il piede di Wallace.. riguardo a dove è stata battuta la punizione manco commento perché tutti tirano sempre da dove cazzo gli pare..
Il rigore c'è. La punizione é palesemente irregolare. E se Di Bello te l'avesse fatta ripetere, avrebbe avuto ragione.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Io la partita l'ho sentita strana sin dai primi minuti. Non mi sembrava ci fosse la stessa voglia di correre che avevo visto con l'udinese. Del tipo tanto prima o poi il golletto lo facciamo.
E invece lo abbiamo preso. Sempre lo stesso ormai da anni. Cambiano gli allenatori ma prendiamo sempre lo stesso gol. Adesso quelli che hanno studiato a Coverciano mi diranno che é giusto difendere così su queste punizioni. Però correndo verso la palla i giocatori hanno paura di fare autogol. Radu quasi si scansa.
Da quanto ho capito é il portiere che decide l'altezza della linea di difesa e Marchetti sembra non voglia troppa folla sotto porta. Ma allora devi uscire. I difensori con questo schema, soprattutto sulle palle basse, sono sempre a rischio autogol. L'attaccante mette la gamba e va come va. 
Nel secondo tempo é cresciuto Anderson invece Keita si é eclissato. Offrire il giusto senza fare follie.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: skizzo87 il 16 Ott 2016, 21:03
Il rigore c'è. La punizione é palesemente irregolare. E se Di Bello te l'avesse fatta ripetere, avrebbe avuto ragione.
sì ma allora tutte le punizioni lo sono.. la maggior parte vengon battute distante anni luce il punto del fallo, non l'ha fatta ripetere perché era girato e manco ha visto.. ma poi mi sembra una sottigliezza su cui si soffermano solo quando fa comodo..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 16 Ott 2016, 21:10
sì ma allora tutte le punizioni lo sono.. la maggior parte vengon battute distante anni luce il punto del fallo, non l'ha fatta ripetere perché era girato e manco ha visto.. ma poi mi sembra una sottigliezza su cui si soffermano solo quando fa comodo..

La sottigliezza del battere punizioni a metri di distanza é a discrezione dell'arbitro.
Battere una punizione oltre la metà campo, per fuorigioco, é un errore evidente.
Poi me lo prendo sto rigore, ma la punizione é stata battuta in modo irregolare, tutto qua.

Discussione precedente - Discussione successiva