Lazio-Bologna Sabato 22 Agosto ore 20,45

Aperto da RubinCarter, 16 Ago 2015, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gabe13

*
Lazionetter newbie
* 11
Parlando di cose che mi interessano di più, vorrei vedere turnover il giusto per far riposare i giocatori che potrebbero averne bisogno, ma soprattutto per far giocare almeno qualcuno dei nuovi
In porta credo giochi tranquillamente Berisha
In difesa vedo un ritorno di Radu, in mezzo proverei almeno uno tra Gentiletti e Hoedt, mentre l'altro centrale terrei uno a scelta tra DV

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mah non so se le formazioni che riportano i giornali siano vere ma mi sembra strano che in nessuna di queste venga messo Morrison titolare, credo che Pioli ci creda molto in questo giocatore e visto che può ricoprire diversi ruoli in campo, mi sembra proprio la partita adatta a lui.

Secondo me lo troveremo titolare!

gabe13

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: blow il 21 Ago 2015, 11:42
non sei mica obbligato a stare fuori, eh..
Ok, hai ragione, non avrei dovuto scrivere così
Volevo dire vedermi la partita allo stadio come l'anno scorso, anche quando non era pieno, anche contro il Cesena o il Cagliari comunque era un'esperienza bellissima, mi dispiace che per una protesta anche giusta si perda un po' tutto questo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2015, 11:34
Andato molte volte allo stadio, la polizia vicina mi ha sempre dato sicurezza, però a me interessa solo tifare, alzare sciarpe e sventolare bandiera, indosso pure la maglia della Lazio.....MAI AVUTO PROBLEMI.
Che problemi ci sono ?
Garantiscono il posto ?  SI.
Puoi vedere la partita ? SI.
Puoi intonare un coro d'incitamento per la Lazio ? SI.
Puoi sventolare bandiere ? SI.
Puoi alzare sciarpe ? SI.
Puoi esultare per un goal ? SI.
Puoi parlare liberamente con gli amici ? SI.
Puoi mangiare e bere ? SI.
Puoi alzare la mano a paletta e cantare ragazzi di Buda, faccetta nera, sapendo di essere ben ripreso ed individuato ? NO.
Puoi fare i buuu razzisti ? NO.
Puoi lanciare oggetti in campo ? NO.
Puoi oltrepassare mezza curva per andare a minacciare questo o quello se non fai quello che vuoi tu ? NO.
Non so voi, ma vedendo il mio modo di tifare, e delle persone che vogliono andare tranquillamente allo stadio con maglia, bandiera e sciarpa, non vedo nulla di controindicato, tranne che lo stadio olimpico offre pochi servizi per gli spettatori.
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gabe13

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: gabe13 il 21 Ago 2015, 11:43
Parlando di cose che mi interessano di più, vorrei vedere turnover il giusto per far riposare i giocatori che potrebbero averne bisogno, ma soprattutto per far giocare almeno qualcuno dei nuovi
In porta credo giochi tranquillamente Berisha
In difesa vedo un ritorno di Radu, in mezzo proverei almeno uno tra Gentiletti e Hoedt, mentre l'altro centrale terrei uno a scelta tra DV
Non so perché non mi ha finito il messaggio, ma vorrei dare minuti anche a Biglia e Parolo; vicino a loro vedere SMS
E davanti magari Kishna e Keita che si scambiano il ruolo di ala e punta, vicino a loro Candreva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Roma scoprirà Kishna.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Andato molte volte allo stadio, la polizia vicina mi ha sempre dato sicurezza, però a me interessa solo tifare, alzare sciarpe e sventolare bandiera, indosso pure la maglia della Lazio.....MAI AVUTO PROBLEMI.
Che problemi ci sono ?
Puoi alzare la mano a paletta e cantare ragazzi di Buda, faccetta nera, sapendo di essere ben ripreso ed individuato ? NO.
Puoi oltrepassare mezza curva per andare a minacciare questo o quello se non fai quello che vuoi tu ? NO.
Non so voi, ma vedendo il mio modo di tifare, e delle persone che vogliono andare tranquillamente allo stadio con maglia, bandiera e sciarpa, non vedo nulla di controindicato, tranne che lo stadio olimpico offre pochi servizi per gli spettatori.

Detto che non frequento la nord, reputo le misure del prefetto, una ca.g.a.ta mostruosa.
Va detto però che i punti da te esposti, giustificherebbero queste misure, vorrei però saperne meglio e sentire la campana di Sbracchio, Blow e CN12 a riguardo.

Ci deve essere qualcosa che non torna, queste sono ovvietà che penso chi più chi meno rispettino, il nocciolo credo sia più nelle limitazioni e la subdola repressione.

Poi ripeto, non ho voci in capitolo perché non la frequento e quando scendo a roma vado in distinti, non nel cuore della nord dove son state adottate ste misure.

Mi piacerebbe saperne di più anche in pvt !!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ho bisogno di un consiglio stradale/satellitare.
Parto da Via Nomentana, altezza raccordo, alle 20.40.
Meglio fare il raccordo, uscire sulla flaminia e poi dritto fino allo stadio, oppure fare la Nomentana/Prati Fiscali/ Olimpica?
La prima credo sia più scorrevole la seconda più corta però piena di semafori.
Che dite?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: charlie il 21 Ago 2015, 12:14
Ho bisogno di un consiglio stradale/satellitare.
Parto da Via Nomentana, altezza raccordo, alle 20.40.
Meglio fare il raccordo, uscire sulla flaminia e poi dritto fino allo stadio, oppure fare la Nomentana/Prati Fiscali/ Olimpica?
La prima credo sia più scorrevole la seconda più corta però piena di semafori.
Che dite?
mmh...più o meno è come hai scritto (flaminia più scorrevole, olimpica più corta e problematica)...io forse farei raccordo-flaminia...
è pur vero che con l'olimpica sbuchi proprio vicino allo stadio, oppure puoi uscire a Tor di Quinto se è troppo incasinata
(però ultimamente non percorro nessuna delle due molto spesso  :s)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
si dovrebbe cercare di arrivare a 20.000 spettatori. Certo che con la CN vuota comunque è un peccato. Per me questa Lazio merita di essere vista sempre!

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: asteN_A. il 21 Ago 2015, 12:13
Detto che non frequento la nord, reputo le misure del prefetto, una ca.g.a.ta mostruosa.
Va detto però che i punti da te esposti, giustificherebbero queste misure, vorrei però saperne meglio e sentire la campana di Sbracchio, Blow e CN12 a riguardo.

Ci deve essere qualcosa che non torna, queste sono ovvietà che penso chi più chi meno rispettino, il nocciolo credo sia più nelle limitazioni e la subdola repressione.

Poi ripeto, non ho voci in capitolo perché non la frequento e quando scendo a roma vado in distinti, non nel cuore della nord dove son state adottate ste misure.

Mi piacerebbe saperne di più anche in pvt !!
Fondamentalmente non lo trovo opportuno, penso sia una strategia finalizzata a rendere "individuabili" gli spettatori, ovvero creare comparti più piccoli, evitando che si crei la "grande ammucchiata", per cui se un petardo parte dal seggiolino (dico a caso) A15, sia più facilmente risalire a chi occupa e DEVE occupare quel posto.
Ripeto, per me non è questo il modo giusto di affrontare le problematiche da stadio, in quanto abbiamo adottato più la linea inglese (più repressiva) che quella tedesca (più logica e funzionale), ma detto ciò, e preso atto che in Italia si fanno le cose più per far vedere che altro, non è che per me sia un problema epocale, alla fine cosa cambia, se vuoi vedere la partita e tifare non ti cambia nulla, è normale che in una visione di tifo organizzato cambia molto, ma si è scelta, in Italia, una via che voglia sempre di più "disincentivare" i gruppi Ultras che pretendono di avere una voce molto autorevole nelle scelte societarie e di linea guida, prediligendo piccoli gruppi di tifosi, che seppur molto colorati, vanno allo stadio solo per tifare, e non in un ottica di "gruppo organizzato".
Il vero problema è che certe problematiche in Italia, come la violenza fuori e dentro la stadio, non le risolvi perché il problema è normativo, e non riguarda la violenza nel calcio, ma tutta la società; in Germania o in Inghilterra se fai un furto vai in galera x 6 mesi, ma ti fai realmente 6 mesi, dal primo all'ultimo giorno, senza sconti, condizionale, obbligo di firma, carcere dal primo giorno all'ultimo, si chiama certezza della pena, in Italia no, se fai il primo furtarello o butti una bomba carta addosso al vigile del fuoco allo stadio è vero che ti arrestano, ma dopo la direttissima sei di nuovo fuori.
Allo stadio, se ci fosse un idoneo sistema di videosorveglianza, se a quello che rompe le palle, minaccia, mena gli altri, incita all'odio razziale, lo vai a prendere il giorno dopo a casa e gli fai fare 6 mesi di CARCERE, dal primo all'ultimo giorno, altro che Daspo ed altre buffonate, quando ci scommetti che la volta dopo, quando esce, con la certezza che lo ribeccano sicuro, ed invece di sei mesi si fa 2 anni, ci pensa 10 volte, e magari non lo fa ?
Io dico che così risolveresti di molto il problema, altro che divisioni e cazzate varie.
Detto ciò però non mi sembra una cosa tragica creare settori più piccoli e controllabili.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Che problemi ci sono ?

pero' non puoi insultare l'arbitro o almeno quando è capitato a me di avere un abbonamento vicino ad una delle entrate dove ogni tanto si affacciava un poliziotto mi auto-limitavo molto in una delle attività fondamentali allo stadio, ossia l'insulto all'arbitro  :) :)

l'anno dopo abbiamo cambiato posto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: ROSSI, CONTRO LA LAZIO IL BOLOGNA NON HA NULLA DA PERDERE

"Servirà il massimo dello spirito e dell'applicazione contro un avversario che certamente è di grande livello, il mio Bologna dovrà giocare con molta umiltà ma al contempo con un po' di sana arroganza, come di chi ha tutto da guadagnare e niente da perdere da partite del genere". Queste le parole dell'allenatore del Bologna Delio Rossi alla vigilia della trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, anticipo della prima giornata di Serie A.

"Parte una nuova e stimolante avventura -aggiunge il tecnico rossoblù in conferenza stampa-, sono molto curioso di vedere come ci presentiamo a questo esordio, le mie certezze derivano dal lavoro svolto durante tutta l'estate. I miei ragazzi sanno di dovere entrare immediatamente nel clima-campionato: siamo un organico giovane, con ragazzi che hanno tante qualità, e andranno sempre sostenuti, seguiti con forza". Infine l'ex allenatore della Lazio elogia il lavoro di Stefano Pioli: "Lui ha un merito importante, oltre al fatto che la sua Lazio gioca un buon calcio: è riuscito a coinvolgere tutti i giocatori che ha, e credono assolutamente in quello che fanno".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2015, 12:42
Detto ciò però non mi sembra una cosa tragica creare settori più piccoli e controllabili.

Infatti, hanno intrapreso la strada giusta.

Questo il modello previsto per la stagione 2016/2017, con seggiolino a scomparsa

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Scusate però eh, detto (è scritto più volte) che gli atteggiamenti della Nord sono detestabili e che io martedì dopo 10 minuti di DNE me ne volevo scappare per il becerume che vi regna,  non si può proprio sentire che "la polizia ben venga se uno non ha niente da nascondere". Perché PURE se uno non ha niente da nascondere, in uno stato democratico uno ha anche il sacrosanto DIRITTO di stare in un luogo senza essere benevolmente accerchiato.
Credo si sia dimostrato in tutta Europa che la militarizzazione degli stadi serve ad una fava. Quello di cui si ha bisogno è di avere steward sul modello inglese che come fai mezza cosa sbagliata ti prendono, portano fuori dallo stadio, e ciao. Imho ovviamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Chissà quanta gente in procinto di fare il biglietto adesso rinuncia.
Perché ho letto che il 15 a ferragosto la società doveva mette i distinti sud online perché perder anche un tifoso era un danno.

E ora ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva