Lazio-Bologna Sabato 22 Agosto ore 20,45

Aperto da RubinCarter, 16 Ago 2015, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

padregio

*
Lazionetter
* 770
Domani ce stanno 20 mila persone e la colpa è dei gruppi che fanno si e no 300 persone?
Ahah

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: Property il 22 Ago 2015, 10:37
In disaccordo con la curva.
Un conto è protestare contro.la società un conto contro un prefetto dove se non entri gli frega meno che zero.
Il calcio sta cambiando ed è innegabile. Certe repressioni sono eccessive ma.anche la curva deve capire che un evoluzione ai tempi è necessaria magari cercando di eliminare comportamenti, pochi.per la.verità ormai è isolati, che alla fine danneggiano l immagine della Lazio.
Per me la curva deve capire che ha un grosso.potenziale ovvero il.potere di aggregare e tifare insieme una squadra. Ma oggi stare.lontano dalla lazio è un errore, benché per un giusto motivo, ma danneggia la.lazio non il.prefetto
La stessa decisione di non fare abbonamenti non fa altro che rendere più difficile quel.processo di consolidamento di un ambiente ormai necessario se vogliamo essere più forti e contare di più.
Piaccia o no lotito. Per carità.
Però per me la curva ha bisogno di fare chiarezza.al.proprio interna e capire cosa fare da grande.
Perché ormai le cose stanno cambiando e a meno che non ci si voglia allontanare dalla lazio, forse sarebbe importante che si riuscisse a capire come evolvere.
sogno o son desto? devo quotà Property! :o

aggiungo, che per colpa di quegli altri ci dobbiamo rimettere anche noi, lo trovo scandaloso, ma immaginate che succederebbe se dividessero solo la sud. detto questo, credo che una divisione non debba cambiare niente: non posso andare dall'altra parte della curva per "attaccare al muro" chi non canta/chi fa i bu/quello che ve pare? mando dei ragazzi nell'altra metà della curva a fare questo "lavoro", tanto il gruppo è uno, le direttive so le stesse. non posso sta sul cancello a lancià i cori? li lancio dal corridoio tra le vetrate e i seggiolini, in your face, canto più forte de prima perché ste cose non me scalfiscono. ma tanto io non faccio parte della curva e "non posso capì certe cose"

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
domanda:per quanto riguarda le diffide, sono arrivate motivazioni ufficiali?
Perché un conto è essere diffidati per aver alzato cori (non esiste sta cosa) e un conto è essere diffidati per aver cantato con le mani a paletta.
Se ci sono le motivazioni possiamo capire meglio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2015, 12:02
Quanta gente entra in curva? Sara' consentito a loro di entrare liberamente? Si sentiranno di provarci?
:sisisi:

Abbiamo (purtroppo) numerosi precedenti di sciopero della CN che ci portano ad escludere problemi di inaccessibilità

Comunque, per chi avesse qualche dubbioso timore in merito, ci sono i distinti nord praticamente semivuoti a parità di costo

Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Ago 2015, 12:03
Se allo stadio ci si limitasse a tifare la propria squadra
nulla di quello che accade oggi sarebbe avvenuto, il
resto è aria fritta.

Intervento da aria fritta: sono circa 25 anni che non si verifica nessun problema di ordine pubblico dentro la CN, nonostante tutto il giro di vite sembra prevedere anche il divieto di lanciare cori (dunque tifare la propria squadra in maniera "organizzata")

Probabilmente il loro obiettivo è creare una tifoseria ad uso e consumo delle televisioni, come quella che vedi in america per il football amerciano: parrucche colorate, manone con l'indice alzato, cappelletti battimano, pop corn e coca cola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2015, 12:27
Probabilmente il loro obiettivo è creare una tifoseria ad uso e consumo delle televisioni, come quella che vedi in america per il football amerciano: parrucche colorate, manone con l'indice alzato, cappelletti battimano, pop corn e coca cola

Ah ecco, quindi è una battaglia di civiltà.

Non avevo capito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2015, 12:27
sono circa 25 anni che non si verifica nessun problema di ordine pubblico dentro la CN,

Questo non è del tutto vero.

Oltre a ricordare qualche derby di inizio secolo con lacrimogeni e celere sugli scalini, ti vorrei far notare che 'ordine pubblico' non necessariamente vuol dire 'intervento delle forze dell'ordine'. La Curva Nord, come immagino altre curve, è sempre stata caratterizzata da episodi, più o meno grandi, di repressione e sovrastazione interni. Chi nega questo o è in malafede o in curva non c'è mai stato.

Da qui nasce parte della mia ambivalenza rispetto a quanto sta succedendo.
Sono contrario, da sempre, ad ogni forma di repressione e schifo chi la esercita.
Vedere qualcuno essere vittima di repressione quando ha fondato parte della sua egemonia su metodi repressivi (più o meno espliciti) è un qualcosa che mi fa rimanere interdetto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: erredielle il 22 Ago 2015, 11:51
Premetto che la protesta la trovo legittima e opportuna, nella sostanza della questione e nei modi proposti.
Non sono uno che vive più la curva ormai, per età e per distanza, le frequentazioni giovanili sono lontani. Le partite che vengo a vedere, quando ho la  possibilità, scelgo di vederle e viverle in Nord ma non mi sento un "appartenente".
Conosco però un minimo di dinamiche di curva, decisioni così aberranti come quelle prese dal Prefetto devono ricevere una risposta. Una curva che si definisce tale deve per forza opporsi, pena la perdita totale di rispettabilità verso i suoi stessi componenti e, soprattutto, agli occhi delle altre tifoserie.
E' una protesta pacifica che non porterà (sicuramente) ad alcun risultato ma che rimane comunque un segnale da mandare.
E lo stadio è il luogo dove rivendicare il proprio diritto a non essere sottoposti a questo regime di polizia.
Altre modalità, tipo ingresso e silenzio per 90 min o ingresso ritardato non darebbero (imho) lo stesso effetto.
Lo step ulteriore (ingresso e disordini) non lo voglio nemmeno considerare così come spero non sarà mai un'opzione per la curva. 
Se volessimo trovare profili di incoerenza, si sarebbe dovuta fare al preliminare ma lì è prevalso la considerazione dell'importanza della posta in palio.
Se tutti quelli che protestano per la "Lazio lasciata sola" andassero allo stadio negli altri settori, anche visivamente con distinti e tevere al completo, la Lazio non risulterà lasciata così sola come dite.
E la protesta avrà molto più risalto.
:ssl
Quindi, secondo queste dinamiche, anche la curva sud della roma non entrerà alla prossima partita di campionato ?
Dubito, visto che ci sarà roma-juve, allora non entreranno a quella dopo, quindi....
Intanto un mio amico romanista di Roma mi dice che gira voce che faranno qualche protesta però entreranno alo stadio perché, parole sue, la roma è il bene supremo e non va lasciata sola.....
A me laziale, sentire queste cose fa girare, e molto, le palle.
Il bene supremo è la Lazio o il gruppo ultras cui si appartiene ?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Ago 2015, 12:03
Se allo stadio ci si limitasse a tifare la propria squadra
nulla di quello che accade oggi sarebbe avvenuto, il
resto è aria fritta.

No, ma che dici, troppo facile.
C'è un complotto contro le povere curve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Questa sera ci saranno comunque più o meno 18 k spettatori.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Per quanto riguarda la divisione della curva, al di là delle polemiche, effettivamente in quale maniera la divisione aumenterebbe la sicurezza? Cioè ufficialmente, qual è il motivo.
Io non vado in curva da una ventina d'anni almeno però non riesco proprio a capire il vantaggio che si ottiene dividendola.
Anche perchè a me sembra che la maggior parte dei problemi si creano al di fuori dello stadio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: TheVoice il 22 Ago 2015, 12:38
Ah ecco, quindi è una battaglia di civiltà.

Non avevo capito

Ed infatti non hai capito granchè di quanto ho scritto

Citazione di: charlie il 22 Ago 2015, 12:50
Questo non è del tutto vero.

Oltre a ricordare qualche derby di inizio secolo con lacrimogeni e celere sugli scalini, ti vorrei far notare che 'ordine pubblico' non necessariamente vuol dire 'intervento delle forze dell'ordine'. La Curva Nord, come immagino altre curve, è sempre stata caratterizzata da episodi, più o meno grandi, di repressione e sovrastazione interni. Chi nega questo o è in malafede o in curva non c'è mai stato.

Da qui nasce parte della mia ambivalenza rispetto a quanto sta succedendo.
Sono contrario, da sempre, ad ogni forma di repressione e schifo chi la esercita.
Vedere qualcuno essere vittima di repressione quando ha fondato parte della sua egemonia su metodi repressivi (più o meno espliciti) è un qualcosa che mi fa rimanere interdetto.

Lacrimogeni di inizio secolo: sempre e comunque fuori dallo stadio con tifosi romanisti in campo (non Laziali), ultimi problemi all'interno dello stadio non in curva ma in Tevere (sempre al derby)

Per quanto riguarda il resto rimango basito, ho 30 anni di curva alle spalle e mai subito metodi repressivi, semplicemente se volevo stare in curva in mezzo agli Ultras accettavo implicitamente le regole "non scritte" da rispettare, altrimenti avevo sempre a disposizione uno stadio da 70.000 posti

Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi per dire che in curva non esiste la perfezione ok, così come non esiste in qualsiasi altra parte di questa città, a partire dagli autobus, dove spesso prevarica la prepotenza e non vige il rispetto della legge e della buona educazione (magari installando delle vetrate e facendo presidiare dalla digos ogni mezzo potremmo risolvere..)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2015, 13:05
Quindi, secondo queste dinamiche, anche la curva sud della roma non entrerà alla prossima partita di campionato ?
Dubito, visto che ci sarà roma-juve, allora non entreranno a quella dopo, quindi....
Intanto un mio amico romanista di Roma mi dice che gira voce che faranno qualche protesta però entreranno alo stadio perché, parole sue, la roma è il bene supremo e non va lasciata sola.....
A me laziale, sentire queste cose fa girare, e molto, le palle.
Il bene supremo è la Lazio o il gruppo ultras cui si appartiene ?

E te pare che non bisognava fare il paragone con gli altri tifosi che sono sempre più belli e innamorati... L'anno scorso, quelli del bene supremo, hanno fatto una manifestazione fiuori lo stadio contro il loro presidente durante una partita del bene supremo.

Quando la finirete di tirare merda al tifoso della Lazio che c'è sempre e ovunque (trasferte comprese), sarà sempre troppo tardi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
per impararlo a memoria
in questi giorni impazziti
che qui si fa la storia
e lo ripeto ancora
fino a strapparmi le corde vocali
ora che siamo qui
ora che siamo qui
ora che siamo qui
Noi siamo gli immortali

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2015, 13:17
Questa sera ci saranno comunque più o meno 18 k spettatori.
Triste

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: Rugiule il 22 Ago 2015, 10:11

A quelli della Lazio non glie ne frega niente sono solo egocentrici autoreferenziari

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
;-)

Io avrò il cuore diviso. Mio figlio di 6 anni è già tifoso del Bologna e sogna di diventarne il portiere....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LuloFr il 22 Ago 2015, 13:36
Io avrò il cuore diviso.
Mio figlio di 6 anni è già tifoso del Bologna e sogna di diventarne il portiere....

Via.
Subito.
In un centro di recupero, a vivere coi nonni, in collegio in Inghilterra.
Le opzioni sono numerose.

Discussione precedente - Discussione successiva