Lazio-Brescia: le pagelle

Aperto da Kebab, 03 Ott 2010, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Muslera 7 - Parata su Eder spettacolare. Poi sempre preciso.. nelle uscite!
Licht 7 - Bene, corry Forrest, corri!
Biava 7,5 - Gli invio le mie scuse. Impressionante.
Dias 6,5 - Benissimo tranne che una a partita gli sfugge sempre...
Radu 7 - Inappuntabile (e si propone pure)
Ledesma 6 - Metronomo, pero' non e' il Matuzalem di Verona.
Brocchi 6,5 - Corre, corre, corre, corre, corre, corre, corre, corre, corre.......
Hernanes 6 - Una sola cosa buona, pero' decisiva.
Mauri 8 - Speriamo Prandelli non se ne accorga. Imperiale.
Zarate 5,5 - Speriamo che Verona non sia un fuoco di paglia. Ancora deve mangiare bistecche....
Floccari 6,5 - Ha ragione Reja, regista d'attacco.
Rocchi 6 - Impegno anche dietro. Il sacrificio e' necessario per vincere.
Bresciano 6,5 - Molto meglio che nell'ultima partita. Sempre al centro delle ripartenze.
Foggia ng

Reja 7,5 - Migliore squadra possibile e cambi perfetti. Bravo vecchietto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Licht 6,5
Biava 7,5
Dias 7
Radu 7
Ledesma 6,5
Brocchi 7
Hernanes 6,5
Mauri 7
Zarate 6
Floccari 6,5
Rocchi 6
Bresciano 5,5
Foggia SV

Reja 7

elico

*
Lazionetter
* 260
Licht 6,5
Biava 7,5
Dias 6.5
Radu 7
Ledesma 6
Brocchi 7
Hernanes 6,5
Mauri 7
Zarate 6
Floccari 6,5
Rocchi 6
Bresciano 6
Foggia SV

Reja 7

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 19:14
Beijing09
io offendo??

Si.
Dire: "..a me Brocchi non piace come gioca e preferirei un altro tipo di giocatore" = Opinione
Dire: "Brocchi (e Ledesma) è un panchinaro di una squadra che lotta per la serie B" = Offesa

Se tu scrivessi la prima frase, ti direi: "non sono d'accordo con te"
Se invece scrivi la seconda frase ti dico"parli come un tifoso avverso (romanista)" perchè è proprio quello che loro dicono in generale di un giocatore della Lazio e la stessa cosa dico io di un giocatore loro.

Chi? borriello? E' 'na pippa!!!

La differenza è questa, per me, ed io difenderò sempre un giocatore della Lazio. Non ci posso far nulla.
La forma conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428

Muslera: io non sono e non sono stato un suo fan, ma oggi con quella parata su eder ha fatto un miracolo, una di quelle parate che portano punti pesanti.
dopo l'errore di genova e 4 partite senza [...]a e senza lode, 1 parata decisiva, che ripeto porta 2 punti. voto 8 e bravo davvero

Hernanes. leggo che molti giudicano la sua partita sufficente o poco più che  sufficiente.
per me oggi abbiamo vinto perchè questo è un giocatore favoloso che ha fatto la differenza.
l'azione del gol, bravo pure Mauri ovviamente, è un numero da fuoriclasse, fa sparire la palla a testa alta e la da nello spazio giusto con i giri contati.
voto 7,5

Brocchi: chi ha la sfortuna di leggere i miei post ricorderà che Brocchi per me deve sempre giocare. oggi anche chi la pensa in maniera differente credo si sia dovuto ravvedere. voto 7,5

poi bene Radu e Floccari, gran lavoro, benino Ledesma e lo Zarate dei primi 45 minuti, molto bene Dias Biava e Licht, Rocchi e Foggia non giudicabili, Bresciano tanta corsa e abnegazione.

CuoreCervello

*
Lazionetter
* 470
certo litigare oggi su un topic che dovrebbe essere per le pagelle della prima in classifica....

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: CuoreCervello il 03 Ott 2010, 20:46
certo litigare oggi su un topic che dovrebbe essere per le pagelle della prima in classifica....
.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Muslera 7.5 - gran parata su eder e buone le uscite.
Licht 6,5 - quasi sempre buoni i cross ottimo il lavoro ordinario
Biava 7 - la parola sicurezza me l'ero dimenticata...
Dias 7 - come sopra e gli perdono pure quella mezza cappella che poteva costare cara...
Radu 6.5 - sta crescendo, in quel ruolo, cmq. anche lui sicuro.
Ledesma 6 - qualche passaggio sbagliato ma la sostanza ce la mette anche stavolta
Brocchi 6.5 - cuore polmoni e oggi anche un tiro carino.
Hernanes 7.5 - fa abbastanza poco tranne un azione da campione che ci regala 3 puntoni e il primato.
Mauri 7 - bravo Stefano sei rinato: tanta grinta e sicurezza in te stesso e oggi un gran gol!
Zarate 6 - prima non la passavi mai mo la passi pure troppo ma ti aspettiamo perche' sei un campione.
Floccari 6,5 - questo si fa un culo come una capanna al servizio della squadra.
Rocchi 6.5 - ci mette il pepe e si rende pericoloso.
Bresciano 6 - da il suo...
Foggia SV - un passaggio sbagliato inutilmente e nulla piu'...

Reja 7 - sta gestendo bene la squadra sopratutto come gruppo. anche oggi ha tirato i remi in barca ma ci stava, eccome se ci stava...

Beijing e Pressingalto 4 - pure oggi che ve mettete a litiga' nun ve se po' senti'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Settauno

*
Lazionetter
* 97
Lichtsteiner 6,5
Biava 7,5
Dias 7
Radu 6,5
Ledesma 6--
Brocchi 7
Hernanes 6,5
Mauri 8
Zarate 6-----
Floccari 6
Rocchi 6,5
Bresciano 6+
Foggia 5-

Reja 7

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:21
si puo' fare una petizione per evitare che mauri vada in azzurro?
soffisfazione tutta sua,ma per noi sarebbe una jattura
il cielo voglia che prandelli fosse distratto

A me e' bastata la non convocazione di Hernanes,.....quella si sarebbe stata una jattura......

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Muslera 7 - Sicuro su zambelli all'inizio, preciso nelle uscite, decisivo su eder nella ripresa.
Licht 6,6 - Copre bene e spinge molto, senza però a rendersi particolarmente pericoloso
Biava 7,5 - Partita senza sbavature, sempre concentrato, non sbaglia un intervento, che si un anticipo, una chiusura od una respinta di testa, a volte anche bello da vedere
Dias 6,5 - Bene abche lui come il suo compagno di reparto, grave però l'errore che permette ad eder di trovarsi solo davanti a Muslera
Radu 6,5- Cazzuto quanto basta e con una buona presenza in avanti
Ledesma 6,5 - Nel primo tempo appare falloso e fuori dal gioco, nella ripresa diventa il signore del centrocampo, complice anche la tattica della Lazio tendente a tenere palla ed a addormentare la partita
Brocchi 6,5 - Finchè gli durano le pile si conferma titolare quasi inamovibile di questa squadra
Hernanes 6,5 - Non riesce ad entrare in partita fa le cosine normali ma non tova il guizzo per se e per la squadra, poi il gioco di prestigio che insieme vale il prezzo el biglietto ed un punto in più in pagella per il profeta
Mauri 7,5 - Quasi perfetto, non raggiunge la perfezione per un paio di errori nella ripresa in azioni che potevano chiudere definitavamente la partita
Zarate 6 - Buon lavoro tattico e punizione quasi perfetta, ma da Maurito ci aspettiamo giocate che non abbiamo visto
Floccari 6,5 - Lavoro oscuro ma determinante
Rocchi 6 - Sempre pronto il capitano
Bresciano 6,5 - Non sembra ancora ben inserito nella squadra, comunque un buon impatto con la partita
Foggia 6 - Pochi minuti pe dimostrare che lui c'è e per cercare di nascondere il pallone ai bresciani

Reja 7- Non abbiamo visto il gioco spumeggiante di altre occasioni, ma il mister si conferma attento e bravo a ruotare i giocatori a disposizione

val68it

Visitatore
a me brocchi non piace tecnicamente ed esteticamente, fosse per me giocherebbero tutti hernanes, zarate, meghni e gente del genere....anche a terzino destro.....
però nel calcio d'alto livello tutte le squadre hanno un brocchi (gattuso ha appena riconquistato il posto), ed infatti io gioco con la playstation e non potrei allenare in serie a.........

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 19:14
Beijing09
io offendo??
quindi secondo te parlare in un forum libero in cui si esprimono civilmente libere opinioni sulla lazio e opinioni personali, positive e non, sui calciatori che la compongono, significa offendere??
credo tu abbia una visione distorta delle cose Beijing09
in base al tuo modo di vedere dovrebbeero chiudere tutte le trasmissione sul calcio, si dovrebbe vietare di parlarne sui forum ,nei bar, nelle cene tra amici,dove accade esattamente quel che stiam facendo. esprimiere opinioni sul calcio,cio' che tu nn accetti e sei libero di vederla cosi
alla proxxima che mo mi vado a prendere un gelato top con una top . hehe salut!
chiudere controcampo mica sarebbe una idea malvagia.... :twisted:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
noto fra  tutti circa 6,5 a Liechsteiner.... ma la diagonale che fa nella ripresa con intervento disperato in scivolata  nella nostra area su eder mi pare mandando in calcio dl'angolo vale 8 ... scusate...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la parata su eder -a proposito, bravino il ragazzo...- che vale due punti in piu' in classifica, e due voti in piu'. *il* portiere e' quello che je fanno un tiro un porta e lo para, non quello che fa cento parate e ne prende comunque tre.
lichtsteiner 6
scolastico ma pulito ed efficace nell'applicazione difensiva, prova anche la botta da fuori ed e' la prima volta in carriera, credo. in proiezione non riesce ancora a vincere quello che sembra il suo piu' grande limite: quello di fermarsi e rientrare sul sinistro per crossare a chiromma invece di crossare a rientrare in corsa col piede suo.
biava 7
mi devo ricredere: credevo fosse niente piu' che un onesto comprimario, ma fino ad ora e' di gran lunga il miglior difensore centrale che abbiamo in rosa. sempre concentratissimo, rapido di testa e di gambe, e conscio dei suoi limiti tecnici non si impiccia minimamente della costruzione del gioco ma aiuta sempre l'altro centrale.
dias 6.5
e' bravo e fortunato, perche' fa una cappella a partita ma finora senza lasciare tracce. si completa alla perfezione con biava con il quale sembra avere un affiatamento insospettato e insospettabile, come se giocassero insieme da una vita. l'azione parte quasi sempre da lui.
radu 6
cresce nel ruolo che non gli piace, ma che interpreta bene in fase di contenimento. accompagna poco in fase offensiva, lasciando il compito al suo omologo sull'altra fascia, ma forse sono disposizioni tattiche. timido ma ordinato.
brocchi 6
grinta, abnegazione e polmoni al servizio della squadra, sempre in costante aiuto al compagno, e prova anche la soluzione dalla distanza. un tuttocampista fondamentale nello scacchiere di reja.
ledesma 6
meglio in interdizione che in costruzione, come spesso gli accade, almeno ultimamente. nel variegatissimo e ben distribuito centrocampo laziale e' quello che detta i tempi
mauri 6.5
tanta corsa e tanti inserimenti senza palla, l'uomo in piu' in fase offensiva e' lui. una delle sue corse piu' lucide, allo scadere del primo tempo, viene premiato da hernanes con un assist al millimetro dopo un'azione incredibilissima, e lui non sbaglia. l'anno scorso un gol cosi' lo avrebbe sbagliato.
hernanes 6.5
e' lento [reprise]
zarate 6
un po in ombra, fa un passetto indietro rispetto alla partita di verona. va vicino al gol con una punizione al bacio. un nuovo zarate molto piu' al servizio della squadra, forse pure troppo
floccari 6
anche lui molto ma molto al servizio della squadra, va vicino al gol del vantaggio che non realizza per una via di mezzo tra un salvataggio miracoloso e una botta de culo del difensore bresciano.

bresciano 6
entra nel momento della sofferenza, e tiene le consegne
rocchi sv
foggia sv

reja 6.5
non proprio la lazio piu' brillante della stagione, che coincide con la prima lazio "ripetuta", ovvero per la prima volta gioca la stessa squadra della volta precedente. un caso?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
muslera 6.5   sicuro  e decisvo su un intervento salva risultato 
licht 6.5  grande spinta   (io riproverei Cavanda  :roll: )
biava 7,5  sontuoso 
dias 7  mi piace mi piace
radu 6,5  molto bene anche lui
brocchi 6,5  solito motorino, che se avesse 5-6 anni di meno  ...
ledesma 6-  ha delle pause e sbaglia i soliti passaggi  , io sarei per farlo giocare solo con Matu
mauri 7,5  che dire ??
hernanes 6,5  la sua peggiore partita.........e ho detto tutto  ;)
floccari 6,5  fa reparto da solo
zarate 6+ 
bresciano 6
foggia 6-
rocchi 6

reja 7

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pikkio il 04 Ott 2010, 15:52

dias 6.5
e' bravo e fortunato, perche' fa una cappella a partita ma finora senza lasciare tracce. si completa alla perfezione con biava con il quale sembra avere un affiatamento insospettato e insospettabile, come se giocassero insieme da una vita. l'azione parte quasi sempre da lui.

Bisognerebbe definire la parola "cappella" che - almeno per il peso che do io al termine-  mi sembra venga usata con troppa leggerezza. Ci sono anche gli avversari, che spesso sono bravi. Altrimenti ogni gol, ogni azione pericolosa nell'arco di un incontro e' determinata da una "cappella" di qualcuno. I numeri parlano chiaro: la Lazio in questo avvio di stagione subisce pochissimo. Muslera e' raramente impegnato. Abbiamo incassato 5 gol di cui due su rigore. Eccetto Ibra, gli attaccanti avversari non hanno segnato, ed in pochissime occasioni (ma qui vado piu' a memoria che non con i dati a supporto) ci sono andati vicino. Segno che i difensori impiegati in marcatura sull'uomo lasciano veramente le briciole.
Fino ad oggi la coppia Dias-Biava e' stata perfetta. Al livello delle grandissime.
Eppure ogni lunedi' capita di leggere la parola "cappella". Muslera sbaglia un'uscita. "Cappella". Eder scappa una volta. "Cappella". Ibra segna. "Cappella". Un paio di palle sparate in fallo laterale, o un calcio d'angolo regalato. "Cappella".
Io un calcio in cui , nei 90 minuti, tutti fanno sempre la cosa giusta, non lo conosco.

Muslera 6,5
Lichsteiner 6,5
Dias 7
Biava 7+
Radu 6,5
Ledesma 5
Brocchi 6,5
Mauri 7
Hernanes 6+
Floccari 6+
Zarate 6

Bresciano 6
Foggia 5,5
Rocchi 6

Reja 6,5

Celi 6,5

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Muslera: 7 - Dopo la trasferta di Verona dove ha subito un solo tiro in porta, stavolta torna ad essere impegnato in uscite "pericolose", tiri dalla distanza, e una gran parata sul tiro di Eder.

Lichtsteiner: 7 - Copre tutta la fascia, difende e supporta l'attacco.

Biava: 7,5 - Nonostante non mostri granché di tecnica quando deve rilanciare mentre è pressato, non si può negare che fornisce una difesa impenetrabile.

Dias: 7 - Anche lui imbattibile come Biava e con una grande personalità dovuta alla sua tecnica brasiliana, ma si è lasciato sfuggire Eder causando un'azione da goal.

Radu: 6,5 - Non incide molto in avanti, ma è ottimo in difesa.

Brocchi: 6 - Svolge il suo solito compito.

Ledesma: 6 - La squadra che avanza in blocco e con calma non lo aiuta, ma non perde mai i palloni che gioca, deve però abbandonare l'idea di un'azione personale perché non è molto tecnico e crea pericoli in quel caso.

Mauri: 7,5 - Uno dei migliori in Serie A negli inserimenti senza palla, il miglior centrocampista italiano in queste prime sei giornate, si rende disponibile in ogni zona del campo e ci fa guadagnare altri 3 punti. Gli auguro di farsi notare anche in nazionale.

Hernanes: 6,5 - Nonostante abbiamo solo Campionato e Coppa Italia, la fatica si fa sentire su di lui e su Mauri che non hanno saltato una partita, ben venga la sosta per la nazionale (si spera :priest: :meow:) con lui a disposizione di Reja. Merito anche del Brescia, non riesce a dar fastidio alla difesa come nelle altre partite, ma si sposta sulla mediana nel suo ruolo naturale e alla prima fiammata fa l'assist vincente a Mauri.

Floccari: 6 - Si vede che il reparto avanzato non era in forma, sia lui che Zarate hanno sbagliato diversi stop, ma sono stati ottimi tatticamente e si è visto negare un goal per pura fortuna del Brescia.

Zarate: 6 - Vedi Floccari, a lui il goal lo ha negato un grande Sereni.

Bresciano: 6 - Lo vedo come un centrocampista offensivo più che di palleggio, ma fa comunque ciò che vuole Reja e da una buona mano in avanti.

Rocchi: 6 - Da profondità all'azione quando serve perlopiù il possesso palla.

Foggia: 6 - Gli basta poco per farsi sentire in avanti, è bene farlo giocare sulla sinistra dove può calciare meglio con il suo piede preferito.

Reja: 7 - La Lazio non è brillante come nella trasferta di Verona, ma essendo più forte del Brescia vince anche con il minimo indispensabile. Continua a vincere giocando come vuole lui.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:21
si puo' fare una petizione per evitare che mauri vada in azzurro?
soffisfazione tutta sua,ma per noi sarebbe una jattura
il cielo voglia che prandelli fosse distratto

Scusa PA , una domanda .

A te piacciono i giocatori che sono capaci di usare i piedi e la testa e non solo i polmoni , giusto ?

Allora vorresti vedere 11 Laziali in Nazionale , giusto ?

Perche' solo i migliori , vanno in nazionale , giusto ?

E guarda che non e' una soddisfazione solo sua ...  o forse sei troppo giovane per ricordarti cosa ci fecero e dissero per Germania '74 (LJ te lo ricordi ?) ..

Senza polemica , giuro .

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
muslera       7,5
lichtsteiner  7
biava          7,5
dias            7
radu            7
brocchi        7
ledesma     6