Lazio - Bruges 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 08 Dic 2020, 20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: Massimo 66 il 08 Dic 2020, 23:06
Intanto stasera in tasca 9.5 milioni per gli ottavi ,più 900mila per il pareggio
Non male
Sapete quanti bonsai ci possiamo comprare con questa cifra?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.925
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2020, 23:11
Mi dispiace per l'amaro in bocca.
A me pare assurdo. Ma pazienza.

Amaro in bocca per il modo in cui è arrivata la qualificazione, non per la qualificazione in sé. Specifico, non si sa mai  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo la qualificazione, dopo Gasperini, aggiungo un altro piccolo arcobaleno con Justin Kluivert che porta agli ottavi il Leipzig :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Cesio il 08 Dic 2020, 23:16
Amaro in bocca per il modo in cui è arrivata la qualificazione, non per la qualificazione in sé. Specifico, non si sa mai  :)
avercelo tutti gli anni sto amaro in bocca...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
grandissimo risultato passare agli ottavi

grandissimo girone.
Per come e' stato affrontanto , per come abbiamo giocato le altre 5 partite e mezza avremmo meritato il passaggio del turno ben prima del secondo, disgraziatissimo, secondo tempo di oggi

Avanti Lazio

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Cesio il 08 Dic 2020, 22:53
Condivido ogni parola. Però se la paura di essere arrivato a pochi centimetri dalla beffa (dopo aver strameritato la qualificazione nelle precedenti parotite) si trasforma in incazzatura dopo il triplice fischio sei un troll. Dovevi resettare la testa e dire che non è successo niente. Se invece beccavi il gol, come giustamente dici, sarebbe scoppiata la bufera e qui dentro si sarebbero fatti i processi anche all'ultimo dei magazzinieri. La differenza tra l'essere un troll e la bufera qual è? Un centimetro di traversa. Ditemi se c'è un po' di equilibrio in tutto ciò.

Bravo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.845
Gli episodi vanno letti bilateralmente però...il Tucu, Marusic e Ciro...non solo la traversa.
Se facevi il terzo ciao a tutti i discorsi.
È il calcio.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Ci sono tremate le gambe. Questo succede quando si hanno giocatori (e in questo caso allenatore!) con poca esperienza. Tanti errori dovuti alla mancanza di esperienza, da parte di quasi tutti i giocatori (apparentemente gli unici che non ne hanno risentito sono stati Immobile, SMS, Correa. Oltre a LA e Reina che sono comunque appannati già da prima di questa partita).

Questa partita ci servirà come esperienza. Se siamo bravi, ci farà crescere molto, soprattutto l'allenatore. E in fondo danni grossi non ne ha fatti. Saremmo arrivati secondi anche vincendo 7-0 e, grazie al cielo, non abbiamo perso scendendo in EL.

Quindi allenatore, giocatore, staff, magazzinieri e anche tifosi... approfittiamo della partita di oggi, cresciamo e godiamoci l'ottavo di finale, che sarà contro una corazzata (Chelsea la più debole ad occhio). E in quell'ottavo abbiamo un'occasione irripetibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.435
Io direi anche che in certe partite da "dentro-fuori" fare discorsi tecnico-tattici troppo profondi è controproducente. Ci sono tante variabili da prendere in considerazione (e oggi, ad occhio, penso ce ne fossero ancora di più rispetto al normale).

Inzaghi secondo me in conferenza stampa ha detto una cosa bellissima. La riporto testualmente:

"Solamente domani capirò bene l'importanza di questa notte."

Forse vale anche per noi tifosi questa cosa.

Poi ovviamente si lavorerà sugli errori e sulle cose da mettere apposto (lo staff tecnico e la squadra, ovviamente), ma negarsi una gioia per un traguardo così è il classico atteggiamento tafazziano.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2020, 23:11
Mi dispiace per l'amaro in bocca.
A me pare assurdo. Ma pazienza.

Pure quest'approccio io però non lo capisco. Hai fatto un girone da paura, viste anche le condizioni che si erano venute a creare, eppure oggi se non ci pensa lo stellone al 92' eri uscito contro una squadra che ha fatto tre tiri in porta in tutto. Che ci sia qualcosa che a livello psicologico non ha funzionato bene stasera si può dire o l'unico commento possibile è la gioia e tutti bravi?
Ripeto, girone giocato alla grande e inaspettato, grandissima squadra - che sul campo si è concessa anche il lusso di surclassare due volte il favoritissimo Dortmund - eppure se stavolta (a differenza delle altre due che ben conosciamo) non ci mette una mano in testa la fortuna eri uscito di nuovo avendo due risultati su tre a disposizione per un misto di braccino, leggerezze e momenti di panico che si vanno ripetendo da anni.

La differenza tra oggi e l'Inter o il Salisburgo sono due millimetri di come un pallone impatta su una traversa. Poi possiamo fingere che questa cosa non esista o non abbia alcuna rilevanza, amen, ognuno vive e analizza gli eventi come vuole e come gli fa più piacere. Io però personalmente pensavo che fosse cambiato qualcosa, e l'amaro in bocca ce l'ho per questo.

Poi siamo passati e quindi viva la vita, viva la Lazio, viva la Champions. Però un fondo di inquietudine mi rimane. Si è ripetuto un copione visto altre volte, è questo che mi preoccupa.
Se il Bruges fosse sceso in campo e ci avesse preso a pizze tipo 4-0, per assurdo mi avrebbe fatto molto meno effetto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.098
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Cesio il 08 Dic 2020, 22:53La differenza tra l'essere un troll e la bufera qual è? Un centimetro di traversa. Ditemi se c'è un po' di equilibrio in tutto ciò.

Non c'è, ma non è dell'equilibrio che mi preoccupo.
Mi disturba la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha voglia di ragionare. Ognuno ha il suo modo di affrontare le situazioni. Chi vuole esaltarsi si esalti ma non vada a rompere i cosiddetti a chi prova più sollievo che entusiasmo e si chiede perché ci siamo ridotti a questo dopo essere stati in vantaggio e con l'uomo in più.
E c'è ancora chi dà patenti di lazialità. Chissà perché non si limita a festeggiare.

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Dic 2020, 23:32

La differenza tra oggi e l'Inter o il Salisburgo sono due millimetri di come un pallone impatta su una traversa. Poi possiamo fingere che questa cosa non esista o non abbia alcuna rilevanza, amen, ognuno vive e analizza gli eventi come vuole e come gli fa più piacere. Io però personalmente pensavo che fosse cambiato qualcosa, e l'amaro in bocca ce l'ho per questo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.925
Citazione di: cartesio il 08 Dic 2020, 23:41
Non c'è, ma non è dell'equilibrio che mi preoccupo.
Mi disturba la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha voglia di ragionare. Ognuno ha il suo modo di affrontare le situazioni. Chi vuole esaltarsi si esalti ma non vada a rompere i cosiddetti a chi prova più sollievo che entusiasmo e si chiede perché ci siamo ridotti a questo dopo essere stati in vantaggio e con l'uomo in più.
E c'è ancora chi dà patenti di lazialità. Chissà perché non si limita a festeggiare.

Condivido. Io mica critico chi si esalta per la qualificazione, sono contento anch'io che siamo passati quindi non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. Io ho scritto la mia opinione riguardo il secondo tempo di oggi, in cui abbiamo rischiato grosso, e, nell'ordine ,sono un troll, un non Laziale e che non capisce un cazzo di calcio. Ma chi mi deve dire che non sono Laziale? Uno che oggi dà patenti ma che era in prima linea a criticare se quel pallone fosse entrato?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Discorsi tecnico tattici non hanno a mio parere alcun senso. A parte forse la papera di Reina. Oggi è stato tutto un problema di testa...io addirittura penso che 11 contro 11 avremmo fatto meglio! Condivido quindi chi dice che dobbiamo assolutamente crescere da questo punto di vista anche per futuri momenti topici in campionato. Questa squadra è forte e abbastanza lunga nelle rotazioni ma ha perso compattezza nei momenti clou. Detto questo io smaltita l'incazzatura sto iniziando a godere come un riccio per questi ottavi sperando di pescare un lipsia/borussia/shaktar e cose così (almeno il barca ce lo siamo sfangato). Bravi i ragazzi. Forza Lazio :asrm

Rainman

*
Lazionetter
* 2.715
Citazione di: Kappa il 08 Dic 2020, 21:10
Questa squadra ricorda le lazio pre 1998. Belle compagini, ma senza quei 2/3 elementi abituati a vincere e a non cagars.i in mano nei momenti topici. Mi sa che dobbiamo farcene una ragione
Ci pensavo anch'io. OK, chi sono i prossimi Jugovic e Mancini?  :=))

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Laziostyle87 il 08 Dic 2020, 23:58
Discorsi tecnico tattici non hanno a mio parere alcun senso. A parte forse la papera di Reina. Oggi è stato tutto un problema di testa...io addirittura penso che 11 contro 11 avremmo fatto meglio! Condivido quindi chi dice che dobbiamo assolutamente crescere da questo punto di vista anche per futuri momenti topici in campionato. Questa squadra è forte e abbastanza lunga nelle rotazioni ma ha perso compattezza nei momenti clou. Detto questo io smaltita l'incazzatura sto iniziando a godere come un riccio per questi ottavi sperando di pescare un lipsia/borussia/shaktar e cose così (almeno il barca ce lo siamo sfangato). Bravi i ragazzi. Forza Lazio :asrm

A me questo girone sembra dire che giochiamo meglio contro le squadre forti, perché scendiamo in campo affamati e ben concentrati.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Dic 2020, 23:32
Pure quest'approccio io però non lo capisco. Hai fatto un girone da paura, viste anche le condizioni che si erano venute a creare, eppure oggi se non ci pensa lo stellone al 92' eri uscito contro una squadra che ha fatto tre tiri in porta in tutto. Che ci sia qualcosa che a livello psicologico non ha funzionato bene stasera si può dire o l'unico commento possibile è la gioia e tutti bravi?
Ripeto, girone giocato alla grande e inaspettato, grandissima squadra - che sul campo si è concessa anche il lusso di surclassare due volte il favoritissimo Dortmund - eppure se stavolta (a differenza delle altre due che ben conosciamo) non ci mette una mano in testa la fortuna eri uscito di nuovo avendo due risultati su tre a disposizione per un misto di braccino, leggerezze e momenti di panico che si vanno ripetendo da anni.

Poi siamo passati e quindi viva la vita, viva la Lazio, viva la Champions. Però un fondo di inquietudine mi rimane. Si è ripetuto un copione visto altre volte, è questo che mi preoccupa.
Se il Bruges fosse sceso in campo e ci avesse preso a pizze tipo 4-0, per assurdo mi avrebbe fatto molto meno effetto.
Quasi stesso copione della supercoppa con la Juve nel 2017 o sempre contro di loro a Torino.
Per me anche il modulo non aiuta, a causa dell'enorme dispendio di energie da parte dei nostri ogni partita.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
secondo me questa partita l'abbiamo giocata con accanto i fantasmi dell'Inter e del Salisburgo che si sono materializzati dopo il pari del Bruges.
Stavolta la Dea bendata ha deciso di ridarci quello che prima ci aveva preso.
La missione è compiuta e siamo tra le 16 regine d'Europa. Spero che da stasera le gambe non tremino più e che si possa ricominciare a giocare come sappiamo.
Per me la stagione inizia sabato

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Girone giocato da grande squadra e sicuramente meritavamo il primo posto. Però queste partite con tutte le occasioni che hai devi chiuderle prima, senza sé e senza ma; abbiamo rischiato

Discussione precedente - Discussione successiva