Citazione di: matador72 il 27 Mar 2012, 10:25
Una squadra che "gioca male" come sostengono molti netter e molti "comunicatori" laziali difficilmente totalizza la dote di punti che ha totalizzato la Lazio negli ultimi due campionati.
Non parlo di posizioni di classifica ma di punti.
E' da piu' di un'anno che dopo le partite in cui la Lazio fatica sento gente dire che "... continuando così non fai molta strada...." i dati ( punti realizzati) dicono il contrario, quindi io mi chiedo non è che forse la Lazio gioca in questo modo perchè le caratteristiche dei suoi giocatori, dei centrocampisti in particolar modo, ricdno di giocare così? non è che forse la Lazio gioca un calcio che ad alcuni non piace ma che non per questo debba essere bollato come brutto?
Voi vi ricordate come giocavano il bologna e il palermo dell'ora osannato Guidolin a confronto di come gioca l'udinese? l'allenatore è sempre lo stesso ma sono cambiate le caratteristiche dei giocatori e di conseguenza la "qualita' " del gioco.
Questa mentalita' che tu hai espresso sul gioco la cambi subito con 3 partite perse !!!
Io dico che al momento ci dice anche molto bene (e a me va bene cosi') ma non dico ne' che
facciamo un gioco produttivo e ne' che meritiamo tutto quello che abbiamo. Reja e' un tipo di
trainer che prima cerca di non perdere (da piccola squadra) e poi in caso si prende i 3 punti
quando vengono se vengono.
Domenica e' statra la prova, si e' vinto con una occasione (forse
meno) da rete .... e tutti lo hanno visto. Per me Reja e' un grande tecnico per quello che
compete la difesa, il sistema difensivo e l'imbrigliare l'avversario a non rendere come dovrebbe
rendere secondo i suoi giocatori. Annullare quindi il nemico !!!
Su questo Reja e' forse il migliore d'Italia, ma poi c e' l'interfaccia
del problema, cioe' devi fare gioco per vincere, sviluppare azioni, mettere in essere schemi e qui
siamo davvero troppo, troppo, carenti al punto che anche un cross avanti diventa un problema
per tutti.
Decide Lotito perche' penso che queste cose le ha capite .... o decideranno i fatti a seguire ....