Aspettate ancora un attimo: vorrei dire anche io la mia.
Niente commenti tecnici, non sono in grado. In realtá ne ho visti pochini di commenti tecnici.... Solo tante emozioni!
Solito bar. Soliti siciliani che, insultandosi a rotazione, giocano a carte sotto lo schermo.
Mezz'ora del primo tempo. Seconda birra finita e palla alle spalle di Marchetti...
"Mííí, 'u Lazziu ca perdi cu Cesena! Ma cume pu essiri? Mí, u Cesena ha missu su unu squadrone...."
Non c'era astio nei miei confronti, devo ammetterlo. Anzi uno diceva: "tantu Klose ce lo fá" cercando forse di addolcire quel fiele che stavo bevendo....
Passano pochi minuti. La Lazio in dieci. Il locale vuoto. La voglia di vedere comunque il secondo tempo. "Ecco", penso io, "mó er padrone me caccia". Tiberius (italo romeno nato in Germania, e ho detto tutto...) mi fa: "non te preoccupa. Bevite la bira e sta tranquilo".
E vai: Hernanes!
E arivai: Lulic!!!
Quasi non ci potevo credere. Serrato scambio di sms con Giggiazzo allo stadio. Ci credo.
"Dái, che adesso ce la fate" dice Tiberius (che inganna l'attesa di sfanculare l'ultimo cliente giocando al videopoker e mi concede un po' di minuti).
Ancora qualche istante.
E vai: Kozak!!!!!
Adesso sono un bambino. Ho visto il mio giocattolo preferito che non si è rotto, come temevo, e funziona benissimo.
Tante emozioni. E il piacere, ancora una volta, di dire: "Questa è la mia squadra. FORZA LAZIO!!!!!"
Poi saluto Tiberius. Penso a quei siciliani convinti che il Cesena ha messo su uno squadrone. Penso a Giggiazzo sorridente e a tutti gli altri che come me sognano e si divertono.
Poi me ne torno a casa con il desiderio di raccontarvi, senza presunzioni tecniche, la mia Lazio-Cesena.
E la voglia di dividere queste emozioni.

PS
Un saluto a Dresdabiancoblu (che me sa che queste situazioni le conosce bene) e a tutti quelli che come noi giocano sempre "in trasferta".
e a Giggiazzo, live dall'Olimpico, puntuale highlighter (se dirá cosí?)
e a tutti quelli che sono qui a raccontare le loro emozioni sotto le ali dell'Aquila