Lazio - chievo: la partita!!!

Aperto da Daniela, 28 Gen 2017, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Nonostante parlare di calcio sia difficile dopo la porcata di ieri a fine gara, torno ad analizzare la partita e non posso che essere d'accordo con DLM.
Purtroppo quest'anno siamo piuttosto sterili, si sa. Per segnare abbiamo bisogna creare una mole notevolissima di occasioni. Lo stesso Immobile si mangia un tot di occasioni a partita. A memoria ricordo solo due partite in cui abbiamo capitalizzato il 100% o quasi delle occasioni: contro Empoli e Napoli.
Di solito vinciamo grazie ad un'ottima solidità difensiva ed una buona, ma di certo non superlativa vena realizzativa.
Ieri abbiamo fatto 8 tiri nello specchio su 28: siamo stati troppo imprecisi. Che un buon portiere ti pari 8 tiri, è possibile e plausibile.
Per me ieri abbiamo sbagliato proprio assetto, perchè Djo, per quanto spuntato ha comunque creato superiorità e messo dei buoni palloni per i compagni (SMS, Lulic). A quel punto tanto valeva presentarsi con un 442 e mettere Sergej seconda punta a supporto di Filip. Quando non hai una punta forte ne metti due "scarse" come si faceva negli anni 80 e 90.
Certo, parlare col senno di poi è facile, ma per me stavolta Simone l'ha toppata, altro che "preparata bene", e l'ha pure ammazzata con dei cambi al limite dell'incomprensibile. Guardiamo avanti, ma facciamo tesoro di questi errori perchè secondo me, e lo ripeto, contro le riserve del chievo la fortuna non c'entra proprio niente.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Io voglio vedere delle cose buone della partita di ieri:
- ho visto un FA in versione fenomeno (peccato per il goal mangiato) che ha sfornato assist in continuo e ha sistematicamente saltato l'uomo di fronte. Continuo a pensare che debba accentrarsi di più e giocare da trequartista puro libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
- ho rivisto un Lulic in ottime condizioni anche se i piedi rimangono sempre quelli
- Bene SMS che ha giganteggiato a centrocampo e meglio Parolo che finalmente ha avuto il via libera da Inzaghi di inserirsi.
- Meglio anche Biglia rispetto alle ultime prestazioni

Male Djo che fa solo una cosa buona con il passaggio orizzontale al limite dell'area ma risulta sempre sterile. Anche Basta mi ha convinto poco ma era al rientro.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La partita di ieri la vinci 999 mila volte su un milione. Purtroppo nel calcio ci sta a perdere partite che sembrano stregate...
La squadra ha giocato anche bene per 10 dei suoi 11 elementi. Il problema, che tutti noi sappiamo già dal 1 settembre, e' che in attacco abbiamo il solo Immobile. Fisiologicamente ci sta che Ciruzzo nostro ne possa saltare qualcuna per squalifica, raffreddore o anche per un calo naturale di forma.
Non colmare questa lacuna e' l'ennesima gravissima responsabilità additabile alla nostra allegra compagine societaria che riesce a perseverare costantemente nei suoi errori.
Quello che è successo ieri sera dopo la partita è imperdonabile ma è frutto del clima avvelenato che si respira attorno alla Lazio che la nostra società non fa nulla per migliorare, continuando scientemente a sbagliare sempre nello stesso modo.
Ieri la curva e' stata commovente ed ha sostenuto la squadra ed il muratore serbo per tutta la partita. I tifosi, quelli veri, ce la stanno mettendo tutta per cercare di aiutare la squadra: peccato che Inzaghi ed i suoi ragazzi siano sempre soli e che dal simpatico duo Lotitare non arrivi mai un aiuto. Mai.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Il chievo per noi è il nuovo genoa, purtroppo. Partita generosa, all'arrembaggio costante; ma, se non la sblocchi immediatamente, alla lunga la tensione agonistica si trasforma in una bestia che annebbia il cervello. E le cose più facili diventano complicate. E t'incazzi con la sfiga quando il tiro a giro di Felipe passa trenta centimetri più alto di dove doveva passare.
Poi, per carità, a Djordjevic non riesce quasi più nulla. Ma finché è un giocatore della Lazio, deve essere sostenuto come e più degli altri.

Capitolo rigori: siamo sempre alle solite. Se non hai una maglia a strisce, o una loggia mediatica che ti spinge, quei rigori te li danno più probabilmente contro, e difficilmente a favore.

Capitolo tifosi: lo confesso, io ieri non c'ero. Non sono abbonato, ho una vita oltre alla Lazio (come tutti, credo), e ieri non potevo esserci. Ma, ci fossi stato, alla fine della partita non avrei mai e poi mai fischiato o deriso i "miei" giocatori. Così come se non avessimo pareggiato col bologna quest'anno, avrei avuto solo applausi da distribuire.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ho potuto vedere solo gli highlights. Partita stregata da dimenticare presto. Ogni altro commento sarebbe dannoso. Pure avvelenarsi troppo contro la sfiga, gli arbitri, sorrentino, lo stadio voto ect..
Dimenticare a andare avanti. Speriamo che il Mister sia in grado di gestire il momento.
Dai Lazio. Combatti!!!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Deckard il 29 Gen 2017, 12:14
Il chievo per noi è il nuovo genoa, purtroppo. Partita generosa, all'arrembaggio costante; ma, se non la sblocchi immediatamente, alla lunga la tensione agonistica si trasforma in una bestia che annebbia il cervello. E le cose più facili diventano complicate. E t'incazzi con la sfiga quando il tiro a giro di Felipe passa trenta centimetri più alto di dove doveva passare.
Poi, per carità, a Djordjevic non riesce quasi più nulla. Ma finché è un giocatore della Lazio, deve essere sostenuto come e più degli altri.

Capitolo rigori: siamo sempre alle solite. Se non hai una maglia a strisce, o una loggia mediatica che ti spinge, quei rigori te li danno più probabilmente contro, e difficilmente a favore.

Capitolo tifosi: lo confesso, io ieri non c'ero. Non sono abbonato, ho una vita oltre alla Lazio (come tutti, credo), e ieri non potevo esserci. Ma, ci fossi stato, alla fine della partita non avrei mai e poi mai fischiato o deriso i "miei" giocatori. Così come se non avessimo pareggiato col bologna quest'anno, avrei avuto solo applausi da distribuire.

SFL
Ero certo che non c'eri come scommetterei che non sono allo stadio neanche la stragrande maggioranza dei palatini societari che danno la colpa allo stadio vuoto per la mancanza degli investimenti.
Io che invece c'ero (nonostante abbia anche io una vita..) posso dirti che a fine partita non ci sono stati cori contro i giocatori ma solamente contro la società per questa ennesima stagione buttata per il solito braccetto corto.
Non abbiamo la controprova ma per me con un centravanti degno di questo nome, la partita ieri l'avremmo vinta. E magari saranno proprio i 3 punti gettati alle ortiche ieri che a fine anno faranno la differenza... Chissà..
Di certo, anche quest'anno non si fa nulla per provarci.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: domenico il 29 Gen 2017, 11:05
Nonostante parlare di calcio sia difficile dopo la porcata di ieri a fine gara, torno ad analizzare la partita e non posso che essere d'accordo con DLM.
Purtroppo quest'anno siamo piuttosto sterili, si sa. Per segnare abbiamo bisogna creare una mole notevolissima di occasioni. Lo stesso Immobile si mangia un tot di occasioni a partita. A memoria ricordo solo due partite in cui abbiamo capitalizzato il 100% o quasi delle occasioni: contro Empoli e Napoli.
Di solito vinciamo grazie ad un'ottima solidità difensiva ed una buona, ma di certo non superlativa vena realizzativa.
Ieri abbiamo fatto 8 tiri nello specchio su 28: siamo stati troppo imprecisi. Che un buon portiere ti pari 8 tiri, è possibile e plausibile.
Per me ieri abbiamo sbagliato proprio assetto, perchè Djo, per quanto spuntato ha comunque creato superiorità e messo dei buoni palloni per i compagni (SMS, Lulic). A quel punto tanto valeva presentarsi con un 442 e mettere Sergej seconda punta a supporto di Filip. Quando non hai una punta forte ne metti due "scarse" come si faceva negli anni 80 e 90.
Certo, parlare col senno di poi è facile, ma per me stavolta Simone l'ha toppata, altro che "preparata bene", e l'ha pure ammazzata con dei cambi al limite dell'incomprensibile. Guardiamo avanti, ma facciamo tesoro di questi errori perchè secondo me, e lo ripeto, contro le riserve del chievo la fortuna non c'entra proprio niente.

Paro paro, aggiungo inoltre che questo è avvenuto con la Juve, Bologna Milan rio ma inter Torino Crotone e ieri con il Chievo. Purtroppo se inzaghino non svolta subito ne buschiamo altre, deve mettere in alcuni casi, mettere un duomo a protezione di Biglia e Fa non deve ritornare a protezione, non deve superare la linea di cc per non far si che possa attaccare con più lucidità

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Gen 2017, 10:19
Sì c'è stato, ma è stata talmente netta la superiorità (per me siamo stati almeno 75 minuti nella loro metà campo) che se non hai trovato il colpo del ko c'è qualcosa che non quadra.
Avremo costruito 30 situazioni offensive (non parlo di palle gol pulite) e la nostra punta non ha tirato in porta e nessun cc è riuscito dal limite dell'area a inventarsi la giocata.
Capita, ma non è sfortuna, non ieri.

Si è chiaro, i limiti di Djo non li scopriamo certo oggi.

Rimane l'ingiustizia subita però, ma le cose su cui lavorare sono altre, su questo concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: nfario il 29 Gen 2017, 12:56
Paro paro, aggiungo inoltre che questo è avvenuto con la Juve, Bologna Milan rio ma inter Torino Crotone e ieri con il Chievo. Purtroppo se inzaghino non svolta subito ne buschiamo altre, deve mettere in alcuni casi, mettere un duomo a protezione di Biglia e Fa non deve ritornare a protezione, non deve superare la linea di cc per non far si che possa attaccare con più lucidità

Ca...zzo di t9
Comunque il senso si è capito  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: TomYorke il 29 Gen 2017, 12:56
Si è chiaro, i limiti di Djo non li scopriamo certo oggi.

Rimane l'ingiustizia subita però, ma le cose su cui lavorare sono altre, su questo concordo.
Sì, esatto, facciamo prima a comprare 2 giocatori buoni piuttosto che a cambiare la direzione arbitrale in certe partite.
Ieri non ti dà il rigore ma la butti dentro nei 28 tiri verso la porta e vinci. Altro discorso nelle partite equilibrate che si decidono sul filo, lì sei sotto botta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Gen 2017, 13:03
[/ftp]Sì, esatto, facciamo prima a comprare 2 giocatori buoni piuttosto che a cambiare la direzione arbitrale in certe partite.
Ieri non ti dà il rigore ma la butti dentro nei 28 tiri verso la porta e vinci. Altro discorso nelle partite equilibrate che si decidono sul filo, lì sei sotto botta.

Niente da aggiungere vostro onore ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: meanwhile il 29 Gen 2017, 10:14
Non so voi ma  io comincio a vedere i fantasmi del richiamo di preparazione e del girone di ritorno del primo anno di Petkovic.
Speriamo bene.
Forza Lazio.
Io l'ho vista molto tonica, invece, per cui non mi preoccupo della preparazione. Specialmente ieri mi sono piaciutii i movimenti senza palla, i pressing e la capacità di rubar palla all'avversario togliendogli il respiro. Credo che con Immobile e Keita staremmo commentando una partita tipo Lazio Cagliari, ciononostante potevamo stravincere ugualmente anche ieri. Dai, è andata male come capita poche volte, ci rifaremo presto.
Forza Lazio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: TomYorke il 29 Gen 2017, 08:38
Insomma, qualche episodio sfortunato oggettivo c'è stato ieri. A partire dai due rigori negati.
L'episodio sfortunato ok, ma le partite che perdi per sfortuna (nel senso che hai fatto tutto quello che potevi e non hai niente da rimproverarti) sono altre.

Tipo la finale con la juve: doppio palo, partita che avevi vinto, poi hai perso. Quella è sfortuna.

Ieri non hai perso per sfortuna, ieri hai perso perché sei sceso in campo con un tridente formato per 2/3 da giocatori improponibili a certi livelli (lulic non in assoluto, ma come ala avanzata). Hai perso perché dalla panchina sono entrati giocatori che non spostano assolutamente nulla.

Il tutto contro metà chievo, con i migliori fuori.

Mi spiace, gli episodi sfortunati ci sono stati eh, ma ci sono sempre quando perdi.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
L'occasione persa. Oggi perdono tutte  :x

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
E' assurdo parlare di sfortuna: le squadre vincenti la fortuna se la costruiscono.
Ieri non abbiamo avuto alcuna sfortuna, se non quella di perdere Keita e Immobile. Ma queste sono sfortune che si possono pianificare. Una società che punta a vincere SA che Keita andrà in coppa d'Africa e che Immobile può infortunarsi, e allora si adegua. Noi siamo in balia della malagestione e siamo costretti a mettere le toppe.
0 tiri in porta per un attaccante in una partita in cui abbiamo giocato solo noi. Non è ammissibile, e non è ammissibile che un allenatore accetti di giocare in queste situazioni.
Questa non è sfortuna, mi spiace.

AVANTI LAZIO

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
Se non sostituisci il tuo miglior difensore impegnato in coppa d'Africa pareggi con l'ultima grazie ad una paperona del portiere avversario. Dite che hanno speso + di 20 milioni per malsimovic?
Se non prendi una punta a gennaio pareggi con l'ultima. Dite che hanno preso pavimenti?
Se non rinforzi la rosa d'estate poi pareggi con l'ultima. Dite che hanno preso diawara, zielinski, giaccherini e rog?
Mettetevi l'anima in pace: questo é il calcio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.350
una partita dominata certo (sebbene contro un avversario decimato e sfiduciato...) nn eccelsa (come contro il crotone) per ritmo e precisione...
si sapeva che senza keita e immobile nn sarebbe stato facile buttare il pallone dentro...ecco ieri era proprio la volta di felipe di farci vincere una partita...e invece se marca tutto il chievo e tira addosso a sorrentino...
a me piace e sta piacendo felipe quest'anno, fornisce assist (pregevole quello a parolo nel st nella migliore azione e nella parata più difficile di sorrentino), crea superiorità numerica, difende pure....ma da lui mi aspetto anche quei 7/8 gol a fine stagione (mi tengo basso), li deve fare...
sabato era il suo turno.
FORZA LAZIO

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: Aregai il 30 Gen 2017, 08:54
una partita dominata certo (sebbene contro un avversario decimato e sfiduciato...) nn eccelsa (come contro il crotone) per ritmo e precisione...
si sapeva che senza keita e immobile nn sarebbe stato facile buttare il pallone dentro...ecco ieri era proprio la volta di felipe di farci vincere una partita...e invece se marca tutto il chievo e tira addosso a sorrentino...
a me piace e sta piacendo felipe quest'anno, fornisce assist (pregevole quello a parolo nel st nella migliore azione e nella parata più difficile di sorrentino), crea superiorità numerica, difende pure....ma da lui mi aspetto anche quei 7/8 gol a fine stagione (mi tengo basso), li deve fare...
sabato era il suo turno.
FORZA LAZIO

Un mix di sfortuna e errori, non si può giocare con Djordjevic e Lulic davanti. Era meglio un 4-3-2-1 con SMS dietro Djo. Con Immobile, Keita oppure con un Paloschi l'avremmo quasi sicuramente vinta. I risultati di ierfi pomeriggio sono stati favorevoli, guardiamo avanti.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: volerevolare il 29 Gen 2017, 02:25
Partita maledetta che tuttavia ha definitivamente sancito che la Lazio sta affrontando questo campionato con un solo centravanti. Djo non va più fatto giocare fino alla fine della stagione anche per non svalutare ulteriormente il suo già scarso valore di mercato.
Ce la giochiamo con Milan florentia e dea per il 5 posto
Ce la giochiamo per il quinto e sesto posto, entrambi validi per la qualificazione in EL, visto che in Coppa Italia alla fine dovrebbe vincere una tra Napoli, Juve, merde, Inter o Noi, a meno il Cesena non faccia l'impresa del secolo....ieri molto importante il pareggio del Genoa a Firenze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Inzaghi in sintesi: abbiamo fatto una bella partita, ottimi numeri, ma ho detto ai giocatori di non parlare di sfortuna, nessuno ci ha rubato niente, dovevamo chiuderla in una delle 28 occasioni.
Bravo Mister.

Discussione precedente - Discussione successiva