Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Ulissechina il 27 Gen 2013, 17:13
Disfattismo un par de biglie, nelle due partite interne precedenti abbiamo preso 6 punti con molta fatica e con un tantino di fortuna.
Attualmente, non vedo nessuna differenza nel gioco offerto lo scorso anno in questo periodo dalla Lazio di Reja e quello espresso dalla Lazio attuale.

Oddio... la Lazio attuale continua ad essere molto più arrembante di quella dell'anno scorso. Il problema è che lo è sterilmente perché abbiamo la rosa corta e la stanchezza mentale e fisica si fa sentire.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FMSSL il 27 Gen 2013, 17:07
Ecco, su per giù hai riassunto ciò che io intendo per disfattismo, grazie!

Prego.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: marcantonio il 27 Gen 2013, 17:15
Oddio... la Lazio attuale continua ad essere molto più arrembante di quella dell'anno scorso. Il problema è che lo è sterilmente perché abbiamo la rosa corta e la stanchezza mentale e fisica si fa sentire.

Due tiri in porta, due in 90 minuti, contro il chievo. Ritieni che siamo più arrembanti dello scorso anno in questo periodo? bho!

FMSSL

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 27 Gen 2013, 17:13
Disfattismo un par de biglie, nelle due partite interne precedenti abbiamo preso 6 punti con molta fatica e con un tantino di fortuna.
Attualmente, non vedo nessuna differenza nel gioco offerto lo scorso anno in questo periodo dalla Lazio di Reja e quello espresso dalla Lazio attuale.
Col Bologna offrimmo una prestazione ancora peggiore, se è per questo! Mi sembra che poi siano arrivate delle vittorie e la Lazio sia arrivata a -3 dalla giuve! Perchè, ora, dopo una sconfitta ed un pareggio, bisogna pensare di essere fuori da ogni gioco?! Alla prossima sconfitta che diremo, che l'inter ci è superiore e che la nostra dimensione è l'EL?! Riguardo al gioco, quella attuale era la dimensione della Lazio Rejana, sempre! Ora stiamo avendo un calo e non siamo gli unici ad aver perso punti... vedremo poi, quando sarà il momento d'affrontare i sedicesimi e le partite di un campionato che starà entrando sempre più nel vivo, se quasta Lazio sarà meglio o peggio di quella degli scorsi campionati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Ulissechina il 27 Gen 2013, 17:18
Due tiri in porta, due in 90 minuti, contro il chievo. Ritieni che siamo più arrembanti dello scorso anno in questo periodo? bho!

Forse ho usato il termine equivocato: intendo dire che giochiamo comunque di più, produciamo più gioco, siamo più propositivi. Poi ci incartiamo da soli e non finalizziamo, ma le mummie dell'anno scorso non siamo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Ulissechina il 27 Gen 2013, 17:18

per la verità, io ne ho contati cinque (Konko e Candreva nel 1° tempo, Floccari, Dias e Mauri nel 2°) contro 2 soli del Chievo. Sicuramente  la Lazio di Reja era meno propositiva di quella di Petkovic, si basava molto di più sull'estemporaneità dei singoli che sul gioco, che in questo momento non è brillante per la calata condizione fisica, figlia anche della poca possibilità di allenamento per gli impegni ravvicinati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: FMSSL il 27 Gen 2013, 17:19
Col Bologna offrimmo una prestazione ancora peggiore, se è per questo! Mi sembra che poi siano arrivate delle vittorie e la Lazio sia arrivata a -3 dalla giuve! Perchè, ora, dopo una sconfitta ed un pareggio, bisogna pensare di essere fuori da ogni gioco?! Alla prossima sconfitta che diremo, che l'inter ci è superiore e che la nostra dimensione è l'EL?! Riguardo al gioco, quella attuale era la dimensione della Lazio Rejana, sempre! Ora stiamo avendo un calo e non siamo gli unici ad aver perso punti... vedremo poi, quando sarà il momento d'affrontare i sedicesimi e le partite di un campionato che starà entrando sempre più nel vivo, se quasta Lazio sarà meglio o peggio di quella degli scorsi campionati.

Il problema è che le squadre che sono sotto stanno arrivando, vedi milan, non conosciamo ancora quale sarà il risultato serale dell'inter.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Raptus il 27 Gen 2013, 17:30
per la verità, io ne ho contati cinque (Konko e Candreva nel 1° tempo, Floccari, Dias e Mauri nel 2°) contro 2 soli del Chievo. Sicuramente  la Lazio di Reja era meno propositiva di quella di Petkovic, si basava molto di più sull'estemporaneità dei singoli che sul gioco, che in questo momento non è brillante per la calata condizione fisica, figlia anche della poca possibilità di allenamento per gli impegni ravvicinati.
A fne primo tempo, eravamo 4 tiri per noi e 0 loro.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Cliath il 27 Gen 2013, 17:31
A fne primo tempo, eravamo 4 tiri per noi e 0 loro.

ho conteggiato i soli tiri con un certo grado di pericolosità, non si possono considerare tali quello fuori di Candreva, il colpo di testa di Mauri e i 2 di Hernanes nel finale.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
La Lazio gioca palla a terra e fa più movimenti senza palla, ma solo fino all'area, poi il buio

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FMSSL il 27 Gen 2013, 17:19

Si, ma le parte vinte dopo Bologna sono state qualitativamente dello stesso livello. Poi capita che l'episodio  ti fa svoltare la partita, tipo la punizione, il calcio d'angolo il mischione. Ma io in questa squadra fatico moltissimo a capire cosa si voglia fare in possesso palla, e il risultato è che oltre ai tiri da 30 metri, in area avversaria questa squadra non ci arriva mai. Per me la partita di ieri e quella, ad esempio, contro il Cagliari (ma posso parlare di quelle con la Samp, con l'Atalanta, con l'Inter, con il Palermo...) sono paritetiche, cioè decise da episodi che in altre occasioni sono stati favorevoli e ieri no. Ma le partite della Lazio sono tutte partite noiosissime da 0-0 giocate in modo pessimo.... E' ovvio che se continueremo a giocare con questa qualità, la nostra dimensione si abbasserà inevitabilmente, come del resto è accaduto puntualmente negli ultimi anni.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Manca chi salta l'uomo e va incisivo in area, che sia per tirare o crossare...arrivano al limite, si girano e si voltano e addio

Zombi

Visitatore
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Gen 2013, 17:46
Manca chi salta l'uomo e va incisivo in area, che sia per tirare o crossare...arrivano al limite, si girano e si voltano e addio

si, manca questo tipo di giocatore

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 16:55
Bisogna anche vedere cosa si intende per disfattismo.
Sto vedendo il Napoli e confrontandolo con quanto abbiamo fatto noi ieri (ma anche nelle partite scorse), mi rendo conto che tra noi e loro oggi ci sono 2 categorie di differenza. Quindi se per disfattismo si intende constatare che la Lazio non è assolutamente attrezzata per certi livelli allora sono disfattista. La Lazio, vista la concorrenza, può ambire al terzo posto, ammesso però che torni a giocare a calcio, cosa che purtroppo non fa da almeno 2 mesi. Per i primi 2 posti, direi che non è roba che ci riguarda.

Ma il Napoli no ha avuto in settimana una semifinale di coppa Italia da giocare sul Campo della Juve.
Credo solo che la partita con la Juve ha stancato molto i giocatori.
Possibile che nessun ha notato che per ora (aspettando cioche farà l'Inter) le squadre che hanno giocato la coppa Italia in settimana no hanno vinto questo week-end !!!!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mancano un paio di giocatori discretti che possano sostituire i titolari, non credo che Brocchi possa essere uno di questi e tantomeno Floccari, malgrado le buone prestazione fatte ultimamente non è la punta valida per sostituire Klose quando è infortunato o squalificato.
In conclusione quando manca qualcuno della formazione titolare e manca Klose arranchiamo alla grande.
D'altronde, l'allenatore più di questo non può fare, la Società dovrebbe provvedere a infoltire l'attuale formazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: Ulissechina il 27 Gen 2013, 17:56
Mancano un paio di giocatori discretti che possano sostituire i titolari, non credo che Brocchi possa essere uno di questi e tantomeno Floccari, malgrado le buone prestazione fatte ultimamente non è la punta valida per sostituire Klose quando è infortunato o squalificato.
In conclusione quando manca qualcuno della formazione titolare e manca Klose arranchiamo alla grande.
D'altronde, l'allenatore più di questo non può fare, la Società dovrebbe provvedere a infoltire l'attuale formazione.
100% e se non si provvede potrebbe essere l'ennesima occasione persa...

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Manca la velocità nel ribaltare l'azione in modo da prendere controtempo le difese avversarie.
Giocatori che saltano l'uomo ce ne sono pochi, e quindi bisognerebbe trovare qualcosa di alternativo, perché altrimenti in porta non ci si arriva mai.
Vedendo il Napoli oggi, vedevo proprio questo: quando riconquistava palla era una molla pronta a scattare e a sfruttare ogni spazio lasciato vuoto. Noi no, prendiamo palla, alziamo la testa, nessuno che si propone, e quindi chi ha il pallone non sa cosa fare, cerca di prendere tempo girandosi su se stesso o dando palla all'indietro, ma non verticalizza mai perché non ne ha mai la possibilità. Ecco perchè un modestissimo Chievo è venuto a vincere una partita rischiando pressochè nulla.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 17:43
Si, ma le parte vinte dopo Bologna sono state qualitativamente dello stesso livello. Poi capita che l'episodio  ti fa svoltare la partita, tipo la punizione, il calcio d'angolo il mischione. Ma io in questa squadra fatico moltissimo a capire cosa si voglia fare in possesso palla, e il risultato è che oltre ai tiri da 30 metri, in area avversaria questa squadra non ci arriva mai. Per me la partita di ieri e quella, ad esempio, contro il Cagliari (ma posso parlare di quelle con la Samp, con l'Atalanta, con l'Inter, con il Palermo...) sono paritetiche, cioè decise da episodi che in altre occasioni sono stati favorevoli e ieri no. Ma le partite della Lazio sono tutte partite noiosissime da 0-0 giocate in modo pessimo.... E' ovvio che se continueremo a giocare con questa qualità, la nostra dimensione si abbasserà inevitabilmente, come del resto è accaduto puntualmente negli ultimi anni.

100% sia questo intervento quotato che il tuo appena sopra.

E mi rammarico molto perchè ad inizio anno non era così.

Discussione precedente - Discussione successiva