Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Svennis, 21 Dic 2011, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: jp1900 il 22 Dic 2011, 18:34
Ultimo mese:

19.11    Napoli - Lazio   0 - 0   
26.11    Lazio - Juventus   0 - 1   
05.12    Lazio - Novara   3 - 0   
10.12    Lecce - Lazio   2 - 3   
18.12    Lazio - Udinese   2 - 2   
21.12    Lazio - Chievo   0 - 0

Punti Lazio 8

20.11    Parma - Udinese   2 - 0   
25.11    Udinese - Roma   2 - 0   
03.12    Inter - Udinese   0 - 1   
11.12    Udinese - Chievo   2 - 1   
18.12    Lazio - Udinese   2 - 2
21.12    Udinese - Juventus   0 - 0

Punti Udinese 11

Perchè parlate di crollo della Lazio?
Perche noi abbiamo fatto 4 gare in casa e 2 fuori portando un -5 in media inglese e loro 3 e 3 portando 0 in media inglese...
Noi siamo la squadra con piu partite in casa e in media inglese siamo dietro a tutte quelle che ci inseguono, questo significa che permrimediare dovremmo vincere le prossime trasferte compresa quella a Milano con l'inter dove mi pare non vinciamo da tempo immemore (mai in epoca Lotito...)
I numeri vanno letti a fondo ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 23 Dic 2011, 08:50
Perche noi abbiamo fatto 4 gare in casa e 2 fuori portando un -5 in media inglese e loro 3 e 3 portando 0 in media inglese...
Noi siamo la squadra con piu partite in casa e in media inglese siamo dietro a tutte quelle che ci inseguono, questo significa che permrimediare dovremmo vincere le prossime trasferte compresa quella a Milano con l'inter dove mi pare non vinciamo da tempo immemore (mai in epoca Lotito...)

ti é stato spiegato che noi rendiamo più fuori, ad oggi. E fuori o dentro sempre 3 punti ci sono in palio..

ti faccio un esempio: se le prossime 2 partite fossero le ultime e facessimo una vittoria e una sconfitta, sempre quarti arriveremmo.
Gli altri si consolerebbero chi con la media inglese, chi con il possesso palla, chi con la pummarola 'n coppa.     :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: kiraly il 23 Dic 2011, 08:50

aveva ragione Lotito, bisognava giocare al Franchi  :lol:

alby1608

*
Lazionetter
* 10.210
Citazione di: silvia84 il 23 Dic 2011, 14:05
ahahahaha  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: silvia84 il 23 Dic 2011, 14:05

:lol: :lol:

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Absaroke il 23 Dic 2011, 05:17
Mbe hai detto la tua che ho letto e forse non condivido pienamente specie sul fatto di colpevolizzare
Ledesma oltre il dovuto.  Per te e' il problema di un giocatore (veloce) che manca, per me e' proprio
l'impostazione di gioco che nasce lenta.    Mi auguro solo che si riesca a risolvere il problema perche'
non si possono prendere lezioni di gioco da squadre del tipo Chievo e poi dire che siamo stanchi
perche' abbiamo fatto la EL (ma in Coppa italia ad esempio non abbiamo ancora giocato) .... e quindi
tutti questi sforzi dove sono   ???  Ci sono gli infortunati   ???   Come in tutte le altre squadre .... e se
le riserve rendono poco, .... allora il problema potrebbe  essere quello ....         

Pero' dai, adesso bisogna ammettere che la partita col Chievo e' stata veramente sui generis, noi siamo stati totalmente surclassati per 75 minuti, e' vero, pero', almeno quest'anno non era mai successo a livelli cosi' imbarazzanti, cioe' non e' che sia una costante di questa squadra essere cosi' lenta da prendere lezioni da squadre come il Chievo, o no? Poi io piu' che altro vedo mancanza di precisione nel " dialogo " in fase di possesso palla, il che ci fa perdere spesso il controllo del gioco e fa sembrare la manovra lenta, FORSE si potrebbe compensare la mancanza di velocita' con maggiore precisione nei passaggi. Secondo me serve un regista e non un playmaker.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: KHRIEDLE il 23 Dic 2011, 17:11
Pero' dai, adesso bisogna ammettere che la partita col Chievo e' stata veramente sui generis, noi siamo stati totalmente surclassati per 75 minuti, e' vero, pero', almeno quest'anno non era mai successo a livelli cosi' imbarazzanti, cioe' non e' che sia una costante di questa squadra essere cosi' lenta da prendere lezioni da squadre come il Chievo, o no? Poi io piu' che altro vedo mancanza di precisione nel " dialogo " in fase di possesso palla, il che ci fa perdere spesso il controllo del gioco e fa sembrare la manovra lenta, FORSE si potrebbe compensare la mancanza di velocita' con maggiore precisione nei passaggi. Secondo me serve un regista e non un playmaker.
io penso che sia stata una partita particolare, forse non ce la facevamo più a livello fisico e poi non eravamo in partita a livello mentale....non è successo nulla di tragico, dobbiamo vincere col siena ora...poi credo che avremo l'atalanta che sta facendo davvero bene

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Dic 2011, 17:13
io penso che sia stata una partita particolare, forse non ce la facevamo più a livello fisico e poi non eravamo in partita a livello mentale....non è successo nulla di tragico, dobbiamo vincere col siena ora...poi credo che avremo l'atalanta che sta facendo davvero bene

Sono daccordo con te al 100% sul fatto di non essere in partita a livello mentale.
Io non  ricordo tanti svarioni così in una sola partita e questo succede di solito quando sei poco concentrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: KHRIEDLE il 23 Dic 2011, 17:11

Ma sai ci sono degli errori che mi fanno pensare.  Sbagliare i corners ad esempio : ma come, uno fa un culo
come un secchio per arrivare ad un corner portando avanti una palla con la pressione degli avversari e poi
si batte il corner, tutti si fanno sotto e si controllano uno con l'altro, si tengono, si spingono si fanno tutto
anche il non-lecito, e poi la palla vola alta e nessuno la tocca   !!!   Ma questi sono errori da "patrie-galere"
diciamo assolutamente non ammissibile una cosa del genere.     

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Absaroke il 23 Dic 2011, 18:02
Ma sai ci sono degli errori che mi fanno pensare.  Sbagliare i corners ad esempio : ma come, uno fa un culo
come un secchio per arrivare ad un corner portando avanti una palla con la pressione degli avversari e poi
si batte il corner, tutti si fanno sotto e si controllano uno con l'altro, si tengono, si spingono si fanno tutto
anche il non-lecito, e poi la palla vola alta e nessuno la tocca   !!!   Ma questi sono errori da "patrie-galere"
diciamo assolutamente non ammissibile una cosa del genere.     

I discorso dei corner, come quello delle punizioni, a quei livelli, secondo me e' molto semplice : o tu hai dei giocatori che li calciano veramente dove vogliono ( ed allora ci puoi fare gli schemi ) es : Mihajilovic, Junior del Torino...oppure hai giocatori che di testa sono talmente forti da andare a prendere la palla dov'e' e non dove sono loro. non sono se sono riuscito a far capire quello che voglio dire.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: KHRIEDLE il 23 Dic 2011, 18:14
I discorso dei corner, come quello delle punizioni, a quei livelli, secondo me e' molto semplice : o tu hai dei giocatori che li calciano veramente dove vogliono ( ed allora ci puoi fare gli schemi ) es : Mihajilovic, Junior del Torino...oppure hai giocatori che di testa sono talmente forti da andare a prendere la palla dov'e' e non dove sono loro. non sono se sono riuscito a far capire quello che voglio dire.

Solo un altra aggiunta-- io questi errori cosi banali, elementari e squalificanti non li vedo fare
nemmeno nelle serie minori;  addirittura ci sono squadre che a destra fanno calciare dei mancini
per dare una curvatura ad entrare, e da sinistra l'opposto concetto.     E quando si vedono delle
cose del genere  (cioe' il tipo di cura per certi particolari)  puoi crederci che il goal lo prendiamo su
palla inattiva.  Il Vaslui mi sembra che che lo faceva; noi siamo la quarta forza del campionato di
serie A e non dovremmo fare degli errori del genere.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 23 Dic 2011, 12:49
ti é stato spiegato che noi rendiamo più fuori, ad oggi. E fuori o dentro sempre 3 punti ci sono in palio..

ti faccio un esempio: se le prossime 2 partite fossero le ultime e facessimo una vittoria e una sconfitta, sempre quarti arriveremmo.
Gli altri si consolerebbero chi con la media inglese, chi con il possesso palla, chi con la pummarola 'n coppa.     :beer:
Che andiamo meglio fuori ora lo capisco da solo, che ci andremo x tutto il resto del campionato e' una cosa assai improbabile e rara nel nostro campionato.
Dovendo disputare piu partite fuori che in casa e' un aspetto importante.
Poi magari le vinciamo tutte fuori e dentro e il mio discorso non vale nulla...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 23 Dic 2011, 18:57
Che andiamo meglio fuori ora lo capisco da solo, che ci andremo x tutto il resto del campionato e' una cosa assai improbabile e rara nel nostro campionato.

vale anche per le squadre che fanno molti punti in casa ORA.

in buona sostanza volevo dire che la media inglese non ha quella valenza che aveva con i 2 punti a vittoria.
nell'esempio che ti ho postato (le prossime due partite, una dentro e una fuori), se la Lazio facesse 3 punti peggiorerebbe ulteriormente la sua M.I., le altre, anche vincendole tutt'e due, la migliorerebbero.

nonostante noi saremmo quarti e loro sarebbero sotto.
anzi, potremmo essere addirittura terzi nel caso l'Udinese facesse peggio di noi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Dic 2011, 17:13

una partita totalmente fuori dagli schemi... con una Lazio scarica fisicamente e mentalmente.... le ragioni le conosciamo... ed erano preventivabili...

succede... anche Nesta si fece fare 4 gol da Montella in un derby...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva