Lazio - coppanfacciati 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 01 Set 2019, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
siamo sulla buona strada, ora pian piano dobbiamo inserire nelle rotazioni Vavro Berisha Jony Anderson e Adekanye (se Inzaghi ritiene che sia potenzialmente un vice Correa altrimenti quì servirebbe uno sforzo sul mercato) perchè in queste 2 giornate è emerso che la squadra ha un bel potenziale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Volendo fare due conti, pali inclusi, tra samp e merde quanti gol se semo magnati?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Slasher89 il 02 Set 2019, 10:18
Considerato anche che, a parti invertite, saremmo stati in 9 dopo mezz'ora.
Ecco. Noi il derby non lo possiamo mai giocare da derby altrimenti ieri finiva 4 a 0 in carrozza. Ma prima o poi stemmerde dovranno passarlo un brutto quarto d'ora. Maledetti.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.478
Nelle aradio loro stanno tutti ringaluzziti, ma da cosa?
Dicono che stanno in costruzione, e che quando sarà finito questo processo ce mangeranno in testa.
Abbiamo "tre giocatori interessanti", no gente che l'ha presi a pallonate.

Quanto me rode che non l'avremo fatti piagne!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: Egobrain il 02 Set 2019, 10:46
Nelle aradio loro stanno tutti ringaluzziti, ma da cosa?
Dicono che stanno in costruzione, e che quando sarà finito questo processo ce mangeranno in testa.
Abbiamo "tre giocatori interessanti", no gente che l'ha presi a pallonate.

Quanto me rode che non l'avremo fatti piagne!

Solo calma, amico. Solo calma.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2019, 10:07
gli abbiamo regalato un punto come nella nostra migliore tradizione, volta a non ammazzarli mai al momento opportuno.
Io non recrimino con nessuno in particolare, mi sembra sia mancato semplicemente cinismo.

Nelle partite secche tipo in coppa di solito siamo letali. In quelle di campionato, in effetti, spesso ci facciamo prendere da paure e ansie e rischiamo sempre di raccogliere meno di quanto meriteremmo. Però obbiettivamente ieri la differenza l'hanno fatta il rigore dato causa nuovo regolamento, le vergognose mancate ammonizioni/espulsioni ai difettosi e gli stramaledetti pali. Però va detto che in altre epoche Zagagnolo avrebbe segnato in entrambi i pali loro, lasciandoci esterrefatti con un pugno di mosche, quindi per me punto benedetto nonostante tutto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Analisi tecnico-tattica: siamo piu' forti abbiamo gestito bene la gara, unici errori secondo me quando in 4-5 occasioni abbiamo alzato il pallone.
Leiva un po' sottotono radu un po' di difficolta' ma nel complesso tutti molto positivi.
Luis alberto puo' giocare contro le grandi sono le SMS e Leiva si fanno il chiulo.
Commento da tifoso: questi cianno un chiulo assurdo. 4 pali tutti decisivi. 1 sullo 0-0 uno sull'1-1, nel momento migliore nostro. Loro poca cosa un po' zaniolo un po' geco ma poca cosa.
Arbitro scandaloso, nel dubbio tutte a loro, ammonizioni ridicole, dovevano finire la partita in 9.
La malafede la vedi su 2 situzioni.
1)il fallaccio dopo 30 secondi: hai l'occasione di mettere le cose in chiaro e non lo fai.
2)il portiere che perde tempo, lo ammonisci subito e hai risolto il problema.

ps. ciro sulla traversa e correa sul finale si mangiano due gol che li facevo pure io.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Egobrain il 02 Set 2019, 10:46
trust the process (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Possesso palla: 51% (L) - 49% (R)
Tiri totali: 23 (L) - 11 (R)
Tiri in porta: 13 (L) - 5 (R)
Occasioni da gol: 14 (L) - 5 (R)
Parate: 1 (L) - 6 (R)
Falli commessi: 15 (L) - 13 (R)
Contrasti: 33 (L) - 17 (R)
Palle recuperate: 17 (L) - 10 (R)
Palle perse: 10 (L) - 17 (R)
Angoli: 8 (L) - 4 (R)
Fuorigioco: 2 (L) - 0 (R)
Passaggi riusciti: 331 (L) - 314 (R)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
mi sembra di notare una grande mole di gioco a fronte di occasioni molte occasioni il rapporto è appena sotto all'1a2

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Arbitraggio praticamente a senso unico. 4 Pali e un mucchio di occasioni. Loro (le cacche) hanno retto fino ad un certo punto, ma nel secondo tempo avremmo potuto e dovuto sotterrarli. Due punti persi, ma da come si era messa la partita c'erano tutti i segnali del derby stregato che in anni passati avremmo, smadonnando, perso. Dobbiamo forse riconsiderare la vittoria con la Samp (vista la sonora sconfitta col Sassuolo) ma in ogni caso la squadra gira bene e produce una gran mole di gioco e occasioni, ci vuole più freddezza sotto porta e forse bisogna stare piu' attenti alle distanze fra i reparti quando affiora la stanchezza.
Un altro dato positivo è che in due partite non abbiamo preso gol su azione e con le difese che si sono viste in queste prime due giornate mi sembra una cosa di cui tenere conto.     

Sledgehammer

Visitatore
fossi in loro non sarei così contento anzi, non si è visto traccia di "squadra" piuttosto è parsa un accozzaglia di giocatori messi insieme.
Menzione speciale per il giovine kluivert ha fatto il terzino e spesso mi pare desse colpetti alla mano di Lazzari di proposito.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Citazione di: Sledgehammer il 02 Set 2019, 11:29
fossi in loro non sarei così contento anzi, non si è visto traccia di "squadra" piuttosto è parsa un accozzaglia di giocatori messi insieme.
Menzione speciale per il giovine kluivert ha fatto il terzino e spesso mi pare desse colpetti alla mano di Lazzari di proposito.

Questa cosa l'ho notata anche io.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2019, 23:03
Lazio-BdC 1-1
Strakosha sv
Luiz Felipe 6 pochi pericoli
Acerbi 6.5 fa a sportellate con geco
Radu 6 pochi rischi anche per lui e un Bell assist per lazzari
Lazzari 6.5 motorino, si caca un gol
Sms 6 ingenuo sul rigore poi strappa la palla a Kolarov e manda ciro in porta. Gol di LA.
Leiva 6 col freno tirato, se segna dopo 1 minuto finisce tanto a zero.
LA 6.5 Prova a cucire la manovra, non sempre trova la giocata ma si fa trovare pronto sul break di Sergio.
Lulic 6 scodella cross imprecisi vanificando il lavoro precedente ma copre e recupera per 2.
Correa 6.5 palla al piede è un brivido continuo. Nasconde la palla e la tira fuori dopo aver smarcato tutti  davanti a Pau Lopez. Si caca il gol tirandogli addosso. non passandola a Ciro.
Immobile 5.5 Se ne caca troppi.
Inzaghi 6

Bastos 6.5 Ci si può contare. Ci si deve contare.
Jony 6 Bel piede. Doveva farsi i cazzi suoi all ultimo minuto.
Parolo 6.5 si caca un gol.

Resta l amaro in bocca, 4 pali e diverse situazioni per fare male. Ma l idea che la strada tracciata sia maledettamente giusta rimane. Abbiamo cercato il gol e mantenuto l iniziativa dal primo all ultimo minuto.

Al Tucu, voto finale 4 (la media tra il 6.5 che concordo ed il 2 perché non ha gravemente chiuso il triangolo con Ciro...)
Dare 5.5 a Ciro è ingeneroso.
Almeno il 6 ci sta tutto, serve la palla del pari.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Leggermente OT - Ho visto la partita di Genova e (per ora) solo il primo tempo del derby. Mi pare che i soli tre tiri pericolosi "subiti" dalla Lazio (Vieira e doppio zagagnolo) siano venuti tutti dalla stessa mattonella. Sbaglio? Ci dobbiamo preoccupare del filtro "centrale" davanti alla difesa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: carib il 02 Set 2019, 13:05
Leggermente OT - Ho visto la partita di Genova e (per ora) solo il primo tempo del derby. Mi pare che i soli tre tiri pericolosi "subiti" dalla Lazio (Vieira e doppio zagagnolo) siano venuti tutti dalla stessa mattonella. Sbaglio? Ci dobbiamo preoccupare del filtro "centrale" davanti alla difesa?

Non credo. Due partite possono darti un "alert", ma nulla di più. Anche perché nella prima c era Parolo, ieri Leiva. Nella prima era una ripartenza avversaria nella seconda se non ricordo male in uscita nostra gestita male.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: carib il 02 Set 2019, 13:05

Lo penso anch'io. Secondo me, con Leiva e Paolo insieme fai molto prima ad accorciare in mezzo e, sicuramente, copri meglio facendo maggiore densità. SMS non si risparmia,ma non è nelle sue corde.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma credo che la mattonella alla quale si riferisce è il nostro centro sinistra, cioè LA e Lulic.
Ma come già detto in estate da Inzaghi, giocheremo alti e spregiudicati.
Il nostro motto è farne uno di più  ;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2019, 13:07
Non credo. Due partite possono darti un "alert", ma nulla di più. Anche perché nella prima c era Parolo, ieri Leiva. Nella prima era una ripartenza avversaria nella seconda se non ricordo male in uscita nostra gestita male.
In realtà non pensavo ai singoli giocatori. Può essere una porzione di campo che meno difficilmente rimane scoperta e che gli avversari hanno individuato?

Discussione precedente - Discussione successiva