Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #720 il: 06 Nov 2020, 09:25 »
si pero' pulcini e il laboratorio sono parti in causa. Che devono di'?
si si era positivo ma l'avemo fatto gioca' perche' non ce n'e' coviddi?
e' una terza parte che deve giudicare se il protocollo e' stato rispettato e certo l'oste che deve giudicare il vino

Ho capito, ma se il laboratorio dice alla Lazio che Immobile è negativo e può giocare, che deve fare la Lazio? E' ovvio che faccia giocare Immobile.

Andassero a rompere il cazzo al laboratorio, se non sanno fare il loro lavoro.

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #721 il: 06 Nov 2020, 09:28 »
Pulcini, nell'intervista che ho letto (e non sentito), dice chiaramente che la Lazio ha rispettato tutti i protocolli e i regolamenti. E dice che i calciatori che sono scesi in campo in campionato potevano farlo in base ai regolamenti italiani. Non in base a quelli UEFA ed, infatti, nonostante Pulcini e le sue idee, per le partite in Europa sono restati a casa.
Non capisco perchè fa scalpore la sua idea e si discute su questo, mentre passa in secondo piano la cosa di sostanza che ha detto.

Se è per questo c’è anche un comunicato ufficiale della Lazio del 3/11/2020 che dice che i protocolli sono stati rispettati. Tutto il caso comunque si riduce al test del 2 novembre e all’interpretazione delle parole di Taccone che dice che uno dei tre (Immobile?) che non sono partiti per Bruges presentava una positività al gene N. Gli altri 2 dovrebbero essere Strakosha e Leiva, che dovrebbero essere risultati negativi ai test di Futura e positivi ai test Synlab. È ovvio però che finora possiamo solo effettuare ricostruzioni del caso, ritengo però che un comportamento imprudente dello staff sanitario dopo che già la scorsa settimana eravamo sotto il faro della Procura Federale sarebbe da considerarsi allucinante.

Online FeverDog

*****
15586
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #722 il: 06 Nov 2020, 09:29 »
ok, da questa discussione ho capito che se io, FD, privato cittadino che è andato a trovare la cugina in Francia, torna in italia in macchina, mi comunicano da lì che il tampone è positivo, non devo dirlo alla ASL né devo mettermi in quarantena, perché il laboratorio di montpellier non c'entra una mazza con la legislazione italiana.
Rifaccio tamponi finché non mi viene negativo. Questo dice il protocollo. ok, basta saperlo.

ps. sul risultato dei tamponi i documenti sono stati acquisiti dalla procura, quindi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Parleranno le carte, ovviamente mi auguro che dicano chiaramente "NEGATIVO", cosa che toglierebbe ogni questione dal tavolo.
Scusa Fat, corrette le tue osservazioni e i tuoi dubbi, ma solo una nota su questo passaggio: torni da Montpellier e ti fai 2 tamponi consecutivi che risultano negativi.

Offline rocchigol

*****
13806
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #723 il: 06 Nov 2020, 09:32 »
Ho capito, ma se il laboratorio dice alla Lazio che Immobile è negativo e può giocare, che deve fare la Lazio? E' ovvio che faccia giocare Immobile.

Andassero a rompere il cazzo al laboratorio, se non sanno fare il loro lavoro.

si ma fatti "male" per incompetenza o perche' c'e' stato qualcuno che ti ha detto di farli "male"?
secondo me non e' come il caso mauri, qui e' facile.
Si va a vedere la documentazione, i tamponi ecc e si capisce subito se e' stato rispettato il protocollo o no

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #724 il: 06 Nov 2020, 09:32 »
Si sta facendo un minestrone.

- Pulicini ha le sue idee. E sticaxxi SE non ledono la Lazio. E fini qui non abbiamo prove certe, quindi inutile continuare a parlare di ciò che pensa Pulcini. Servono fatti concreti.
- Un conto è aver infranto le regole ed aver fatto giocare un giocatore positivo, un conto è non aver rispettato alla lettera l'iter burocratico di comunicazione alla ASL. Sono 2 pesi diversi. Ci siamo su questo?


Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #725 il: 06 Nov 2020, 09:35 »
si pero' pulcini e il laboratorio sono parti in causa. Che devono di'?
si si era positivo ma l'avemo fatto gioca' perche' non ce n'e' coviddi?
e' una terza parte che deve giudicare se il protocollo e' stato rispettato e certo l'oste che deve giudicare il vino

Il laboratorio che c'entra ? Il laboratorio ha testato Immobile e ha fornito i risultati alla Lazio.
L'inchiesta é della procura federale (della FIGC). Al laboratorio gli fa un baffo.
Pensi che ci sia una minima possibilità che un laboratorio di avellino abbia fornito, magari in accordo con la Lazio, un falso risultato per Immobile ? A quale scopo ? Per loro intendo.
Al laboratorio di Avellino cosa viene in cambio se Immobile gioca con il Torino o meno ?
Se hanno affermato che prima di Torino-Lazio Immobile era negativo qual'é l'inghippo sportivo ?
Immagino che ci siano le carte, a me sembra assurdo che affermino il falso. A quale pro ?

Online paolo71

*****
19475
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #726 il: 06 Nov 2020, 09:35 »
quello che conta è che per il laboratorio erano tutti negativi quelli del gruppo squadra partiti per Torino.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #727 il: 06 Nov 2020, 09:35 »
si ma fatti "male" per incompetenza o perche' c'e' stato qualcuno che ti ha detto di farli "male"?
secondo me non e' come il caso mauri, qui e' facile.
Si va a vedere la documentazione, i tamponi ecc e si capisce subito se e' stato rispettato il protocollo o no

Ma qui parli allora di commettere un reato gravissimo, altro che punti di penalizzazione, qui ci sarebbero gli estremi per la galera.

A me sembra l'ennesima porcata che provano a farci i soliti nemici (Gazza, Rep, Abbate)

Offline FatDanny

*****
37454
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #728 il: 06 Nov 2020, 09:37 »
Si ma Taccone ha fatto anche un'altra dichiarazione, che non collima esattamente con la prima:

«Lunedì abbiamo fatto i tamponi e Immobile era risultato positivo al gene N » , afferma a Repubblica Walter Taccone,direttore scientifico del laboratorio utilizzato dalla Lazio per effettuare i test molecolari relativi alle competizioni nazionali. Quale serebbe il problema? Lo spiega ancora Piazza Indipendenza. Lunedì e martedì, “nonostante” quel tampone "positivo" solo al gene N, l'attaccante biancoceleste non è stato isolato ma ha continuato ad allenarsi, entrando in contatto col gruppo squadra. Quello che dovrà capire la Procura Federale, che su tutta la gestione del Protocollo in casa Lazio ha aperto un'indagine per verifiacare eventuali violazioni, è se tale scelta rappresenti un precedente ovvero se tale opzione possa rientrare nella norma attualmente in vigore. Tornando al cuore della questione: cosa vuol dire essere positivi al gene N? «Era la prima volta che emergeva nei test che la Lazio ha effettuato con noi - ha spiegato Taccone - e probabilmente è quello che ha individuato anche il laboratorio dell'Uefa, il Synlab, anche se io non posso saperlo. A volte perché compaia può bastare un raffreddore o un affaticamento fisico che fa abbassare le difese immunitarie: non è un gene specifico del Sars Cov 2 ma comune a molti coronavirus. Venerdì e sabato scorsi, quando abbiamo effettuato gli altri tamponi era sempre negativo. Per me non aveva nulla, ma noi ci limitiamo a fare i test e abbiamo segnalato questa situazione. Poi Immobile per allenarsi ha avuto il placet dei medici, che lo hanno sottoposto a tac e test per individuare eventuali problemi respirator i». Immobile era risultato positivo già prima della partita col Bruges di otto giorni fa. «Sì, già la settimana scorsa il Synlab aveva messo il dubbio su un risultato per Immobile e Lotito aveva preferito fermarlo per evitare problemi. Ma ieri era furibondo. Ho suggerito a Lotito di far rifare il test a un istituto terzo, anche pubblico». Ma cosa succederebbe se un comune cittadino risultasse positivo al gene N? Potrebbe andare a lavoro o sarebbe in isolamento? «Se possa andare a lavoro lo dovrebbe stabilire il medico di base » , la spiegazione di Taccone che aggiunge: «Posso dirvi comunque che alla Lazio i positivi ci sono: erano 7 nell'ultimo giro di tamponi. E Lotito ha fatto fare a spese proprie i test ai parenti dei positivi».

il problema non sarebbe l'aver giocato col Torino ma l'essersi allenato lunedì e martedì alla luce di una (bassa?) positività ad un test italiano. Non UEFA, italiano.
Esiste la "bassa positività" per il CTS? La questione è racchiusa tutta in questa domanda.
Se non esiste immobile andava fermato a prescindere, se esiste allora ha ragione Pulcini.

Inoltre l'ultima frase mi sembra allucinante.
Prima si sostiene che non c'è praticamente nulla, che nessun test ha dato risultati positivi, che al massimo c'è un solo caso legato al gene N.
Poi invece ci dice che ci sono sette positività accertate alla Lazio. Non una o due, ma sette.
Tanto che Lotito fa fare a tutti i familiari il test. Quindi un rischio effettivo di contagio ci sarebbe, da dove viene, dallo Spirito Santo?
Ste ricostruzioni di Taccone vi sembrano lineari e coerenti? Mah, po esse che so scemo io, è un'ipotesi che metto sempre in conto.

Offline rocchigol

*****
13806
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #729 il: 06 Nov 2020, 09:42 »
Il laboratorio che c'entra ? Il laboratorio ha testato Immobile e ha fornito i risultati alla Lazio.
L'inchiesta é della procura federale (della FIGC). Al laboratorio gli fa un baffo.
Pensi che ci sia una minima possibilità che un laboratorio di avellino abbia fornito, magari in accordo con la Lazio, un falso risultato per Immobile ? A quale scopo ? Per loro intendo.
Al laboratorio di Avellino cosa viene in cambio se Immobile gioca con il Torino o meno ?
Se hanno affermato che prima di Torino-Lazio Immobile era negativo qual'é l'inghippo sportivo ?
Immagino che ci siano le carte, a me sembra assurdo che affermino il falso. A quale pro ?

forse perche' e' il giocatore che ha fatto piu' gol in europa? e qualcuno ha fatto pressioni per farlo giocare?

cmq parliamo del nulla perche' non si conoscono i capi d'accusa.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #730 il: 06 Nov 2020, 09:45 »


Non credo che si parli di capi d'accusa (sarebbe eccessivo).
La procura federale ha solo voluto vedere le carte.
Il laboratorio di avellino per far giocare la scarpa d'oro contro il Torino rischia anni di galera oltre alla chiusura dell'attività con tutto quello che ne consegue ? Mi sembra eccessivo.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #731 il: 06 Nov 2020, 09:45 »
Niente, dobbiamo per forza cascare nella trappola di Gazzetta...


Ma pensiamo alla Juve e al ritorno del mago piuttosto, non date il vostro fegato a quei 4 cialtroni

Offline MTL

*
3339
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #732 il: 06 Nov 2020, 09:46 »
Si ma Taccone ha fatto anche un'altra dichiarazione, che non collima esattamente con la prima:

«Lunedì abbiamo fatto i tamponi e Immobile era risultato positivo al gene N » , afferma a Repubblica Walter Taccone,direttore scientifico del laboratorio utilizzato dalla Lazio per effettuare i test molecolari relativi alle competizioni nazionali. Quale serebbe il problema? Lo spiega ancora Piazza Indipendenza. Lunedì e martedì, “nonostante” quel tampone "positivo" solo al gene N, l'attaccante biancoceleste non è stato isolato ma ha continuato ad allenarsi, entrando in contatto col gruppo squadra. Quello che dovrà capire la Procura Federale, che su tutta la gestione del Protocollo in casa Lazio ha aperto un'indagine per verifiacare eventuali violazioni, è se tale scelta rappresenti un precedente ovvero se tale opzione possa rientrare nella norma attualmente in vigore. Tornando al cuore della questione: cosa vuol dire essere positivi al gene N? «Era la prima volta che emergeva nei test che la Lazio ha effettuato con noi - ha spiegato Taccone - e probabilmente è quello che ha individuato anche il laboratorio dell'Uefa, il Synlab, anche se io non posso saperlo. A volte perché compaia può bastare un raffreddore o un affaticamento fisico che fa abbassare le difese immunitarie: non è un gene specifico del Sars Cov 2 ma comune a molti coronavirus. Venerdì e sabato scorsi, quando abbiamo effettuato gli altri tamponi era sempre negativo. Per me non aveva nulla, ma noi ci limitiamo a fare i test e abbiamo segnalato questa situazione. Poi Immobile per allenarsi ha avuto il placet dei medici, che lo hanno sottoposto a tac e test per individuare eventuali problemi respirator i». Immobile era risultato positivo già prima della partita col Bruges di otto giorni fa. «Sì, già la settimana scorsa il Synlab aveva messo il dubbio su un risultato per Immobile e Lotito aveva preferito fermarlo per evitare problemi. Ma ieri era furibondo. Ho suggerito a Lotito di far rifare il test a un istituto terzo, anche pubblico». Ma cosa succederebbe se un comune cittadino risultasse positivo al gene N? Potrebbe andare a lavoro o sarebbe in isolamento? «Se possa andare a lavoro lo dovrebbe stabilire il medico di base » , la spiegazione di Taccone che aggiunge: «Posso dirvi comunque che alla Lazio i positivi ci sono: erano 7 nell'ultimo giro di tamponi. E Lotito ha fatto fare a spese proprie i test ai parenti dei positivi».

il problema non sarebbe l'aver giocato col Torino ma l'essersi allenato lunedì e martedì alla luce di una (bassa?) positività ad un test italiano. Non UEFA, italiano.
Esiste la "bassa positività" per il CTS? La questione è racchiusa tutta in questa domanda.
Se non esiste immobile andava fermato a prescindere, se esiste allora ha ragione Pulcini.

Inoltre l'ultima frase mi sembra allucinante.
Prima si sostiene che non c'è praticamente nulla, che nessun test ha dato risultati positivi, che al massimo c'è un solo caso legato al gene N.
Poi invece ci dice che ci sono sette positività accertate alla Lazio. Non una o due, ma sette.
Tanto che Lotito fa fare a tutti i familiari il test. Quindi un rischio effettivo di contagio ci sarebbe, da dove viene, dallo Spirito Santo?
Ste ricostruzioni di Taccone vi sembrano lineari e coerenti? Mah, po esse che so scemo io, è un'ipotesi che metto sempre in conto.

Non esistono solo i calciatori. Dimentichi i componenti dello staff e tutti quelli che vanno a Formello.
Ad esempio Farris è risultato positivo

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #733 il: 06 Nov 2020, 09:47 »
Si ma Taccone ha fatto anche un'altra dichiarazione, che non collima esattamente con la prima:

«Lunedì abbiamo fatto i tamponi e Immobile era risultato positivo al gene N » , afferma a Repubblica Walter Taccone,direttore scientifico del laboratorio utilizzato dalla Lazio per effettuare i test molecolari relativi alle competizioni nazionali. Quale serebbe il problema? Lo spiega ancora Piazza Indipendenza. Lunedì e martedì, “nonostante” quel tampone "positivo" solo al gene N, l'attaccante biancoceleste non è stato isolato ma ha continuato ad allenarsi, entrando in contatto col gruppo squadra. Quello che dovrà capire la Procura Federale, che su tutta la gestione del Protocollo in casa Lazio ha aperto un'indagine per verifiacare eventuali violazioni, è se tale scelta rappresenti un precedente ovvero se tale opzione possa rientrare nella norma attualmente in vigore. Tornando al cuore della questione: cosa vuol dire essere positivi al gene N? «Era la prima volta che emergeva nei test che la Lazio ha effettuato con noi - ha spiegato Taccone - e probabilmente è quello che ha individuato anche il laboratorio dell'Uefa, il Synlab, anche se io non posso saperlo. A volte perché compaia può bastare un raffreddore o un affaticamento fisico che fa abbassare le difese immunitarie: non è un gene specifico del Sars Cov 2 ma comune a molti coronavirus. Venerdì e sabato scorsi, quando abbiamo effettuato gli altri tamponi era sempre negativo. Per me non aveva nulla, ma noi ci limitiamo a fare i test e abbiamo segnalato questa situazione. Poi Immobile per allenarsi ha avuto il placet dei medici, che lo hanno sottoposto a tac e test per individuare eventuali problemi respirator i». Immobile era risultato positivo già prima della partita col Bruges di otto giorni fa. «Sì, già la settimana scorsa il Synlab aveva messo il dubbio su un risultato per Immobile e Lotito aveva preferito fermarlo per evitare problemi. Ma ieri era furibondo. Ho suggerito a Lotito di far rifare il test a un istituto terzo, anche pubblico». Ma cosa succederebbe se un comune cittadino risultasse positivo al gene N? Potrebbe andare a lavoro o sarebbe in isolamento? «Se possa andare a lavoro lo dovrebbe stabilire il medico di base » , la spiegazione di Taccone che aggiunge: «Posso dirvi comunque che alla Lazio i positivi ci sono: erano 7 nell'ultimo giro di tamponi. E Lotito ha fatto fare a spese proprie i test ai parenti dei positivi».

il problema non sarebbe l'aver giocato col Torino ma l'essersi allenato lunedì e martedì alla luce di una (bassa?) positività ad un test italiano. Non UEFA, italiano.
Esiste la "bassa positività" per il CTS? La questione è racchiusa tutta in questa domanda.
Se non esiste immobile andava fermato a prescindere, se esiste allora ha ragione Pulcini.

Inoltre l'ultima frase mi sembra allucinante.
Prima si sostiene che non c'è praticamente nulla, che nessun test ha dato risultati positivi, che al massimo c'è un solo caso legato al gene N.
Poi invece ci dice che ci sono sette positività accertate alla Lazio. Non una o due, ma sette.
Tanto che Lotito fa fare a tutti i familiari il test. Quindi un rischio effettivo di contagio ci sarebbe, da dove viene, dallo Spirito Santo?
Ste ricostruzioni di Taccone vi sembrano lineari e coerenti? Mah, po esse che so scemo io, è un'ipotesi che metto sempre in conto.

Forse  i 7 positivi riguardavano il gruppo squadra ma non gli atleti. Farris è parecchio tempo che non si vede in panchina.

Offline Bilbo

*
334
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #734 il: 06 Nov 2020, 09:51 »
Ma, in tutto ciò, i passaggi chiave del protocollo sono stati individuati? Mi pare, dalle dichiarazioni che si leggono sui giornali, che ci sia una certa indeterminatezza delle norme.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #735 il: 06 Nov 2020, 09:51 »
Si ma Taccone ha fatto anche un'altra dichiarazione, che non collima esattamente con la prima:

«Lunedì abbiamo fatto i tamponi e Immobile era risultato positivo al gene N » , afferma a Repubblica Walter Taccone,direttore scientifico del laboratorio utilizzato dalla Lazio per effettuare i test molecolari relativi alle competizioni nazionali. Quale serebbe il problema? Lo spiega ancora Piazza Indipendenza. Lunedì e martedì, “nonostante” quel tampone "positivo" solo al gene N, l'attaccante biancoceleste non è stato isolato ma ha continuato ad allenarsi, entrando in contatto col gruppo squadra. Quello che dovrà capire la Procura Federale, che su tutta la gestione del Protocollo in casa Lazio ha aperto un'indagine per verifiacare eventuali violazioni, è se tale scelta rappresenti un precedente ovvero se tale opzione possa rientrare nella norma attualmente in vigore. Tornando al cuore della questione: cosa vuol dire essere positivi al gene N? «Era la prima volta che emergeva nei test che la Lazio ha effettuato con noi - ha spiegato Taccone - e probabilmente è quello che ha individuato anche il laboratorio dell'Uefa, il Synlab, anche se io non posso saperlo. A volte perché compaia può bastare un raffreddore o un affaticamento fisico che fa abbassare le difese immunitarie: non è un gene specifico del Sars Cov 2 ma comune a molti coronavirus. Venerdì e sabato scorsi, quando abbiamo effettuato gli altri tamponi era sempre negativo. Per me non aveva nulla, ma noi ci limitiamo a fare i test e abbiamo segnalato questa situazione. Poi Immobile per allenarsi ha avuto il placet dei medici, che lo hanno sottoposto a tac e test per individuare eventuali problemi respirator i». Immobile era risultato positivo già prima della partita col Bruges di otto giorni fa. «Sì, già la settimana scorsa il Synlab aveva messo il dubbio su un risultato per Immobile e Lotito aveva preferito fermarlo per evitare problemi. Ma ieri era furibondo. Ho suggerito a Lotito di far rifare il test a un istituto terzo, anche pubblico». Ma cosa succederebbe se un comune cittadino risultasse positivo al gene N? Potrebbe andare a lavoro o sarebbe in isolamento? «Se possa andare a lavoro lo dovrebbe stabilire il medico di base » , la spiegazione di Taccone che aggiunge: «Posso dirvi comunque che alla Lazio i positivi ci sono: erano 7 nell'ultimo giro di tamponi. E Lotito ha fatto fare a spese proprie i test ai parenti dei positivi».

il problema non sarebbe l'aver giocato col Torino ma l'essersi allenato lunedì e martedì alla luce di una (bassa?) positività ad un test italiano. Non UEFA, italiano.
Esiste la "bassa positività" per il CTS? La questione è racchiusa tutta in questa domanda.
Se non esiste immobile andava fermato a prescindere, se esiste allora ha ragione Pulcini.

Inoltre l'ultima frase mi sembra allucinante.
Prima si sostiene che non c'è praticamente nulla, che nessun test ha dato risultati positivi, che al massimo c'è un solo caso legato al gene N.
Poi invece ci dice che ci sono sette positività accertate alla Lazio. Non una o due, ma sette.
Tanto che Lotito fa fare a tutti i familiari il test. Quindi un rischio effettivo di contagio ci sarebbe, da dove viene, dallo Spirito Santo?
Ste ricostruzioni di Taccone vi sembrano lineari e coerenti? Mah, po esse che so scemo io, è un'ipotesi che metto sempre in conto.

Ieri ho sentito la lunga contro intervista rilasciata su Skype da questo signore, che mi è parso competente e intelligente.
Lui ci ha tenuto a precisare che nei test effettuati non c’erano “positivi”. Ma c’era una “leggera positività” al gene n.
Ergo, mi pare che il tema si riduca strettamente al risultato iscritto nel referto.
A meno che - è quello torna in ballo pulcini con le sue idee - il referto non rechi una conclusione - “positivo” o “negativo” - ma solo i risultati quantitativi del test riferito ai 3 geni, lasciando al medico la “diagnosi”.
Quindi, se Pulcini avesse, a questo punto, “refertato” lui il tampone, scrivendo “negativo”, mentre per il Cts negativo non sei con quei dati relativi al gene n, il problema esisterebbe, eccome. E sarebbe per responsabilità  diretta.

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #736 il: 06 Nov 2020, 09:51 »
Rileggendo l’intervista di Taccone postata da FatDanny è possibile che dopo la positività al gene N di Immobile (diamo per assodato che sia lui) quest’ultimo sia stato sottoposto ad ulteriori tamponi presso un’altra struttura risultando negativo.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #737 il: 06 Nov 2020, 09:53 »
Ste ricostruzioni di Taccone vi sembrano lineari e coerenti? Mah, po esse che so scemo io, è un'ipotesi che metto sempre in conto.

A me lo sembrano.
Taccone si smarca dalla Lazio, anche giustamente dals uo punto di vista.
Prima di Torino-Lazio Immobile é negativo, Immobile gioca. Non vedo nessuna ragione per cui debba mentire con questa affermazione.
Lundi il test di Immobile lo da positivo al gene N. Immobile si allena. Poteva farlo ?
Taccone se fotte della domanda. Non é un problema suo. Lo ha comunicato alla Lazio e qui si ferma la sua responsabilità. Non é lui a decidere.
Sul piano sportivo, sul piano etico e di profilassi é un'altra questione ovviamente, la sola eventuale domanda da porsi é se Ciro Immobile puo' allenarsi con la Lazio pur essendo positivo al gene N ?
Non ho la risposta.
Ma anche fosse negativa non mi sembra cosi pericolosa per le sorti della Lazio.
Altro paio di maniche lo sarebbe per giudicare la gestione sanitaria del protocollo FIGC
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #738 il: 06 Nov 2020, 09:57 »
I lavori di allestimento a Formello  di una catapulta a lunga gittata come procedono?

Comunque, che palle.
 Che stragrandi palle.
Che ultracosmiche palle.

Sempre in mezzo, da decenni sempre sotto attacco, indagini, accuse, squalifiche, pare che tutto il calcio  è sano e noi gli appestati, i delinquenti.

A torto o a ragione, non se ne può  più.

A sto giro anche se finisce bene siamo irrimediabilmente mascariati.

Ma se e sottolineo il se, finisce male, pulcini e lotito se ne devono annaffanculo e de corsa pure. Se lo hanno fatto poi per battaglie personali de sta minchia o pensando di essere più  furbi è  da andare al manicomio. E lo dice uno che ha difeso il presidente  alla morte a costo di perdere amicizie Laziali. A sto giro se non hanno fatto tutto in modo BLINDATO me comprometto, m'arrestano.


Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #739 il: 06 Nov 2020, 09:58 »
Ieri ho sentito la lunga contro intervista rilasciata su Skype da questo signore, che mi è parso competente e intelligente.
Lui ci ha tenuto a precisare che nei test effettuati non c’erano “positivi”. Ma c’era una “leggera positività” al gene n.
Ergo, mi pare che il tema si riduca strettamente al risultato iscritto nel referto.
A meno che - è quello torna in ballo pulcini con le sue idee - il referto non rechi una conclusione - “positivo” o “negativo” - ma solo i risultati quantitativi del test riferito ai 3 geni, lasciando al medico la “diagnosi”.
Quindi, se Pulcini avesse, a questo punto, “refertato” lui il tampone, scrivendo “negativo”, mentre per il Cts negativo non sei con quei dati relativi al gene n, il problema esisterebbe, eccome. E sarebbe per responsabilità  diretta.

Questione importante, ai fini della questione e della sua ampiezza mediatica, é che i test in questione, ovvero quelli che hanno trovato, per Immobile, la positività al gene N sono stati effettuati Lunedì.
Il che esclude che Ciro Immobile abbia mai giocato una partita ufficiale anche solo con una "debole positività".

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod