Lazio da scudetto?

Aperto da Blueline, 04 Dic 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
In quest' ultimo periodo si è accostato parecchio la nostra squadra a questa magica
parola, magari anche in prospettiva(anche alcuni giocatori hanno dichiarato questo).

Secondo me la Lazio per essere tale deve:
1) soffrire meno di alti e bassi. La Lazio in periodi positivi ha veramente una media
da scudo, ma deve imparare a fare risultato anche quando non è al massimo, e in uno sport
come il calcio capita spesso periodi in cui non si è al top. Quest'anno molto meglio degli anni
passati, ma ancora c'è da fare.
2) I derbies(punto dolentissimo...) e i suoi post. Sono 6 punti l'anno, e possono essere pesantissimi
(l'ultimo campionato lo si è vinto di due punti, se non erro). Bisognerebbe gestirli con più tranquillità
e meno nervosismo(forse le varie magliette e pollici versi mirano proprio a questo). Ho notato in
genere che scendere in campo con una sorta di rivalsa è la via più sicura per ottenere sconfitte(forse
magliette pitturate e pollici versi mirano proprio a questo). I nostri giocatori dovrebbero viverla come una
partita normale(come lo fanno le strisciate).

Ovviamente questo è frutto di osservazioni personali che potrebbero anche non essere veritiere, e per
questo che vorrei vedere anche come la pensano gli altri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio non e' da scudetto per una serie di motivi, alcuni non esattamente tecnici.

Questa Lazio deve imporsi come obiettivo la CL in un'annata assolutamente particolare.
A questo punto fallire la CL sarebbe un delitto.

Questa lazio, pero', che ha un progggetto e cresce piano piano, con qualche inserimento intelligente puo' lottare per lo scudetto dal prossimo anno.

surg

*
Lazionetter
* 7.452

zorba

Visitatore
Vedere (e rivedere) tutto il 'topic zitto'!!!!!!!  8) 8) 8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Il milan è più forte, ma Ibra dipendente.
L 'Inter al completo è ancora più forte, ma quest'anno è troppo in ritardo e gli infortuni sembrano infiniti
La juve forse vale la Lazio ma la classifica al momento parla chiaro.
Il palermo non è da sottovalutare ma gli manca l'equilibrio che abbiamo noi
Il Napoli è troppo discontinuo.
Le cacche , oltre alla consistenza ed all odore ed il colore che mi ricorda qualcosa di organico, non riesco a definirle, mi sembrano un ibrido.
Conclusioni: dobbiamo provarci, questo è un anno favorevole. L obiettivo da cui non possiamo nasconderci , secondo me è il secondo-terzo posto. Finire oltre il quarto mi roderebbe il cul. Vincere lo scudetto è difficile, bisogna però attendere il mercato di gennaio e vedere chi si rinforza.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Il senso del topic non è dove possiamo arrivare quest'anno,
ma cosa manca per fare il salto di qualità e per essere una grande squadra, che
tra due/tre anni se la società opera bene può fare moltissimo.

Ho notato appunto 2 questioni(imho) che se riisolte possono darci un qualcosa in più.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
con un centrale più forte di biava (che sarebbe un'ottima riserva)
con un mediano più giovane e più potente di brocchi ( che sarebbe una riserva di lusso)
con una punta da buttare dentro quando non riesci a segnare
questa squadra sarebbe da scudetto.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sarà difficile perchè non ci permetterebbero di vincerlo facilmente. Ad ogni modo l'Inter e il Milan sono le due squadre che sulla carta ci sono superiori. Ma i campionati non si giocano sulla carta. Siamo là, proviamo a far più punti possibile e in primavera vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.193
E' inutile nascondersi, una squadra che dopo 15 giornate è prima (confido nell'airone ed in diamanti :D), che non si è dimostrata inferiore a nessuna squadra importante, che non altri impegni infrasettimanali, che ha perso alcuni punti inopinatamente, non può che definirsi da scudetto.
Questo non vuol dire che credo allo scudetto, ma che credo che questa Lazio possa continuare a stare stabilmente nei piani alti della classifica fino alla fine.
Anche senza nuovi innesti.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2010, 08:55
La Lazio non e' da scudetto per una serie di motivi, alcuni non esattamente tecnici.

.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Secondo me assolutamente no, chiudiamo a 40 punti il girone d'andata e poi sbrighiamoci a farne altri 40 per la salvezza.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io sono dell'idea che questo gruppo, in grandissima parte composto dagli stessi giocatori che l'anno scorso ci stavano portando in serie B (è sempre bene ricordarlo), abbia grandissime difficoltà a gestire qualsivoglia tipo di pressione. Non a caso, ieri la squadra è entrata in campo con la mente libera e le gambe sciolte, e i risultati si sono visti.
Dunque ritengo che parlare di scudetto sia non solo inverosimile, ma persino deleterio per l'ambiente.

Per maggiori informazioni rivolgersi al "Topic zitto".

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Citazione di: Baldrick il 04 Dic 2010, 12:11
Io sono dell'idea che questo gruppo, in grandissima parte composto dagli stessi giocatori che l'anno scorso ci stavano portando in serie B (è sempre bene ricordarlo), abbia grandissime difficoltà a gestire qualsivoglia tipo di pressione. Non a caso, ieri la squadra è entrata in campo con la mente libera e le gambe sciolte, e i risultati si sono visti.
Dunque ritengo che parlare di scudetto sia non solo inverosimile, ma persino deleterio per l'ambiente.

Per maggiori informazioni rivolgersi al "Topic zitto".

E' questo uno dei punti in cui la dirigenza dovrà lavorare se vorranno porsi come obbiettivo
qualcosa in più che una tranquilla salvezza o qualche coppa italia occasionale.
I derbies poi sono parlanti in tal senso.

CrazyEagle

Visitatore

Noneeeeeeeeeeee!!!

actar

*
Lazionetter
* 367
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.016
Citazione di: giulianofiorini87 il 04 Dic 2010, 11:37
Secondo me assolutamente no, chiudiamo a 40 punti il girone d'andata e poi sbrighiamoci a farne altri 40 per la salvezza.
Perfetto!

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Se siamo da scudetto per aver battuto questa Inter, lo è anche il Chievo.

Sono strafelice come tutti voi, per una serie di motivi, ma non esageriamo per favore.

Non eravamo falliti dopo il pareggio interno col Catania e non siamo fenomeni da scudetto adesso che abbiamo battuto una grande (finalmente), ma che giocava con quasi tutte seconde linee.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
La Lazio non è partita per vincere lo scudetto e si vede, abbiamo ancora dei limiti evidenti, quello che possiamo sperare è questo se a Gennaio siamo ancora li, è obbligo della società rinforzare questa rosa, le occasioni vanno colte al volo, bastano uno o due colpi mirati che rinforzano bene la rosa e forse allora possiamo parlarne tra di noi.

Contenuto sponsorizzato

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Per vincere quella cosa (che nemmeno dico) ci servono più giocatori con la mentalita' vincente e al momento ne abbiamo pochini (hernanes, zarate, dias)...ma quanti ne hanno in più  gli altri? Per questo, secondo dovremmo provare a giocarcela!

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: NBA-LAZIO il 04 Dic 2010, 14:44
La Lazio non è partita per vincere lo scudetto e si vede, abbiamo ancora dei limiti evidenti, quello che possiamo sperare è questo se a Gennaio siamo ancora li, è obbligo della società rinforzare questa rosa, le occasioni vanno colte al volo, bastano uno o due colpi mirati che rinforzano bene la rosa e forse allora possiamo parlarne tra di noi.

Penso anche io che se a gennai o siamo ancora in gioco e si compra bene, perlomeno lottare fino alle ultime giornate potrebbe non essere utopia...

Discussione precedente - Discussione successiva