Lazio da scudetto?

Aperto da Blueline, 04 Dic 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.909
ogni anno tecnicamente, bene che vada, ci saranno sempre milan, inter e forse juve che ci saranno superiori.
ma quest'anno e' un occasione unica. se dovesse mai succedere di nuovo che vincessimo... questo e' l'anno. l'importante e' rimanere li attaccati fino a febbraio e che ci credano i calciatori

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Già quest'anno, viste le premesse, sarebbe oro centrare uno dei primi 4 posti, l'anno prossimo salvo disastri dovremmo avere l'impegno infrasettimanale che qualche punto in campionato ce lo dovrebbe togliere. Poi le stagioni vanno sempre a periodi di forma altalenante per tutte le squadre e gli obiettivi cambiano strada facendo - il fatto stesso che 'noi' ci si interroghi sulle nostre possibilità di scudetto mi pare lo dimostri

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2010, 08:55
La Lazio non e' da scudetto per una serie di motivi, alcuni non esattamente tecnici.

Questa Lazio deve imporsi come obiettivo la CL in un'annata assolutamente particolare.
A questo punto fallire la CL sarebbe un delitto.

Questa lazio, pero', che ha un progggetto e cresce piano piano, con qualche inserimento intelligente puo' lottare per lo scudetto dal prossimo anno.

Brutta 'sta frase in neretto, Tara'!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.068
Citazione di: pizzeman il 04 Dic 2010, 16:54
non serve che segni.
serve un giocatore che sgomiti in area, che chieda due uomini per marcarlo.
il napoli l'aveva individuato in cristiano lucarelli e aveva sbagliato perchè l'aveva in casa.
io prenderei denis.
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
alla lazio manca un giocatore in grado di mettere pressione alle difese quando si attacca a testa bassa.
non serve un giocatore che mette la zampa e segni proprio perchè, come detto da iker, non ce ne sono in giro.
denis è questo tipo di giocatore, sgomita, porta via l'uomo e lascia spazio per i tiri dal limite.
contro catania e roma un giocatore così è mancato.
io denis l'avrei preso ad agosto, se non si fosse spaccato, altro che almeida.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Non siamo da scudetto, non scherziamo. Forse tra un anno, con la giusta esperienza.
Però...abbiamo battuto Nappule e Palemmo, che secondo me sono le nostre concorrenti più pericolose. Per puntare alla Champions, quello di ieri è un buon viatico...ma dobbiamo giocarcela con la giuve e vincere contro le puzzole al ritorno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.068
mah secondo me quel lavoro lo fa benissimo Floccari (e segna pure molto di più) . mica è colpa sua se spesso reja lo mette a fare il trequartista . che poi io vorrei capire che tipo di pressione metterebbe denis alle difese segnando 2 gol a campionato :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Floccari è fortissimo, IMHO. Con il Trezeguet della situazione non sarebbe possibile fare il gioco che noi facciamo dall'inizio del campionato.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
2009    serie a    napoli    34    8

13 gol non giocando tantissimo... giocatore per me utilissimo, al di là dei gol.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2010, 17:49
mah secondo me quel lavoro lo fa benissimo Floccari (e segna pure molto di più) . mica è colpa sua se spesso reja lo mette a fare il trequartista . che poi io vorrei capire che tipo di pressione metterebbe denis alle difese segnando 2 gol a campionato :DD

Più che altro non ho capito chi dovrebbe sfruttare le immense voragine che creerebbe Denis. Contro il Catania, Reja ha messo Foggia, cercando di allargare la difesa ospite e tolto Mauri che è l'unico , insieme a Bresciano, con caratteristiche di inserimento. Non hai certo pareggiato la partita perchè ti mancava Denis. Di spazi in mezzo ce ne erano. Certo se devi aspettare che arrivi uno tra Matuzalem e Brocchi, stai fresco.
Questa famosa punta che apre gli spazi, al posto di chi giocherebbe?

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non capisco la ragione di questa verve polemica, di questa cojjonella sistematica nei confronti delle opinioni altrui, per quanto peregrine esse siano.
Questo era un topic interessante prima che intervenisse l'utente che ha postato prima di me. Dopo si è trasformato in un fastidioso battibecco tra un sapiente spocchioso e uno studentello scapestrato.
EOT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
sto vedendo il city, kolarov sta facendo ridere, quanti soldi...
ET

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
denis non romperebbe le palle e si metterebbe in panchina.
quando ti serve un uomo, ti giri e vedi denis.
gli spazi li sfruttano hernanes, zarate, mauri, floccari e chi vuoi. tranne quello che è uscito.
puoi giocare  anche con tutti se devi segnare.
se invece denis non va bene teniamoci in panchina foggia e kozak..
a me denis piace, molto più di almeida o santacruz.
come mi piace la difesa a 4 ed hernanes trequartista.
mentre detesto la difesa a tre che per fortuna della Lazio reja ha abbandonato.
qualcun altro la vede diversamente... bello avere opinioni diverse, che problema c'è?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Baldrick il 04 Dic 2010, 18:06
OT
Non capisco la ragione di questa verve polemica, di questa cojjonella sistematica nei confronti delle opinioni altrui, per quanto peregrine esse siano.
Questo era un topic interessante prima che intervenisse l'utente che ha postato prima di me. Dopo si è trasformato in un fastidioso battibecco tra un sapiente spocchioso e uno studentello scapestrato.
EOT

Non c'era [...]ella e non c'era polemica nel mio intervento. Solo un appunto tattico sul perchè a questa Lazio, e a mio avviso, non serve un attaccante con quelle caratteristiche. Proprio per il tipo di gioco che adotta la squadra. Giocatori in grado di aggredire gli spazi sono due e la Lazio raramente lavora con gli insermenti da dietro.
Se reputi il topic così interessante, potresti dire la tua invece di intervenire per scrivere quello che , a tuo parere, non dovrebbero scrivere gli altri. Se pensi che i miei post precedenti siano OT, segnali al moderatore con l'apposito tasto in basso a destra.
E appellativi come saccente spocchioso e studentello scapestrato, li rivolgi agli amici tuoi. Non a me.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Però Iker ha anche ragione, non se ne può più di sentire ancora le stesse cose: il Milan può giocare con Gattuso e Seedorf titolari che fino a due mesi fa erano bolliti, noi non possiamo giocare con Brocchi che nelle ultime due stagioni è stato migliore di Gattuso e con Mauri che ha sbagliato due stagioni su cinque con noi, una per infortunio e l'altra per mancanza di fiducia dell'allenatore. Il Milan può giocare con Abate e Antonini, noi dobbiamo addirittura trovare uno meglio di Biava! Il Milan ha anche la Champions League e manca di riserve in certi ruoli; l'Inter ha giocato per tre anni con Chivu adattato a terzino sinistro, noi non possiamo giocare con Radu che adattato è molto meglio oltre che molto più giovane; noi abbiamo segnato 20 goal e ci serve per forza uno alla Inzaghi, la riomma ne ha segnati 18, per ora, e può dire addirittura che Bor(riell)o è l'erede di Batistuta.

Riguardo lo scudetto, l'ho già spiegato in un altro topic: serve semplicemente il 74% circa dei punti a disposizione, quindi circa 84 punti, anche se la media quest'anno sembrerebbe essersi abbassata. Se ci sono tre squadre più forti di noi(ma ci sono? Con una abbiamo pareggiato e con un'altra stra-vinto) poco importa, l'importante è essere superiori alle altre 16 e sperare che chi ha più mezzi sbagli, magari li fermiamo proprio noi. Poi, siamo a DICEMBRE a pari punti con il Milan capolista in attesa di stasera, male che vada secondi in classifica, a DICEMBRE! Perché in questo momento, a poche partite dal "giro di boa", dobbiamo puntare ad un obiettivo inferiore alla nostra attuale posizione in classifica?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
cmq non certo da ottavo posto come ha detto corno   :x
anzi du corna visto che è uno dei tanti che pensa di capire di calcio.......e invece non capèisce un................gli altri oggi manco li considero..............
aspettiamo che venga il raffreddore a ibra e poi rifacciamo il punto    :D

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
intanto pensiamo ad arrivare alla sosta a 33 punti (34 se si gioca con la juve) poi magari a chiudere il girone di andata a 38......insomma facciamo un passo alla volta (pensate a quanto sarebbe bello adesso avere il punto di cesena)......
e comunque oggi deve vincere il milan preferisco per il momento non essere primo, la sovraesposizione potrebbe esserci fatale.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
se metti foggia, per di più togliendo mauri, con il catania non vinci mai.
reja tante volte ha il braccino corto.

resto convinto che un centravanti alla denis potrebbe servire.
certo, ma qui il discorso diventa lapalissiano, reja dovrebbe utilizzarlo.
chiudendo il discorso: prima completiamo la rosa, poi diciamo che è colpa di reja!!

Discussione precedente - Discussione successiva