Lazio-Deportivo la Coruna: la partita

Aperto da Mancio_Laziale, 22 Ago 2010, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Da uno che ha 29 anni e ha giocato un anno da terzino e 12 da attaccante esterno si.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Per prima cosa farei un plauso a chi in società ha organizzato la presentazione di Hernanes con il siparietto di Zarate che arriva in macchinina. Semplice e simbolico abbraccio tra i due più talentuosi con Zarate che non rischia di essere eclissato dal nuovo arrivo. Avevo paura di una presentazione sotto tono e un po' "de paese", invece quasi il modello nba. Complimenti.
Il pubblico: scarsino, forse una cornice di pubblico maggiore per la curiosità del nuovo acquisto e considerati anche i prezzi bassi ci voleva. Ma ho l'impressione che Hernanes qualcosa abbia smosso e se azzecchiamo 2-3 risultati di fila il pubblico potrebbe aumentare di pari passo con l'entusiasmo.

Mancava tutta la parte bassa della curva, che credo sia quella più intransigente ed oltranzista. Si sono sentiti per 3-4 volte i cori Lotito pdm ma non è stato fischiato nessun giocatore durante la lettura delle formazioni e neppure Cribari al sui ingresso in campo.
Ci sono stati i soliti buu razzisti ma non fragorosi (anche perché era un'amichevole, credo) nei confronti di un attaccante di colore del Depor.

Hernanes. La sensazione è che possa giocare ovunque dal centrocampo in su. Quando l'ho visto dietro la punta del 3-4-2-1 ho storto un poì il naso, a volte entrava da seconda punta, ma è decisamente intelligente e riusciva a giocare guardando la porta arretrando a seconda dei movimenti dei compagni (con cui era la prima volta che giocava, ma non sembrava!), oppure scegliere di entrare in area. Un gran giocatore, sembra.
E' anche vero che in quella posizione, in effetti ,con la sua finta e il suo assist la finalizzazione dell'azione può diventare incisiva, a differenza di quando ci gioca Mauri che fa troppo tocchi col pallone prima di cercare l'assist sulle ali o in infilata in mezzo.

Bene Matuzalem, Brocchi, Zarate e Foggia.
Da rivedere Gonzales e Garrido: troppo timidi e poco fisici. Uno dei difetti di questa squadra potrebbe essere proprio la mancanza di peso e centimetri. L'unico che può darceli è Mauri che però difetta in altro. Meglio allora puntare sul dinamismo sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Si aumenta il pressing e un po' la mancanza di peso la si attenua.
Ledesma non mi è piaciuto. La differenza rispetto a Matu si è vista ed è notevole.

In difesa io prenderei un altro sinceramente, per stare tranquilli.

lusitania

*
Lazionetter
* 59

Ho sentito la partita alla radio e mi è sembrato che non fosse stato impeccabile nelle uscite. E' una sensazione, quindi poca cosa, ma non vorrei che Fernando nostro si sentisse appagato per i risultati raggiunti fin'ora e avesse una sorta di calo di tensione nervosa. Sarebbe un errore che gli impedirebbe di crescere ancora.
Al contrario non deve smettere di lavorare e migliorarsi.
Sarà perchè quando gioca spero sempre in una di quelle parate che valgono un gol. Daje Fernà!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 00:29
Da uno che ha 29 anni e ha giocato un anno da terzino e 12 da attaccante esterno si.
ma che azz c'entra dove gioca????? ma che dici???
sai quanti ne ho visti di "giocatori" cosi'?? con quel tipo di muscolatura (e non dico per modo di dire.. visti nel senso di curati..)??? purtroppo per loro questi non saranno mai veri calciatori hanno delle muscolature particolari che non gli permetteranno mai di avere una certa regolarita' (un altro è meghni..), al massimo in tutta la loro carriera porteranno a termine una o 2 (se son fortunati..) stagioni giocando con una certa regolarita'.. le altre saranno tutte uguali alle ultime 3 di del nero con noi!
ora se pensi che una squadra di A, con certe ambizioni possa puntare su un calciatore del genere a 29 anni.. allora ok.. veramente non so' che dirti... per me è assurdo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: lusitania il 23 Ago 2010, 00:35
Pensiero a latere per Muslera

Ho sentito la partita alla radio e mi è sembrato che non fosse stato impeccabile nelle uscite. E' una sensazione, quindi poca cosa, ma non vorrei che Fernando nostro si sentisse appagato per i risultati raggiunti fin'ora e avesse una sorta di calo di tensione nervosa. Sarebbe un errore che gli impedirebbe di crescere ancora.
Al contrario non deve smettere di lavorare e migliorarsi.
Sarà perchè quando gioca spero sempre in una di quelle parate che valgono un gol. Daje Fernà!
Non ha avuto grossi impegni, a parte una grande parata nel secondo tempo.

Citazione di: gaizkamendieta il 23 Ago 2010, 00:38
ma che azz c'entra dove gioca????? ma che dici???
sai quanti ne ho visti di "giocatori" cosi'?? con quel tipo di muscolatura (e non dico per modo di dire.. visti nel senso di curati..)??? purtroppo per loro questi non saranno mai veri calciatori hanno delle muscolature particolari che non gli permetteranno mai di avere una certa regolarita' (un altro è meghni..), al massimo in tutta la loro carriera porteranno a termine una o 2 (se son fortunati..) stagioni giocando con una certa regolarita'.. le altre saranno tutte uguali alle ultime 3 di del nero con noi!
ora se pensi che una squadra di A, con certe ambizioni possa puntare su un calciatore del genere a 29 anni.. allora ok.. veramente non so' che dirti... per me è assurdo!
Quel tipo di muscolatura? E' stato fermo per una fascite plantare! Meghni ha un ginocchio costantemente a pezzi. Io a Del Nero gli ho sempre visto fare valide prestazioni quest'anno da terzino, sa difendere, coprire tutta la fascia, crossare benissimo, se dici che dovremmo comprare un altro terzino poi ne riparliamo quando manca Radu e giochiamo con Cribari, quello si che in pochi minuti fa davvero danni! E magari mi spieghi come fa la riomma a giocare con Marco Cassetti titolare, 33 anni, 4 anni con le merde, uscito fuori dopo il derby d'andata per quella mezza sculata di goal, e non venirmi a dire che Cassetti è forte perché chiudo il discorso... è solo fortunato!

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
chi trova immagini della partita può postarle x favore...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Hernanes, spettacolare. Proprio come me lo aspettavo, e questa è la cosa più incredibile.

Mauri e Foggia in grandissimo spolvero. Credo che Foggia se continua così sovvertirà qualche gerarchia o addirittura ci costringerà a puntare su un modulo che lo comprenda. Io sono contento perchè a me piace molto.

Gonzalez... ao pe me è bbono. Molto dinamico, buon fisico. Piedi piu che discreti. Secondo me come titolare al posto di brocchi ci guadagnamo qualcosa. Ad ogni modo è sicuramente un'ottima alternativa di sostanza per il centrocampo.

Floccari, Rocchi e Zarate tutti e tre bene. Ottimo Rocchi molto altruista stasera e in una forma fisica apprezzabile.

Garrido l'ho visto salire molto poco, ma in fase di contenimento è andato bene. Non capisco il perchè di questi commenti eccessivamente negativi.
Si vede che non è ancora al top della forma e deve capire un attimo meglio i movimenti da pseudocentrocampista di fascia. Ma non mi pare proprio un "Oscar Lopez".

Ledesma parte bene ma poi inizia col suo solito gioco di palle alte e lunghe, anche se devo dire che ad un certo punto una gli riesce molto bene.
Nel secondo tempo Matuzalem non lo fa rimpiangere, gioca più palla a terra e ruba anche qualche pallone interessante.

Difesa non impeccabile. Stendardo e Radu alternano cose buone a qualche svarione di troppo.

Muslera non l'ho visto molto in palla, ma ricordiamoci che viene da un mese di vacanza.

Nel complesso la partita, a parte dieci-quindici minuti del primo tempo, è stata godibile.
Tutt'altra musica rispetto all'amichevole col Racing.

Parentesi finale: il teatrino iniziale con la macchinina Zarate e l'abbraccio con la squadra l'ho trovato un pò pacchiano ma psicologicamente molto azzeccato.
Si è fatta una presentazione per Hernanes da punta di diamante ma si è dato lo stesso peso a Zarate per non sminuirlo e non farlo sentire come "già passato".
Mi ha ricordato un po totti sulle bighe alla partita di addio di candelà (chiaramente senza lo stile da romani di asterix), però è stata una buona mossa sotto il profilo psicologico.
Mi piacerebbe sapere chi l'ha pensata.
Qualcosa si muove.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Col Garrido di ieri sera, fuori condizione (spero) Del Nero DEVE giocare a Genova. Oltre che stare meglio dello spagnolo conosce anche meglio i meccanismi dell'esterno di centrocampo. Reja mi pare che ha fatto capire che a Genova Garrido non giochera' visto il recente infortunio e la scarsa forma fisica. Dias terzo di sinistra al posto di Radu e' un'altra indicazione importante dopo la cessione di Zauri. Il problema sara' trovare posto ai 7 intermedi di centrocampo (Mauri, Matuzalem, Ledesma, Hernanes, Bresciano, Gonzalez e Brocchi) per tre posti e ai 5 di attacco (Zarate, Rocchi, Floccari, Foggia e Kozak) per i 2 posti davanti. Dietro mi sembra che stante la sicura presenza di Dias e Radu si giochino un posto Stendardo (spero favorito e Biava). Ieri non ho visto Diakite e Bresciano, non so se stavano poco bene.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.888
Foggia però non è neanche lontanamente una punta,bisogna capirlo...

disincantato

*
Lazionetter
* 506

Pro:
Hernanes è un fenomeno;
Foggia, Floccari e Dias in gran spolvero;
Zarate e Mauri in ripresa;
Stendardo e Brocchi affidabili;
Come gioco, buona circolazione di palla e ottima fase di non possesso palla (ma si sa che la specialità di Reja è nel controgioco)

Contro: la difesa non è a 3, ma a 5: gli esterni stanno in linea con gli altri 3 difensori, per poi salire di una decina di metri quando si riconquista palla: imho, in alto così non ci si arriva;
negli ultimi 30 metri, la luce si è accesa solo quando è entrato Hernanes, prima gli affondi erano stitici;
Gonzales e Garrido da rivedere (frase bonaria);
soliti idioti in curva.

Concludendo, un bel potenziale giocattolo, che temo e non spero che Reja possa rovinare.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 01:00
Non ha avuto grossi impegni, a parte una grande parata nel secondo tempo.
Quel tipo di muscolatura? E' stato fermo per una fascite plantare! Meghni ha un ginocchio costantemente a pezzi. Io a Del Nero gli ho sempre visto fare valide prestazioni quest'anno da terzino, sa difendere, coprire tutta la fascia, crossare benissimo, se dici che dovremmo comprare un altro terzino poi ne riparliamo quando manca Radu e giochiamo con Cribari, quello si che in pochi minuti fa davvero danni! E magari mi spieghi come fa la riomma a giocare con Marco Cassetti titolare, 33 anni, 4 anni con le merde, uscito fuori dopo il derby d'andata per quella mezza sculata di goal, e non venirmi a dire che Cassetti è forte perché chiudo il discorso... è solo fortunato!
cioe'?? so 3 anni che è praticamente fermo (18 partite) per una fascite????  :lol: :lol: :lol: :lol:
e meghni?? quant'è che ha problemi con ol ginocchio?? da 3 anni anche lui?? (e comunque pensa che a 26 anni ha gia' giocato piu' partite di del nero a 29.. questo solo per darti un'idea)

e quando parli di muscolatura.... tu lo sai perche' vengono le fasciti?? o le tendiniti??... non sai neanche di cosa parli!

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Foggia in un 3-5-2 puo' fare solo la seconda punta, di certo non l'esterno del centrocampo a 5, tantomeno l'intermedio. Nel 3-4-2-1 puo' fare la mezzapunta (o trequartista). Non e' certo uno che difende sino alla propria area. Avendo scartato la difesa a 4 Foggia per me e' da considerarsi una punta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bo non so Garrido è arrivato da poco difficile giudicare, deciderà reja se inserirlo negli undici titolari a Genova, invece Gonzalez non so, mi è sembrato impacciato col pallone tra i piedi spero di sbagliarmi

Pong

*
Lazionetter
* 71
Abbiamo un problema con gli esterni di centrocampo Litch e Garrido.. pochissima qualità sia in fase di spinta che di contenimento per il primo anche se corre tantissimo come suo solito.. Garrido invece per il momento non c'è proprio, credo Del Nero lo vedremo molto molto più spesso di quanto pensassimo soprattuto nella fase iniziale di campionato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Abbiamo un problema con gli esterni di centrocampo Litch e Garrido.. pochissima qualità sia in fase di spinta che di contenimento per il primo anche se corre tantissimo come suo solito.. Garrido invece per il momento non c'è proprio, credo Del Nero lo vedremo molto molto più spesso di quanto pensassimo soprattuto nella fase iniziale di campionato.
e sopratutto non ci sono alternative di livello allo svizzero, mentre Del Nero non offre affidabilità visto che è spesso rotto...

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Scaloni secondo me e' una alternativa piu' che sufficiente a Lichtsteiner. Conosce il ruolo, ha esperienza e sa fare entrambe le fase dignitosamente.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.888
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 23 Ago 2010, 08:58
Foggia in un 3-5-2 puo' fare solo la seconda punta, di certo non l'esterno del centrocampo a 5, tantomeno l'intermedio. Nel 3-4-2-1 puo' fare la mezzapunta (o trequartista). Non e' certo uno che difende sino alla propria area. Avendo scartato la difesa a 4 Foggia per me e' da considerarsi una punta.

Lo so,ma non è una punta,infatti davanti c'è stato più Hernanes che lui,non ha rapidità nella conclusione dentro l'area,ecc

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120

5-2-2-1
                          muslera
      lich  dias stendardo radu del nero
                    brocchi matuzalem
            foggia                          hernanes
                             floccari

Discussione precedente - Discussione successiva