Lazio - Empoli

Aperto da bak, 11 Apr 2016, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
I soliti 10.000...se ripenso allo stadio dello scorso anno sembra passato un secolo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Amarcord il 13 Apr 2016, 12:27
Mi avete frainteso ragazzi!!

Ho semplicemente detto che io, per poter spendere altri soldi, voglio che la squadra e società mi dimostri, anzi, ci dimostri di valere e di tenere ai tifosi.

Se ho esagerato vi chiedo scusa, ma questa é una situazione che avendo vissuto la Lazio di cragnotti mi fa male.
Puoi fare quello che vuoi.
Se è una tua scelta non capisco perché si debba puntare il dito verso chi invece la pensa divesamente (addirittura "debole") e decide di fare quella strana cosa.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624

Ho semplicemente detto che io, per poter spendere altri soldi, voglio che la squadra e società mi dimostri, anzi, ci dimostri di valere e di tenere ai tifosi.

Se ho esagerato vi chiedo scusa, ma questa é una situazione che avendo vissuto la Lazio di cragnotti mi fa male.

il bello del tifoso è proprio questo : non agisce razionalmente ma con il cuore , basta una mossa per ritrovare entusiasmo , nuove speranze , etc..
ma se dobbiamo agire in maniera razionale è leggittimissimo non andare semplicemente perche lo 'spettacolo' non è quello che uno vorrebbe.
io per esempio se stessi a roma non ne salterei una (ho fatto anche la tessera 1900 per vedere lazio palermo visto che sono palermitano) ma capisco il tuo pensiero .. come te anche io vorrei qualche investimento in piu e non riesco a trovare un modo (che non danneggi me e la Lazio) per farglielo capire a quello li.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
quella che vince e' una su 20. Le altre e' solo amore.

noi negli ultimi 5 anni abbiamo vinto 3 coppe e fatto 5 finali...

tutto sommato e' andata anche bene.

sticaxxi de Lotito.

io la LAZIO mia me la vedo e la amo sempre. palermo empoli o derby...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Penso che vinceremo pure questa.inzaghi sta andando bene e la squadra lo segue a differenza di pioli che non seguivano più'

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: rocchigol il 13 Apr 2016, 15:43

noi negli ultimi 5 anni abbiamo vinto 3 coppe e fatto 5 finali...

tutto sommato e' andata anche bene.

sticaxxi de Lotito.

io la LAZIO mia me la vedo e la amo sempre. palermo empoli o derby...
Quindi, al di là dei soliti slogan, tu sei soddisfatto dell'attuale gestione della Lazio, ma questo non vuol dire che non ci siano ottime ragioni per chi invece si sente scontento. Pur tifando per la stessa squadra, eh.

Lazio Patria Nostra

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2016, 16:30
Quindi, al di là dei soliti slogan, tu sei soddisfatto dell'attuale gestione della Lazio, ma questo non vuol dire che non ci siano ottime ragioni per chi invece si sente scontento. Pur tifando per la stessa squadra, eh.

Lazio Patria Nostra

quest'anno sono deluso, anche se il 90% delle colpe sono dei giocatori.
La strategia della societa' poteva anche essere giusta (in teoria).
tenere tutti quelli che ti hanno portato la 3 posto a 1 punto dal secondo e in finale di CI.
ai quali aggiungere Milinkovic, Matri, Kishna, Hoedt, Morrison...
all'atto pratico si e' rivelata sbagliata, ma in teoria ci poteva stare.
Sono abbastanza deluso, specie dal ritorno di EL con lo sparta.
Non mi dispero assolutamente,vado allo stadio come sempre e la seguo in TV come sempre.
NON andro' a di padre in figlio, due anni fa andai molto entusiasta con mio padre.

ps. ai gol di klose domenica ho urlato come un pazzo nonostante sono convinto che non andremo in EL. Per me essere tifoso vuol dire questo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Per carità, la felicità per quando vince la Lazio non è in discussione. Discuto il fatto che non sia stato profuso il giusto sforzo per confermare i risultati ottenuti, come già successo altre volte. Questo porta il tifo ad uno stato di rassegnazione francamente desolante.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: rocchigol il 13 Apr 2016, 16:38
quest'anno sono deluso, anche se il 90% delle colpe sono dei giocatori.
La strategia della societa' poteva anche essere giusta (in teoria).
tenere tutti quelli che ti hanno portato la 3 posto a 1 punto dal secondo e in finale di CI.
ai quali aggiungere Milinkovic, Matri, Kishna, Hoedt, Morrison...
all'atto pratico si e' rivelata sbagliata, ma in teoria ci poteva stare.
Sono abbastanza deluso, specie dal ritorno di EL con lo sparta.
Non mi dispero assolutamente,vado allo stadio come sempre e la seguo in TV come sempre.
NON andro' a di padre in figlio, due anni fa andai molto entusiasta con mio padre.

ps. ai gol di klose domenica ho urlato come un pazzo nonostante sono convinto che non andremo in EL. Per me essere tifoso vuol dire questo...

e dell' allenatore
per il resto la mia è la stessa situazione di rocchigol.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660

l'astio verso lotito e lo stadio vuoto hanno dato grossi alibi e poche motivazioni ai giocatori stessi...

FORZA LAZIO

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: rocchigol il 13 Apr 2016, 15:43
Oltre a vincere si può anche competere. Nessuno ha mai chiesto lo scudetto né contesta la mancata vittoria.

Anzi, imho le vittorie sono l'unica cosa su cui non si può criticare lotito, visto che (sempre imho) abbiamo vinto molto più di quanto ci potesse aspettare 12 anni fa.

Ma è un discorso lungo e noioso.

Io spero in uno stadio degno, che supporti i ragazzi ed Inzaghi, ma spero anche di non leggere le solite polemiche verso chi ha deciso di non andare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2016, 10:38
È bastata una vittoria contro un palermo da B per rileggere "tutti allo stadio".
Questa mattina mi sono imbattuto in un pensiero scritto  di un certo Scafati e a leggere certe cose non posso che dargli ragione e accodarmi al suo stato d'animo.
13 Aprile 2016
"Voi coltivate una speranza infondata"...
di Paolo Scafati

Questo è il pensiero di Paolo Scafati. Capisco la sua delusione e la sua stanchezza, ma per quel che mi riguarda non c'è nessuna resa e combatterò fino alla fine, costi quel che costi... Stefano Greco

"Voi coltivate una speranza infondata". Parto da questa affermazione fatta domenica sera da Marcello Micci a Gol di Notte per descrivere le sensazioni di un laziale qualunque all'indomani dell'ennesimo tentativo da parte di Michele Plastino di muovere le coscienze e non solo di un ambiente ormai alla deriva.

Chi ha letto altri miei articoli pubblicati su Millenovecento, ormai dovrebbe sapere che sono romano di nascita ma che da più di trent'anni vivo lontano da Roma, e se fino all'anno scorso riuscivo ancora a seguire Gol di Notte tramite il satellite da quest'anno non riesco più dato che ora è visibile soltanto sul digitale terrestre o in streaming. Quest'anno non ho mai trovato neanche la voglia di accendere il computer per non sentire sempre le stesse cose, le stesse critiche "costruttive" e non rivolte a Lotito, né tantomeno ho mai avvertito la necessità di ascoltare disquisizioni tecniche sui dribbling di Candreva o sull'utilità tattica di Biglia.

Ho completamente staccato la spina dalla Lazio "di campo", non ho abbonamenti a Pay Tv per scelta che potrete facilmente dedurre e non leggo niente che riguarda la squadra, lo spogliatoio, il mercato e via discorrendo. Non è un fioretto di quaresima, è proprio disinteresse.

Ho continuato a seguire Stefano Greco, Plastino e quella sparuta minoranza che non si riconosce in questa Lazio, ritrovandomi sempre nelle opinioni di chi da anni combatte per liberare la mia Lazio: per chi vorrebbe tornare ad inveire contro l'arbitro, per chi vorrebbe di nuovo urlare per un gol al 95° o per chi vorrebbe tornare a non dormire la settimana prima del derby. A volte queste sensazioni ho anche avuto la possibilità di esternarle  su Millenovecento, forse l'ho fatto anche per sentirmi più partecipe ad una battaglia che sentivo mia, una sorta di "guerra santa" per la quale mi sono arruolato nella convinzione che fosse giusta con buone probabilità di vincerla. Da domenica sera, non più.

Riconosco ancora una volta a Plastino di averci messo la passione in quella lettera rivolta a Lotito, tutta la Lazialità che ha dentro, tutte le buone intenzioni e non solo; gli riconosco un'onestà intellettuale rara oggi giorno, o più semplicemente una sincerità di sentimenti, oltre che professionale, tipica di chi fa le cose con passione. Ma, come spesso accade, chi fa le cose con passione prima o poi deve scontrarsi con la realtà o, peggio ancora, con il realismo, con l'oggettività di chi le cose le vede con maggiore distacco e, magari, con una buona dose di cinismo, nell'accezione positiva del termine.

E allora ecco che in poco meno di due ore vengono smontate tutte le speranze "plastiniane", comprese le mie che per l'occasione, dopo aver letto la lettera aperta scritta su Facebook da Michele a Lotito, domenica sera mi sono sintonizzato sullo streaming della trasmissione perché avevo intuito quale sarebbe potuto essere l'argomento del dibattito.

E, piano piano, minuto dopo minuto, ho lentamente ma inesorabilmente capito che abbiamo perso. Ho capito che tutti gli sforzi sono stati vani, che abbiamo imbracciato le armi per una battaglia di pochi ma che ha fatto comodo a molti; ho capito che sono e che siamo impotenti.

La lettera di Plastino punta al cuore, ai sentimenti e alla sensibilità di qualcuno che oggi non voglio né descrivere né apostrofare. Oggi mi sento solo di riconoscergli la vittoria. Se "fu vana gloria" sarà il tempo a stabilirlo: non io, non oggi.

Domenica sera ho realizzato che la mia battaglia e la battaglia di chi ha creduto e, forse crede ancora, di poter liberare la Lazio forse è stata pura utopia; forse è stato un miraggio causato dalla passione di chi non si rassegnava alla realtà. O a chi la realtà semplicemente non bastava. Per quanto mi riguarda, continuerò la mia lontananza affettiva ed economica da questa società, perché posso riconoscere la sconfitta ma non disconoscere le ragioni della mia battaglia.

Ha vinto lui, con il suo 67% del pacchetto azionario "blindato"; ha vinto lui con i suoi comunicati di regime risibili e scontati, con i suoi numeri o frasi celebri, ha vinto lui con la sua scorta. Ha vinto lui ma noi non abbiamo perso. Siamo stati sempre in partita e abbiamo anche sfiorato ripetutamente il gol, ma tra pali ed errori sotto porta non l'abbiamo messa dentro. Lui, invece, è stato cinico e, aiutato anche da qualche svista arbitrale e dalla dea bendata, ci ha punito più volte.

Ci siamo scontrati con il mondo della comunicazione Lazio di professione, coloro i quali con la Lazio non "ce magnano" ma comunque "ci campano". Per chi ha trasmissioni radiofoniche, televisive, riviste o siti web, o addirittura tutto insieme la cosa più importante è che la Lazio sia sempre viva, che si parli di campo, di formazioni, di mercato e di torti arbitrali: è vitale per quella che è a tutti gli effetti una professione. Non sto accusando nessuno, ne prendo semplicemente atto: i loro interessi in questo momento non possono coincidere con i miei di semplice appassionato. Loro obbligatoriamente devono tenere alto l'interesse, quindi va bene la contestazione purché non svuoti lo stadio; va bene la contestazione purché non si abbandoni la squadra; va bene la contestazione purché sia costruttiva e spinga la proprietà a cambiare rotta; va bene la contestazione purché ad inizio stagione rientri per tornare tutti a tifare per la maglia.

Si contano sulle dita di una mano (Greco, Plastino e Scarcelli su tutti, a mio parere...) coloro che hanno anteposto il bene della Lazio al loro, anche dal punto di vista professionale, oltre che personale. Qualcuno direbbe per onestà intellettuale, io aggiungerei per quella passione che alla fine viene inevitabilmente confusa con l'ingenuità di chi crede in un'ideale. Non discuto la buona fede degli altri, ma gli interessi sono palesemente diversi, o almeno diversificati.

Ha vinto lui perché la confusione nell'ambiente Lazio è all'ennesima potenza, con la curva in altre faccende affaccendata e l'intelligentia laziale che nonostante comitati, manifesti cancellati e riscritti e buoni propositi fatica a prendere un indirizzo preciso.

Ha vinto lui perché ci ha sfiancato, nel vero senso del termine, con quel continuo atteggiamento di sfida, la sua ferma intenzione di non vendere, la sua impassibilità mentre tutto intorno sembra crollargli addosso, mentre riorganizza le truppe e impartisce ordine ai pretoriani. Quei pretoriani che da qualche giorno hanno ricominciato a parlare di cambio di atteggiamento, di figure all'interno della società che facciano da tramite e di un nuovo corso: una rivoluzione!!! L'ennesima...

Anche domenica sera a Goal di Notte ci hanno provato in modo abbastanza goffo e in quel contesto anche un po' ridicolo, ma bisogna ammetterlo, sono veramente irriducibili. Non so come Plastino riesca a trattenersi quando sente sempre le stesse frasi dette sempre dalle stesse persone. Devo ammettere che è molto più cristiano di me!

Ha vinto lui perché la Lazio è l'unica società quotata in borsa al mondo di cui non si può parlare, le azioni della S.S. Lazio non si possono neanche nominare chiusi nel cesso di casa propria senza essere accusati di aggiotaggio o rischiare una denuncia, perché "non si può influenzare il mercato...". Con questo concetto dovrebbe chiudere il Sole 24 ore dato che per decine e decine di pagine tratta di possibili acquisti e cessioni di pacchetti azionari e assets vari. Ma per la Lazio no. Per la Roma sì ma per la Lazio no, per le borse di Londra e Francoforte interessate ad una fusione sì ma per la Lazio no, per Microsoft e Yahoo sì ma per la Lazio no.

Se le cose stanno così cosa vogliamo fare? Una manifestazione in piazza? Stadio vuoto? Boicottaggio economico? Striscioni di disappunto? Petizioni o manifesti? Dopo domenica sera ho comunque consolidato una certezza: l'unica cosa che indebolisce Lotito sono le sconfitte, quelle sul campo. Questa è l'unica cosa che ricompatta l'ambiente e l'unica cosa che lo mette all'angolo rendendolo indifendibile addirittura dai suoi fedelissimi. E io è da tempo che spero nelle sconfitte: me le auguro, le auspico.

Sì, sono uno di quei gufi spesso evocati da Salomone o Pantano, dal dott. Capua o da De Angelis: sto sull'Aventino e ad ogni sconfitta spero. Ma non ci provate: io sono laziale come voi e forse anche di più, questo stampatevelo nel cervello. Semplicemente a mali estremi rimedi. Voi siete per il compromesso e il quieto vivere, io no. Io rivoglio la mia Lazio, anche se questa volontà sento che si sta affievolendo giorno dopo giorno.

Io da questa notte mi sono arreso psicologicamente, non spero più, e invidio Plastino che invece avverte qualcosa di irrazionale. Io non ci riesco. Ho sempre creduto nello stellone, ma stavolta è diverso. Non spero più. E non saprei neanche in cosa sperare. Non so se la sua minaccia di trasmettere la proprietà della Lazio "di padre in figlio" sia più per noi o per il suo erede, ma oggi non mi pongo più il problema. Non ho più la forza di pormi certe domande né ho la voglia di rispondere. Mi consola il fatto di fare comunque un dispetto ai romanisti: un nemico per poterlo combattere deve essere vivo, e noi non lo siamo più.

Per me da ieri non è più "LIBERA LA LAZIO", ma solo "LIBERA COSCIENZA", quella con la quale devo riconoscere a Lotito di aver vinto. Molte volte ho detto e scritto "O LUI O IO!"... oggi è evidente che è "LUI", perché io non ci sono più.  Uno in meno, anche se non sa neanche chi sono.

Ma da oggi non ho più tempo, da oggi voglio stare spento.

Qualcuno potrebbe ricordargli:
- che si parla comunque di calcio, una grande passione, ma cmq di calcio;
-che vivere in questo modo il calcio, per l'appunto, è un controsenso, ma non x il calcio stesso, ma nella vita;
-basta semplicemente cambiare squadra per cui tifare (Galliani, una delle figure più rappresentative del tifoso/dirigente, in questo caso del Milan, è diventato del Milan dopo i 40 anni, essendo prima juventino, eppure sprizza passione ed amore rossonero da tutti i pori....), non c'è nulla di male, nella vita si può anche cambiare fede religiosa, figuriamoci quella calcistica.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511

Se ti sei innamorato della Lazio di Cragnotti, ed è cosa normale, oggi quella Lazio non c'è più, ma ricorda bene, io che li ho vissuti in età già molto consapevole, che anche allora la tifoseria oltranzista diceva che non si sentiva rappresentata dalla presidenza, solo che la squadra era forte, almeno dal 1998 fino al 2002.
Cmq quella Lazio non c'è più, o te ne fai una ragione, trovi nella Lazio attuale, e nella sua Storia per INTERO, oppure dovresti ricercare un CLUB che per Storia, Tifo e Tradizioni ti rifaccia innamorare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

spera che la lazio perda... ma è laziale dentro. E' come dire che io mango bistecche tutti i giorni, ma sono vegano.

Vabbeh, non voglio farmi bannare, ma un'idea di dove lo volevo mandare secondo me ce l'avete.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Kredskin il 13 Apr 2016, 20:05
ma chi è questo? da ndo esce fori?

spera che la lazio perda... ma è laziale dentro. E' come dire che io mango bistecche tutti i giorni, ma sono vegano.

Vabbeh, non voglio farmi bannare, ma un'idea di dove lo volevo mandare secondo me ce l'avete.
Guarda che che mica sono io ?????
E' uno che ha scritto questo delirio sul sito di Stefano Greco, e ripeto per me è un delirio, fossi in lui cercherei di capire le priorità nella vita, e non vado oltre.
Cosa vuol dire essere laziale e sperare che la Lazio perda ?
La Lazio è cmq una società sportiva di calcio, compete, non produce ospedali o farmaci.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Kredskin il 13 Apr 2016, 20:05
ma chi è questo? da ndo esce fori?

Se ti riferisci a me nn lo mai detto.
Citazione di: gentlemen il 13 Apr 2016, 20:04
Se ti sei innamorato della Lazio di Cragnotti, ed è cosa normale, oggi quella Lazio non c'è più, ma ricorda bene, io che li ho vissuti in età già molto consapevole, che anche allora la tifoseria oltranzista diceva che non si sentiva rappresentata dalla presidenza, solo che la squadra era forte, almeno dal 1998 fino al 2002.
Cmq quella Lazio non c'è più, o te ne fai una ragione, trovi nella Lazio attuale, e nella sua Storia per INTERO, oppure dovresti ricercare un CLUB che per Storia, Tifo e Tradizioni ti rifaccia innamorare.

Io mai tradiró questa fede, questa squadra.

Ma ESIGO, da tifoso consumatore dei suoi prodotti, più rispetto da parte della società, stop.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736

Questo passaggio poi...

"Si contano sulle dita di una mano (Greco, Plastino e Scarcelli su tutti, a mio parere...) coloro che hanno anteposto il bene della Lazio al loro, anche dal punto di vista professionale, oltre che personale. Qualcuno direbbe per onestà intellettuale, io aggiungerei per quella passione che alla fine viene inevitabilmente confusa con l'ingenuità di chi crede in un'ideale".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Amarcord il 13 Apr 2016, 20:14
Se ti riferisci a me nn lo mai detto.
Io mai tradiró questa fede, questa squadra.

Ma ESIGO, da tifoso consumatore dei suoi prodotti, più rispetto da parte della società, stop.
Io il rispetto lo pretendo da mia moglie, figli, parenti ed amici ristretti.
Del pallone mi interessa che mi faccia emozionare, sai che ca@òo me ne frega del rispetto di Lotito.

teorok

Visitatore

incredibile

Discussione precedente - Discussione successiva