Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2022, 17:36
Se tieni Basic dentro, discreto, l'altro non può essere Cataldi, discreto. Troppi discreti giocatori dove si decidono le partite. Così scendi di livello in maniera forte (per me possono ballare 2-3 posizioni in classifica).
A mio avviso la Lazio Sarriana, almeno quella che intravedo, esclude questa funzione al centrocampo, ovvero di decidere le partite.
Sarri fa decidere le partite al trio Ciro/Pedro/Felipe (con Zaccagni a disposizione). Nel senso che non ha bisogno del centrocampo fenomenale, ma di un centrocampo equilibrato che puo' sostenere la fase d'attacco che ha già altri attori la davanti.
Se ci fai caso con Inzaghi i nostri centrocampisti erano molto più incursori di quanto non lo siano oggi con Sarri. Inzaghi creava traffico in area, Sarri no.
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2022, 17:44
Ma ne faccio un discorso di qualità dei singoli giocatori.
Chiaro che la varianti tattiche sono diverse.
Con Biglia era una Lazio di un bel livello, con Leiva hai fatto una passo in più a livello di personalità. Se hai in mezzo al campo questa gente sei piu forte di 3/4 delle altre squadre, ma a mani basse.
Se ci metti Cataldi quando incontri Marin Ricci Ilic Dominguez etc... sei lì se non sotto.
È come togliere Immobile e metterci un Pinamonti (discreto giocatore, forse pure forte in prospettiva). La differenza diventa enorme.
Intendiamoci, se mi riporti il primo Biglia al posto di Cataldi io scendo giù ad accoglierlo a Fiumicino.
Quello che volevo dire é che il tris che hai designato, pur magari non essendo di livello mondiale é un ottimo centrocampo con un ottimo equilibrio. Che nel campionato italiano puo' fare più che bene. Rispetto ai corrispondenti del periodo Inzaghiano hanno anche meno responsabilità in fase d'attacco.
Per questo, oggi, non é la zona del campo dove interverrei come priorità.