Considerazioni sparse:
- vittoria importante, primo tempo scintillante anche se ho l'impressione che contro squadre che ci attaccano alte e che provano a mettersi sul nostro ritmo, soprattutto all'inizio, diventiamo particolarmente spettacolari;
- al di là della testa, vero problema atavico di questa squadra, per me c'è un problema tattico: quei maledetti 5-10 metri davanti alla nostra area sono sempre terra di nessuno. Appena gli avversari lo capiscono e noi abbassiamo l'intensità e la linea, lì diventa la chiave per subire gol.
- Luis Alberto, mi dispiace per molti netters che pensano il contrario, dimostra che più degli schemi fa la qualità dei singoli. Uscito lui s'è spenta la luce, e quando gioca male la squadra rende sempre al di sotto delle sue potenzialità.
- Romagnoli è un leader e probabilmente trasmette sicurezza al reparto. Questo è splendido da una parte ma dall'altra mi fa temere le partite in sua assenza.
- Vecino è un ottimo acquisto, sarà l'uomo in più sia per bravura che per esperienza.
- Hysaj è ancora un terzino, a destra rende decisamente meglio.
- Cancellieri secondo me non ha né la cattiveria né i movimenti da prima punta. È giovane, Ciro gioca sempre, ha talento, etc. Però è proprio il tempo che gli fa pesare la responsabilità sulle spalle, perché più andiamo avanti e più l'apporto di ogni singolo sarà fondamentale.
Concludo: so che non frega nulla a nessuno (e meno male

), però io sto per aprire la mia prima mini crisi sarriana. Abbiamo una rosa più ampia, eppure stasera sul 4-0 ha spremuto Cataldi in un ruolo ultra delicato. Domenica sarà di nuovo titolare. Le rotazioni sono più importanti dei cambi in corsa, stasera ne abbiamo avuto contezza, e se il mister tornerà di nuovo (come ha fatto con le altre squadre) a puntare solo ed esclusivamente sul blocco dei 12-13 titolari per me si invalida il discorso sul mercato, anche perché i vari Marcos Antonio e Casale meno si testano sul campo e meno saranno pronti a dare il contributo qualora dovessero essere schierati in emergenza.
Pillole di ansia da Laziale in una serata in cui comunque abbiamo battuto i vice campioni d'Europa. Mettetece 'na pezza!

SFL