Lazio - Feyenoord 4-2: i commenti

Offline syrinx

22645
Re:Lazio - Feyenoord 4-2: i commenti
« Risposta #60 il: 08 Set 2022, 23:42 »
Distrutta in poco più di un tempo la squadra più forte del girone.
Il resto accademia, subiti due gol ma potevamo farne altri anche in ciabatte.
3 punti e sotto a chi tocca, questo girone è da chiudere quanto prima.

Quoto. Il secondo tempo più che pessimo l’abbiamo gestito in rilassatezza, e abbiamo rischiato comunque di farne altri3.
« Risposta #61 il: 08 Set 2022, 23:43 »
Cancellieri niente di che. io spero che abbia quelle doti che tutti ci vedono.

continua la perplessità sulla gestione della rosa perché ciro per me va tolto al 30' subito dopo il 3a0, manco aspetto l'intervallo

Io già sono stato contento che l’abbia tolto quando l’ha tolto, visto che non aveva segnato e sapendo quanto rompe le palle Ciro in questi casi, invece bravi tutti, pure lui sorridente nel finale in panchina

Offline gruz

*
2641
« Risposta #62 il: 08 Set 2022, 23:43 »
D'accordo, però se abbassi i ritmi perché hai spinto parecchio devi avere un altro atteggiamento. Abbassi il baricentro, palleggi in orizzontale e non fai passare uno spillo dietro. Noi continuavamo a produrre occasioni (non segnando) verticalizzando ed allungando la squadra e loro ci hanno preso di infilata almeno 5/6 volte dove hanno tirato in porta senza essere contrastati efficacemente. Per questo anche dopo la gara col Napoli scrivevo che non era un problema di schema ma di atteggiamento. In alcuni momenti dobbiamo gestire meglio e con più intelligenza le diverse fasi della gara.

si si ma lo schema c entra 0 e' chiaro che e' un discorso di atteggiamento ,infatti l ho detto non sono preoccupato al momento pero si poteva concedere un po di meno

Offline Spinozzi

*
384
« Risposta #63 il: 08 Set 2022, 23:46 »
Citazione da: dani2110 link=topic=35411.msg3737006#msg3737006 date=1662673322

Una merda...ma d'altronde questo me pare che fece pure uno sfondone su Paparelli se non erro.
[/quote

Pure...

Offline gruz

*
2641
« Risposta #64 il: 08 Set 2022, 23:47 »
e comunque i giocatori li vede sarri tutta la settimana , io pero da fuori qualche dubbio sulla scelta della formazione e poi soprattutto dei cambi ce l ho , e' molto piu facile che sbagli io che non sto a formello , ma una possibilita che sia invece sarri a sbagliare su questo c'e'
« Risposta #65 il: 08 Set 2022, 23:49 »
Primo tempo da applausi, che dimostra come questa squadra sia molto umorale, se parte bene acquista fiducia e vola sulle ali dell'entusiasmo

Peccato aver dimostrato invece nel secondo tempo la sua "immaturità"

La cosa più importante comunque erano i tre punti e, nonostante la stretta di chiappe finale, sono arrivati

Offline Spinozzi

*
384
« Risposta #66 il: 08 Set 2022, 23:49 »
Quoto. Il secondo tempo più che pessimo l’abbiamo gestito in rilassatezza, e abbiamo rischiato comunque di farne altri3.
E vorrei dire che tra due giorni e mezzo c'è una partita di campionato da vincere, se la squadra ha inconsciamente o meno tirato i remi in barca è cosa giustificabilissima. Questa EL sarà più massacrante che mai, va chiusa il prima possibile e prima di tutti lo sa Sarri, che ha giustamente limitato il turnover.

Offline neogia

*
1770
« Risposta #67 il: 08 Set 2022, 23:56 »
Primo tempo stellare: squadra equilibrata, corta, sul pezzo ed attenta, dinamica e poteva finire 5 a 0 senza che nessuuno potesse dire nuulla. E questa già è una notiziona (considerando che ho ancora lo spettro di Salisburgo ogni volta che giochiamo in Europa), da quuesto puunto di vista mis embra che la squadra abbia fatto un primo tempo veramente da grande squadra. Considerando che davnti non avevamo il Lugorez.

Il secondo tempo è subentrata secondo me la "Sindrome Sampdoria", abbiamo iniziato a non essere più incisivi e letali ed in questo sono completamente d'accordo con l'analisi di Ranxerox: ce sta che sul 4 a 0 tiri i remi in barca, però allora fai tiki taka orizzontale mantenendo la squadra compatta, non che vai in profondità e poi (giustamente) non hai lo sprint del primo tempo per tornare a coprire.
Stesso atteggiamento visto con la Samp dove però abbiamo pagato dazio perchè non avevamo 4 goal de vantaggio: su questo problema di testa mi auguro che Sarri riesca a lavorare. Ne sono certo ma ci vuuole tempo ...e risultati.
D'accordo, però se abbassi i ritmi perché hai spinto parecchio devi avere un altro atteggiamento. Abbassi il baricentro, palleggi in orizzontale e non fai passare uno spillo dietro. Noi continuavamo a produrre occasioni (non segnando) verticalizzando ed allungando la squadra e loro ci hanno preso di infilata almeno 5/6 volte dove hanno tirato in porta senza essere contrastati efficacemente.

Anche i subentrati a me non sono poi così dispiaciuti, sarà che negli uultimi anni me toccava ciucciamme certi subentrati che proprio lo vedevi non ce arrivavano a fare più di quello, ora sinceramente i vari Basic , cancellieri sono tutt'altro livello.

Mo me la rivedo  :asrm

ENEA

ENEA

« Risposta #68 il: 08 Set 2022, 23:57 »
Cancellieri niente di che. io spero che abbia quelle doti che tutti ci vedono.

continua la perplessità sulla gestione della rosa perché ciro per me va tolto al 30' subito dopo il 3a0, manco aspetto l'intervallo

Su cancellieri io credo che sia soprattutto una questione di convinzione, poi sai l’istinto del goal o ce lo hai dentro o non lo costruisci e cosa non indifferente ha davanti a se un mostro sacro. È giovane da quanto dicono è un ottimo prospetto lasciamolo crescere
Su immobile ho le stesse tue perplessità sto notando che L ultima mezz ora la fa completamente in apnea e siamo solo all inizio
« Risposta #69 il: 09 Set 2022, 00:10 »
Ottimo primo tempo.
Secondo tempo inaccettabile che NON deve passare in cavalleria solo perché alla fine abbiamo vinto.
« Risposta #70 il: 09 Set 2022, 00:13 »
Marani vergognoso, mo ha chiesto provocatoriamente se a Sarri se gli fosse passata la rabbia di sabato
Alla disdetta sky ho fatto la cornice con la pasta, ste merde

Molto lucida la risposta del mister nella fattispecie, ma non avevo dubbi.
Comunque al di là di tutto ribadisco che il livello dei giornalisti/opinionisti di Sky è veramente infimo, del resto basta vedere il tenore delle domande che fanno nei post partita.
Dazn (sarà anche per la presenza di Marco Parolo) pur con tutti i suoi difetti si fa preferire.

Offline eandiamo

*
7404
« Risposta #71 il: 09 Set 2022, 00:20 »
Ottima vittoria. 2 gol presi male e soprattutto abbiamo rischiato perché se segnano prima non so come finisce. Ottimo approccio e giochiamo bene, ma ci sta molto da pensare: Ciro non sta bene, cataldifinché regge benissimo ma poi ha un crollo verticale e giochiamo uno in meno co una voragine al centro. Gila deve crescere e appena esce romagnoli (superbo) si balla male (già prima rischiavamo tanto). L'atteggiamento di alcuni non mi è piaciuto nel 2o tempo. Però bravi bravi. Il primo posto va chiuso però prima dell'ultima in olanda. (Per me in Italia al var manco lo chiamano l'arbitro su Gila)

Perché l'arbitro dà rigore e il var neanche lo richiama, immagino

Offline eandiamo

*
7404
« Risposta #72 il: 09 Set 2022, 00:21 »
Ottimo primo tempo.
Secondo tempo inaccettabile che NON deve passare in cavalleria solo perché alla fine abbiamo vinto.

Pienamente d'accordo.
Per questo non me la sento di giudicare la prova di Cancellieri, perché mal supportato.

Offline neogia

*
1770
« Risposta #73 il: 09 Set 2022, 00:22 »
Comuuqnue il primo rigore è da ufficio inchieste: se il VAR lo avesse rivisto era palese che il messicano simula visto che Vecino manco lo tocca (ritira subito la gamba prima dell'impatto). Il secondo - quello tolto - era molto + rigore del primo ....

Offline eandiamo

*
7404
« Risposta #74 il: 09 Set 2022, 00:23 »
Comuuqnue il primo rigore è da ufficio inchieste: se il VAR lo avesse rivisto era palese che il messicano simula visto che Vecino manco lo tocca (ritira subito la gamba prima dell'impatto). Il secondo - quello tolto - era molto + rigore del primo ....

Nessuno dei due è rigore.
Sul primo Vecino toglie la gamba, sul secondo Gila prende palla piena.
« Risposta #75 il: 09 Set 2022, 00:34 »
Perché l'arbitro dà rigore e il var neanche lo richiama, immagino
no perché è un rigore che ci sta. Gila prende la palla ma anche le gambe. Col pallone che rimaneva nella disponibilità dell'attaccante.

Offline neogia

*
1770
« Risposta #76 il: 09 Set 2022, 00:39 »
no perché è un rigore che ci sta. Gila prende la palla ma anche le gambe. Col pallone che rimaneva nella disponibilità dell'attaccante.

Anche per me ils econdo ci può stare, diciamo che è al limite della regolarità e quindi se me lo danno contro faccio pure pippa. Ma il primo è scandaloso, tra lò'altro in epoca di VAR mi domando come diamine abbiano fatto a considerare il tocco che è palese non c'è. Anzi c'è il giallo per simulazione per l'attaccante...

Offline Hicks

*
9766
« Risposta #77 il: 09 Set 2022, 00:39 »
Vitale era iniziare coi tre punti, lo abbiamo fatto con un'ora di champagne, direi che c'è da gioire considerando che vista tutta la fanfara che avevano tirato su 'sto Feyenoord credevo avremmo faticato molto di più. Peccato per il secondo tempo oggettivamente troppo svagato, dobbiamo ancora crescere nella gestione di queste situazioni.

Per me nessuno dei due è rigore.
« Risposta #78 il: 09 Set 2022, 00:40 »
Provedel 6,5
Hysaj 6,5
Gila 6
Romagnoli 7
Marusic 6
Luis Alberto 7
Cataldi 6.5
Vecino 7.5
Felipe Anderson 7
Immobile 6
Zaccagni 8

Offline syrinx

22645
« Risposta #79 il: 09 Set 2022, 01:00 »

Prende le gambe perché l’attaccante gli frana addosso senza essere toccato prima.