La Lazio è un po' appannata negli uomini migliori (soprattutto in avanti); e si vede, IMO. Lo stesso Lukaku, da subentrato, mi è sembrato più di una volta scattare col freno a mano tirato. Immobile è stato troppo spesso lontano dalla porta, stazionando al limite dell'area di rigore, invece di entrarci dentro lanciato; forse perché nessuno lo ha lanciato, e/o i tentativi di verticalizzazione sono spesso stati letti in anticipo dalla difesa viola.
Detto questo, veniamo agli episodi.
Caicedo e pezzella vanno entrambi per prendere il pallone; rivedendo il singolo fotogramma, a me sembra che il piede del viola sia sopra quello di Felipe. A velocità normale, tutto ciò è impercettibile, e questo rigore poteva essere assegnato solo nel modo assurdo in cui è accaduto.
Ma allora, per uniformità di giudizio, andava sottoposta alla stessa vivisezione l'azione su Parolo, da cui sarebbe scaturito almeno un calcio di punizione dal limite (ma, secondo me, un bel rigore poteva starci).
Sull'intervento di Marusic, a velocità normale mi sono detto: "siamo stati graziati". Rivedendolo, mi è sembrato un contrasto spalla contro spalla. Marusic allarga il braccio solo dopo il contatto con simeone.
Due punti buttati dalla squadra (che doveva chiuderla prima segnando su azione, visto che la VAR su Parolo non è stata ritenuta necessaria), con la colpevole collaborazione di un arbitro che sta facendo strada ai nostri danni. E (mi riferisco a massa) non è la prima volta.
SFL