Lazio - Fiorentina: la partita

Aperto da ronefor, 26 Nov 2017, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Nesta idolo il 26 Nov 2017, 22:17
Abbiamo giocato male dal primo minuto fino a quelli di recupero, il risultato è giusto secondo me.
La Fiorentina ha fatto una buona gara, creando nella globalità di essa più occasioni rispetto alla Lazio.
Siamo stati frettolosi, imprecisi dall'inizio della partita e non siamo riusciti neanche dopo il gol di De Vrij (oggi molto bene anche in fase difensiva) a cambiare l'atteggiamento in campo.
Per quanto riguarda l'episodio del rigore, in diretta non mi sembrava esserci, poi guardando qualche replay mi pareva netto ma potrei aver visto male non lo so. Niente di clamoroso a parer mio, la direzione di Massa è stata ottima. Lazio ha semplicemente giocato male, senza trovare scusanti. Paradossalmente si era espressa in modo migliore nel derby.
Speriamo di vedere un'altra Lazio, anzi di ritrovare la "vera" la Lazio dal puno di vista del gioco e non solo, già dalla prossima partita perché la squadra ha tutte le qualità per raggiungere un posto in zona Champions League e sarebbe un peccato non riuscirci. Sempre forza Lazio.
In tutta amicizia, ma che stai dicendo?
Ammesso e non concesso che la Lazio abbia giocato peggio dei lividi (le occasioni migliori le abbiamo avute NOI).
Ammesso e non concesso che ci fosse il rigore per loro (rigore per il quale nessuno dei loro aveva accennato la bencheminima protesta, e ricordiamo che per essere concesso col VAR deve essere netto).
Ma il rigore non dato a Parolo lo hai visto o no? Massa ha arbitrato bene in quale universo parallelo? Posto io non credo alla malafede, perchè se avesse voluto penalizzarci avrebbe potuto concedere il rigore per fallo di Marusic su Simeone, ma l'incompetenza c'è e va punita.
Questi sono due punti che pesano come macigni. Due punti che a fine anno li bestemmi come se fossero 20, perchè quelli sopra di noi non perdono manco se li ammazzi. Manco per sbaglio e noi abbiamo scajato 2 scontri diretti su 3. Capisco tutto, ma non mi sembra proprio il caso di fare le pippe a De Coubertin.
Anzi, spero di recuperare in maniera del tutto immeritata i due punti che abbiamo perso oggi, già dalla prossima.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: gentlemen il 26 Nov 2017, 23:20
Quelli che vincono giocando male 1-0 non hanno Caicedo che da un calcione inutile ad un avversario in area, ma tengono il pallone sulla bandierina e si fanno fare fallo, facendo innervosire gli avversari.
Oppure je danno un rigore solare alle fine del primo tempo
Sull uno a zero
E magari je ne fanno 8
Ma non hanno Caceido

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Rigore inesistente, la Lazio ha giocato contro una buona Fiorentina, che eccetto un'incursione di Chiesa ha tirato sempre e solo da fuori area. Le palle goal piu' nitide le ha avute la Lazio con almeno due grandi interventi di Sportiello. C'e' un filmato che chiarisce la dinamica del tocco di Caicedo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: anto70 il 26 Nov 2017, 23:16
Pensavo ad un muro compatto qui
Ma del resto pensavo anche che sul rigore su Parolo tutta la squadra bloccasse il gioco
Me so rotto il cazzo
Giuro
Cerchiamo ora di dominare
Sennò metà classifica
Che è ciò che meritiamo

hai ragione anche tu...oggi i riommici nonostante eravamo di fronte a  una cosa scandalosa...un netto fallo da rigore ed espulsione...hanno cinrcondato l'arbitro per 5  minuti..so arrivati alle mani coi genoani..insomma hanno fatto cagnara sperando in chissa che'...noi sul fallo a Parolo nulla..l'unico che s'e sbracciato un pochetto lo stesso Parolo...ma  li cazzo devi circonda' l'arbitro anche a rischio de ammonizione!! di fronte a un rigore solare la  protesta deve essere plateale altrimenti l'arbitro non ha dubbi di aver giudicato bene... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
é una partita rubata. rigore inventato per l'oro e un rigore solare negato per noi.
è siamo al secondo caso in 2 settimane.
il resto sono chiacchiere.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Gianluko il 26 Nov 2017, 20:24
Tutti fenomeni, aho.
Ma come cazzo può essere rigore quello?
Ma che cazzo dite?
Ma porcozzio.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
La Lazio è un po' appannata negli uomini migliori (soprattutto in avanti); e si vede, IMO. Lo stesso Lukaku, da subentrato, mi è sembrato più di una volta scattare col freno a mano tirato. Immobile è stato troppo spesso lontano dalla porta, stazionando al limite dell'area di rigore, invece di entrarci dentro lanciato; forse perché nessuno lo ha lanciato, e/o i tentativi di verticalizzazione sono spesso stati letti in anticipo dalla difesa viola.

Detto questo, veniamo agli episodi.
Caicedo e pezzella vanno entrambi per prendere il pallone; rivedendo il singolo fotogramma, a me sembra che il piede del viola sia sopra quello di Felipe. A velocità normale, tutto ciò è impercettibile, e questo rigore poteva essere assegnato solo nel modo assurdo in cui è accaduto.
Ma allora, per uniformità di giudizio, andava sottoposta alla stessa vivisezione l'azione su Parolo, da cui sarebbe scaturito almeno un calcio di punizione dal limite (ma, secondo me, un bel rigore poteva starci).
Sull'intervento di Marusic, a velocità normale mi sono detto: "siamo stati graziati". Rivedendolo, mi è sembrato un contrasto spalla contro spalla. Marusic allarga il braccio solo dopo il contatto con simeone.

Due punti buttati dalla squadra (che doveva chiuderla prima segnando su azione, visto che la VAR su Parolo non è stata ritenuta necessaria), con la colpevole collaborazione di un arbitro che sta facendo strada ai nostri danni. E (mi riferisco a massa) non è la prima volta.

SFL

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Allo stadio, in diretta tv, alla moviola e sullo schermo del Var una cosa era sicura:
NON ERA RIGORE tanto più al 94' e con il giocatore viola che aveva poi finito l'azione con una rovesciata e senza protestare.
NON c'è altra parola oltre a MALAFEDE in chi ha visto diversamente. Sia esso l'arbitro che pseudo tifosi Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: marco87 il 26 Nov 2017, 22:30
le altre big stanno giocando pure loro male e non meritano di vincere eppure vincono tutte le partite per uno a zero non meritando ma facendo lo stesso punti.
non sempre chi vince deve giocare benissimo e fare tre -quattro goal di scarto per meritarsi la vittoria, non è cosi e non lo deve essere per la Lazio.
inoltre il collaboratore di Massa ha fatto un errore molto grave dando quel rigore inesistente all ultimo minuto,errore che non doveva fare dato che è un professionista.
la lazio alla fine dei giochi è stata penalizzata e questo succede spesso purtroppo, per questo spero che Lotito cominci a farsi sentire perbene in federazione.
Marco cerco di chiarire meglio il mio pensiero, così rispondo anche agli altri.
Certo che si vince anche giocando male, è successo diverse volte a tutte le squadre, non sto dicendo che siccome non avendo fatto bene allora non avremmo dovuto vincere e quindi avrei giustificato qualsiasi episodio sfavorevole. Dà fastidio perché hanno pareggiato all'ultimo senza che potessimo riportarci in vantaggio.
Ho scritto ciò che per me, ripeto per me ho visto, è un parere personale. La direzione arbitrale secondo me è stata ottima, ha gestito bene la partita in modo equo. Nell'episodio finale in particolare, l'arbitro non ha considerato rigore l'intervento Caicedo-Pezzella, è stato chiamato da Fabbri addetto al VAR. In diretta non sembrava rigore poi dalle immagini il contatto invece pareva ci fosse, quelle ha visto l'arbitro e anch'io. Niente di più, niente di meno. Se la Lazio ritiene di essere stata danneggiata fa bene a farsi sentire. Io punterei l'attenzione più sulla prestazione pessima della squadra.
P.s. Ho rivisto su youtube qualche video e anche Cesari ha detto che il rigore c'era. Insomma ognuno dice la sua.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Dopo il pareggio dei cani , avevo brutte sensazioni per stasera , sospettavo che qualcosa avrebbero tirato fuori e così è stato .
Riescono a falsare le partite anche con il supporto della tecnologia dove sarebbe impossibile sbagliare .
Da domani Lotito deve chiedere la sospensione di 3 mesi a quel fasullo addetto al Var .

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Nesta idolo il 26 Nov 2017, 23:54
Certo che si vince anche giocando male, è successo diverse volte a tutte le squadre, non sto dicendo che siccome non avendo fatto bene allora non avremmo dovuto vincere e quindi avrei giustificato qualsiasi episodio sfavorevole. Dà fastidio perché hanno pareggiato all'ultimo senza che potessimo riportarci in vantaggio.
Ho scritto ciò che per me, ripeto per me ho visto, è un parere personale. La direzione arbitrale secondo me è stata ottima, ha gestito bene la partita in modo equo. Nell'episodio finale in particolare, l'arbitro non ha considerato rigore l'intervento Caicedo-Pezzella, è stato chiamato da Fabbri addetto al VAR. In diretta non sembrava rigore poi dalle immagini il contatto invece pareva ci fosse, quelle ha visto l'arbitro e anch'io. Niente di più, niente di meno. Se la Lazio ritiene di essere stata danneggiata fa bene a farsi sentire. Io punterei l'attenzione più sulla prestazione pessima della squadra.
P.s. Ho rivisto su youtube qualche video e anche Cesari ha detto che il rigore c'era. Insomma ognuno dice la sua.

Allora se è così a ogni contrasto fischiamo rigore. Oggi Massa quindi doveva fischiare un rigore alla Lazio su Parolo e un altro alla Fiorentina sul contrasto di Marusic su Simeone. Io continuo a dire che se per voi quello della Fiorentina è un rigore giusto invece di guardare il calcio dovreste dedicarvi al balletto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Lo scandalo è il mancato rigore su Parolo , a velocità normale può anche sembrare che prenda la palla , ma col replay vedi chiaramente che è rigore , ora non mi ricordo se Fabbri è quello di cani-Bologna dove negò un rigore agli emiliani , ma se così questo va fermato perché è chiaramente in malafede .

Contenuto sponsorizzato

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Nesta idolo il 26 Nov 2017, 23:54

Mentre leggevo mi dicevo "lascia stare, non so come possa sminuire questa rapina sanguinosa impunita, ma alla fine e' laziale anche lui come me".

Poi leggi il P.S. e ti cascano le palle. "Anche Cesari". C-E-S-A-R-I. Uno scudetto c'ha rubato. Lui, Treossi e quelli che li hanno manovrati.  Ladro inf*ame.

"Anche Cesari". Porca quella gran put*tana.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma tutti ad affrettarsi a dire che Cesari dice (sbagliando) che quello di Caceido era rigore e nessuno che si ricorda di dire che lo stesso Cesari (a dieci secondi di distanza) dice (a ragione) che pure quello su Parolo era rigore?

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.883
Al 97esimo.
Fonte kicker.de
Io non mi sono accorto di nulla.
(Forse per il sangue all'occhi che m'è venuto)
Voi sapete perchè?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Citazione di: karlsarzbringer il 26 Nov 2017, 23:17
Basta con discussioni inesistenti. Il rigore non c'era. È stato dato col disegno preciso di ostacolare la Lazio. Questa è l'unica verità. Il resto sono cazzate.

Forza Lazio
[/squote]
Appunto, dici benissimo. Due punti rubati a favore delle squadre che ci precedono.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: emi-grato il 27 Nov 2017, 00:19
Leggo che anche Sergej è stato ammonito.
Al 97esimo.
Fonte kicker.de
Io non mi sono accorto di nulla.
(Forse per il sangue all'occhi che m'è venuto)
Voi sapete perchè?

Un fallo a centrocampo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Miro25Klose il 27 Nov 2017, 00:08
Allora se è così a ogni contrasto fischiamo rigore. Oggi Massa quindi doveva fischiare un rigore alla Lazio su Parolo e un altro alla Fiorentina sul contrasto di Marusic su Simeone. Io continuo a dire che se per voi quello della Fiorentina è un rigore giusto invece di guardare il calcio dovreste dedicarvi al balletto.
Ancora con questa storia dei contrasti, dell'episodio dubbio in area ed altre cazzate ?
CAICEDO HA SCALCIATO LA CAVIGLIA DI PEZZELLA !!!!
L'arbitro non lo aveva visto, quelli alla VAR sì,  è una chiamata che sembra stupida non per la chiamata, ma per la stupidità dell'intervento stesso che determina il fallo, e perché è successo al 90esimo....ma il fallo è netto, RODE il culo pure a me, ma il fallo c'è.
A margine, il fallo sul Parolo per me non c'è.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 00:29
Ancora con questa storia dei contrasti, dell'episodio dubbio in area ed altre cazzate ?
CAICEDO HA SCALCUATO LA CAVIGLIA DI PEZZELLA !!!!
L'arbitro non lo aveva visto, quelli alla VAR sì,  è una chiamata che sembra stupida non per la chiamata, ma per la stupidità dell'intervento stesso che determina il fallo, e perché è successo al 90esimo....ma il fallo è netto, RODE il culo pure a me, ma il fallo c'è.
A margine, il fallo sul Parolo per me non c'è.
Per me il giocatore viola entra con gamba tesa da dietro e Caicedo non lo può vedere mentre fa un movimento naturale e pulito e probabilmente prende anche la palla.. NON è  fallo assolutamente. Poi l'uomo del VAR fa quello che non dovrebbe, intervenire in un episodio poco chiaro e non evidente, forse spinto da qualche risentimento personale contro la Lazio, non credo ci sia altra spiegazione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
io torno a ripetere quello su cui si deve centrare  l'obiettivo...non puo' essere che  l'uomo dietro la VAR decida o non decida di segnalare  una cosa all'arbitro...a meno di cose clamorose tipo pugni all'avversario con l'arbitro di spalle e cose del genere o episodi clamorosissimi come quello di dezozzi oggi a genoa......deve essere solo e solo l'arbitro a chiedere conforto dalla  VAR quando ne ritiene  il caso...perche  è chiaro che se ti segnalo una cosa...ti chiamo a vedere le  immagini al monitor e ti mando un fermo immagine in cui un qualsiasi contatto puo' esserci stato...( parlo in generale e non di oggi ) ecco che tu arbitro sei costretto a prenderne atto e a dare  il rigore anche se quel contatto a velocita' di gioco l'avevi valutato non fallo o ininfluente... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva