Mi piacerebbe vedere Ziegler in campo, se arrivasse potrebbe dare una "scossa", cosa di cui in questo momento c'è assolutamente bisogno.
Facciamo di necessità virtù: Il Diakitè di Lazio -Samp è certamente meglio del Dias di Bologna e la squalifica di Zarate può essere salutare sia al giocatore che alla squadra.
Con una squadra che fa una fatica boia a fare gioco io metterei in campo Kozac e Floccari.
Proverei ad arretrare Hernanes di qualche metro, affiancandogli Brocchi.
Metterei dentro Gonzales, mi pare che in questo momento sia uno dei pochi "di gamba" e tra Mauri e Ledesma toglierei quest'ultimo, è un mese che non da un contributo accettabile.
Eventualmente potrebbe entrare al posto di Mauri o di Hernanes se ci fosse un visibile calo fisico dei due, anche se non è certo il giocatore da "cambio di passo".
Poi chiederei alla squadra di stringere i denti e buttare il cuore oltre l'ostacolo, perchè con la penuria di idee e di corsa che abbiamo in questo periodo, se non si cambia atteggiamento non si cava un ragno dal buco.
PS-sarebbe belo vedere sugli spalti 45.000 laziali che invece di mugugnare fanno fare un bel volo alla Lazio, che se si vince il campionato è ancora bellissimo!