Lazio - Galatasaray 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 09 Dic 2021, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: olympia il 09 Dic 2021, 23:47
Infatti è un problema strutturale. Bisogna comprare difensori buoni e qualcuno che sa tirare le punizioni e i calci d'angolo. 

Non è pensabile che le soluzioni dei problemi si riducano sempre a comprare qualcuno.
Abbiamo già chi tira bene le punizioni, Cataldi, che quest'anno è anche cotitolare. Tenerlo fuori ieri ci ha levato parecchie opportunità, data la quantità di calci da fermo in attacco che abbiamo avuto. E non ho visto un grandissimo contributo di Leiva in difesa, quindi per me nel cambio ci abbiamo perso.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Comunque capisco ora perchè Sarri ha battuto tanto sul terreno dell'Olimpico.

E' una roba aberrante, non ho visto un passaggio su cui il pallone non ha preso un rimbalzo strano.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
questa Lazio è mesta, triste, abulica.

vederla è sempre più inappagante.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Slasher89 il 10 Dic 2021, 08:51
Comunque capisco ora perchè Sarri ha battuto tanto sul terreno dell'Olimpico.

E' una roba aberrante, non ho visto un passaggio su cui il pallone non ha preso un rimbalzo strano.
sullo stesso terreno hanno giocato anche i turchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: forzalazio22 il 10 Dic 2021, 09:05

Che però puntavano allo 0-0, quindi non a costruire gioco (cosa che non hanno fatto, non ricordo mezzo rischio per Strakosha) ma a distruggerlo.
Situazione congeniale se pure il campo ti aiuta.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 10 Dic 2021, 09:06
Che però puntavano allo 0-0, quindi non a costruire gioco (cosa che non hanno fatto, non ricordo mezzo rischio per Strakosha) ma a distruggerlo.
Situazione congeniale se pure il campo ti aiuta.
L'unico rischio e' stato quel calcio d'angolo dove Zaccagni si e' deciso di abbassare all'ultimo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: forzalazio22 il 10 Dic 2021, 09:05

Che però non avevano nessuna intenzione di creare gioco.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Partita aberrante, sentire  "ci è mancato solo il gol" senza aver quasi mai tirato in porta è un nonsense.
Sono mesi che aspettiamo di veder giocare la squadra meglio della gestione Inzaghi, io vedo solo passi indietro  :x.
Attendo fiducioso :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
A me la questione del prato dellìOlimpico ricorda molto l'erba alta de Capello a Siena che giustamente ancora ricordiamo per perculare quelli dellà.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Slasher89 il 10 Dic 2021, 08:38
Io sinceramente non ho visto il disastro che in tanti hanno visto.

Abbiamo avuto di fronte una squadra che ha preparato la gara appositamente per portarla sullo 0 a 0, oramai è assodato che soffriamo il doppio impegno di coppa e siamo mancati nei giocatori migliori dato che Immobile e Milinkovic hanno fatto una partita che definire opaca è un complimento.

Per il resto io ho visto il pressing che vuole Sarri nel recupero del pallone, ho visto corsa ed ho visto il giro palla veloce. Mancano dei giocatori, alcuni tipo Marusic sono fuori ruolo ed altri, tipo Luis Alberto, non c'entrano proprio nulla con gli schemi ed il gioco.

Disastro magari no, in effetti è eccessivo. Ma di certo (a mente fredda) è stata una partita di rara bruttezza (non solo per colpe nostre, sia chiaro) e dove stringi stringi abbiamo fatto troppo poco per una squadra che doveva vincerla per forza. Poi alla fine due clamorose occasioni le hai avute, ma appunto (evidentemente) troppo poco.

Ammetto di poter aver visto una partita diversa (allo stadio vedi sempre un'altra partita) ma francamente il pressing e il giro palla veloce di cui parli si è visto forse ma con pochissima continuità, giusto a sprazzi.
Io ad esempio ho visto un Sarri che in fase di non possesso sbracciava più volte per invitare la squadra a salire e pressare con maggiore intensità. Poi per carità, ci sono anche gli avversari e ci sta che quello che vuoi o hai preparato non ti possa riuscire alla perfezione.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2021, 23:58
Dove sta la follia?
A noi serviva fare 1 a 0.
Chiaro che devi segnare ma.anche non prederlo, altrimenti è finita. Non sei riuscito a fargliene 1 in 2 partite gliene volevi fare 2 in 1?
Se avessimo preso un gol in contropiede nel pt volevo vedere i commenti.
Questa è la tipica partita che tieni in piedi e poi devi sbloccare con una giocata anche sporca.
Da minestraro.
Se andiamo all'arrembaggio e prendiamo i contropiede non va bene, se proviamo ad amministrare neanche.
Sopravvalutazione della squadra da parte di alcuni per me e sottovalutazione degli avversari.
(ma anche con Inzaghi eh).
follia pura, certo che non vai all'arrembaggio dal primo minuto, ma nell'ultima mezz'ora cosa ti stai a difendere? Cosa cerchi di evitare? soprattutto quando l'alternativa all'arrembaggio vedi che è il nulla assoluto, non una pressione razionale ordinata costante e crescente, il nulla assoluto per ottenere il nulla visto che eravamo qualificati anche perdendo 6-0. Poi te lo dice Milinkovic stesso, eravamo bloccati per paura di prendere gol, in genere succede all'andata di un turno ad eliminazione diretta con la regola dei gol fuori casa che ora non c'è neanche più. Follia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non cambiava nulla a livello di girone, ma a me non toglie nessuno la certezza che se avessimo preso gol perché arrembanti qui sarebbe stata una pioggia di post sull'arroganza di Sarri e del suo calcio sbilanciato.

Perché alla fine come dice Gio il tifoso, che non ci capisce un emerito cazzo di tattica, gioco, movimenti, ragiona solo sulla base della vittoria e della sconfitta.
Se vince 3-0 la squadra può aver fatto una partita tatticamente scandalosa ma lui dirà che è stata grande. Se perde o fa tipo ieri diventa evidente a se stesso cosa avrebbe dovuto fare diversamente. E lo diventa a prescindere, se attacchi te dovevi difendere, se tieni il pallino senza correre rischi dovevi osare e così via.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Secondo me stiamo vedendo il bicchiere mezzo vuoto.
Con l'arrivo di Sarri ci aspettavamo di vedere la Lazio trasformata nel Barcellona e chiaramente non è così ma non a causa del mister.

Cercando di essere obiettivi:
Il Gala è arrivato a Roma per chiudersi a riccio e non era facile sfondare.
Alla fine un paio di occasioni nitide ci sono state, una di Ciro e una di LA, ci mancata un pò di fortuna altrimenti stavamo parlando di un'altra partita e comunque ho visto una Lazio solida in difesa.
Il Gala è un'ottima squadra, in ogni caso.

Facendo un ragionamento più ampio, il primo posto nel girone non ce lo siamo giocato oggi ma lo abbiamo perso a causa di episodi: Strakosha all'andata e il gol nel finale di Marsiglia.
Preferisco così che lo scorso anno quando arrivammo secondi salvati da una traversa all'85 presa dai boscaioli.

Se poi nel ragionamento vogliamo inserirci anche il campionato, quest'anno i gol al 95' invece di farli li abbiamo presi.
Insomma, io le mani nei capelli non me le metto.

Mi aspetto a Gennaio una mezza rivoluzione: via le vedove di Inzaghi e dentro giocatori incattiviti e adatti al gioco che vuole Sarri.

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2021, 09:43
Secondo me stiamo vedendo il bicchiere mezzo vuoto.
Con l'arrivo di Sarri ci aspettavamo di vedere la Lazio trasformata nel Barcellona e chiaramente non è così ma non a causa del mister.

Cercando di essere obiettivi:
Il Gala è arrivato a Roma per chiudersi a riccio e non era facile sfondare.
Alla fine un paio di occasioni nitide ci sono state, una di Ciro e una di LA, ci mancata un pò di fortuna altrimenti stavamo parlando di un'altra partita e comunque ho visto una Lazio solida in difesa.

Facendo un ragionamento più ampio, il primo posto nel girone non ce lo siamo giocato oggi ma lo abbiamo perso a causa di episodi: Strakosha all'andata e il gol nel finale di Marsiglia.
Preferisco così che lo scorso anno quando arrivammo secondi salvati da una traversa all'85 presa dai boscaioli.

Se poi nel ragionamento vogliamo inserirci anche il campionato, quest'anno i gol al 95' invece di farli li abbiamo presi.
Insomma, io le mani nei capelli non me le metto.

Mi aspetto a Gennaio una mezza rivoluzione: via le vedove di Inzaghi e dentro giocatori incattiviti e adatti al gioco che vuole Sarri.

Forza Lazio

mi hai evitato la fatica di scrivere, quoto  ;)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Comunque non ci dimentichiamo che il nostro livello europeo grossomodo è questo. Lo scorso anno in CHL abbiamo fatto assolutamente il nostro (e qualcosina oltre) ma in EL anche con Inzaghi non è che abbiamo sempre vinto il girone in ciabatte, anzi. Diciamo che (per quanto vada sempre tutto contestualizzato) la brutta figura è quella di perdere con il Cluj e uscire in un girone con loro oltre a Celtic e Rennes e non arrivare secondi in quello di quest'anno. Cioè ci sta la delusione per non essere arrivati primi ma diciamo che ci sono state campagne europee ben peggiori.
Per me nel complesso resta un percorso nel girone tutto sommato positivo, diciamo da 6,5.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Annata in linea con la rosa a disposizione...certi commenti di ieri vergognosi, ok la critica anche aspra e dura, ma il vomito di ieri allucinante, più che un forum pare si sia in presenza di uno sfogatoio

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 10 Dic 2021, 09:41
...

se il tifoso fosse un minimo sensato non guarderebbe mai la Lazio. bramerebbe la superlega.
il calcio è emozione per la tua squadra. se perde ti girano i [...] pure se hai fatto le sovrapposizioni come manco l'olanda 1974.

settima nella süper lig, un torneo in cui muriqi sembrava un giocatore di calcio

in effetti abbiamo vinto sempre (tranne quando abbiamo pareggiato e perso)

hai ragione, meglio secondi in EL dietro al galatasaray che secondi dietro al borussia dortmund di Håland. in champions league, nota coppa minore

Se poi nel ragionamento

"ragionamento" me pare un po' ambizioso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Abbastanza d'accordo con chi ha visto un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
Ieri é stata una partita molto strana, io ho avuto l'impressione che avevamo anche problemi di resistenza, mi chiedo se non ci sia in atto un richiamo muscolare, perché alcuni giocatori mi sono sembrati abbastanza appannati fisicamente. Acerbi ha fatto alcuni interventi che non erano proprio da lui, del Sergente é stato già detto tutto, ma anche Lazzari, per dire, quando é entrato non guadagnava i soliti metri sulla corsa al suo avversario.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Aquila1979 il 10 Dic 2021, 10:24
se il tifoso fosse un minimo sensato non guarderebbe mai la Lazio. bramerebbe la superlega.
il calcio è emozione per la tua squadra. se perde ti girano i [...] pure se hai fatto le sovrapposizioni come manco l'olanda 1974.

settima nella süper lig, un torneo in cui muriqi sembrava un giocatore di calcio

in effetti abbiamo vinto sempre (tranne quando abbiamo pareggiato e perso)

hai ragione, meglio secondi in EL dietro al galatasaray che secondi dietro al borussia dortmund di Håland. in champions league, nota coppa minore

"ragionamento" me pare un po' ambizioso

Vabbè, allora moriremo tutti che te devo dì  :=))
Io non vedo sto disastro, ieri ci è mancato quello spunto in più ma non era facile. Per come la vedo io quest'anno gli episodi ci stanno condizionando in negativo, vedi il gol preso all'andata, ma da quì a dire che il mio non è un ragionamento ce ne passa.

E comunque l'anno scorso avevamo un vice Immobile, quest'anno no.
Io rimango fiducioso, siamo arrivati quasi al giro di boa con una situazione in costruzione che è stata incontrovertibilmente condizionata anche da episodi sfortunati.

Ora puntelliamo la squadra, prendiamo chi dobbiamo prendere e sopratutto mandiamo via chi deve andar via. Poi a quel punto possiamo tirare le somme

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: JoeStrummer il 10 Dic 2021, 09:28
A me la questione del prato dellìOlimpico ricorda molto l'erba alta de Capello a Siena che giustamente ancora ricordiamo per perculare quelli dellà.

Come può anche essere una semplice considerazione da chi lavora sul campo e sa quanto ciò possa incidere sul gioco e su altri aspetti.

Discussione precedente - Discussione successiva