Citazione di: Dusk il 09 Feb 2015, 22:43
Un furto ai danni della MIA Lazio. E le raffinatissime analisi sui nostri demeriti, su quanto facciamo schifo eccetera le lascio agli espertoni non-Laziali.
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Oggi, a freddo, leggo le analisi tecniche e la rabbia diventa tristezza.
Forse non capite un cazzo di calcio, ma chi sono io per dirlo?
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.
Così dicevo fino addirittura a un paio di settimane fa.
Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Semplicemente a noi non è consentito giocare al calcio.
Poi certo che il rigore c'è.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.
Serve un colpevole? Di questo sono meno sicuro. Diciamo al 90%.
Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.
Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.
E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.
Io questa Nuova Fase non ce la faccio a seguirla.
Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".
Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.