Citazione di: JoeStrummer il 20 Gen 2017, 15:09
I 4 minuti di black out non puoi toglierli, perchè sono fondamentalmente il motivo per cui la Lazio IMHO può essere ancora definita una Grande Squadra.
Sono gli stessi 4 minuti in cui prendi 2 pallini a Milano con l'Inter nello scontro decisivo per determinare il nostro livello.
Sono quei momenti in cui il Wallace o il Parolo di turno commettono l'errore imponderabile e la squadra crolla psicologicamente.
Purtroppo non stiamo parlando di un dettaglio marginale, ma di un limite bello evidente che depotenzia le possibilità di una gran bella squadra.
Sono d'accordo con te, volevo solo sottolineare che per mezzora abbiamo fatto un gioco armonioso e redditizio allo stesso tempo, e mi ha fatto piacere.
Per me abbiamo questo difetto perché ci accontentiamo di vincere le partite senza provare, quando è possibile, a vincerle con margine. Siamo abituati a pensare in questo modo. Anche quando abbiamo vinto, e in campo eravamo superiori, spesso abbiamo pensato ad amministrare o addirittura a difenderci (mi vengono in mente le partite con Palermo, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Genoa in campionato, col Genoa in dieci e sotto di due gol, Atalanta all'andata).
Comunque, le partite tirate le abbiamo vinte quasi tutte, perdendo con le squadre che hanno giocatori più forti dei nostri. Abbiamo qualità e sappiamo soffrire.
Il difetto lo potremmo eliminare cambiando filosofia, cioè giocando più a pallone e di squadra e meno sulle individualità. Siamo molto attaccati al risultato, quando stiamo vincendo pensiamo che il compito sia finito. Ma adesso è tardi per cambiare e penso che sarebbe controproducente. La squadra ha le sue abitudini, che sono anche la sua forza. E probabilmente, anche con questi difetti, dovremmo farcela a prendere un posto per l'Europa League.