Lazio-Getafe

Aperto da asteN_A., 11 Ago 2012, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: asteN_A. il 11 Ago 2012, 23:55
Io tutta sta confusione non l'ho vista, anzi intravedo finalmente un impianto di gioco, un'idea nonostante i moduli e gli uomini.

Finora è chiaro che molti giocatori non si reggono ancora bene in piedi (Lulic ad esempio è proprio a terra) ma l'impianto s'intravede, le occasioni le creiamo a grappoli e prima o poi le occasioni diventeranno goal.

Da contr'altare, stiamo perdendo partite su partite con 2 max 3 tiri in porta a partita...ergo ci dice anche un pò maluccio oltre alla forma approssimativa.

Ps. da una cosa sola dobbiamo ripartire, sta squadra deve giocare a 2 punte.

Ma quali occasioni? Quelle nel secondo tempo? Peccato che l'impianto titolare sia quello scempio del primo tempo...e soprattutto io non ho visto nessun tipo di gioco nel primo tempo...o basta qualche uno-due per parlare di calcio nuovo?
Poi nel secondo tempo ci sono state tante occasioni anche per loro, in campionato ti fiocinano

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Ha chiuso dicendo che si cambierà, parlando, lavorando e chi non capisce non ci sarà.

Mi è sembrato duro con i giocatori ma critico al punto giusto, non si è nascosto, ha anche parlato di Zona allarme.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: FeverDog il 11 Ago 2012, 23:57
Ha detto che chi non capisce non gioca.

Mi sembra condivisibile.

Sì sì.
Geniale presentare una squadra così e poi prendersela con i giocatori.
Immagina questi come saranno contenti e come lo ripagheranno con l'impegno sul campo.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: reggionord il 11 Ago 2012, 23:57
Ha detto "Chi non capisce non ci sarà."...

Ha detto anche: "I giocatori devono dare il massimo in campo perchè così non mi piace. Ci vuole carattere."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892

Non eseguono, non si vede un movimento di squadra, una sovrapposizione, nulla ... il pressing me lo ricordavo una cosa diversa ... tutte quelle leziosità sotto porta potrebbero essere finalizzate a ... non segnare ...

E se fosse una cosa voluta?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gert dal Pozzo il 11 Ago 2012, 23:56
Discreto secondo tempo, anche se si è visto il peggior Zarate (e conoscendolo un allenatore dovrebbe capire che farlo sentire riserva tout court non è produttivo, poi entra e fa ridere).
Primo tempo agghiacciante, con il solito Hernanes super offensivo (sempre piu avanti di Klose, ma anche questa non è una novità, anche con Reja spessissimo era così)che, al solito, fa ridere i polli (ma come fai a levarlo dalla trequarti, 20 goal in due anni), con Ledesma e Cana a battere il record di Lequi, e tutti schiacciati dietro per poi ripartire fulminei con uno, massimo due uomini.
Chiaramente giocano come vogliono,con la stessa impostazione di questi anni, perché è più facile giocare bloccati e aspettare il numero piuttosto che impegnarsi a muoversi senza palla, cercare spazi, ecc ecc.
E Petkovic è il loro burattino, e ci mette del suo visto che cambia (prova a cambiare) mille cose al minuto.
Se dovevo giocare come con Reja prendevo Cosmi...se penso che abbiamo preso uno sconosciuto, per continuare a giocare una chiavica (almeno le fogne qualcosa di diverso l'avevano proposto, per quanto opinabile)

Basta una punta sola per l'amor del cielo, se tanto restano tutti inchiodati almeno mettiamo due punte (che lo facciano entrambe per lavoro, magari)

Non condivido una virgola, per me sei proprio fuori strada...
Ma sono opinioni.  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: asteN_A. il 11 Ago 2012, 23:55
Io tutta sta confusione non l'ho vista, anzi intravedo finalmente un impianto di gioco, un'idea nonostante i moduli e gli uomini.

Finora è chiaro che molti giocatori non si reggono ancora bene in piedi (Lulic ad esempio è proprio a terra) ma l'impianto s'intravede, le occasioni le creiamo a grappoli e prima o poi le occasioni diventeranno goal.

Da contr'altare, stiamo perdendo partite su partite con 2 max 3 tiri in porta a partita...ergo ci dice anche un pò maluccio oltre alla forma approssimativa.

Ps. da una cosa sola dobbiamo ripartire, sta squadra deve giocare a 2 punte.
Quoto.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
... mi sbaglio sicuramente ma ...

Non eseguono, non si vede un movimento di squadra, una sovrapposizione, nulla ... il pressing me lo ricordavo una cosa diversa ... tutte quelle leziosità sotto porta potrebbero essere finalizzate a ... non segnare ...

E se fosse una cosa voluta?

Sul fatto che non eseguono, dopo la conferenza di Petkovic, è una certezza!
Spero proprio non sia una cosa voluta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sì sì.
Geniale presentare una squadra così e poi prendersela con i giocatori.
Immagina questi come saranno contenti e come lo ripagheranno con l'impegno sul campo.

adesso vado a dormire piu' tranquilla
:S

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.955
Citazione di: Tib90 il 12 Ago 2012, 00:01
Ha detto anche: "I giocatori devono dare il massimo in campo perchè così non mi piace. Ci vuole carattere."

Se non è un problema di forma ha ragione.
Spesso si ha l'impressione che certi giocatori
Snobbino l'impegno... konko, ledesma, hernanes
a volte sono irritanti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
Hernanes fuori posizione. Lulic al 30%. Klose troppo solo. Squadra da rivedere con Ederson e Zarate dietro Klose ed Hernanes al centro del campo...  o si risolve il cas della posizione in campo di Hernanes oppure è meglio venderlo subito e sistemare altri reparti con i soldi incassati.
:o

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Valon92 il 11 Ago 2012, 23:52
- Nel primo tempo non ci siamo, Klose non doveva essere l'unica punta. Secondo tempo meglio ms manca cattiveria. Il modulo non conta molto. Conta l'interpretazione.

-

Male , molto male, se questo ancora non ha capito che ha messo una sola punta in campo, perché Hernanes non potrà mai fare la punta, allora le cose stanno pure peggio di come si poteva pensare.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: GoodbyeStranger il 12 Ago 2012, 00:05
Se non è un problema di forma ha ragione.
Spesso si ha l'impressione che certi giocatori
Snobbino l'impegno... konko, ledesma, hernanes
a volte sono irritanti.

Ha ragione, ma se la deve vedere con loro negli spogliatoi.
Essendo l'allenatore della Lazio e non uno che commenta la partita per diletto.
Se utilizza lo scarso impegno dei giocatori per giustificare una Lazio impresentabile, sbaglia di grosso. Tra l'altro dimostrando di non avere ben capito dove ha avuto la fortuna di venire ad allenare.
Io la vedo abbastanza nera.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Esprit Libre il 12 Ago 2012, 00:09
Male , molto male, se questo ancora non ha capito che ha messo una sola punta in campo, perché Hernanes non potrà mai fare la punta, allora le cose stanno pure peggio di come si poteva pensare.

No voleva dire che era troppo isolato e che Lulic Hernanes e Candreva non partecipavano come vuole lui alla manovra offensiva.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
era uno scherzo vero?
due ore impietrita nei distinti est.. troppo brutta epr essere vera.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  Ha pure detto "non importa se giochi qui da dieci anni o da dieci mesi."

Mi pare evidente che Petkovic ha già capito che alcuni non vogliono adeguarsi

alla sua impostazione. Con il nuovo corso di Petkovic, qualcuno

potrebbe perdere il posto da titolare. Insomma ci sono alcuni che ci guadagnano

nel gioco minestraro (direi coloro che fisicamente non brillano).

Conferma è il fatto che Klose che aveva meno allenamento di tutti era più mobile 

di tanti altri.

Petkovic ha pure detto "Non è ammesso avere una faccia con il Galatasaray, poi

cambiare con Salernitana, poi Ancora diverso. Ogni giocatore deve far vedere chi è."

Quindi è in corso un ammutinamento e lui ha già identificato i responsabili...

Vedrem...

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: reggionord il 11 Ago 2012, 23:57
Ha detto "Chi non capisce non ci sarà."...
Prepara alcune cessioni

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: reggionord il 12 Ago 2012, 00:12

proprio quello che ci serve.
in fondo ci stavamo annoiando.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gert dal Pozzo il 11 Ago 2012, 23:59
Ma quali occasioni? Quelle nel secondo tempo? Peccato che l'impianto titolare sia quello scempio del primo tempo...e soprattutto io non ho visto nessun tipo di gioco nel primo tempo...o basta qualche uno-due per parlare di calcio nuovo?
Poi nel secondo tempo ci sono state tante occasioni anche per loro, in campionato ti fiocinano

Vabbè, aspettiamo di essere fiocinati...ne riparliamo nelle partite che contano !!

Citazione di: reggionord il 12 Ago 2012, 00:12
  Ha pure detto "non importa se giochi qui da dieci anni o da dieci mesi."

Mi pare evidente che Petkovic ha già capito che alcuni non vogliono adeguarsi

alla sua impostazione. Con il nuovo corso di Petkovic, qualcuno

potrebbe perdere il posto da titolare. Insomma ci sono alcuni che ci guadagnano

nel gioco minestraro (direi coloro che fisicamente non brillano).

Conferma è il fatto che Klose che aveva meno allenamento di tutti era più mobile 

di tanti altri.

Petkovic ha pure detto "Non è ammesso avere una faccia con il Galatasaray, poi

cambiare con Salernitana, poi Ancora diverso. Ogni giocatore deve far vedere chi è."

Vedrem...

Autogestione, ammutinamento...ma che ca§§o state a dì !!!  :x :x

Ma lasciate lavorare la gente senza tirar su teorie da analisi psichiatriche !!  :o :o

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Che ci possa essere un ammutinamento di una squadra mentalmente tarata per giocare in un unico modo è possibile, come è altrettanto possibile che questi famosi schemi e il calcio offensivo di Petkovic sono solo nella sua immaginazione, visto che nessuno ha mai avuto questa fortuna di vederli. E considerato che lo scorso anno in Turchia più o meno ha avuto gli stessi problemi, lo ritengo anzi probabile.
Non ho mai pensato che questo allenatore potesse arrivare a fine stagione, e oggi vedendo per la prima volta la Lazio ne sono sempre più convinto.

Discussione precedente - Discussione successiva