Lazio-Hellas Verona: commenti

Aperto da bak, 11 Feb 2016, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Niente da aggiungere a chi mi ha preceduto...
Una bella serata di Lazio, ci voleva, cavolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Godo, bella serata , 5 gol , cori spontanei per la Lazio.

Nient'altro.

Bello cosi' .

Godo !

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2016, 00:58

super!!!   :band1: :band1: :band1: :band1:

adesso e cosa da storia Rubin...un abbraccione! SFL

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Squadra giovane e quindi inesperta e umorale.
Che porta inevitabilmente ad alti e bassi.
Pioli infatti sta cercando il mixaggio inserendo anche i più anziani .

Ieri buona prova collettiva.

Con sms che secondo me deve essere ancora inquadrato sulla posizione in campo.
Piccoli segnali di risveglio da Felipe.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Siamo settimi, ieri sprazzi di grande Lazio, comincia la risalita, io ci credo
Forza

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Cappellate difensive a parte, finalmente una squadra viva. E il Verona di questo periodo vale molto piu' dell'ultimo posto in classifica che occupa. Daje.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
buona vittoria e discreta partita, contro una squadra, l'Hellas, tecnicamente molto modesta, credo la peggiore in serie A, e la classifica sta lì a dire esattamente questo.

mi è piaciuto molto come ha lavorato la cerniera di centrocampo composta dalla (inedita? non mi ricordo) coppia Cataldi Biglia. hanno saputo finalmente dare la giusta intensità e tempi di gioco precisi a una manovra che invece spesso è carente proprio in imprevedibilità e rapidità.

da registrare le solite amnesie e vizi antichi di questa squadra, soprattutto durante il secondo tempo, ingredienti che purtroppo quest'anno non sono mai mancati (nonché il solito tocco artistico dell'arbitro che inventa una punizione più cartellino giallo e di fatto riaccende le speranzielle degli scaligeri), ma tutto sommato c'è stata la sensazione di una squadra che sta tornando solida, concentrata, determinata, vogliosa di prendersi la vittoria e gli applausi del pubblico. l'unico interrogativo riguarda l'avversario, veramente modesto, lo ribadisco. quindi la sensazione diciamo attende ulteriori verifiche per essere messa finalmente agli atti.

bello il finale, con Lulic e Biglia che chiamano tutti gli altri a centrocampo per venirsi a prendere un bell'applauso meritato e farne altrettanti al pubblico.

sebbene pochi, ci siamo fatti sentire. una bella atmosfera davvero, niente cori contro, niente fischi preventivi, cori di sostegno spontanei e ovviamente mugugni, a seconda delle fasi di gioco e degli episodi, ma niente di pregiudiziale o di autoreferenziale. però uno zoccolo duro di tifoseria a una certa maniera ancora c'è. e con essa forse anche la luce in fondo al tunnel.
sperando che squadra e società facciano il resto, ma per monitorare questa situazione ed eventualmente farci sentire c'è tutto il resto della settimana.

a proposito: bravi i tifosi dell'hellas. niente sogni, niente vittorie, pippearzugo scalmanate a dozzine in ogni reparto, sparati in serie B col cannone da almeno due mesi. eppure chissà com'è hanno tifato dal primo al novantesimo. mah, misteri della fede (calcistica).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
3 paginette...

e dire che di spunti tecinci ce ne sarebbero...
Prima volta insieme del centrocampo con Biglia e ai lati 2 vere mezzeali, prima volta con una punta che va in profondità e Mauri che lo affianca (imprescindibile Stefano per questa Lazio)
Risvegli di Felipe e Miro dal punto di vista atletico, Candreva che segna ed esulta, Keita a dire il vero un pò meno...
altra paratona di Marchetti nel primo tempo... ma che gol!!

Cataldi in crescita finalmente nel suo ruolo...

ot
Ci vorrebbero una decina di vittorie di fila, chissà se poi Rubin un'altra foto la posta per vedere la differenza...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: gesulio il 12 Feb 2016, 09:18

a proposito: bravi i tifosi dell'hellas. niente sogni, niente vittorie, pippearzugo scalmanate a dozzine in ogni reparto, sparati in serie B col cannone da almeno due mesi. eppure chissà com'è hanno tifato dal primo al novantesimo. mah, misteri della fede (calcistica).
d'accordo.
invidio infatti la loro spensieratezza.
quella leggerezza che purtroppo manca a molti di noi e che solo analizzando noi stessi potremo forse ritrovare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Uscendo dalla stadio,  moltissimi tifosi  manifestavano soddisfazione per il cartellino rosso ai razzisti.

Dal ounto di vista tecnico avete già detto tutto. Mi dispiace per Hoedt, che resta in fase di crescita, con tutto quanto ne deriva. Un vecchio bucaniere del pallone lo ha fatto andare ai matti, ma da queste esperienze si migliora.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per chi non segue il calcio è difficile da spiegare, è bastato vedere undici e più ragazzi correre con la maglia biancoceleste con l'Aquila sul petto e d'incanto la passione ti riprende, bellissime poi le immagini dei nostri tifosi sugli spalti, bambini in primis, sorridenti con la sciarpa al collo, a lori, i presenti, va un grande grazie ed un abbraccio.
Sulla partita: è la dimostrazione che quando i giocatori hanno voglia la Lazio ridiventa una squadra da vertice, abissale la differenza tra primo e secondo tempo, nel primo tutti fermi o quasi ad aspettare la palla, niente tagli e sovrapposizioni, né pressing, poco e fatto male, nel secondo tempo tutti a muoversi, dinamismo, pressing ragionato e armonico, giocatori che si aiutavano, sul 3-0 un pò di calo di concentrazione e la solita cappellata poteva crearci davvero qualche problema, poi ci ripensato stesso i ragazzi a rimettere le cose a posto, Klose su tutti.
Ultima su Pioli: la nostra non è una rosa a livello della Juve, ma se utilizzata con logica, impiegando i giocatori per i reali valori tecnici, agonistici ed atletici, con raziocinio e nei loro ruoli secondo le loro possibilità e potenzialità allora i risultati arrivano, e fosse stato sempre così saremmo molto più in alto.
Ad esempio, nella gestione delle punte Djordjevic , cui va il nostro plauso per l'impegno che ci mette,  è il terzo per valori tecnici, e Matri dovrebbe essere il titolare indiscusso, e Klose potrebbe dare moltissimo e sarebbe davvero un jolly preziosissimi per qualità ed esperienza, se utilizzato come ieri, ovvero negli ultimi 30 minuti .
Ora arriva l'EL, io, da tifoso, ci credo, per il campionato e la coppa, ma Pioli deve fare scelte ben precise, e non decidere la formazione in base ai contratti o alle prospettive societarie.
Ultima cosa: avere in campo un giocatore con le caratteristiche di Mauri è davvero importante, peccato per l'età, ma il suo contributo si è fatto molto notare.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ci voleva questa vittoria, l'aspettavamo. Ho temuto un po' sul 3 a 2, meno male che è finita bene. Daje Lazio!!
Un bel brodino per giovedì prossimo, sta vittoria fa bene al morale di tutti.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Felice per il risultato, per la prestazione di Cataldi :hail: e per il ritorno al gol di Felipe. Preoccupazione per le solite amnesie difensive che hanno rimesso in partita una squadra come l'Hellas che è veramente poca cosa. Aspetto a dare il mio giudizio sulla ripresa della condizione perché penso che questo non fosse un test probante. Vedere lo stadio con meno di 5000 persone (addetti ai lavori compresi) è uno spettacolo desolante.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Feb 2016, 09:48
Ieri bella serata di Lazio.

Uscendo dalla stadio,  moltissimi tifosi  manifestavano soddisfazione per il cartellino rosso ai razzisti.

Forza Lazio.

Io eviterei ulteriori contrapposizioni che non portano a niente, se non a fare a gara a chi piscia più lontano e francamente se il tifoso deve crescere dovrebbe partire pure da qui e godersi sta vittoria meritata sperando di continuare così a rivedere tutto il reparto offensivo che segna, non sarà facile ma speriamo bene.

P.s. il coro dei veronesi sulla base di sister act che a un certo punto della partita hanno intonato, col testo "de sta partita partita partita, non ce ne frega un cazzo un cazzo un cazzo" mi ha fatto piegare dalle risate, anche perchè, al netto di quello che sono i tifosi del verona, vederli cantare senza sosta riporta indietro nel tempo ma al tempo stesso sperando che si possa tornare a quei momenti anche da noi.

Daje Lazio!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.676
Ieri la novità più grande è stato il movimento senza palla dei nostri centrocampisti nell'area avversaria: Lulic, Cataldi e Mauri
E mi rendo conto che per TROPPE partite si è sempre e solo cercato di arrivare alla bandierina e crossare, crossare, crossare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Stadio desolante per presenze, ma almeno non ho sentito le scimmie urlatrici e amenità varie

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
sono tornato allo stadio dopo 7 anni e me lo sono goduto francamente a dispetto della poca gente (parcheggio ed entrate perfette).
mi ero scordato le cose che si vedono meglio allo stadio (almeno dalla tevere)

partita riaperta dall'arbitro con quella punizione ridicola. Anche se Hoedt puo' evitare di fare sti passaggi orizzontali ogni volta (a Mauricio poi). Sul 3-1 la squadra si e' messa paura perche' non ha la sicurezza dei risultati positivi e il 3-2 era inevitabile
Quando ha messo klose ho smesso di preoccuparmi.

abbiamo 7 punti virtuali dal Milan ma possiamo recuperare punti nelle prossime se non famo caxxate e se c'e' Biglia.
Cataldi sui livelli dello scorso anno, Felipe in ripresa, bene Keita e abbiamo un centravanti che la butta dentro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Una sola cosa: grazie ai 9504 (mi pare di aver sentito questo numero a LSC) presenti.

Ai 9304 Laziali ed ai 200 veronesi.

Grazie ai diversi bambini presenti, e sorridenti; grazie ai padri (madri), ai nonni (nonne) ed agli zii (zie) non ululanti; grazie alle due morine (sorelle, cugine, amiche?) presenti anche a leverkusen.

Discussione precedente - Discussione successiva