Lazio - Inter 0-3: i commenti (ammazza che schifo!)

Aperto da lorenz82, 29 Ott 2018, 22:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.136
Registrato
Citazione di: vaz il 30 Ott 2018, 08:40
boh, fatto sta che ieri Keita DV e Candreva, che da noi erano titolari inamovibili, stavano in panchina.
nei titolari tutti i loro giocherebbero da noi.

forse l'unico dei 3 che ci avrebbe fatto comodo era Keita
gli altri stanno beni li


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.100
Registrato

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.315
Registrato
Citazione di: Gio il 30 Ott 2018, 08:34
In panchina, un allenatore di prima fascia non viene se non gli si garantiscono i giocatori che vuole (e neanche cosi è detto che venga).
La rifondazione, se ci deve essere e se la proprietà questa deve restare per diritto divino, deve partire da un DS capace di costruire una squadra come si deve per competere con le grandi. Le strategie possibili sono più d'una.
Altrimenti, restiamo così, che non è poi così male, in fondo, anche se, al dunque, ci lascia sempre con un po' di amaro in bocca.

Imho la rosa è buona, una delle migliori da 20 anni ad oggi. Resto dell'idea che servirebbe un salto di qualità nella figura dell'allenatore..

Non è assolutamente normale che una squadra che arriva in zona EL perda regolarmente e tranquillamente gli scontri diretti esclusivamente in campionato..

Grosse responsabilità stanno proprio lì..

maxcmax

*
Lazionetter
* 32
Registrato
Purtroppo sono 17 anni che questa società si sta prendendo gioco di una intera tifoseria. Lo vogliamo capire che fino a quando ci sarà questo personaggio (purtroppo per moltissimo tempo)  navigheremo nella mediocrità più assoluta sperando di arrivare al massimo al 4 posto solo quando una delle grandi non sarà pervenuta?. Sai che figuraccia avremmo fatto con questa squadra in C.L. ?(tanto non l'avrebbe mai rafforzata per partecipare alla competizione) Ma ormai si dice che la lazio si ama e non si discute... e chi si permette solo per un secondo di criticare questa gestione viene etichettato come non laziale....quindi tutto bene. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Citazione di: genesis il 30 Ott 2018, 08:39
3 punti, con l'Inter ha perso.
Grazie e mi scuso per la cantonata. Rimane il fatto che se la sono giocata, con noi ieri hanno fatto la partita più liscia del loro campionato. Io sto avvelenato come PabloHoney con ste merde, più del derby forse...io l'anno scorso non me lo dimentico. Poi però vedi queste cose e ti cascano le braccia...così come non mi scordo la festicciola fatta due secondi dopo quella partita maledetta, con quello che è andato al WH che agitava cocktails. Ma se non ci tengono loro per la loro carriera ad andare in CL, perché dovrei farmi scoppiare il fegato io?

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: genesis il 30 Ott 2018, 07:50
I soldi.
La differenza nel calcio moderno la fanno i soldi, la capacità e la volontà d'investire.
Si crea un solco tra chi lo fa, chi può farlo e chi ha una strategia atta a farlo.
Per ieri sera basta una foto: Candreva, De Vrij e Keita in panchina.

Poi certo la grinta, gli schemi, gli uomini in campo...
Se non riesce o non si vuole rinforzare la squadra con operazione come quella di Politano all'Inter partirai sempre molto svantaggiato.
Pensiamo a domenica, alla Spal.
La differenza tra i portafogli non spiega però il dilemma della Lazio inzaghiana: la totale remissività verso squadre con rose superiori (e anche qui è tutto da dimostrare, tranne la juve le altre non hanno tutto questo gap tecnico, se non in chi le guida... E se qualcuno rimpiange i panchinari dell'Inda, nostri scarti, noi in panchina avevamo gente come Correa, Luis Alberto, Lukaku che, a parti invertite, avrebbero giocato da titolari o da prime riserve).
Perfino il Chievo, il Parma, il Genoa riescono, assai raramente ma a volte capita, a giocare alla pari con le grandi e perfino a strappare dei punti. Questa Lazio invece è in totale balia dell'avversario, uno sparring partner da amichevole infrasettimanale: atteggiamento non spiegabile attraverso la diversa caratura dei conti in banca.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Manco na tacchettata, un'espulsione, na mezza rissa...zero. A rifasse prende per chiulo da quel manico di disadattati nerazzurri. Sembra un editoriale di Marione il mio ma sono troppo arrabbiato, perdonatemi.

maxcmax

*
Lazionetter
* 32
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 30 Ott 2018, 08:31
Ieri siamo stati in partita fino al loro gol, poi, lentamente ci siamo sciolti e loro hanno mostrato di essere la squadra che noi adesso non siamo, per interpreti, per panchina, per capoccia. A oggi c'e' almeno una categoria di differenza, noi possiamo sperare che Milan e merde mollino un po' e cercare di tenere il passo almeno delle partite con le "piccole", forse abbiamo qualche speranza di agguantare cosi il 4o posto, al momento non e' oggettivamente ipotizzabile nulla di piu' (e penso di essermi allargato). Con queste quadre ci vuole l'atteggiamento da Killer, che quando te capita castighi, ieri Ciro ha avuto la palla giusta e n'artro po' ce inciampica sopra... ecco per me quella e' l'immagine di tutto: c'hanno preso a pallonate senza neanche esagerare troppo.

Una nota a latere: me so rotto er cazzo de sopporta tutti quei pezzi demmerda che vengono a fa i padroni all'Olimpico, me so rotto er cazzo de spera' ogni volta che nessuno me sbrocca vicino perché poi sbroccano tutti e finisce male, me so rotto er cazzo pure de spera' che nessuno sbrocca perché finche questo non succede non cambiera' nulla, me so rotto er cazzo de Steward che invece de guardasse la partita dovrebbero prendere e portare fuori dal settore i "tifosi della squadra avversaria" e di un regolamento rispettato solo quanno je pare a loro... se je va, me so rotto er cazzo che la Societa' su questo non fa niente, un cazzo de niente, da anni

ah.. se non s'e' capito...
ME SO ROTTO ER CAZZO.

Io invece mi sono rotto di sapere già in partenza di perdere (e anche male)  regolarmente con le grandi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Registrato
Citazione di: Daniela il 30 Ott 2018, 08:42
forse l'unico dei 3 che ci avrebbe fatto comodo era Keita
gli altri stanno beni li
l'unico non titolare inamovibile  :=))

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.111
Registrato
Ne ho viste diverse di partite dell'inter, e quella di ieri sera è stata decisamente la loro migliore stagionale. Devo ancora capire, e probabilmente non la capitò mai, se per merito loro e demerito nostro.
Ero in curva, dopo un viaggio avventuroso ma tutto sommato non tragico come leggevo ed ho letto da più parti; e dalla curva le partite si vivono, non si capiscono, non si leggono.
A me è sembrato che dopo i primi minuti nei quali l'inter ha dimostrato di essere in palla e di avere l'intenzione di prendere in mano il pallino del gioco, poi il gioco abbiamo cominciato a farlo noi, con diverse buone giocate che non si sono trasformate in occasioni per poco.
Poi è arrivato il gol, dopo due tre rimpalli persi malamente dai nostri, ma con un pregevole tocco finale di vecino, e da lì l'inter è diventata veramente padrona del campo.
ho sentito qualcuno dire che la Lazio nella ripresa ha avuto una buona reazione; io non l'ho vista.
Una delle poche note liete (a parte il fatto di essere rientrati a casa senza problemi) è stata il rifiuto della curva a fare corvi pro inter ed il coro inter inter vaffa .... dopo che quel buontem,pone di brozovic ci è venuto ad esultare in faccia (entrambe le cose poco gradite agli irr.)

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
La remissività purtroppo non è tattica, ogni volta facciamo quei 15 minuti buoni e ci scopriamo, poi sistematicamente ci fregano. Un bel catenaccio & contropiede no eh, siamo troppo superiori.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.100
Registrato
per fare catenaccio e contropiede servono difensori forti e tecnica per le ripartenze.
noi non abbiamo né gli uni né le altre.
i laterali sono marusic e lulic, che hanno una tecnica di base abbastanza tremenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2018, 08:54
(entrambe le cose poco gradite agli irr.)
Cavoli loro, portano avanti questo gemellaggio inutile da anni per loro amicizie. Poi chi ci rimette è il tifoso medio, che li prenderebbe solo volentieri a sediate. E anche la società non fa nulla, clima partita (e partita stessa) da amichevole.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Faccio un analisi tattica che non sara' condivisa ma io la partita l'ho vista cosi.

Partendo con la premessa che per me non hai neanche giocato male finche' sei stato in partita, credo che il modulo/giocatori stiano evidenziando una serie di problemi:
- uscita pressing avversaria troppo facile. Ieri uscivano tranquillamente senza palla saltando il primo pressing e rischiando di andare in porta con 3 passaggi. Se sali, devi far salire tutti e fare un pressing costante, senno', aspetti dietro e stai chiuso.
- uscita pressing tua molto difficoltosa. Noi invece ci proviamo anche quando stanno tutti su. Certe volte usciamo e certe volte rischiamo cazzate clamorose. Ma lo facciamo sempre a prescindere da condizioni climatiche, del campo etc...
- il trequartista avversario. Ieri, come con le merde, il 352 ha evidenziato i suoi limiti e gli allenatori avversari l'hanno capito. Piazzano il giocatore nella zona dietro Leiva/Badelj e davanti ad Acerbi, e hanno sempre la possibilita' di girarsi e puntare la porta/tentare l'imbucata. Li devi avere linee molto + strette.
-  il filtro del centrocampo. Ieri ti hanno scherzato a centrocampo visto che non avevi il benche' minimo filtro. E purtroppo arrivavano sulla trequarti molto facilmente. In certi frangenti avere linee + vicine potrebbe essere la soluzione (e sia chiaro non aggiungere un altro giocatore "difensivo" perche' saresti ancora + sterile davanti).

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2018, 08:54
brozovic ci è venuto ad esultare in faccia (entrambe le cose poco gradite agli irr.)

E sti cazzi!!! chiudessero sto gemellaggio farsa cosi la famo finita co sta buffonata, tanto che je frega, loro mica ce l'hanno in curva gli interisticarini

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.136
Registrato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Buongiorno a tutti
Dispiace leggere ad ogni sconfitta la critica verso la società, verso lotito o verso tare.
Non che siano perfetti o siano esenti da colpe, ma le sconfitte come ieri, mi dispiace, ma non derivano SOLO da una differenza di investimenti.
Le partite come ieri dimostrano, eventualmente, soltanto una fragilità mentale della squadra che di fronte alle big (o presunte tali), si scioglie come neve al sole.

Oltre al fattore mentale, poi ci devi mettere scelte incomprensibili del mister e anche un po' di sfiga (infortuni). Ieri hai regalato troppi giocatori e, in particolare, hai regalato completamente il centrocampo a spalletti.
1) Badelj: rientrava dopo un infortunio e non potevi aspettarti chissà che (sfiga poi ha voluto che si è anche rifatto male)
2) Parolo: ennesima partita da spettatore
3) Lulic: anche lui ieri serataccia
4) SMS: fosse stato un altro, girerebbe per Roma con cappello e occhiali per non farsi riconoscere
5) Cataldi: non giocava da mesi e viene buttato in mezzo cosi

Ma quando una squadra si presenta con un centrocampo cosi, ma che ti vuoi aspettare? La difesa non riceve filtro (ogni palla fuori area o dalla trequarti non viene coperta e fioccano i crosso in area); l'attacco non ha il supporto che dovrebbe avere. Il possesso di palla è nullo. L'interdizione è nulla!
Tutte componenti che ti portano a PERDERE!!!

IN tutto questo ovviamente mi associo a quelli che dicono: BERISHA...perchè no? Correa: perchè no?

In conclusione: ok il mercato incompleto, ok gli investimenti ridicoli rispetto ai tuoi ipotetici competitor....ma partite come ieri, sono colpa del mister e dei giocatori! Almeno questo è quello che penso io

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
purtroppo da Maggio loro hanno aggiunto diversi titolari e panchinari, noi abbiamo aggiunto un solo titolare più debole di quello che avevamo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Perdonate, non ho letto tutto...
Forse l'avete gia' detto ma la partita della Lazio e' stata sconcertante sotto tutti gli aspetti.

Distratta, remissiva, abulica, incosistente, molle, flaccida.

Due episodi in particolare mi hanno davvero spiazzato, nel grigiore generale di una serie di scelte dei singoli da lasciare di sasso (tipo buttarsi a testa bassa 1 contro 4):

1) L'ingresso di Cataldi. Come fosse entrato un fantasma.
2) Il calcio d'angolo regalato da Strakosha, sul tiro di Politano deviato.

Ecco queste due cose mi hanno fatto proprio perdere la speranza.
Ieri non avremmo segnato nemmeno domani...

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.136
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2018, 09:03
purtroppo da Maggio loro hanno aggiunto diversi titolari e panchinari, noi abbiamo aggiunto un solo titolare più debole di quello che avevamo.




questo è vero
ma rispetto a maggio molti nuovi erano in panchina, o sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva