Buongiorno a tutti
Dispiace leggere ad ogni sconfitta la critica verso la società, verso lotito o verso tare.
Non che siano perfetti o siano esenti da colpe, ma le sconfitte come ieri, mi dispiace, ma non derivano SOLO da una differenza di investimenti.
Le partite come ieri dimostrano, eventualmente, soltanto una fragilità mentale della squadra che di fronte alle big (o presunte tali), si scioglie come neve al sole.
Oltre al fattore mentale, poi ci devi mettere scelte incomprensibili del mister e anche un po' di sfiga (infortuni). Ieri hai regalato troppi giocatori e, in particolare, hai regalato completamente il centrocampo a spalletti.
1) Badelj: rientrava dopo un infortunio e non potevi aspettarti chissà che (sfiga poi ha voluto che si è anche rifatto male)
2) Parolo: ennesima partita da spettatore
3) Lulic: anche lui ieri serataccia
4) SMS: fosse stato un altro, girerebbe per Roma con cappello e occhiali per non farsi riconoscere
5) Cataldi: non giocava da mesi e viene buttato in mezzo cosi
Ma quando una squadra si presenta con un centrocampo cosi, ma che ti vuoi aspettare? La difesa non riceve filtro (ogni palla fuori area o dalla trequarti non viene coperta e fioccano i crosso in area); l'attacco non ha il supporto che dovrebbe avere. Il possesso di palla è nullo. L'interdizione è nulla!
Tutte componenti che ti portano a PERDERE!!!
IN tutto questo ovviamente mi associo a quelli che dicono: BERISHA...perchè no? Correa: perchè no?
In conclusione: ok il mercato incompleto, ok gli investimenti ridicoli rispetto ai tuoi ipotetici competitor....ma partite come ieri, sono colpa del mister e dei giocatori! Almeno questo è quello che penso io