Lazio - Inter 0-3: i commenti (ammazza che schifo!)

Aperto da lorenz82, 29 Ott 2018, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Daniela il 30 Ott 2018, 09:08

questo è vero
ma rispetto a maggio molti nuovi erano in panchina, o sbaglio?

ma acquisti forti creano competizione nello spogliatoio. e la squadra ne beneficia. da noi questo non c'è.
Lulic sarà sempre titolare, Parolo idem, Radu pure.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Mi ripeto tre nostri Big ieri per loro in panchina sta tutto qui, qualità inferiore e non di poco

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 08:59
Faccio un analisi tattica che non sara' condivisa ma io la partita l'ho vista cosi.

Partendo con la premessa che per me non hai neanche giocato male finche' sei stato in partita, credo che il modulo/giocatori stiano evidenziando una serie di problemi:
- uscita pressing avversaria troppo facile. Ieri uscivano tranquillamente senza palla saltando il primo pressing e rischiando di andare in porta con 3 passaggi. Se sali, devi far salire tutti e fare un pressing costante, senno', aspetti dietro e stai chiuso.
- uscita pressing tua molto difficoltosa. Noi invece ci proviamo anche quando stanno tutti su. Certe volte usciamo e certe volte rischiamo cazzate clamorose. Ma lo facciamo sempre a prescindere da condizioni climatiche, del campo etc...
- il trequartista avversario. Ieri, come con le merde, il 352 ha evidenziato i suoi limiti e gli allenatori avversari l'hanno capito. Piazzano il giocatore nella zona dietro Leiva/Badelj e davanti ad Acerbi, e hanno sempre la possibilita' di girarsi e puntare la porta/tentare l'imbucata. Li devi avere linee molto + strette.
-  il filtro del centrocampo. Ieri ti hanno scherzato a centrocampo visto che non avevi il benche' minimo filtro. E purtroppo arrivavano sulla trequarti molto facilmente. In certi frangenti avere linee + vicine potrebbe essere la soluzione (e sia chiaro non aggiungere un altro giocatore "difensivo" perche' saresti ancora + sterile davanti).

difficile non condividere

per puntare a certi obiettivi ci vogliono i giocatori
e noi tra infortuni e panchina di minor qualità dell'inda non potevamo avere scampo

troppe critiche a inzaghi che avrà qualche sbavatura ma resta un plus

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: bizio67 il 30 Ott 2018, 09:12
Mi ripeto tre nostri Big ieri per loro in panchina sta tutto qui, qualità inferiore e non di poco

:beer:

:(

si deve ripartire
anche se la situazione infortuni è molto preoccupante
speriamo che almeno berisha recuperi per bene
se no non ci resta che lulic mezz'ala
e durmisi o lukaku in fascia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: nordest2 il 30 Ott 2018, 09:13
per puntare a certi obiettivi ci vogliono i giocatori
e noi tra infortuni e panchina di minor qualità dell'inda non potevamo avere scampo

troppe critiche a inzaghi che avrà qualche sbavatura ma resta un plus
concordavo con te se avesse perso solo ieri
ma visto che con le big negli ultimi 3 anni ha sempre perso (o quasi), non può essere solo un caso e non può essere sempre e solo sfortuna

lo scorso anno eri più forte (e di tanto) dell'inter...hai preso un punto!
inzaghi ha tanti pregi, ma non può essere un caso se contro le big le perde tutte

UnDodicesimo

Visitatore
Faccio un analisi tattica che non sara' condivisa ma io la partita l'ho vista cosi.

Partendo con la premessa che per me non hai neanche giocato male finche' sei stato in partita, credo che il modulo/giocatori stiano evidenziando una serie di problemi:
- uscita pressing avversaria troppo facile. Ieri uscivano tranquillamente senza palla saltando il primo pressing e rischiando di andare in porta con 3 passaggi. Se sali, devi far salire tutti e fare un pressing costante, senno', aspetti dietro e stai chiuso.
- uscita pressing tua molto difficoltosa. Noi invece ci proviamo anche quando stanno tutti su. Certe volte usciamo e certe volte rischiamo cazzate clamorose. Ma lo facciamo sempre a prescindere da condizioni climatiche, del campo etc...
- il trequartista avversario. Ieri, come con le merde, il 352 ha evidenziato i suoi limiti e gli allenatori avversari l'hanno capito. Piazzano il giocatore nella zona dietro Leiva/Badelj e davanti ad Acerbi, e hanno sempre la possibilita' di girarsi e puntare la porta/tentare l'imbucata. Li devi avere linee molto + strette.
-  il filtro del centrocampo. Ieri ti hanno scherzato a centrocampo visto che non avevi il benche' minimo filtro. E purtroppo arrivavano sulla trequarti molto facilmente. In certi frangenti avere linee + vicine potrebbe essere la soluzione (e sia chiaro non aggiungere un altro giocatore "difensivo" perche' saresti ancora + sterile davanti).

Condiviso buona parte.

Sul 3/4 non saprei, ma pare abbastanza evidente che non portiamo mai un vero e coerente pressing alto, che ho visto, ma solo a tratti, per la prima volta giovedì con il Marsiglia, e soffriamo maledettamente quello avversario, fosse anche l'Empoli.

Quanto al filtro di centrocampo, se non riesce con Lulic, Parolo ed anche SMS, vuol dire che probabilmente ci si preoccupa più a costruire che coprire la difesa.

Mia impressione che Inzaghi voglia giocare da grande con le grandi invece di farsi 'piccola'.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Daniela il 30 Ott 2018, 09:08

questo è vero
ma rispetto a maggio molti nuovi erano in panchina, o sbaglio?
per me è anche una questione di testa. Chi arriva a giocarsi il tutto per tutto con l'Inter e perde, vedendo che l'Inter fa un gran mercao e noi un mercato quasi anonimo, credo che un po' di entusiasmo lo perda. Ecco l'entusiasmo e la voglia dello scorso anno io non li vedo più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Al netto dei regali difensivi, luiz Felipe e Marusic si fanno anticipare entrambi con troppa disinvoltura e facilità e il secondo gol lo prende una squadra amatoriale perché non puoi lasciar libero di calciare il loro mediano dal limite dell'area perché nessuno si occupa della respinta su corner, ieri a metà campo ci hanno asfaltato.
Eravamo nettamente inferiori per dinamismo e qualità.
La sfiga cmq vuole che incontri l'Inter sempre con Ciro a metà servizio poi.
Niente alibi ma la sconfitta è molto netta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Brujita76 il 30 Ott 2018, 09:16
concordavo con te se avesse perso solo ieri
ma visto che con le big negli ultimi 3 anni ha sempre perso (o quasi), non può essere solo un caso e non può essere sempre e solo sfortuna

lo scorso anno eri più forte (e di tanto) dell'inter...hai preso un punto!
inzaghi ha tanti pregi, ma non può essere un caso se contro le big le perde tutte

ma se FA   non sbaglia un gol clamoroso a milano
se DV   non abbatte icardi
e lulic non si fa cacciare per un fallo assurdo sulla loro 3/4
............

cmq il problema con le altre grandi c'è
ma non so se sia solo un problema inzaghi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.109
Citazione di: Brujita76 il 30 Ott 2018, 09:02

5) Cataldi: non giocava da mesi e viene buttato in mezzo cosi

Il punto non è da quanto tempo non giocasse, il punto è la qualità del giocatore.
Ieri nel primo tempo, ad esempio, ci ha fatto male, molto male, joao mario. Io non sapevo nemmeno che fosse ancora all'inter!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.134
Citazione di: Brujita76 il 30 Ott 2018, 09:02
Buongiorno a tutti
Dispiace leggere ad ogni sconfitta la critica verso la società, verso lotito o verso tare.
Non che siano perfetti o siano esenti da colpe, ma le sconfitte come ieri, mi dispiace, ma non derivano SOLO da una differenza di investimenti.
Le partite come ieri dimostrano, eventualmente, soltanto una fragilità mentale della squadra che di fronte alle big (o presunte tali), si scioglie come neve al sole.

Oltre al fattore mentale, poi ci devi mettere scelte incomprensibili del mister e anche un po' di sfiga (infortuni). Ieri hai regalato troppi giocatori e, in particolare, hai regalato completamente il centrocampo a spalletti.
1) Badelj: rientrava dopo un infortunio e non potevi aspettarti chissà che (sfiga poi ha voluto che si è anche rifatto male)
2) Parolo: ennesima partita da spettatore
3) Lulic: anche lui ieri serataccia
4) SMS: fosse stato un altro, girerebbe per Roma con cappello e occhiali per non farsi riconoscere
5) Cataldi: non giocava da mesi e viene buttato in mezzo cosi

Ma quando una squadra si presenta con un centrocampo cosi, ma che ti vuoi aspettare? La difesa non riceve filtro (ogni palla fuori area o dalla trequarti non viene coperta e fioccano i crosso in area); l'attacco non ha il supporto che dovrebbe avere. Il possesso di palla è nullo. L'interdizione è nulla!
Tutte componenti che ti portano a PERDERE!!!

IN tutto questo ovviamente mi associo a quelli che dicono: BERISHA...perchè no? Correa: perchè no?

In conclusione: ok il mercato incompleto, ok gli investimenti ridicoli rispetto ai tuoi ipotetici competitor....ma partite come ieri, sono colpa del mister e dei giocatori! Almeno questo è quello che penso io

Sì ma l'alibi dell'approccio mentale anche basta. Sono anni e anni che contro le presunte big scagli quasi senza scendere in campo, e sono cambiati allenatori e giocatori.
Il problema è esclusivamente tecnico, quello mentale lo accetto solo per il Salisburgo (follia collettiva di 10') e per il Lazio Inter del 20 maggio (sfiga, arbitraggio, stanchezza, tutti fattori che hanno fatto saltare il banco all'ultimo).
Adesso, a bocce ferme, dopo le scoppole con Napoli, Juve e merde e il trionfo di Marsiglia che potevano farti arrivare al match con molta più lucidità di altre situazioni, tu non scendi proprio in campo.
Allora, se è mentale dovrebbero cambiare lavoro in tanti, se invece accettiamo serenamente il nostro livello tecnico generale allora facciamo spallucce, ci concentriamo sulla Spal e non ci avveleniamo per un campionato nel campionato che, ahimè, temo non ci riguardi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
solitamente l'incazzatura il giorno dopo mi passa e a mente fredda riesco a ragionare più serenamente e obbiettivamente, ma stamattina sto più incazzato di ieri, dovevamo fargli il culo pochi catzi....

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: nordest2 il 30 Ott 2018, 09:25

ma se FA   non sbaglia un gol clamoroso a milano
se DV   non abbatte icardi
e lulic non si fa cacciare per un fallo assurdo sulla loro 3/4
............

cmq il problema con le altre grandi c'è
ma non so se sia solo un problema inzaghi
purtroppo con i "se" non si va da nessuna parte. contano solo i risultati e i risultati dicono che con inzaghi con le big perdi quasi sempre.
e quando parlo di big, non parlo di squadre più forti ma solo di squadre di blasone, perchè in realtà io non ritengo squadre come roma, inter o milan tanto superiori a noi

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
sconfitta, almeno per quel che mi riguarda, ampiamente nelle previsioni...
l'andazzo generale è chiaro sin dalle prime due, pur difficili, giornate...remissività, zero voglia di andare oltre l'ostacolo, caratteristica invece che si era evidenziata ed apprezzata la passata stagione.
e poi, in tutta onestà, dobbiamo ammettere che siamo almeno 1 gradino sotto a queste squadre (anche 1 e mezzo/2 rispetto a napoli e juve).
se in più ci mettiamo che i due che ci hanno fatto fare il "salto di qualità" l'anno scorso, uno è morto, l'altro è moribondo (e chissà se se ripjeranno mai...) e che iniziamo ad avere qualche infortunio di troppo (anche per un più massiccio impiego di titolari nelle partite di el per un girone ben più complicato) il gioco è fatto.
poi sì, c'è la personalità, il modulo e tutto quello che ve pare ma la qualità delle squadre la fa la tecnica dei giocatori e i nostri ne hanno decisamente meno degli altri.

insomma, forse nn è un secondo anno di pioli ma ci assomiglia abbastanza.
qualche buona prova, vittoria con le scartine (con fatica spesso), tonfi clamorosi.
migliorare mi sembra difficile onestamente, mi accontenterei di mantenere il trend che 65/66 punti ce li dovrebbe garantire.
FORZA LAZIO

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
giocato male, sconfitta meritata e senza alibi.
Ma non si puo' prendere un gol come il primo. 4 tocchi dentro l'area di rigore ma che e'? ma chi marca? ma chi mena?
Pure Immobile si e' mangiato un bel contropiede sullo 0 a 0

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Achab77 il 30 Ott 2018, 09:26
Sì ma l'alibi dell'approccio mentale anche basta. Sono anni e anni che contro le presunte big scagli quasi senza scendere in campo, e sono cambiati allenatori e giocatori.
Il problema è esclusivamente tecnico, quello mentale lo accetto solo per il Salisburgo (follia collettiva di 10') e per il Lazio Inter del 20 maggio (sfiga, arbitraggio, stanchezza, tutti fattori che hanno fatto saltare il banco all'ultimo).
Adesso, a bocce ferme, dopo le scoppole con Napoli, Juve e merde e il trionfo di Marsiglia che potevano farti arrivare al match con molta più lucidità di altre situazioni, tu non scendi proprio in campo.
Allora, se è mentale dovrebbero cambiare lavoro in tanti, se invece accettiamo serenamente il nostro livello tecnico generale allora facciamo spallucce, ci concentriamo sulla Spal e non ci avveleniamo per un campionato nel campionato che, ahimè, temo non ci riguardi.
l'approccio mentale è fondamentale per come la vedo io
e, a meno che non hai in campo CAMPIONI che riesco ad interpretare queste partite senza l'aiuto di nessuno, tale forza mentale te la può dare solo chi prepara le partite

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
ah e un'altra cosa...Mister famo giocà stò caz.zo de Correa, e Berisha, e Durmisi (appena sarà nuovamente (ri-arruolabile)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2018, 09:26
Il punto non è da quanto tempo non giocasse, il punto è la qualità del giocatore.
Ieri nel primo tempo, ad esempio, ci ha fatto male, molto male, joao mario. Io non sapevo nemmeno che fosse ancora all'inter!!
se non giocava da mesi (e non per infortunio), era chiaro il riferimento alla qualità del giocatore :beer:

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E' vero, a centrocampo ci hanno fatto a fettine, soprattutto per la scelta di schierare un Cataldi ectoplasmatico invece di (per dire) un Murgia o un Berisha che almeno corrono e menano.

E' anche vero che giovedi' avevamo giocato un gran partita e probabilmente la stanchezza dell'impegno di Coppa ha pesato, pero' queste sono variabili che vanno tenute in considerazione.

Correa inserito veramente troppo tardi e un Immobile con le polveri bagnate hanno fatto il resto ma ieri li ho visti veramente "lenti di testa".

Niente e' perduto, ripartiamo e cerchiamo di migliorare...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Quoto.

Discussione precedente - Discussione successiva