Lazio - Inter 2-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 16 Feb 2020, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: tatoccolo il 17 Feb 2020, 11:22
Allora, dobbiamo essere chiari:

• l'obiettivo era/è la qualificazione in CL, a fine anno se sarà questo sarà obiettivo raggiunto. Con in più in tasca una Supercoppa...
  • il sogno è un altro, e oggi è un sogno tremendamente concreto

Ma io non parlo di noi tifosi eh, ma l'avete visto come stanno i nostri calciatori?
Questi so matti regà, io ve lo dico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: TomYorke il 17 Feb 2020, 11:27
Ma io non parlo di noi tifosi eh, ma l'avete visto come stanno i nostri calciatori?
sono uno spettacolo  :love2: :love2: :band1: :band1:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
siamo lì, rompiamo er cazzo su

Cosa nella quale te sei maestro oltretutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
esatto, finalmente hanno deciso di seguirmi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: TomYorke il 17 Feb 2020, 11:27

Sia con la Juventus che ieri sera la Lazio era passata in svantaggio.
E ha vinto.
Questa Lazio, la Lazio di oggi é una Lazio antistorica. Non c'entra nulla con tutte le Lazio che ci sono state in 120 anni. La Lazio del 2000, la più forte Lazio della storia, queste partite non le recuperava.
La Lazio del 2000, la più forte Lazio della storia, vinceva perché era la più forte. Era un dato di fatto. E lo faceva valere.
Questa Lazio é forte perché sa di essere forte. Non perché lo é.
La coscienza é evidente. Quando Ciro Immobile segna il rigore e pareggia Luis Alberto, mi sembra, non corre verso il compagno ma corre a recuperare il pallone per riportarlo a centrocampo.
Come non avrebbe fatto nessuno di noi. Avevamo pareggiato, noi laziali da sempre, immersi e bagnati nel brodo della nostra storia eravamo già contenti cosi. Loro no. Luis Alberto no.
C'era una vittoria da andare a prendere. E lo hanno fatto.
Come non é mai successo nella storia della Lazio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Se non fossi laziale e dovessi fare un pronostico direi che la Lazio, ad oggi è la favorita per la vittoria finale. Ma siccome sono laziale non lo dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2020, 11:34
E ha vinto.
Questa Lazio, la Lazio di oggi é una Lazio antistorica. Non c'entra nulla con tutte le Lazio che ci sono state in 120 anni. La Lazio del 2000, la più forte Lazio della storia, queste partite non le recuperava.
La Lazio del 2000, la più forte Lazio della storia, vinceva perché era la più forte. Era un dato di fatto. E lo faceva valere.
La coscienza é evidente. Quando Ciro Immobile segna il rigore e pareggia Luis Alberto, mi sembra, non corre verso il compagno ma corre a recuperare il pallone per riportarlo a centrocampo.
Come non avrebbe fatto nessuno di noi. Avevamo pareggiato, noi laziali da sempre, immersi e bagnati nel brodo della nostra storia eravamo già contenti cosi. Loro no. Luis Alberto no.

quoto tutto ma chiedo: forse quella '74?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2020, 11:34
E ha vinto.

Niente da aggiungere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
 un altro segnale di questa increbile stagione è che, a parte la stratosferica nostra prestazione, il risultato è stato determinato dai protagonisti della nostra mancata CL di due anni fa: de merdy e la prendevecino, col fallo da rigore e col rinviino sui piedi del Sergente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
quoto tutto ma chiedo: forse quella '74?

C'é il famoso episodio di Lazio-Verona, sicuramente qualche punto in comune c'é.
Pero' secondo me quella Lazio era molto più istintiva. C'era poco di cerebrale, forse il confronto più vicino é tra Inzaghi e Maestrelli, ma i giocatori erano belve assatanate che potevano anche andare fuori giri.
Come poi é capitato anche nella vita reale.
La Lazio di oggi, non solo in panchina, é estremamente logica. Intelligente.
Questa Lazio pensa.
Gli ultimi 7 minuti a Cagliari potrebbero, da soli, sostituire un corso di gestione del rischio e mental coaching.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2020, 11:37
un altro segnale di questa increbile stagione è che, a parte la stratosferica nostra prestazione, il risultato è stato determinato dai protagonisti della nostra mancata CL di due anni fa: de merdy e la prendevecino, col fallo da rigore e col rinviino sui piedi del Sergente.
Questo è il karma .

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2020, 11:42
C'é il famoso episodio di Lazio-Verona, sicuramente qualche punto in comune c'é.

io, che sono nato quasi 10 anni dopo quel famoso episodio, ieri quando la Lazio è rientrata in campo 2/3 minuti prima dell'inter e stava li in campo ad aspettare gli avversari, è la prima cosa che ho pensato.
La prima  :ssl

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ieri gli abbiamo rotto il deretano senza il Tucu (perché si vede che sta recuperando ma non è al top), rimontando una partita contro l'inter di Conte.
Rendiamoci conto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Citazione di: tatoccolo il 17 Feb 2020, 11:46
io, che sono nato quasi 10 anni dopo quel famoso episodio, ieri quando la Lazio è rientrata in campo 2/3 minuti prima dell'inter e stava li in campo ad aspettare gli avversari, è la prima cosa che ho pensato.
La prima  :ssl

idem.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Per capire il segreto di questa squadra, basta vedere cosa succede in campo dopo il triplice fischio.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Si, qualche punto di contatto tra questa Lazio e quella del 74 c'è, forse, uno sta nell'essere consapevoli di essere capaci di qualsiasi cosa, qualsiasi sia l'andamento della partita. C'è da rimontare? si può fare! C'è da battere la miglior difesa del campionato? Si può fare! Si può battere la corazzata Juventina per due volte per 3 a 1 in pochi giorni? Si può fare! Bisogna fare due goal nei minuti di recupero? Si può fare! Il carattere di questa squadra mi ricorda l'11 di Maestrelli con Inzaghi a fare da fratello maggiore la dove Maestrelli fu il papà.   

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
siamo lì, rompiamo er cazzo su
Ma certo.
Con leggerezza ed entusiasmo.
Se non sarà ma andremo in CL con la SCI in bacheca sarà comunque goduria.
Intanto me la voglio vivere giorno per giorno.
Tutti a Genova!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
dalla curva naturalmente non mi ero accorto di nulla, ma rivedendo le immagini del rigore rilevo che se la merda olandese non avesse commesso fallo molto probabilmente il tiro di Immobile avrebbe colpito SMS.
La domanda regolamentare è: trovandosi il Sergente in evidente fuori gioco se avesse toccato il pallone l'azione sarebbe stata fermata; se si fosse abbassato o spostatto per permettere il passaggio del pallone sarebbe stato considerato attivo?
Lo so, è una sega mentale, ma è una curiosità che vorrei togliermi.

Discussione precedente - Discussione successiva