Lazio - inter

Aperto da Alexxio, 03 Mag 2015, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 05 Mag 2015, 16:35
Col Chievo il golletto l'avevamo fatto. Probabilmente con DV sarebbe stato molto più difficile per i clivensi pareggiare.
A Bergamo poi, con DV, Il giochino di Reja di inaridire le nostri fonti di gioco a centrocampo sarebbe stato eluso dalle grandi capacità d'impostazione dell'olandese.
Ergo l'olandese è fondamentale, tanto più domenica .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sto dicendo che De Vrji non é importante, sto dicendo che, secondo me Biglia é l'architrave sul quale é esistita la migliore Lazio di questa stagione ( e degli ultimi 10 anni, imho)
Col Chievo il centrocampo é stato ad appannaggio dei pandorini, con il principito sarebbe stata ben altra cosa.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Biglia, bravissimo, visto giocare col Cagliari è uomo ovunque, comunque ha un degno sostituto che è Cataldi.

Dietro De Vrij (e Gentiletti) c'è il vuoto, almeno a quei livelli

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2015, 16:46
Non sto dicendo che De Vrji non é importante, sto dicendo che, secondo me Biglia é l'architrave sul quale é esistita la migliore Lazio di questa stagione ( e degli ultimi 10 anni, imho)
Col Chievo il centrocampo é stato ad appannaggio dei pandorini, con il principito sarebbe stata ben altra cosa.

Ho capito quello che dicevi, ma allo stesso tempo io penso che sia DV l'architrave di una Lazio competitiva ai massimi livelli.
Senza di lui si scende di livello, cosa che abbiamo purtroppo testato a Torino.
Quindi per Lazio-Inter mi auguro di recuperarlo a prescindere dal (fondamentale) recupero di Biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Putroppo per come vuole giocare Pioli e' imprescendibile che ci sia un regista Biglia o Cataldi e un centrale che sappia impostare. Avendoli tutti e due se la squadra avversaria pressa uno l'altro puo impostare e cio' permette alla squadra di salire. Per l'Atalanta e' stato un gioco da ragazzi perche' pressando Cataldi Ciani e Mauricio potevano solo lanciare a casaccio ma se provi a farlo con uno tra DV e Gentiletti in due secondi ti trovi FA che mette Klose in porta.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
c'era anche a Bergamo ma cmq dubito esista già la lista dei convocati..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: eaglemiky il 05 Mag 2015, 17:10
Putroppo per come vuole giocare Pioli e' imprescendibile che ci sia un regista Biglia o Cataldi e un centrale che sappia impostare. Avendoli tutti e due se la squadra avversaria pressa uno l'altro puo impostare e cio' permette alla squadra di salire. Per l'Atalanta e' stato un gioco da ragazzi perche' pressando Cataldi Ciani e Mauricio potevano solo lanciare a casaccio ma se provi a farlo con uno tra DV e Gentiletti in due secondi ti trovi FA che mette Klose in porta.

E' esattamente quello che volevo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2015, 17:17
E' esattamente quello che volevo dire.

Ed è anche quello che volevo dire io... Se non c'è Biglia, c'è Cataldi; se non c'è DV c'è...il diluvio(a meno che Gentiletti non sia già pronto, ma ne dubito).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Ma per de Vrij non si trattava di 7-15 giorni ? Mah...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: genesis il 05 Mag 2015, 17:20

In realtà si parlava di un suo rientro in gruppo domani.
Quindi continuiamo ad incrociare le dita!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoeStrummer il 05 Mag 2015, 17:19
Ed è anche quello che volevo dire io... Se non c'è Biglia, c'è Cataldi; se non c'è DV c'è...il diluvio(a meno che Gentiletti non sia già pronto, ma ne dubito).

E' anche vero che Biglia e' piu esperto e quindi riesce meglio a liberarsi del pressing o ricevere il pallone anche da Mauricio o Ciani. Imho non so come sia Hoedt ma serve di sicuro un altro centrale capace di impostare. Mauricio va benissimo e gioca bene come marcatore ma necessita di un DV o Gentiletti accanto. In ogni caso con la squadra rodata e Gentiletti in piu il prossimo anno ci divertiremo ancora di piu.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: eaglemiky il 05 Mag 2015, 17:39
In ogni caso con la squadra rodata e Gentiletti in piu il prossimo anno ci divertiremo ancora di piu.

Sicuro. Il futuro ci appartiene, se la Società continua ad operare in maniera perfetta come ha fatto in questa stagione, la parabola di crescita è solo all'inizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Con Biglia anche la difesa soffre di meno. Cataldi è forte ma OGGI Biglia è un altro pianeta.
Domenica ogni tanto Cataldi scaricava certe palle velenose ai centrali da urlo imho, se non c'è DV sei tu centrale di cc che sul pressing avversario devi prenderti la responsabilità del possesso palla e il rischio del dribbling non Mauricio.
Mia opinione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Gentiletti tra i convocati (letto su FB)
con la primavera per domani

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: genesis il 05 Mag 2015, 17:20
all'inizio di quello si parlava...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
se DV salta  l'inter spero gli facciano saltare pure la samp...se  pija  un ammonizione  in quella partita e salta  il derby nel momento in cui sta bene, la gestione del caso sarebbe  un po ridicola..cioe' si e' fatto male il 12 aprile...dopo una settimana il medico disse che stava  molto meglio, non sentiva dolore...e si valutava se farlo tornare ad allenare..invece e' passato quasi un mese..e manco si vede in campo.. 8)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: PARISsn il 05 Mag 2015, 18:25
se DV salta  l'inter spero gli facciano saltare pure la samp...se  pija  un ammonizione  in quella partita e salta  il derby nel momento in cui sta bene, la gestione del caso sarebbe  un po ridicola..cioe' si e' fatto male il 12 aprile...dopo una settimana il medico disse che stava  molto meglio, non sentiva dolore...e si valutava se farlo tornare ad allenare..invece e' passato quasi un mese..e manco si vede in campo.. 8)
come sempre...mi sembra solo Parolo abbia recuperato prima dei tempi previsti, mah

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: bizio67 il 05 Mag 2015, 18:27
come sempre...mi sembra solo Parolo abbia recuperato prima dei tempi previsti, mah

a bocce ferme e con calma questo argomento andra' trattato...ormai sono anni che questo staff medico non rimette in piedi nessuno nei tempi che dicono...e anzi se dicono 7 giorni diventano 15..se dicono un mese diventano 2... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva