Lazio - inter : commenti

Aperto da Magnopèl, 22 Gen 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2012, 15:08
Il grande errore è stato quello di Reja che ha sostituito Hernanes, poi si è pagato il fatto di avere due giocatori come Zauri e Biava che ieri hanno commesso più di un errore grossolone.
Non ci aggrappiamo agli errori arbitrali altrimenti non andiamo avanti, sono due stagioni che perdiamo in questo modo contro inter e juve, ci si appella alla sfortuna, ad errori arbitrali, ma il problema è che tanti elementi fanno una prova, è un problema di gestione nervosa, che parte per primo dal tecnico, per poi passare alla inedeguatezza di qualche giocatore.
In ogni caso è stata una brutta prestazione di una grande squadra (inter), ed ottima partita di una buona squadra(Lazio)...e nel calcio ci sta che spesso la grande squadra, pur giocando male, sfrutti gli episodi a proprio favore.
Mi dispiace dirlo, ma Reja con la sua gestione della partita dimostra che oltre certi livelli non si va, pur riconoscendogli grandissimi meriti, basta accettare i suoi limiti.
Questo intendevo io ieri, a caldo,  quando dicevo che la Lazio ha regalato la partita all'Inter. Oggi ne sono ancora piu' convinto.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2012, 15:17
Hernanes ha fatto errori nel primo tempo ma cmq io non l'avrei tolto perchè cmq è sempre un giocatore che ti crea qualcosa.
Per quel che riguarda gli errori difensivi, a certi livelli quelli di Zauri e Biava sono decisivi, poco da dire.

Cito te, ma vale per molti.
Sono stato fra i tanti che hanno criticato Zauri quando a inizio stagione commise errori puerili e gravi per un difensore della sua esperienza. Ma ieri no, mi dispiace: ha giocato una buona partita, forse favorito dalla pochezza di giocatori che si trovava contro.
Sul primo gol secondo me non fa un errore, è semplicemente più bravo e reattivo di lui Milito, ossia un signor attaccante che su queste giocate ha costruito gli ultimi splendidi anni di carriera. Forse Diakite o Konko sarebbero stati più reattivi, può essere, ma non me la sento di gettare la croce addosso a Zauri.
Sul secondo gol lui e tutta la difesa fanno esattamente quanto richiesto loro, cioé salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti: se poi il guardalinee decide di non fare il suo mestiere non è colpa loro.
Su quel gol, al massimo, arrivo ad attribuire qualche responsabilità a chi (Gonzalez? Ledesma? Non mi ricordo) scaraventa via il pallone senza lucidità dalla nostra tre-quarti, ma la colpa del gol cade al 90% sulle spalle dell'assistente che non fa il suo lavoro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2012, 10:03

no. la Lazio deve fare sempre di più, è condannata a superare l'avversario, l'arbitraggio e anche se stessa, con tutti i suoi difetti e limiti. se no non va bene.

Appendetevelo davanti allo specchio la mattina
e leggetelo 3-4 volte.

Ci deve essere un maleficio sui laziali che gli fa
dimenticare le cose fondamentali nel giro di poche
ore... questa è una di quelle.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Il Tenente il 23 Gen 2012, 15:53
Cito te, ma vale per molti.
Sono stato fra i tanti che hanno criticato Zauri quando a inizio stagione commise errori puerili e gravi per un difensore della sua esperienza. Ma ieri no, mi dispiace: ha giocato una buona partita, forse favorito dalla pochezza di giocatori che si trovava contro.
Sul primo gol secondo me non fa un errore, è semplicemente più bravo e reattivo di lui Milito, ossia un signor attaccante che su queste giocate ha costruito gli ultimi splendidi anni di carriera. Forse Diakite o Konko sarebbero stati più reattivi, può essere, ma non me la sento di gettare la croce addosso a Zauri.
Sul secondo gol lui e tutta la difesa fanno esattamente quanto richiesto loro, cioé salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti: se poi il guardalinee decide di non fare il suo mestiere non è colpa loro.
Su quel gol, al massimo, arrivo ad attribuire qualche responsabilità a chi (Gonzalez? Ledesma? Non mi ricordo) scaraventa via il pallone senza lucidità dalla nostra tre-quarti, ma la colpa del gol cade al 90% sulle spalle dell'assistente che non fa il suo lavoro.

se non sbaglio è Zauri quello che sale poco e male sul secondo gol....fosse salito meglio, in linea con gli altri, il fuorigioco sarebbe stato fischiato anche da sto arbitro

ma non è questo il punto....abbiamo di meglio di Zauri e Biava? Si?
Se si, a Milano mettiamo i meglio che abbiamo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2012, 15:56
se non sbaglio è Zauri quello che sale poco e male sul secondo gol....fosse salito meglio, in linea con gli altri, il fuorigioco sarebbe stato fischiato anche da sto arbitro

Hai la controprova?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2012, 15:56

ma non è questo il punto....abbiamo di meglio di Zauri e Biava? Si?
Se si, a Milano mettiamo i meglio che abbiamo....

Sale quanto basta: un fuorigioco di dieci centimetri conta quanto uno di un chilometro.
Ti dico di più, non deve nemmeno sforzarsi tanto perché Pazzini resta tranquillamente in fuorigioco per tutta quanta l'azione, probabilmente pensando che non avremmo mai perso palla così presto (o che Lucio non sarebbe stato tanto rapido nel rilanciarla avanti, fa lo stesso). Pazzini galleggia abbondantemente oltre la linea, resta in fuorigioco per tutto il tempo e il guardalinee non ha altro da vedere.
Fa un passo e rientra dietro Zauri solo quando il pallone sta per scavalcare la nostra difesa ed entrare in area di rigore.

Un qualsiasi guardalinee appena appena decente avrebbe alzato la bandierina, senza problemi: non ci sono incroci né situazioni difficili da leggere. Zauri sta dove deve stare, non sarebbe cambiato nulla.

Aggiungo: abbiamo di meglio? Forse sì, ma se vogliamo giocare ogni tre giorni dobbiamo avere fiducia nel turnover. Queste sono state le scelte: a volte le ho criticate anche io, ieri però Zauri e Biava non hanno sbagliato praticamente nulla (ripeto, forse Diakite e Konko avrebbero potuto garantire un po' più di reattività sul primo gol ma magari avrebbero peccato in alcune situazioni uno contro uno dove Biava ieri sera si è disimpegnato molto bene).

Non voglio fare il tifoso cieco che getta la croce su Rizzoli convinto di avere una squadra da scudetto condannata solo dar palazzo: ma non possiamo arrivare all'eccesso opposto e non sottolineare che nella partita di ieri l'arbitraggio ci ha penalizzato e tolto un punto (se non tre).
Per dire, un altro arbitraggio assolutamente deficitario c'era stato a Siena (la scena del rigore+espulsione è da comiche), così come in casa con l'Atalanta (l'espulsione di Padoin secondo me è eccessiva, ma anche molti gialli mancati a loro favore), però in entrambi i casi il risultato non era stato pesantemente influenzato da tale mediocrità. Ieri invece sì, e allora punto il dito prima contro la terna arbitrale responsabile, poi analizzo il resto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
per me questa partita non e' giudicabile prescindendo dagli episodi , che sono stati tutti decisivi .
Del resto l'Inter poteva vincerla solo cosi' .
Francamente quoto chi dice che vedere le partite sta diventando come vedere gli incontri di wrestling , tutto gia' deciso prima ( basterebbe andarsi a vedere le ultime partite di Juve e Milan con arbitraggi indifendibili )...
Se va avanti cosi' manco con Rooney e CR vinci na mazza se non sei nel giro...
:asrm

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono ancora disgustato dall'arbitraggio di ieri sera e dal commento di cesari su mp riguardo il braccio di lucio, poco fà davano nuovamente la partita, l'ho guardata 20 secondi e ho spento per l'incazzamento che mi porto dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fabichan il 23 Gen 2012, 16:34
Hai la controprova?

ma che risposta è?

mo ogni cosa che posti ti domando se hai la controprova

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
primo gol, dias da prendere a schiaffi, come dice italicbold. Zauri si limita a seguire milito, che va a prendere palla nella sta zona, biava è correttamente piazzato su pazzini, radu sta seguendo alvarez, dias non sta facendo nulla, e non fa nulla, tranne salire in ritardo abissale sul tocco di alvarez. Poi vabbè, non ho capito perché marchetti sfiora cadendo all'indietro... Probabilmente fa un passo in più verso il primo palo, cosa che conoscendo milito è perfettamente inutile, dato che il principe in quella zolla incrocia sempre. Fatto sta che la palla la tocca pure, porca troia, ma non abbastanza. Ecco, l'ho rivista pure io e mi è risalito il nervoso. Ps: rocchi ha fatto una partita da incorniciare, il palo, il gol e due assist per le occasioni più pericolose del secondo tempo, malamente fallite da klose e cissè.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2012, 18:45
primo gol, dias da prendere a schiaffi, come dice italicbold.

Dias è troppo nervoso, quell'ammonizione da fesso al primo minuto lo testimonia....e non è la prima volta che da fuori de cabeza e si fa ammonire a caz.zo di cane

why? stato di forma?

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Visto la partita di ieri,io non mi sento di criticare nesuno dei nostri giocatori.Pero' me dispiace vede' sempre e comunque le critiche verso l'allenatore che se per me ha una  colpa(ma ce l'ha?) che e' quella di aver sostituito Hernanes,passa sempre e comunque per un minestraro.Secondo alcuni la Lazio doveva anda' a Milano con un'altra mentalita' o meglio la Lazio mostra sempre de fassela addosso quando incontra una grande(?) squadra.Ma se semo mai domandati che in campo ce stanno pure l'altri?
Noi ieri abbiamo dominato la partita per tutti i 90 minuti,non avremmo fatto 30 tiri in porta ma non glie l'abbiamo mai fatta vede',loro un tiro in porta e due gol.Giocamo quasi dall'inizio dell'anno senza alcuni giocatori per noi fondamentali(Mauri) e ora anche Brocchi,che non sara' un fuoriclasse ma e' l'unico giocatore dal cambio di passo.
Il nostro allenatore non sara' uno dal gioco spettacolare ma chi e' in Italia che pratica un gioco offensivo(si potrebbe pensare all'Udinese ma gioca di rimessa).Ce ne e' uno solo che te fa' diverti',ma non sempre per via dei risultati,e per me e' Zeman.Ma ieri la partita ce l'hanno scippata,sul gol de Milito,nessuno lo dice,c'era nell'azione precedente un calcio d'angolo per la Lazio(intervento di Lucio in angolo pe toglie la palla a Miro sulla sx,fuorigioco de Pazzini,mani de Lucio(che vordi' che se so' spinti ,quando batte il calcio d'angolo Gonzales i due non sono piu' a contatto e tra l'altro c'era l'espulsione de zio Lucio perche' chiara occasione di rete.Poi se sa' ste partite,quando so cosi' equilibrate vivono sull'episodio(una punizione un rigore un fuorigioco..........) e caso strano sto episodio sempre contro de noi,ricordamose pure la partita con la Juve.E' giusto critica' dopo la partita de Siena ma ieri te la poi piglia' solo con quei quattro sfigati della quaterna arbitrale.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: ralphmalph il 23 Gen 2012, 11:03
E come, di grazia, visto che il secondo gol non l'abbiamo fatto? Sarebbe più corretto dire che non avremmo perso (forse)
il secondo gol non l'abbiamo fatto? a casa mia se annulli un gol in fuorigioco e mi dai un rigore forse forse il secondo gol esce e vinci pure

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 23 Gen 2012, 11:03
E come, di grazia, visto che il secondo gol non l'abbiamo fatto? Sarebbe più corretto dire che non avremmo perso (forse)

intanto c'è un rigore che grida ancora vendetta......

Odio calcisticamente Reja quanto te, ma la tua ostinazione è incomprensibile... Rizzoli ha massacrato la partita.. MASSACRATO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2012, 18:45
primo gol, dias da prendere a schiaffi, come dice italicbold. Zauri si limita a seguire milito, che va a prendere palla nella sta zona, biava è correttamente piazzato su pazzini, radu sta seguendo alvarez, dias non sta facendo nulla, e non fa nulla, tranne salire in ritardo abissale sul tocco di alvarez. Poi vabbè, non ho capito perché marchetti sfiora cadendo all'indietro... Probabilmente fa un passo in più verso il primo palo, cosa che conoscendo milito è perfettamente inutile, dato che il principe in quella zolla incrocia sempre. Fatto sta che la palla la tocca pure, porca troia, ma non abbastanza. Ecco, l'ho rivista pure io e mi è risalito il nervoso. Ps: rocchi ha fatto una partita da incorniciare, il palo, il gol e due assist per le occasioni più pericolose del secondo tempo, malamente fallite da klose e cissè.
Dove lo vedi Dias salire sul tocco di Alvarez ? Dias è già salito da un pezzo cercando di contrastare Milito che poi scappa e prende 2m a Zauri in mezzo secondo , Zauri che aveva fatto la scelta giusta di accentrarsi ma che alla fine risulta l'abbia fatta inutilmente visto che sembra disinteressarsi di Milito come fa Dias pero' il brasiliano puo' fare poco invece Zauri parte da posizione molto favorevole (nel momento in cui Milito tocca la palla per Alvarez)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ah quindi dias non sale sul triangolo? Vabbè, ok hai ragione tu. Ti consiglio di riguardare attentamente l'azione però. Dias avrebbe fatto meglio anche solo continuando a star fermo, probabilmente avrebbe anche potuto chiudere l'angolo a milito. Invece non fa un cazzo fino al momento in cui decide di fare la cosa sbagliata. Da pizze in faccia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
No , scusami ma hai detto che sale in ritardo abissale sul tocco di Alvarez e invece cerca di rubare palla a Milito che lo brucia e mentre lui sale la palla non ha ancora raggiunto Alvarez quindi non capisco la conseguenza diretta visto che la nostra difesa rimane benmessa grazie al giusto accentramento di Zauri che pero' sta li' senza fare niente invece di anticipare Milito . In questo caso Dias legge l'azione con 1 secondo di ritardo , pero' addirittura da pizze in faccia mi sembra esagerato , mica si disinteressa dell'azione , sta tenendo la posizione , mica deve seguire Milito ovunque vada . Piuttosto credo che qualche centrocampista (Hernanes credo , ma pure Ledesma) debba impedire che la palla arrivi a Milito

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2012, 18:40
ma che risposta è?

mo ogni cosa che posti ti domando se hai la controprova