Scusate ma non ho voglia di rileggermi 23 pagine di topic. Mi limito ad intervenire sulla questione del fallo di mano di Lucio e sul fuori gioco di Pazzini.
Stamani ho sentito alla radio Casarin (che peraltro ha anche fatto il suo commento sulla pagina sportiva del "corriere della sera") che ha detto che il rigore era netto e che il fuori gioco, di mezzo metro o di mezzo centimetro, se c'è c'è e basta.
Molti interisti (vivendo a Milano capita di trovarne ...) mi hanno incontrato e mi hanno ... chiesto scusa. Addirittura un collega napoletano (nerazzurro anche lui) col quale dovevo parlare di lavoro ha esordito dicendo: "Innanzitutto mi scuso!"
La cosa che ieri mi ha impressionato sono stati, comunque, i guardalinee. Entrambi alzavano la bandierna verso l'alto e poi lasciavano all'arbitro la decisione su quale fosse la squadra che doveva battere (il guardalinee dal lato della tribuna rossa lo ha fatto almeno 3 volte. Clamoroso, poi, l'episodio del guadalinee che ha alzato la bandierina dopo 5 secondi (e credo che sia stato l'arbitro a digli tramite auricolare: "Alza 'sta bandierina, imbecille, che è uscita!")