Lazio - inter : commenti

Aperto da Magnopèl, 22 Gen 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Scusate ma non ho voglia di rileggermi 23 pagine di topic. Mi limito ad intervenire sulla questione del fallo di mano di Lucio e sul fuori gioco di Pazzini.

Stamani ho sentito alla radio Casarin (che peraltro ha anche fatto il suo commento sulla pagina sportiva del "corriere della sera") che ha detto che il rigore era netto e che il fuori gioco, di mezzo metro o di mezzo centimetro, se c'è c'è e basta.

Molti interisti (vivendo a Milano capita di trovarne ...) mi hanno incontrato e mi hanno ... chiesto scusa. Addirittura un collega napoletano (nerazzurro anche lui) col quale dovevo parlare di lavoro ha esordito dicendo: "Innanzitutto mi scuso!"

La cosa che ieri mi ha impressionato sono stati, comunque, i guardalinee. Entrambi alzavano la bandierna verso l'alto e poi lasciavano all'arbitro la decisione su quale fosse la squadra che doveva battere (il guardalinee dal lato della tribuna rossa lo ha fatto almeno 3 volte. Clamoroso, poi, l'episodio del guadalinee che ha alzato la bandierina dopo 5 secondi (e credo che sia stato l'arbitro a digli tramite auricolare: "Alza 'sta bandierina, imbecille, che è uscita!")

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Direi che e' rigore due volte: uno perche' Lucio placca a lungo Klose per non farlo andare a tagliare sul palo. Poi perche', quando questo si divincola (e divincolarsi da un placcaggio e' cosa diversa da iniziarne uno), prende clamorosamente la palla col braccio.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 19:57
ma secondo te c'è fallo di klose e quindi dovrebbe essere ribattuto il calcio d'angolo
?
:wall: :wall: :wall: :wall: :)
Quando parte l'angolo Klose e Lucio non sono piu' a stretto  contatto,quindi l'arbitro al massimo puo' non far battere subito l'angolo e richiamare i giocatori ma, non fischiare la trattenuta dopo(tra l'altro si trattengono tutti e due).
Ma poi a parti invertite a loro l'avrebbero dato?
:)

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2012, 20:12
Direi che e' rigore due volte: uno perche' Lucio placca a lungo Klose per non farlo andare a tagliare sul palo. Poi perche', quando questo si divincola (e divincolarsi da un placcaggio e' cosa diversa da iniziarne uno), prende clamorosamente la palla col braccio.
Anche se a molti laziali sembra dare fastidio. Sara' perche' sono tanto sportivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Quando parte l'angolo Klose e Lucio non sono piu' a stretto  contatto,quindi l'arbitro al massimo puo' non far battere subito l'angolo e richiamare i giocatori ma, non fischiare la trattenuta dopo(tra l'altro si trattengono tutti e due).
Ma poi a parti invertite a loro l'avrebbero dato?
:)

Grazie. Mi sento sollevato. :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eagle75 il 23 Gen 2012, 20:21
Grazie. Mi sento sollevato. :)
siete sicuri che la palla non fosse partita quando klose spinge lucio?l avete rivista si l'azione?
vabbè non voglio farla lunga ognuno rimanga della sua idea

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2012, 20:12

Prima della battuta dell'angolo Lucio colloca di forza Klose DENTRO la porta di Julio Cesar: andatevelo a rivedere! La spinta successiva di Klose è dovuta semplicemente alla voglia del tedesco di rimettersi in posizione per la battuta del calcio d'angolo.
E fra quella spinta e il fallo di mano di Lucio passano due o tre secondi, che nella dinamica di gioco sono un'eternità!

Un arbitro attento, per quanto in malafede, può fermare la battuta, richiamare i due e far battere.
Così come, secondo me, un arbitro attento richiama verbalmente Dias dopo 40 secondi di gioco, senza ammonirlo; oppure fa il duro e usa lo stesso metro di giudizio per tutta la partita! Non è possibile che quella sia rimasta l'unica ammonizione dell'incontro, dopo gli interventi di Samuel, Pazzini e Alvarez e il fallo di mano di Lucio!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2012, 20:14
Anche se a molti laziali sembra dare fastidio. Sara' perche' sono tanto sportivi.

Ritorniamo sempre al solito discorso...ormai qualcuno è schiavo del "Semo superiori"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Delle volte me viene quasi da invidia',se fa' pe di',i giallozozzi loro credono a un sacco de c.......e e se riempono la bocca de f.........cce,noi invece delle volte,spesso, ce piace esse un po' Tafazzi e cerchiamo  de  autoflagellasse .Scusa ma se era rigore era rigore.
:(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ok chi dice che non è rigore è meno laziale...ma va va

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 20:30

No fabri, non è meno laziale, però quì c'è poco spazio per le opinioni.
Lucio blocca Klose, Klose si libera dal blocco (il tutto a gioco fermo) parte il cross e Lucio la prende con la mano. Non capisco perchè siamo quì a discuterne onestamente. Poi si vede benissimo che Lucio non è sbilanciato mentre salta, ci arriva proprio male e allarga il braccio.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: TomYorke il 23 Gen 2012, 21:01
No fabri, non è meno laziale, però quì c'è poco spazio per le opinioni.
Lucio blocca Klose, Klose si libera dal blocco (il tutto a gioco fermo) parte il cross e Lucio la prende con la mano. Non capisco perchè siamo quì a discuterne onestamente. Poi si vede benissimo che Lucio non è sbilanciato mentre salta, ci arriva proprio male e allarga il braccio.
Quoto. Mi sembra una forzatura star qui a discutere su un fatto oggettivo. Mi sembra arrampicarsi un po' sugli specchi pur di non ammettere che l'atbitro ha condizionato l'intera partita, dai falli laterali e calci d'angolo, alle ammonizioni non date e infine al rigore , per paura di confondersi con quelli dellà. Ma ribadisco, non c'è pericolo in quanto in questo caso ci sono tutte le ragioni per farsi sentire. Anzi la Società dovrebbe reclamare ad alta voce, perchè a forza de dove' fa gli sportivi a ogni costo a me sembra che abbiamo la tendenza ad accollarci colpe che non abbiamo. E questo, come si vede, ci nuoce eccome.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Quanto me rode ancora il c.ulo!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2012, 19:28
l'ho rivista mezzora fa. Non capisco, ma dias che fa fino al triangolo? Nulla. Milito arriva al limite e lui ancora non si vede, poi si nuove con un secondo di ritardo, dici. Peccato che dal tocco di milito a quello di alvarez e poi al tiro vincente passi proprio quel fatidico secondo.
Appunto ge(r)sulio , nell'istante in cui fa niente tenendo la linea difensiva perde quel prezioso secondo che non gli consente di arrivare in tempo per fermare Milito , cioè prima che quest'ultimo prenda la palla e la passi ad Alvarez , poi nel momento in cui non riesce ad intercettare il pallone diretto verso Alvarez Dias finisce fuori gioco perché è posizionato male e Milito puo' andare facilmente in area , pero' per nostra fortuna Zauri si è accentrato coprendo l'uscita di Dias (che per fermare Milito deve uscire fino al limite della nostra area) , peccato che questo suo movimento non sia conseguito da un'attenta marcatura di Milito che riesce ad infilarlo in velocità troppo facilmente , poi pure Marchetti ci mette del suo , ben 3 errorini portano al gol

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 20:30

Io so solo che tu vedi che Klose spinge ma non Lucio che placca (a proposito, non e' che prima che parta il pallone e' lecita la lotta greco-romana...) . E, in altro topic, hai visto una prestazione negativa di Rocchi.... Scusa eh, ma me pare tanto tanto strano.
Sei sicuramente laziale, ma di una certa fazione che rema un po' qua un po' la'. Ci siamo capiti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2012, 23:32
Io so solo che tu vedi che Klose spinge ma non Lucio che placca (a proposito, non e' che prima che parta il pallone e' lecita la lotta greco-romana...) . E, in altro topic, hai visto una prestazione negativa di Rocchi.... Scusa eh, ma me pare tanto tanto strano.
Sei sicuramente laziale, ma di una certa fazione che rema un po' qua un po' la'. Ci siamo capiti.
una volta scrivevi solo per parlar male di zarate ora in ogni post ce infili rocchi (al contrario pero'... solo pe di' quanto è bravo e quanto è bello pure quando non struscia palla o fa fare il centrocampista all'unico campione che abbiamo..) poi parli de esser faziosi ad altri.. ma sei strano forte eh???    :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
18 e 04 ma cosa dici ma quale fazione ma tu non stai bene...io dico quello che vedo ma che fazione?ho detto che rocchi dovrebbe essere un panchinaro e non titolare mia considerazione...ma che cazz dici????

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2012, 23:39
una volta scrivevi solo per parlar male di zarate ora in ogni post ce infili rocchi (al contrario pero'... solo pe di' quanto è bravo e quanto è bello pure quando non struscia palla o fa fare il centrocampista all'unico campione che abbiamo..) poi parli de esser faziosi ad altri.. ma sei strano forte eh???    :)
mazza oh, è strano forte per parlar bene del suo capitano.. sti laziali, che strani che so'

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a silvia ma che dici dai...ma che uno deve perdere l obiettività solo perchè si parla di lazio e dire che tutto è bello e va bene...siete stati mesi a dì ma che te lamenti siamo secondi ma che te lamenti siamo terzi...siamo quinti ora è, forse non va tutto bene forse

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Gen 2012, 23:57
a silvia ma che dici dai...ma che uno deve perdere l obiettività solo perchè si parla di lazio e dire che tutto è bello e va bene...siete stati mesi a dì ma che te lamenti siamo secondi ma che te lamenti siamo terzi...siamo quinti ora è, forse non va tutto bene forse
è finito mò il campionato? pensa che a me dovrebbe roder il culo il triplo, che son stata a Siena e poi Milano, in entrambi i casi notti in hotel e soldi spesi per veder 0 punti, eppure non ce riuscite proprio a convincermi che va tutto così di merda.. Daje Lazioooooooooooooo :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Discussione precedente - Discussione successiva