Lazio-Inter: la partita!

Aperto da Daniela, 10 Mag 2015, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
I nostri difensori hanno dei limiti, vero, ma l'avete visto come si difende l'Inter?
Ogni volta che la palla supera la metà campo vanno in difficoltà. Anderson e Candreva da soli li hanno fatti penare. Partita che poteva finire 4-2.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2015, 12:36
Non abbiamo la filosofia del gol in più imho.
Quando la squadra gira e abbiamo i titolari vinciamo 4-0 con la Fiore, quando siamo in emergenza e va malissimo pareggiamo 1-1 (chievo e atalanta) e perdiamo 1-2 in 9 uomini. Raramente sbraghiamo, quasi mai.
Ieri alcuni errori sono dovuti anche alla minor bravura delle riserve difensive, lo sappiamo che senza DV è un bel problema e che dobbiamo ancora completare la squadra.
Per me la squadra Pioli nel tempo l'aveva bella che sistemata, poi certo fare valutazioni tecniche con Ciani e Mauricio con l'arbitro contro ti porta a vedere lacune immense che imho non ci sono.
Poi va bene, mettiamo un cc in più visto che siamo in emergenza, ma ripeto per me ieri non c'entra nulla.

Mi auguro tu abbia ragione ma l episodio, enorme davvero enorme di Icardi al 14°, mi ha impressionato perchè stavano tutti ammassati sul centro destra dell area difensiva e Icardi, tomo-tomo, s'è ritrovato da solo.

Non vorrei che ci avessero inghiottito su di un lato per poi fotterci facendo trova re un uomo libero, Icardi appunto, alla sinistra di Marchetti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Magnopèl il 11 Mag 2015, 12:30
Ma anche in occasione del rosso a mauricio: perchè anderson e candreva sono più bassi della linea difensiva?

perchè pioli riprendeva continuamente (si sentiva l'audio su mediaset) mauricio e ciani che erano troppo larghi?

Per me oltre alla bravura del singolo (e senza de vrij ne abbiamo poca) è anche un problema di fase difensiva e non so se dipende dal modulo (4231 invece che 433).
Lavoriamoci, perchè un giorno capita l'arbitro, ma un giorno può anche capitarti l'avversario che fa la partita della vita (atalanta) e scaji o quasi cmq.
Un altro giorno invece ti divori troppi gol ed eccoci qua.
Sto finale di campionato pare un deja vu.
In realtà Pioli l'ha spiegato bene nelle interviste post gara
Nell'occasione dell'espulsione di Mauricio, ci sono stati una serie di errori, tra cui:

1) la linea difensiva che sale mentre kovacic porta palla verso la nostra porta! Pioli ha detto chiaramente che, in quel caso, la sua difesa deve indietreggiare, e non salire.

2) Candreva e Fa non dovevano stare cosi bassi. Ha giustificato (con sorriso ironico) che i suoi giocatori sono troppo generosi

Aquilasud

*
Lazionetter
* 421
Si parla, si parla, si parla ... anche per sbollire la rabbia. 

Ma la partita di ieri equivale a questo principio del calcio: non puoi vincere a dispetto degli arbitri. E ieri è stato un fischiare a senso unico.

Poi si possono fare tutti i distinguo, se la difesa così, se c'era un centrocampista in più, se, se ...

Comunque ieri sera, come a Juve - Parma del 2000, si è a un bivio: credere o non credere più nella lealtà del calcio.

Ai posteri l'ardua sentenza.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: GiPoda il 11 Mag 2015, 12:45
Mi auguro tu abbia ragione ma l episodio, enorme davvero enorme di Icardi al 14°, mi ha impressionato perchè stavano tutti ammassati sul centro destra dell area difensiva e Icardi, tomo-tomo, s'è ritrovato da solo.

Non vorrei che ci avessero inghiottito su di un lato per poi fotterci facendo trova re un uomo libero, Icardi appunto, alla sinistra di Marchetti.
Ma sull'azione specifica concordo.
Ma non vedo la filosofia del gol in più, siamo in 200 a difendere, poi oh se il centrale esce se il terzino sale a minchiam se il cc non pressa l'avversario che lancia che vuoi farci. Pioli non credo chieda queste cose.
Con De Vrij l'abbiamo vista la Lazio, molte azioni neanche esisterebbero.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Brujita76 il 11 Mag 2015, 12:47
Nell'occasione dell'espulsione di Mauricio, ci sono stati una serie di errori, tra cui:

1) la linea difensiva che sale mentre kovacic porta palla verso la nostra porta! Pioli ha detto chiaramente che, in quel caso, la sua difesa deve indietreggiare, e non salire.

2) Candreva e Fa non dovevano stare cosi bassi. Ha giustificato (con sorriso ironico) che i suoi giocatori sono troppo generosi
Sono così bassi perché nel 4-2-3-1 non ci sono mezzali, e quindi i terzini li devono aiutare loro, ecco perché il       4-3-3 ti da più equilibrio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 11 Mag 2015, 12:55
Sono così bassi perché nel 4-2-3-1 non ci sono mezzali, e quindi i terzini li devono aiutare loro, ecco perché il       4-3-3 ti da più equilibrio.
se, a torto o a ragione, la linea difensiva sale, loro non DEVONO rimanere bassi....questo voleva dire Pioli!

Fermo restando che l'errore principale è quello del punto 1

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: Brujita76 il 11 Mag 2015, 12:47

Il punto 1 mi pare palese sia da ascrivere alla mancanza di un leader difensivo come De Vrij.
Speriamo che Gentiletti torni in forma, per la prossima stagione dico, se no dietro restiamo non all'altezza nei singoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
L'unico commento che posso fare sulla partita è Massa figlio di *****.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.760
Ma l'ammonizione per simulazione di Keita a reggio col sassuolo ve la ricordate?
Era molto più rigore di quello presunto di ieri s'era ai danni del marito di wanda.
Tu, arbitro massa, sai che hai decretato un'espulsione quantomeno severa, sai che da quella punizione è nato un gol palesemente irregolare e nel dubbio cosa fai? Vedi il fallo netto e decreti il rigore con rosso annesso decretando definitivamente la fine della partita.
Un altro episodio eclatante è quando FA7 si sta liberando di juanjesus quando quest'ultimo lo sbilancia buttandolo a terra. Il vicinissimo guardalinee prontamente agita la bandierina indicando la direzione d'attacco della Lazio, poi appena vede il lontanissimo massa indicare il fallo a favore dell'inter sbandiera subito nella direzione contraria.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: simcar il 11 Mag 2015, 13:31
L'unico commento che posso fare sulla partita è Massa figlio di *****.
Io non do la colpa a Massa, perchè le cose devono andare così, i zozzi devono buscarsi i soldi della CL. I suoi meriti(perchè a questo punto di meriti si tratta) sono che ha reso evidente questo disegno, magari un altro arbitro l'avrebbe fatto in maniera più subdola facendoci rimanere con il dubbio, così invece abbiamo proprio la certezza.

E' grasso che cola se arriviamo terzi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva