LAZIO-Juve commenti

Aperto da DajeLazioMia, 27 Ago 2016, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
credo che sia ridicolo chiedere un qualsiasi nuovo acquisto
tipo cambiare il portiere che oggi comunque non ha sbagliato nulla
oppure un esterno o una punta
tutto si può chiedere ma forse è il caso di dare qualcosa in cambio
e noi cosa diamo in cambio?
la nord vabbè che in convalescenza è stata annichilita dal settore ospite della juve
in tevere e DS c'erano più juventini che laziali e la cosa è stata ben evidente al momento del gol
se allo stadio siamo sempre meno la colpa sarà solo di Lotito ma almeno chiediamo risultati pari al nostro impegno e oggi il nostro impegno non è molto superiore ad una sofferta salvezza

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2016, 20:44
Sottoscrivo tutto quello che hai notato, aggiungo solo che non mi aspetto un Felipe Anderson tuttocampista. Lo vorrei vedere duettare con Immobile, accentrarsi di più, ma non posso che elogiarne la dedizione anche per i recuperi negli ultimi minuti.

Beninteso, non piace neanche a me questo suo spomparsi per tutto il campo, al netto dell'apprezzamento per la sua generosità e la sua abnegazione.
A quanto ho capito Inzaghi gli ha chiesto di fare le due fasi, ma spero e credo sia un'eccezione.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Considerazioni fatte tenendo conto che si giocava contro una delle pretendenti alla vittoria in CL: buona Lazio, che ha trasmesso l'idea di poter far bene nella stagione

Bastos e Lukaku hanno dato un ottima impressione ma dopo l'esperienza Gentiletti preferisco attendere qualche altra partita

Immobile tanta buona volontà e voglia di fare, disinnescata però dal suo totale isolamento in fase offensiva

Il resto mi sembra ricalchi fedelmente quanto già noto:

DeVrij leader difensivo ed imprescindibile, se guarito dall'infortunio un notevole valore aggiunto

Basta una garanzia tecnica ma un'incognita fisica, tuttora senza un'adeguata alternativa per ambire a certi livelli

Il solito Radu, che per quanto possa essere leader nello spogliatoio è sempre più lontano dall'essere una garanzia in campo per poter ambire alle prime 4/5 posizioni

Parolo e Biglia necessitano di un terzo supporto a centrocampo (Lulic o Sergej) per non soccombere, dunque non si può fare a meno di un modulo a tre a centrocampo

Felipe e Djordjevic "impalpabili", a livello di trequartisti/punte dietro Immobile c'è il vuoto (in campo ed in panchina)

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2016, 22:51
Bastos e' stato schierato per paura della progressione di Higuain, che avrebbe sdraiato tutti gli altri centrali. E' stato schierato a destra dei tre, ma e' arrivato a fermare Higuain anche a sinistra grazie ai buoni meccanismi e alla sua abilita'. A quel punto puoi giocare con DV Bastos Hoedt nell'ordine.
Al posto di Lulic, per me disastroso, come ho detto, SMS. Non vedo il problema. Forse qualche passaggio a IMmobile sarebbe arrivato.

Io si. SMS a fare l'esterno alto a sx (ma pure a dx) non ce lo vedo proprio. Vabbe' che e' duttile tant'e' che ancora non e' chiara la corretta collocazione in campo ma esterno no, ti prego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Buona partita, purtroppo persa, ma con segnali positivi contro una Juve fortissima.
Benissimo Bastos e Immobile.
De Vrij sembra stia ormai tornando sui suoi livelli.
Djordjevic sempre peggio, a dir poco imbarazzante.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.325
Buona impressione soprattutto dal punto di vista dell'impegno e della grinta messa su ogni pallone.Bene la difesa,da rivedere il resto.Forza Lazio!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Non recrimino x il risultato,  ma sul fatto che Mister Inzaghi, che mi era piaciuto all'esordio contro l'Atalanta,  quando pur di non cambiare modulo ha schierato il giovane Lombardi, preservando i meccanismi provati e conosciuti già dai giocatori, mentre oggi, secondo me, ha puntato tutto per evitare brutte figure o di prendere una imbarcato,  di fatto snaturato l'identità tattica della squadra, ed infatti se senza palla la Lazio occupava e chiudeva gli spazi alla Juventus in maniera abbastanza egregia, nella fase di possesso palla eravamo molto sterili, molti o assaggi all'indietro ed orizzontali,  tutto perché snaturando il modulo è normale che senza un periodo di addestramento specifico, i movimenti con e senza palla sono difficile da reinventare, problema che non sarebbe forse emerso se la squadra avesse giocato con il modulo provato da inizio ritiro.
Purtroppo Inzaghi ha ripercorso l'errore di Pioli dello scorso anno, ovvero togliere consapevolezza alla squadra mandando in confusione i giocatori.
A cosa serve allenarsi e giocare con il 4-3-3, e poi nelle partite importanti riprendere questo 3-6-1 o 5-4-1 ?
Si poteva evitare di snaturare la squadra pur giocando compatti, un 4-3-3 con Lulic alto a sx, Milinkovic, Paolo e Biglia In Mediana,  Basta, DV, Bastò e Radu in difesa, magari nel secondo tempo Lulic dava spazio a Kishna, e Radu a Lukaku....con 5-4-1, e schierando contemporaneamente Radu, Lukaku e Lulic è avvenuto che dopo 65 minuti non avevi più nessuno di ruolo sulla fascia sx.
Per come eravamo sterili, questa partita, giocata 100 volte, l'avremmo persa tutte e 100.
I grandi allenatori non cambiano per timore, vedesi Massimo Oddo con il suo Pescara contro il Napoli.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Dopo la partita di oggi bisogna solo fare i complimenti a squadra, tecnico e anche societa' per la campagna acquisti di alto livello (Bastos, Lukaku e Immobile: tre grandi acquisti nei ruoli che servivano).
E' mancata solo la reazione dopo il gol, ma dall'altra parte c'era una squadra troppo forte.
Quest'anno ce la giochiamo con tutti (juve a parte), anzi sono convinto che inter, milan e romamerda mangeranno la nostra polvere. Con o senza ulteriori acquisti, attaccanti di riserva o ali che siano (che comunque ci serve).
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In uno stadio spettrale, qualche fantasma di tifoso laziale sostiene ancora la squadra.

Dal punto di vista "tecnico", poco da dire che non si sapesse già. Il sistema di gioco scelto da Simone sorregge la difesa ma spegne i nostri talenti migliori. Di tutti loro, ha giocato solo Felipe, e non benissimo finendo a fare il laterale sinistro. SMS entra in campo scoglionatissimo e gioca in modo irritante. Ciruzzo, feroce nella sua applicazione, è troppo solo.

Alla fine, perdi una partita esattamente come ti aspettavi, ma senza mai avere avuto in campo (parlo per me) la sensazione di poterla vincere. Al pareggio ci credevo, alla vittoria neppure per un secondo. Dunque,  ne valeva la pena? Io dico di no, ma ogni opinione resta valida.

Stasera si è capito che Simone è un allenatore affine a quello che era da giocatore: grande volontà, grande applicazione, grande voglia di superare i propri limiti. Francamente, però, non ho visto un'idea originale di gioco, ma solo una attenta copertura degli spazi e un prudente atteggiamento di gioco. Sembrava, stasera, che in panchina ci fosse Reja.

Sui singoli, mi ha colpito la prestazione di Bastos, speriamo, finalmente, in un colpo di genio del sig. T.  Bravo in alcune chiusure Lukaku, mi pare abbia una gran voglia di migliorarsi. Bene! Però alcuni cross sono stati penosi. Grande volontà di Lulic, Immobile, Parolo, Fa: ma scarsi risultati concreti. Seguo con trepidazione le movenze di DV, che non voglio giudicare. Mi sembra ancora molto circospetto e legnoso, ma per me è già una notizia meravigliosa vederlo giocare sin dall'inizio del torneo.

Le cose più negative vengono da Radu. Male, male, male. Tra l'altro, mi viene il dubbio,che il gol nasca, da lontano, da una sua sortita a CAZZ.o di cane che lascia sguarnita l'ampia zona. poi Biglia liscia e DV arriva tardi, ma in quel pezzetto di area doveva starci lui. Male male Basta, fragile in tutte le situazioni di gioco. Male Biglia, molto svogliato e sciatto, stasera troppi errori (ivi incluso il liscio che mette fuori tempo DV e propizia gol) e zero idee.

Non giudicabile SMS: entra di malavoglia e non combina nulla. Sembra scocciato per la panchina. Certo, non mi pare che Simone straveda per lui e, comunque, con la difesa a 3 per lui nn c'è molto posto per giocare.

Chiudo augurandomi di non vedere più 'sto maledetto sistema di gioco, che ha un senso solo se giochi con la bava alla bocca e a 300 all'ora (Conte style, ma anche Mazzarri style) per tutta la partita. Altrimenti, si converte in una versione moderna del peggiore dei catenacci.....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Buona partita a livello agonistico ma siamo scesi in campo con l'unico pensiero di non fare brutta figura Assolutamente sterili con Immobile isolato in avanti con Felipe a spomparsi rincorrendo e marcando gli avversari.
Bastos partitone, aspettiamo a giudicare ma sembra che l'acquisto sia azzeccato.
Immobile buona partita, per l'impegno ottima.
Lukaku discreta la partita ma, benedetto ragazzo, un laterale non può sbagliare tutti i cross.
De Vrij supplisce con classe e senso di posizione a carenze fisiche non ancore eliminate.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Buono il primo tempo, iniziamo con una buona gestione della palla ma poi le redini le prende la Juve che però non combina granché, con la Lazio messa bene. Nel secondo caliamo ed indietreggiamo, il goal ad un certo punto era nell'aria.
Non mi è piaciuto Anderson, svogliato e molto impreciso nella ripresa (causa anche due pericoloe ripartenze). Inoltre dallo stadip sembrava non avesse una sua posizione e con Basta non c'era intesa là davanti. Ci manca.
Pessimo Djo che sbaglia ogni palla.
Ho visto bene Lukaku, Parolo e anche SMS che ci ha dato qualcosa di più in attacco.
Ottimo DV, immenso Bastos nelle chiusure (e si prende pure la responsabilità della costruzione a volte).
Patric non mi è sembrato male.

Via Keita, Djordjevic, Mauricio e all-in su una punta degna di questo nome per soatituire o affiancare Ciro e un'ala buona. Su Marchetti tappamose il naso.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sottoscrivo più o meno tutto quello che è stato scritto fin qui.
Aggiungo un paio di postille:
1) Vista la consistenza di Bastos e De Vrij non mi dispiacerebbe proseguire coi tre dietro. Ma cambierei modulo: 3-5-2 dando spago a SMS e a Felipe come trequartista
2) Più che un esterno (ben venga comunque anche Cerci in prestito) cercherei una punta da affiancare a Immobile. L'ideale sarebbe Pavoletti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.873
È stata una Lazio tosta, una Lazio come dice Parolo che non vuole perdere, che gioca da squadra.
Sono premesse ottime.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: alteadler il 28 Ago 2016, 00:49
Sottoscrivo più o meno tutto quello che è stato scritto fin qui.
Aggiungo un paio di postille:
1) Vista la consistenza di Bastos e De Vrij non mi dispiacerebbe proseguire coi tre dietro. Ma cambierei modulo: 3-5-2 dando spago a SMS e a Felipe come trequartista
2) Più che un esterno (ben venga comunque anche Cerci in prestito) cercherei una punta da affiancare a Immobile. L'ideale sarebbe Pavoletti.

Al momento, il 352 non lo puoi fare e, dato che non stiamo cercando punte, l'unica alternativa al 433 è il modulo visto stasera. Non ci sono cazzi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io provo le stesse sensazioni che provavo all inizio della stagione due anni fa quando facemmo una grande stagione arrivando alla fine terzi per poco.
La squadra è' forte e tosta e' difficile batterci ci e' riuscita a malapena la Juve oggi per colpa peraltro di un errore di biglia se no sarebbe finita 0 a 0 .
Sono molto soddisfatto però ci manca ancora un tassello,spero che venga preso l esterno perché ci serve per completare questa bella squadra . ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la lazio annulla la juve per 60' e chiaramente il commento è
"con una juve scarsa dovevi vincere"
ma come vi viene.

poro FA ormai se non sforna almeno 1 goal e 1 assist a partita "da lui ci aspettiamo altro"

male Djo, benissimo Patric. Lukaku mostra di saper difendere meglio di quanto attacchi, e il forum mostra di saper attaccare meglio di quanto capisca di pallone.

volevate i titolari, abbiamo 3 titolari nuovi che hanno giocato benissimo. il mercato resta comunque da 4.

forza Lazio, io oggi rosico da matti perché pensavo giocavamo in serale e sono arrivato allo stadio alle 20.10
dopo essermi fatto ieri l'abbonamento a un posto del cazzo perché il mio storico era occupato da un biglietto (probabilmente pure juventino...)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Buonissima Lazio che, rispetto a Bergamo, cambia pelle ma che dimostra di essere una squadra di buon livello.
Difficile oggi criticare la fase offensiva visto che l'assetto scelto da Inzaghi era proprio votato ad una partita di contenimento e tenendo presente che venivano da 4 gol segnati fuori casa.
Ma Inzaghi voleva questo tipo di partita per testare la tenuta della squadra in chiave difensiva.
Similmente a quanto successo a  Bergamo la squadra molla un po' di intensità e di tenuta intorno al 60°. Li il primo gol l'abbiamo preso al 62° oggi al 65°.
Inoltre, al di là delle critiche, proprio l'uscita di Lulic (cavallone e confusionario quanto volete) ha fatto saltare l'equilibrio del centrocampo soprattutto sulla nostra parte sinistra dove si sono infilati più spesso e da dove nasce il gol.
Dalla parte destra, notevole la grandissima prova di Bastos, che non ha fatto passare manco la capocchia di uno spillo.
Visto dallo stadio è stato veramente sorprendente. Non ha sbagliato nulla. Posizionamento, tenuta della linea, uscite, recuperi, scalate e contrasti. Un gigante.
Vedremo come va a finire il mercato ma siamo più forti di quanto riusciamo a percepire ora. Se non ci saranno disturbi, ci divertiremo parecchio.
Bene Immobile per impegno e corsa, la linea difensiva Basta, DeVrji, Bastos, Lukaku è tra le tre quattro migliori della serie A.
Radu ancora parecchio legnoso, SMS un po' troppo indisponente. Felipe deve trovare lo smalto e le intuizioni dei tempi migliori.
keita mortaccitua.
Ci siamo già levati due bei denti (trasferta a Bergamo e Juve in casa). Più  luci che ombre e la consapevolezza che quest'anno torniamo ad avere una squadra vera.
Bene così.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: purple zack il 28 Ago 2016, 01:59
la lazio annulla la juve per 60' e chiaramente il commento è
"con una juve scarsa dovevi vincere"
ma come vi viene.

poro FA ormai se non sforna almeno 1 goal e 1 assist a partita "da lui ci aspettiamo altro"

male Djo, benissimo Patric. Lukaku mostra di saper difendere meglio di quanto attacchi, e il forum mostra di saper attaccare meglio di quanto capisca di pallone.

volevate i titolari, abbiamo 3 titolari nuovi che hanno giocato benissimo. il mercato resta comunque da 4.

forza Lazio
Quoto.
La Juventus è una delle squadre più forti al mondo e a me la Lazio è piaciuta molto.

Contenuto sponsorizzato

Aino Laine

*
Lazionetter
* 66
Io si. SMS a fare l'esterno alto a sx (ma pure a dx) non ce lo vedo proprio. Vabbe' che e' duttile tant'e' che ancora non e' chiara la corretta collocazione in campo ma esterno no, ti prego.

Passando a un 3-5-2 giocando tra le linee lo vedrei bene. Con Anderson secondo punta.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: WhiteSnake il 27 Ago 2016, 23:12
Il primo tempo è stato da grande squadra,il secondo è stato totalmente diverso.Non tanto per merito della Juventus,che ha continuato a giocare da schifo quanto per il fatto che ha avuto più tempo per scegliersi la giocata e aprirsi qualche spazio.Non ho detto che è tutto da buttare,anzi.

Una cosa mi fa inca..are,nessuno qua sembra rendersi conto che una cosa è il nome e un'altra la prestazione specifica.La Juve è la squadra + forte,giusto,ma questo non significa che lo sia automaticamente nel giorno x.Oggi ad esempio era in una giornata no,non ha visto palla per 60' e non ha creato quasi nulla.Oggi si poteva portare a casa almeno 1 punto,perchè oggi era una Juve solo di nome e non di fatto.Magari le prossime 20 dimostrerà sul campo la superiorità,oggi ha vinto facendo il minimo sindacale.Sconfitta onorevole o martellata sui co...oni?
Partiamo per sconfitti eppure anche il Barcellona qualche volta perde col Celta Vigo o Betis,nomi a caso.

Senza polemica, ma non ti sfiora neanche un po' l'idea che la Juve abbia giocato così per merito della Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva