Ottimi Lulic e Felipe. Il primo per tutto il tempo in cui è rimasto in campo, il secondo per un'oretta. Notevole il suo primo tempo, anche in fase di contrasto dell'avversario; sbaglia qualche passaggio di troppo ma azzecca anche qualche bella giocata, e poi, convinciamoci, sic stantibus rebus è l'unico che può darci il guizzo, la giocata qualcosa. Me lo ricordavo peggio.
Buoni tutti i nuovi acquisti presenti, son contento anche per Lukaku che a Bergamo non m'era piaciuto troppo in fase difensiva e invece stasera è stato tra i migliori. Ottimo il 4° nuovo acquisto, DV, cosa che mi fa pensare che in difesa potremmo essere meglio dello scorso anno. Due parole per Bastos, per la partita precisa e puntuale che gioca e per i due interventi su Higuain che ci segna pure quando dorme, realizzati utilizzando il senso della posizione e il fisico. Parolo, quasi ai livelli di due anni fa, soprattutto nel primo tempo, quando tutta la Lazio m'è piaciuta abbastanza, anche se ha giocato una partita attenta soprattutto al contrasto degli avversari. Però ha combattuto su ogni pallone, ogni tanto perdendo i duelli ma ogni tanto vincendoli anche, con la tigna e l'orgoglio.
Mi sembra in ritardo Biglia (per me il gol della juve è colpa sua), che sbaglia un sacco di passaggi e nel bel primo tempo della squadra mi è sembrato il peggiore di tutti. Insieme a Basta, che invece a Bergamo m'era sembrato il migliore dei difensori.
Male anche tutti i subentrati, mi spiace molto per SMS che inizia a farmi venire seri dubbi sulla sua riuscita qui alla Lazio, e il portiere, che mi mette sempre in angoscia e che sbaglia tutti i rinvii con i piedi (adesso mi sarei anche rotto il cazzo di questo difetto che poi, alla fine, si riverbera sul gioco della squadra costretta sempre a restituire palla all'avversario quando tocca a lui giocarla con i piedi).
Per me comunque la juve non ha giocato al gatto col topo, non è fuori forma, come scritto da alcuni, anzi ha giocato con grinta e carattere, con tigna su ogni pallone, soprattutto a centrocampo, e ha faticato il suo per vincere contro una Lazio molto accorta e orgogliosa. La partita poteva anche finire 0-0 e non sarebbe cascato il mondo.
Siamo inferiori, ragazzi, abbiamo fatto una partita per non farli vincere e per interrompere la tradizione negativa. Non ci siamo riusciti ma potevamo anche farcela.
Inutile dire che ci manca il sostituto di Candreva, a meno che quel ruolo non possa farlo anche Kishna, e in tutti i casi là davanti siamo pochi.
Dài.