LAZIO-Juve commenti

Aperto da DajeLazioMia, 27 Ago 2016, 20:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Ago 2016, 14:58
La colpa è al 90% di Biglia che cicca l'intervento con una mossa alquanto scomposta, quasi da beach soccer, e al 10% di De Vrij che copre su Khedira come Wallace ha fatto su Petagna domenica scorsa.

Il calcio non è il biliardino, in difesa quando un terzino è in proiezione offensiva le posizioni si scalano. Radu a sto giro non c'entra nulla.
Il fatto e' che qui dentro alcuni scrivono come se si trattasse di una resa di conti contro qualcuno.
Poi leggo addirittura di qualcuno che accusa Radu di essere "ultimamente" un pericolo per la difesa laziale!!!
Ma dico io, ma l'hanno viste le partite della stagione scorsa di Radu? Di gran lunga il miglior difensore in un reparto da comiche!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
bene i nuovi , deluso da biglia

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.896
Registrato
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2016, 09:23
Dei nuovi abbastanza buono Bastos (per la legge dei grandi numeri, su 5 carneadi uno deve essere buono....)
Per curiosità, lo sai cosa dice la legge dei grandi numeri? Un piccolo aiutino: non c'entra niente con quello che hai scritto.

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Per me il gol della juve non è colpa né di Radu né di De Vrji e neanche di Biglia, ma del caos prevedibile determinato dalla scelta (per me scellerata) di Inzaghi di cambiare modulo difensivo.
Quando imposti per mesi la difesa a 4, con tutti i movimenti e le sincronie del caso, e a 2 giorni dalla gara contro l'avversario più forte improvvisi una difesa a 3 che a sua volta ha bisogno di tempo per essere registrata, capita che un centrale si sgancia e che chi deve coprire la sua zona perda quella frazione di tempo a prendere la marcatura; se ciò si abbina a una splendida giocata dell'avversario (ebbene sì, bisogna rassegnarsi, esistono anche gli avversari) ecco che prendi il gol senza necessità di mettere alla gogna alcun nostro giocatore.
Quindi brava juve e, se proprio dobbiamo cercare nostri errori, addebitiamoli ad un modulo improvvisato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.875
Registrato
Citazione di: inquisitor il 28 Ago 2016, 15:55
Per me il gol della juve non è colpa né di Radu né di De Vrji e neanche di Biglia, ma del caos prevedibile determinato dalla scelta (per me scellerata) di Inzaghi di cambiare modulo difensivo.
Quando imposti per mesi la difesa a 4, con tutti i movimenti e le sincronie del caso, e a 2 giorni dalla gara contro l'avversario più forte improvvisi una difesa a 3 che a sua volta ha bisogno di tempo per essere registrata, capita che un centrale si sgancia e che chi deve coprire la sua zona perda quella frazione di tempo a prendere la marcatura; se ciò si abbina a una splendida giocata dell'avversario (ebbene sì, bisogna rassegnarsi, esistono anche gli avversari) ecco che prendi il gol senza necessità di mettere alla gogna alcun nostro giocatore.
Quindi brava juve e, se proprio dobbiamo cercare nostri errori, addebitiamoli ad un modulo improvvisato.
Se la difesa.di ieri ti è parsa.improvvisata (io non ho quasi mai avuto timore) pensa quando saremo registrati col modulo solito e a pieno regime.
Ci devono sparare.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Citazione di: LazialEtrusco il 28 Ago 2016, 13:58
tu hai rotto
dissenti quanto ti pare
ma non permetterti di offendere e di darmi del figlio di Stefano Greco
siccome sono migliore di te, non ti darò dell'idiota come hai fatto con altri
pensavo ti avessero bannato per quell'insulto, ma vedo che non è cosi
impara l'educazione
Coda di paglia?

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2016, 09:23
Non riesco a capire l'entusiasmo dei post precedenti. A me la Lazio non è piaciuta; Non ha mai tirato in porta ed è stata sconfitta da una delle peggiori Juve viste all'olimpico, da cui ha preso il gol nei 15 minuti in cui la Juve ha un po accelerato.
...

Non so che partita tu abbia visto, pero' considerato il numero di contraddizioni contenute nel post (Immobile unico acquisto di livello, Bastos buono... ecc.) penso si tratti piu' di prevenzione cronica.
5 acquisti non arriveranno (ma neanche 3), e se arriveranno saranno carneadi o rotti o pippe o scarti: puoi cominciare tranquillamente a piangere, prescindendo dal campo.

PS: poi vatti a rileggere le panchine delle "squadre di livello" (romamerda compresa)

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Applausi per tutti, grande partita.

La differenza l'hanno fatta le panchine. Davanti abbiamo una voragine come riserve, urge acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: inquisitor il 28 Ago 2016, 15:55
Per me il gol della juve non è colpa né di Radu né di De Vrji e neanche di Biglia, ma del caos prevedibile determinato dalla scelta (per me scellerata) di Inzaghi di cambiare modulo difensivo.
Quando imposti per mesi la difesa a 4, con tutti i movimenti e le sincronie del caso, e a 2 giorni dalla gara contro l'avversario più forte improvvisi una difesa a 3 che a sua volta ha bisogno di tempo per essere registrata, capita che un centrale si sgancia e che chi deve coprire la sua zona perda quella frazione di tempo a prendere la marcatura; se ciò si abbina a una splendida giocata dell'avversario (ebbene sì, bisogna rassegnarsi, esistono anche gli avversari) ecco che prendi il gol senza necessità di mettere alla gogna alcun nostro giocatore.
Quindi brava juve e, se proprio dobbiamo cercare nostri errori, addebitiamoli ad un modulo improvvisato.

Biglia e De Vrij erano nel posto giusto, Lucas a chiudere le traiettorie a Dybala e Stefan aveva stretto su Higuain, sfortuna vuole che Dybala scavalca Biglia e trova Khedira che cerca lo spazio per il tiro con De Vrij poco reattivo nell'occasione, però l'inserimento di Khedira lo doveva seguire Parolo, invece, al contrario di quanto fatto nel primo tempo, se lo lascia scappare.
Secondo me il cambio di modulo c'entra poco, semmai la Juve ha sfruttato quei pochi secondi di confusione, necessari alla difesa per prendere di nuovo le misure all'attacco, che sono seguiti all'ingresso di Higuain.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Registrato
Due parole da tifoso bianconero presente all'olimpico ieri, se posso.
Inzaghino ha impostato la partita per non concedere campo e manterere le linee strette, nel giusto intento di non prenderle e portare a casa un punto o beccare il jolly su contropiede/calcio piazzato (dove siamo carenti in questo inizio di stagione).

Ci sarebbe riuscito, se il miglior giocatore di questa squadra non fosse stato troppo leggero sulla chiusura nei confronti di Khedira.
Al di la di questo, ho visto una Lazio ordinata e presente nel primo tempo, ed una un po' stanca e senza cambio di passo nel secondo. In giornate come quella di ieri, paghi a caro prezzo ricambi non adeguati come Patric e Dj.

Credo che facendo una partita del genere vengano amplificate le pur buone prestazioni dei Bastos e dei Lukaku. Saranno sicuramente giocatori di buon livello, ma ieri sono stati facilitati dall'avere tutti i compagni sotto la linea della palla e di fronte avversari non troppo in giornata (Alves e Mandzukic male male).
Magari in partite in cui la Lazio terrà un baricentro più altro e una difesa a 4, con spazi maggiori in cui doversi muovere, la tenuta difensiva potrebbe essere meno ermetica. Bastos pare più che buono e credo si integri molto bene con De Vrij, con o senza il quale, la difesa cambia da così a così.

Trovo che alla rosa manchino ancora 2/3 pezzi; con Keita sicuro partente (a quanto sembra) e Dj in questo stato, c'è la necessità di uno/due giocatori offensivi di cui uno che faccia gol, quelli pesanti e un laterale sparagnino, magari a destra.
Capire a cosa possa servire Kishna ed eventualmente sostituirlo con qualcuno, anche di valore assoluto inferiore, che sia "utile" in un campionato come la serie A.

Ad oggi ed a bocce quasi ancora ferme, questa squadra non penso possa inserirsi nei primi 5 posti e se non arrivano presto risultati confortanti, l'ambiente non mi pare sufficientemente sereno per poter affrontare una stagione difficile ed essere un valore aggiunto.

Stimo e seguo la Lazio sempre con particolare attenzione, per "motivi" familiari e vi auguro buona fortuna e una stagione al massimo.
:asrm.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Ieri Radu con il gol non c'entra ssolutamente nulla.
Però a Radu va ricordato che giocà in serie A e il destro almeno per fare un passaggio di 2 metri a Biglia , invece che il passaggio sbilenco di sinistro ai difensori o al portiere , lo deve saper usare.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Registrato
Rivedendo l'azione del goal in tv, oltre che a Biglia che liscia malamente, non si può non dare parte della colpa anche a DV (dallo stadio non avevo visto bene) che è troppo timido nella chiusura. L'uomo in quel momento era suo, al di là di ogni altro calcolo.
Peccato perché la prova di ieri era stata più che buona fino a quel momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Registrato
Citazione di: Libeccio77 il 28 Ago 2016, 16:28
Due parole da tifoso bianconero presente all'olimpico ieri, se posso.
Inzaghino ha impostato la partita per non concedere campo e manterere le linee strette, nel giusto intento di non prenderle e portare a casa un punto o beccare il jolly su contropiede/calcio piazzato (dove siamo carenti in questo inizio di stagione).

Ci sarebbe riuscito, se il miglior giocatore di questa squadra non fosse stato troppo leggero sulla chiusura nei confronti di Khedira.
Al di la di questo, ho visto una Lazio ordinata e presente nel primo tempo, ed una un po' stanca e senza cambio di passo nel secondo. In giornate come quella di ieri, paghi a caro prezzo ricambi non adeguati come Patric e Dj.

Credo che facendo una partita del genere vengano amplificate le pur buone prestazioni dei Bastos e dei Lukaku. Saranno sicuramente giocatori di buon livello, ma ieri sono stati facilitati dall'avere tutti i compagni sotto la linea della palla e di fronte avversari non troppo in giornata (Alves e Mandzukic male male).
Magari in partite in cui la Lazio terrà un baricentro più altro e una difesa a 4, con spazi maggiori in cui doversi muovere, la tenuta difensiva potrebbe essere meno ermetica. Bastos pare più che buono e credo si integri molto bene con De Vrij, con o senza il quale, la difesa cambia da così a così.

Trovo che alla rosa manchino ancora 2/3 pezzi; con Keita sicuro partente (a quanto sembra) e Dj in questo stato, c'è la necessità di uno/due giocatori offensivi di cui uno che faccia gol, quelli pesanti e un laterale sparagnino, magari a destra.
Capire a cosa possa servire Kishna ed eventualmente sostituirlo con qualcuno, anche di valore assoluto inferiore, che sia "utile" in un campionato come la serie A.

Ad oggi ed a bocce quasi ancora ferme, questa squadra non penso possa inserirsi nei primi 5 posti e se non arrivano presto risultati confortanti, l'ambiente non mi pare sufficientemente sereno per poter affrontare una stagione difficile ed essere un valore aggiunto.

Stimo e seguo la Lazio sempre con particolare attenzione, per "motivi" familiari e vi auguro buona fortuna e una stagione al massimo.
:asrm.

una disamina che condivido praticamente in toto, specialmente quanto concerne la  compattezza ritrovata in difesa e il conseguente rischio che l'ottimo immobile davanti possa soffrire di solitudine (felipe in appoggio 'anarchico' va bene ma serve anche un esterno che abbia confidenza con il gol, e centrocampisti che tornino ad inserirsi come nel primo anno di pioli), insomma la coperta sembra un pò corta.  :ssl


LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Registrato
Citazione di: Palo il 28 Ago 2016, 16:09
Coda di paglia?
E certo!
tu mi quoti e scrivi quella cosa
e io sarei quello con la coda di paglia. Logico


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Radu Marchetti e Lulic problemi veri, l'ultimo in verità un po' meno.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Ieri a centrocampo c'era parecchio traffico. Lulic era a suo agio quando si trattava di interdire, molto meno in fase di impostazione. Anche Biglia nella prima mezz'ora ha sbagliato passaggi che sembravano semplici. Di fronte c'era il CC della giuve, non ce ne sono molti in grado di competere quindi IMHO Lulic in questa Lazio ci può (ancora) stare. Marchetti è in seria difficoltà ma IMHO non ha colpa sul gol di khedira. Radu sarebbe un buon panchinaro e uomo-spogliatoio.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
I problemi veri sono nei ricambi, ad oggi gli 11 titolari sono buoni.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Kredskin il 28 Ago 2016, 19:00
I problemi veri sono nei ricambi, ad oggi gli 11 titolari sono buoni.

Con Juventus e Atalanta abbiamo giocato con due formazioni diverse.
Dei 4 marcatori di domenica scorsa solo uno ha giocato ieri, Immobile.
Lombardi, Hoedt e Cataldi hanno scaldato la panchina.
Manca qualcosa (se non mancasse saremmo la Juventus) é evidente, pero' non la farei cosi' drammatica.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2016, 19:06
Con Juventus e Atalanta abbiamo giocato con due formazioni diverse.
Dei 4 marcatori di domenica scorsa solo uno ha giocato ieri, Immobile.
Lombardi, Hoedt e Cataldi hanno scaldato la panchina.
Manca qualcosa (se non mancasse saremmo la Juventus) é evidente, pero' non la farei cosi' drammatica.

Anche perche', se noi stiamo messi male coi ricambi, l'Inter (che gioca anche la coppa) come sta?
Carrizo, Ranocchia, Yao, Miangue,Melo, Goukouri, Brozovic,Candreva, Palacio, Biabiany

:=))

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Registrato
Citazione di: fabichan il 28 Ago 2016, 19:10
Anche perche', se noi stiamo messi male coi ricambi, l'Inter (che gioca anche la coppa) come sta?
Carrizo, Ranocchia, Yao, Miangue,Melo, Goukouri, Brozovic,Candreva, Palacio, Biabiany, Joao Mario e Gabriel Barbosa

:=))
per la precisione  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva