Sconfitta giusta, purtroppo. La juve di ieri sera è sembrata un caterpillar: pressing sulle nostre fonti di gioco, contropiede micidiale. sempre pronti al raddoppio, sempre primi sulle palle vaganti. E, da quest'ultimo punto di vista, Lulic è una fonte inesauribile, visto che non sempre stoppa in maniera efficace...
Siamo stati in partita (o, almeno c'abbiamo provato) fino al loro vantaggio. Poi, s'è spenta la luce, complice la solita amnesia di inizio ripresa.
Sui singoli, io darei giudizi solo sui primi 25 minuti di partita, poi stenderei un velo pietoso, con (forse) l'unica eccezione di FA, che almeno c'ha messo cazzimma.
Di Lulic ho già detto. De Vrij m'ha fatto una discreta impressione. Su Keita, non capisco l'accanimento: nel periodo in cui s'è scambiato di fascia con Candreva, non mi è dispiaciuto affatto, nonostante tendesse ad accentrarsi un po' troppo. Tra l'altro, manca un'ammonizione a Chiellini per fallo tattico su una sua ripartenza.
Klose mi è sembrato un po' sottotono. Ma se le occasioni migliori le hanno avute i laterali d'attacco, forse è anche merito suo.
Parola d'ordine: mettere questa sconfitta alle spalle, e concentrarsi sulle prossime due, prima di ricevere l'inter.
SFL