Lazio-Juve commenti

Aperto da Mak1002006, 22 Nov 2014, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2014, 12:46
Io boh  non capisco come si possa mettere in discussione Candreva. Sono allibito
Dopo l'estate, con un Keita e un FA che promettevano scintille, mi augurai una lotta a 3 per due posti.
La realtà ha mostrato che Candreva è anni luce avanti agli altri due e che senza Mauri non si vince.
Bello il calcio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io credo tanto in Keita, speriamo si riprenda.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2014, 12:46
Io boh  non capisco come si possa mettere in discussione Candreva. Sono allibito

Il tifoso Laziale può tutto :(

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
 Avremmo perso lo stesso (e premetto che io di mestiere non faccio l'allenatore)
però era proprio necessario al 24 esimo del primo tempo mandare i centrali a saltare?

E' così complicato dare l'istruzione che va soltanto uno e solo a trenta minuti dalla
fine possono andare tutti e due? Visto che tutti ammettono che quell'episodio ha
rotto l'equilibrio e visto che non stavi giocando con la Puteolana, forse bisognerebbe
avere l'intelligenza di non andarseli a cercare certi episodi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2014, 10:30
Non è una squadra equilibrata ma è più forte di almeno 13-14 squadre imho, quindi anche così il quinto posto lo puoi raggiungere. Se giochi a viso aperto contro il Cagliari vinci tu, contro la Juve vincono loro. Spesso ti diverti, altre volte meno.
Siamo pronti per questo? Forse in cuor nostro volevamo qualcosa di diverso, anche se sulla carta il gioco propositivo ci piace?
Sono domande, non lo so.

Questa Lazio mi ricorda quella di Zeman, ma non abbiamo Nesta, Chamot e Signori.
Non siamo più forti perché abbiamo una voragine al centro della difesa ed un centrocampo valido solo se i giocatori sono in grande condizione fisica.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Tarallo il 22 Nov 2014, 22:46
Boh, io tragedie non mi sento di farne.
Spesso l'esito di una partita è definito dal momento in cui due squadre si incontrano, e noi eravamo semplicemente a pezzi. Due titolari dentro dopo lunghe assenze, per loro è difficile. Bra acciaccato, tanti assenti, e soprattutto questa angosciante Mauri-dipendenza.
Magari in un altro momento sarebbe andata diversamente, oggi e così. Pazienza e ricominciamo a lavorare. Sentenze su Keita dopo un infortunio o su altri singoli tipo Candreva o Biglia io non ne emetto.
Quotissimo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Mak1002006 il 22 Nov 2014, 22:34
Proviamo ad analizzare il perché di una sconfitta simile

Perchè so più forti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: reggionord il 23 Nov 2014, 12:51
Avremmo perso lo stesso (e premetto che io di mestiere non faccio l'allenatore)
però era proprio necessario al 24 esimo del primo tempo mandare i centrali a saltare?

E' così complicato dare l'istruzione che va soltanto uno e solo a trenta minuti dalla
fine possono andare tutti e due? Visto che tutti ammettono che quell'episodio ha
rotto l'equilibrio e visto che non stavi giocando con la Puteolana, forse bisognerebbe
avere l'intelligenza di non andarseli a cercare certi episodi....
Nooo ma che scherzi?! Tra l'altro non ne prendiamo una di testa dal gol di Ciani col Siena.
Gol su contropiede da punizione nostra, contro la Juve...senza difesa visto che erano saliti tutti, che cog..oni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Il divario sia tecnico che fisico e' troppo ampio tra le due squadre. Secondo me Pioli doveva cercare di fare un centrocampo un po' piu' folto vista la situazione in difesa, mettere dentro Ledesma oltre a Biglia era doveroso.
Invece di partire all'arrembaggio poteva cercare di fare un po' piu' di densita' per arginare le scorribbande di Pogba' Tevez e Vidal . I nostri attaccanti non sono mai stati serviti a dovere durante la partita.
L'unico che ho applaudito e' stato Felipe, che come al solito e' sfortunato e ha bucato di nuovo il gol, ma ci ha messo la tigna.
Gennaio come sempre rimane la speranza......

sempre Forza Lazio !

cippolo

*
Lazionetter
* 4.518
Io mi chiedo invece come si fa' a non contestare Candreva.
Ieri cosa ha fatto per meritare su alcune pagelle "6"
Spiegatemelo.
Perché in 90 minuti ha fatto un tiro reticolo che Buffon ha voluto mettere in angolo oppure la punizione ridicola con la speranza che qualcuno la butta dentro perché il portiere non trattiene? (Quando prende la porta)
Ok bravo in questi 3 minuti di partita ma gli altri 87 minuti (più i recuperi)?
3 minuti gli "valgono un 6"?
Noi non siamo la Juve con 11 fenomeni che se una volta uno tra Vidal o Pirlo o  Podba non gioca ha altri 10 avvelenati che giocano alla morte.
Noi non siamo il Barcellona che può,grazie a altri 10 fenomeni, di avere Messi che passeggia e gioca per 2 minuti.
Stesso vale per il Real Madrid e altre  quadre di fenomeni.
Noi non ci possiamo permettere un giocatore che per 3 minuti fa' qualcosa e per 87 gira per il campo.
Ieri abbiamo battuto dei calcio  d'angoli buoni,poi abbiamo preso il gol e li ha iniziati a ribattere lui. Risultato?
Mai arrivato un cross a un laziale.
Io preferisco un giocatore avvelenato per 98 minuti (recupero di Firenze vergognoso) che Candreva che spero che giochi 3 minuti.
Detto questo Candreva è un giocatore della mia Lazio e finché avrà questa maglietta lo amerò e inciterò sempre. Però si facesse un esame di coscienza lui,chi lo osanna quando non lo merita e Pioli che forse se gli fa fare un po' di panchina ritrova un po' di umiltà che non gli farebbe male.
Sempre forza Lazio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FA titolare.

Contenuto sponsorizzato

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: cippolo il 23 Nov 2014, 15:14
Io mi chiedo invece come si fa' a non contestare Candreva.
Ieri cosa ha fatto per meritare su alcune pagelle "6"
Spiegatemelo.
Perchè è stato l'unico, insieme a FA, a tirare in porta.
l'unico che ha provato a fare ciccia invece che fumo, ovvero goal.

per me sulla partita di ieri c'è poco da dire.
giocavamo contro una squadra che può tenere Arturo Vidal in panchina per "farlo riposare", se poi becchi Tevez e Pogba in queste condizioni preghi dio di non prendere l'imbarcata.
poi possiamo dire di aver giocato molli e male, ma non so quanto siano demeriti nostri o meriti della juve.
Forza Lazio!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.518
Candreva è sempre così.
3 minuti e poi ..............il nulla.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: cippolo il 23 Nov 2014, 15:41
Ma io non parlo solo di ieri.
Candreva è sempre così.
3 minuti e poi ..............il nulla.
mi dispiace ma siamo molto in disaccordo.
per me Candreva è la luce in almeno 3/4 delle partite; che poi faccia errori ogni tanto è palese, ma da qua a definirlo il nulla.. avercene di nulli come Candreva.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gobbo1971 il 23 Nov 2014, 00:56
Chiedo permesso per esprimere un parere vedendo la partita dall'altra sponda.
Vi prego di non mandarmi a quel paese.
Credo siate delusi dalla vostra squadra, ma direi che è troppo presto per buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Ho visto spesso la Lazio in questa stagione, e penso le manchino almeno quattro/cinque punti (meritava di più con Milan, Udinese e Genoa).
Quella che ho visto stasera è una squadra che ha voglia di giocarsela ad armi pari, ma soffre di una certa fragilità psicologica appena va in svantaggio/fatica a trovare sbocchi alla manovra.
Però che provi a giocarsela è già un gran risultato, anche se non so quanti avranno il coraggio di affrontare la Juve a viso aperto in questo periodo (l'utente Tarallo ha ben detto: oggi, il divario è questo. Per una serie di fattori)
La Lazio mi è sembrata una squadra senza pazienza, e la Juventus di questi tempi è l'avversario peggiore da affrontare se ti proponi con questo atteggiamento.
Tenete conto che stasera la Juve ha probabilmente giocato la miglior partita della stagione, che la condizione fisica è buonissima e il modulo adottato da Allegri ha (finalmente!) rimesso molti tasselli al loro posto (i terzini fanno i terzini, i centrali difensivi fanno i centrali difensivi, i centrocampisti e gli attaccanti ecc.ecc.).
Inoltre, la squadra gioca libera e sciolta come negli ultimi due anni con Conte (primo comandamento: non rischiare, tanto ci pensava un singolo a decidere la partita) non ha mai fatto.
Un utente ha scritto: "nell'ultimo mese la Juve ha perso a Genova e pareggiato a Sassuolo".
Vero, ma era il momento in cui Allegri stava preparando il passaggio al nuovo modulo e -obiettivamente- davanti si divoravano dozzine di gol a partita.
Non siate allarmisti, avete una squadra che se la può giocare con tutte, anche con la Juve (personalmente temevo questa partita più di tutte da qui a Natale) in momenti più favorevoli.
Avete per caso visto l'ASRomamerda oggi pomeriggio? Se la risposta è sì, capite cosa intendo.
Arruffona, perforabilissima, molto confusionaria e pure fortunella.
Ad oggi per lo scudetto i "difettosi" non sono ancora pronti, poi le stagioni sono lunghe e imprevedibili: un calo di condizione, un infortunio, un errore arbitrale, episodi sfortunati, sono tante le variabili a decidere.
Ma la Lazio non deve mollare, il campionato é lungo e siamo solo ad un terzo del cammino.

per me gobbo ha ragione su tutto, e si integra bene con l'analisi di Tarallo.
Il Momento è molto importante, e questo era il momento migliore per la Juve e il peggiore per noi.
E poi sono stracoconvinto sulla fragilitá psicologica. È QUELLO il limite da superare.
E posso dirlo? mille volte meglio pia tre pizze ma provare a fare il tuo gioco che adattarti all'avversario e strappá
il punticino non dignitoso.
Sono contento tanto di avere Pioli oggi e non Reja.
Poi a fine anno famo i conti, ma prego iddio che succeda quello che dice gobbo, ovvero
che il mister non ascolti nessuno e vada dritto sulla sua strada.
E lavori solo tant tanto sull'aspetto psicologico, convinca i suoi ragazzi che possono battere chiunque.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se il problema fosse solo "psicologico" staremmo a cavallo, ma c'è dell'altro.
Ma, poi, psicologico per chi?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sono i giocatori che si devono adeguare all'allenatore? oppure
è l'allenatore che si deve adeguare ai giocatori?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
È l'allenatore che deve essere capace di motivarli.
Puoi essere bravo tatticamente quanto te pare ma se manca l'aspetto motivazionale manca tutto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Poi voglio dire: ieri doveva finire 0-2 il secondo gol é la tassa che dobbiamo pagare schierando Cana, ma li Pioli che deve fa? Che se deve inventá?

Discussione precedente - Discussione successiva