Citazione di: gobbo1971 il 23 Nov 2014, 00:56
Chiedo permesso per esprimere un parere vedendo la partita dall'altra sponda.
Vi prego di non mandarmi a quel paese.
Credo siate delusi dalla vostra squadra, ma direi che è troppo presto per buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Ho visto spesso la Lazio in questa stagione, e penso le manchino almeno quattro/cinque punti (meritava di più con Milan, Udinese e Genoa).
Quella che ho visto stasera è una squadra che ha voglia di giocarsela ad armi pari, ma soffre di una certa fragilità psicologica appena va in svantaggio/fatica a trovare sbocchi alla manovra.
Però che provi a giocarsela è già un gran risultato, anche se non so quanti avranno il coraggio di affrontare la Juve a viso aperto in questo periodo (l'utente Tarallo ha ben detto: oggi, il divario è questo. Per una serie di fattori)
La Lazio mi è sembrata una squadra senza pazienza, e la Juventus di questi tempi è l'avversario peggiore da affrontare se ti proponi con questo atteggiamento.
Tenete conto che stasera la Juve ha probabilmente giocato la miglior partita della stagione, che la condizione fisica è buonissima e il modulo adottato da Allegri ha (finalmente!) rimesso molti tasselli al loro posto (i terzini fanno i terzini, i centrali difensivi fanno i centrali difensivi, i centrocampisti e gli attaccanti ecc.ecc.).
Inoltre, la squadra gioca libera e sciolta come negli ultimi due anni con Conte (primo comandamento: non rischiare, tanto ci pensava un singolo a decidere la partita) non ha mai fatto.
Un utente ha scritto: "nell'ultimo mese la Juve ha perso a Genova e pareggiato a Sassuolo".
Vero, ma era il momento in cui Allegri stava preparando il passaggio al nuovo modulo e -obiettivamente- davanti si divoravano dozzine di gol a partita.
Non siate allarmisti, avete una squadra che se la può giocare con tutte, anche con la Juve (personalmente temevo questa partita più di tutte da qui a Natale) in momenti più favorevoli.
Avete per caso visto l'ASRomamerda oggi pomeriggio? Se la risposta è sì, capite cosa intendo.
Arruffona, perforabilissima, molto confusionaria e pure fortunella.
Ad oggi per lo scudetto i "difettosi" non sono ancora pronti, poi le stagioni sono lunghe e imprevedibili: un calo di condizione, un infortunio, un errore arbitrale, episodi sfortunati, sono tante le variabili a decidere.
Ma la Lazio non deve mollare, il campionato é lungo e siamo solo ad un terzo del cammino.
per me gobbo ha ragione su tutto, e si integra bene con l'analisi di Tarallo.
Il Momento è molto importante, e questo era il momento migliore per la Juve e il peggiore per noi.
E poi sono stracoconvinto sulla fragilitá psicologica. È QUELLO il limite da superare.
E posso dirlo? mille volte meglio pia tre pizze ma provare a fare il tuo gioco che adattarti all'avversario e strappá
il punticino non dignitoso.
Sono contento tanto di avere Pioli oggi e non Reja.
Poi a fine anno famo i conti, ma prego iddio che succeda quello che dice gobbo, ovvero
che il mister non ascolti nessuno e vada dritto sulla sua strada.
E lavori solo tant tanto sull'aspetto psicologico, convinca i suoi ragazzi che possono battere chiunque.