Lazio-Juve commenti

Aperto da Mak1002006, 22 Nov 2014, 22:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Registrato
Sconfitta giusta, purtroppo. La juve di ieri sera è sembrata un caterpillar: pressing sulle nostre fonti di gioco, contropiede micidiale. sempre pronti al raddoppio, sempre primi sulle palle vaganti. E, da quest'ultimo punto di vista, Lulic è una fonte inesauribile, visto che non sempre stoppa in maniera efficace...

Siamo stati in partita (o, almeno c'abbiamo provato) fino al loro vantaggio. Poi, s'è spenta la luce, complice la solita amnesia di inizio ripresa.

Sui singoli, io darei giudizi solo sui primi 25 minuti di partita, poi stenderei un velo pietoso, con (forse) l'unica eccezione di FA, che almeno c'ha messo cazzimma.
Di Lulic ho già detto. De Vrij m'ha fatto una discreta impressione. Su Keita, non capisco l'accanimento: nel periodo in cui s'è scambiato di fascia con Candreva, non mi è dispiaciuto affatto, nonostante tendesse ad accentrarsi un po' troppo. Tra l'altro, manca un'ammonizione a Chiellini per fallo tattico su una sua ripartenza.

Klose mi è sembrato un po' sottotono. Ma se le occasioni migliori le hanno avute i laterali d'attacco, forse è anche merito suo.

Parola d'ordine: mettere questa sconfitta alle spalle, e concentrarsi sulle prossime due, prima di ricevere l'inter.

SFL

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.797
Registrato
Se si vince alla fine non importa a nessuno di come si gioca e di chi sia l'allenatore.  Serve un allenatore che vinca e che chieda una squadra per farlo.

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.151
Registrato
Citazione di: vaz il 23 Nov 2014, 09:49
Parolo mi sembra stanco stanco
Per forza gioca sempre!
Sono molto deluso da Pioli: troppo integralista, troppo sfrontato, non si correggono  errori evidenti e ripetuti (è la fotocopia della partita con il merdaland). Se giochi con Cana, Basta e Braafheid dietro, devi stare più coperto in mezzo al campo, più corto, non puoi concedere praterie. Il 433, con questi interpreti, contro squadre come la Juve non te lo puoi permettere, ci vuole un po' di elasticità mentale ed umiltà, qualità che alla resa dei conti mancano al nostro allenatore, che a parole è bravissimo ma che nei fatti assomiglia molto a Petko (con l'evidente vantaggio rispetto a quest'ultimo di avere una rosa qualitativamente superiore).
Mi auguro vivamente che tra 45 giorni non affronti le cacche con questo atteggiamento perché sarebbe un suicidio.
Sveglia mister che la luna di miele è finita.


Un'ultima cosa: meglio un Radu zoppo, distratto, adattato ad un ruolo non più suo da 7 anni che Cana in campo. Non lo voglio più vedere, la minchiata sul secondo gol, che ha chiuso la gara, è da fustigazione pubblica legato all'obelisco.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2014, 23:29
Siamo passati da un eccesso ad un altro.
Con Reja difendevamo anche contro l'ultima in classifica. Con Petkovic prima e Pioli adesso tutti all'assalto anche contro la Juventus. Mah ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.314
Registrato
Citazione di: Gio il 23 Nov 2014, 10:34
Se si vince alla fine non importa a nessuno di come si gioca e di chi sia l'allenatore.  Serve un allenatore che vinca e che chieda una squadra per farlo.
Servono i giocatori giusti per le varie idee di gioco.
Mazzarri è un concreto ma se gli fai l'Inter di quest'anno fa ridere.
Se costruisci una Lazio alla Pioli ti manca (per i grandi obiettivi) più qualità a cc, un altro centrale dietro e un esterno coi controcazzi. In un anno non potevamo azzerare le distanze.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Registrato
Non è un caso che la Juve abbia fatto la sua migliore partita.
Noi (leggi Pioli e la sua ottusità/testardaggine/non flessibilità) siamo presuntuosi e pensiamo di poter affrontare la Juventus così a viso aperto.
Sprechiamo sempre una marea di energie all'inizio, concludendo poco o nulla (alle punte non è arrivata una palla che sia una).
Poi, duriamo sì e no mezz'ora e ci eclissiamo dal campo.

A me di aver perso questa partita sta pure bene, per i motivi ben noti, ma sinceramente è stata un'ennesima umiliazione.


Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.797
Registrato
Però nell'attesa di azzerare le distanze (quando ?) un po' di flessibilitá non guasterebbe. Si vedono buone cose, ma partite come ieri sera sono deprimenti e si potrebbero evitar e. Speriamo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Considerazioni sparse ma gia' fatte da molti di voi

1) La Juve c'ha tritato, letteralmente. Fisicamente strabordante, arrivavano costantemente primi sulla palla e la difendevano di fisico. Nei rari casi in cui si arrivava insieme ci pensava l'arbitro (avete visto la statistica dei falli fatti?).

2) La Lazio preferisce sempre fare il suo gioco, piuttosto che distruggere quello dell'avversario. Ieri questo ha significato tanta, troppa liberta' per Pirlo che ha fatto il suo comodo e c'ha ammazzato. Forse non sarebbe servito ma un po' piu' di pressing e una sua marcatura un po' piu' attenta non sarebbe stato male.

3) C'hanno dato una lezione di concretezza da ricordarsela per un pezzo. Non molti i loro tiri in porta (credo 5 o 6) ma sul groppone abbiamo 3 gol, un palo e un miracolo di Marchetti. Contro una simile efficacia c'e' poco da fare.

4) Felipe Anderson: 'sto ragazzo c'ha dei numeri pazzeschi e poi si perde in un bicchier d'acqua. Forse e' fuori ruolo, forse dovrebbe giocare di piu', non lo so. In velocita' e' impressionante e immarcabile ma gioca spesso da fermo. Se avesse segnato si sarebbe sbloccato ma Buffon ha detto di no. Peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.314
Registrato
Citazione di: Gio il 23 Nov 2014, 10:45
Però nell'attesa di azzerare le distanze (quando ?) un po' di flessibilitá non guasterebbe. Si vedono buone cose, ma partite come ieri sera sono deprimenti e si potrebbero evitar e. Speriamo.
Sono d'accordo, personalmente lo vorrei più flessibile.
Ci sono 4-5 partite nelle quali dovresti ragionare diversamente.
Le altre 14-15 puoi giocartela a viso aperto. Poi quando completi la squadra provi a giocartele tutte e 19.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato

Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2014, 10:47
Sono d'accordo, personalmente lo vorrei più flessibile.
Ci sono 4-5 partite nelle quali dovresti ragionare diversamente.
Le altre 14-15 puoi giocartela a viso aperto. Poi quando completi la squadra provi a giocartele tutte e 19.

Si in certe partite il Gonzalez di turno deve trovare posto a centrocampo.
Va bene cercare di vincere e osare, ma quando vedi che non è aria ti devi regolare di conseguenza.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Abbiamo regalato il centrocampo, la juve non aveva due mezzepunte (Pereyra e Tevez), aveva 5 centrocampisti in fase di non possesso palla, ci aspettava e non appena aveva gli spazi salivano tutti Pogba Pererya Tevez Lich ecc
Più o meno ho rivisto la partita di Milano (solo che lì abbiamo tirato in porta)
Ennesimo errore tattico di Pioli, imho
Non è che se giocavi più accorto vincevi eh? Però almeno te la saresti giocata e ti non avrebbero umiliato, ieri la Juve con il minimo sforzo ha fatto 3 gol e ha vinto a Roma, e Mattiello è andato vicino al gol, ho detto tutto
Come ho sempre detto altro che CL, pensiamo all'EL e al mercato di gennaio, con cana non vai da nessuna parte (non hai perso solo per colpa sua eh?, però un gol a partita con lui è certo)
Non molliamo mai

AVANTI LAZIO

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Registrato
Una superiorità netta, quasi imbarazzante, del nostro avversario.
Dallo stadio poi era ancora più evidente.
Ci hanno asfaltati come collettivo e nei singoli, più forti di ogni nostro di un paio di categorie, soprattutto a centrocampo dove le categorie diventano 3 o 4.
A tratti sembrava una prima squadra vs una primavera il giovedì pomeriggio.
Ridimensionamento forte, anche se con la Juve tolta quella in casa lo scorso anno sempre questa fine facevamo, più o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Registrato
I limiti emersi ieri sera contro la Juventus sono molto piu' grandi di quanto credevo.
Paradossalmente in una partita dove non avresti niente da perdere, e' venuta fuori la mediocrita' che mai mi sarei aspettato.
A vederla ieri, la Lazio in 11 uomini vale la Juventus in 9 uomini.
Secondo me quella di ieri e' stata la peggiore Lazio della stagione, cioe' se ieri noi avessimo giocato contro il Cesena probabilmente avremmo pareggiato.
Io su Cana non so piu' cosa dire, ma davvero prima di lui chiunque, anche un Ledesma adattato a centrale difensivo o un cambio di modulo, purche' non giochi piu' centrale in una difesa a 4.
La fascia destra ieri disastrosa in tutti i suoi componenti Basta-Candreva-Parolo; e pensare che alla vigilia credevo che potesse essere il nostro punto di forza visto che loro a sinistra hanno schierato un adattato Padoin e invece...... Pogba era puntualmente solo in ogni azione.
La vogliamo cominciare a mettere in discussione la nostra fascia destra di inamovibili?

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Registrato
Premetto che ho visto la partita in streaming sul pc, e quindi i giudizi sui singoli non voglio darli, perché magari ho scambiato un giocatore per un altro, ma nel complesso mi sembra che non ci sia stata storia. Siamo ancora troppo lontani da questa Juve. Anche se avessimo difeso avremmo perso, magari uno a zero, ma sempre con zero punti saremmo usciti. Se servisse per farci capire qualcosa preferisco giocare così.
Postilla su FA, tutto giusto, ma se entra a risultato compromesso e si deve giocare tutto in 20 minuti non aiuta, eh...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.264
Registrato
La stessa Lazio di Empoli.
Con l'Empoli perdi 2 a 1, con la Juve prendi l'imbarcata.
Lazio stanca e senza idee, poco convinta, poco tutto.


ps. Non ho letto tutto quello che é stato scritto su FA, ma almeno, ieri é stato l'unico a far qualcosa.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Registrato
A mente lucida posso commentare.
Allora, che dire..il primo tempo di ieri è stato discreto. Buon pressing e "qualche" azione offensiva, ma già si incominciava a vedere la chiave del loro gioco: i passaggi in verticale verso i giocatori che si trovavano fra la linea difensiva e mediana nostra.

Ma io dico: porca puttana, possibile che fra la difesa e il centrocampo c'erano sempre 20/30 metri di distanza? C'hanno fatto 3 goal UGUALI, neanche il Sassuolo li avrebbe presi cosi. Ieri male quasi tutti, forse il solo Parolo si salva..era l'unico che cercava di ragionare in mezzo ai dirimpettai gobbi.
Sono d'accordo che il loro terzerto di centrocampo era nettamente più forte del nostro, ma allora Pioli non mi deve andare a schierare Basta fuori forma, Keita fuori forma, Lulic in mezzo al campo (che giocava per loro ieri...) regalando la partita a loro, letteralmente. Con un po più di accortezza portavamo a casa un punticino.

Poi vabbe dopo lo 0-2 la squadra ha letteralmente mollato e li mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite, ma non esiste proprio! Come al solito manchiamo di personalità, e li Pioli ci deve mettere la mano.

Marchetti poi...non para un cazzo. Il goal di Tevez era difficile da parare e sono d'accordo, ma i due goal di Pogba li parava pure Sorrentino. Il primo era sul suo palo, bastava allungare la gamba di 10 centimetri e la prendeva. Idem il secondo, che gli passa sotto la mano addirittura.

I peggiori per me sono stati Basta-Marchetti-Lulic-Keita
Il migliore Parolo

Inoltre 5 sconfitte su 12 partite...qua sarà grasso che cola se arriviamo sesti

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato
Citazione di: sergione il 23 Nov 2014, 12:02

La vogliamo cominciare a mettere in discussione la nostra fascia destra di inamovibili?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.085
Registrato
no.
vorrei sapere chi mettereste al posto di candreva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato

Citazione di: vaz il 23 Nov 2014, 12:43
no.
vorrei sapere chi mettereste al posto di candreva

Io boh  non capisco come si possa mettere in discussione Candreva. Sono allibito

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.085
Registrato
ma pure Basta che è tornato dopo 2 mesi
io davvero boh
poi magari ce mettemo FA

Discussione precedente - Discussione successiva