Inauguro il mio ritorno su
Lazio.net (grazie infinite allo staff che mi concede questa seconda opportunità) su questo topic.
Fino al 70° partita più o meno pari, leggermente meglio la juve ma arbitraggio parziale a dir poco.
Dopo, secondo me, si sono visti i limiti di questa rosa e della gestione generale di questo mercato (tempi).
Biglia non doveva giocare, ci sarebbe voluto un sostituto all'altezza, ma non lo abbiamo. E non perché voglia andare via, ma perché è fuori condizione. SMS è arrivato tardissimo e cataldi (che secondo me diventerà il migliore centrocampista italiano tra un paio d'anni) è giovane e non sa recuperare palloni come Lucas.
Parolo fuori, chi entra? Onazi. Neanche lo commento. Le categorie di differenza sono almeno un paio.
Mauri era fondamentale nella Lazio dello scorso anno, credo abbia partecipato a molte vittorie, non abbiamo assolutamente un sostituto, e questo è un GRANDE problema.
Radu è parecchio che rende al di sotto delle aspettative, la sua conferma è un errore (anche se da una parte sono contento, Laziale vero).
Alla fine i due goals sono colpa di radu, biglia e de vrij nel complesso, oltre al centrocampista che doveva fare il raddoppio a sx, ma non ho capito chi dovesse farlo.
Se andiamo a vedere sono colpevoli i nostri due top player di difesa e centrocampo, entrambi fuori condizione.
In sostanza credo che se avessimo avuto una squadra in condizioni decenti non sarebbe finita così, a parte l'attacco eravamo in emergenza e non abbiamo assolutamente i ricambi all'altezza di una partita così importante.
La foto di questa partita è la juve che nel raddoppio attacca con 5 uomini nella nostra area, noi in 5 mi sa che non ci siamo mai entrati nella loro area. Quando si dice mentalità e convinzione dei propri mezzi.
Purtroppo credo che non arriverà nessuno a tappare il buco-mauri, che è per me la chiave di questa Lazio, fermo restando che si vince anche senza Mauri, ma abbiamo una grande risorsa in meno e Klose con un anno in più, che è l'altro giocatore che ti unisce cc ad attacco.
Per il preliminare sono abbastanza fiducioso, credo che questi 10 giorni saranno fondamentali per migliorare la condizione dei nostri perni (DV, Biglia e Klose), mentre FA e Candreva li ho visti bene come condizione.
La stagione invece la vedo complicata: se arrivi terzo facendo un campionato straordinario e l'anno dopo, avendo le coppe, non inserisci neanche un titolare, anzi ne perdi uno senza sostituirlo, sono caxxi amari. Sarà da lottare per ogni punto e riconfermarsi in europa sarà tostissima, ma sono certo che almeno in EL ci finiremo per l'anno prossimo. Basti pensare alle partite senza DV e dopo impegni infrasettimanali (se non sbaglio perse tutte o quasi, in entrambi i casi).
Forza Lazio!