Lazio-juve, i commenti

Aperto da Murmur, 08 Ago 2015, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash21 il 09 Ago 2015, 00:45
L'ho letto io e ho letto pure i suoi articoli di 1 anno fa. In pratica quest'anno dice che siamo troppo Felipe e Klose-dipendenti, mentre un anno fa criticava Klose che ha più guadagnato che dato alla Lazio e Felipe che giocava (davanti a Keita) solo perchè Pioli era troppo aziendalista, ma l'avrebbe capito presto che l'aziendalismo non pagava. Alla squadra chiaramente mancava la personalità. Nell'articolo di oggi trova il modo di criticare pure Basta e Radu, con i loro pochi pregi ed i tanti diffetti. Niente di parcolarmente interessante.
Quando ne azzecchera una avrà di che raccontarne ai nipotini   :poof:
La contraddizione è l'etilometro della menzogna.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2015, 23:49
Comunque la Lazio fino al gol (70°) non me pare che era stata ne ciancicata, ne sovrastata. Anzi, più che altro giocava la sua partita accorta e aveva commesso solo la sbavatura sull'occasione di Mandzukic. L'impressione però e' che non aveva la forza per perforare una Juve cortissima che, a sua volta, non si sbilanciava granché.
Il gol, come spesso accade in queste partite, rompe l'equilibrio e l'immediato raddoppio ha chiuso la pratica senza poter dare qualche speranza di recupero.

-Si attacca Radu, ma non si capisce qual'è la responsabilità sul primo gol visto che sta sul suo uomo e nella sovrapposizione di Lichsteiner è Felipe che ritarda la chiusura. Tanto che Lich crossa indisturbato con F. A. a tre metri. A meno che Radu non se deve tene' due uomini. In quel caso allora si, ha sbagliato. Più che altro, secondo me, Felipe non è un esterno per il 4-2-3-1. Troppo campo da coprire.
Disgraziatamente DV (che non aveva neanche un minuto di partita vera nelle gambe, è bene ricordarlo) fa due passi in avanti e si stacca dal loro attaccante. Liscia l'intervento e quello insacca facile. Ma eravamo comunque in copertura due contro uno. Che c'entra Radu?

-Grossa difficoltà nel gioco offensivo per la scarsità dei centravanti.
A me pare che non gli sia arrivata una palla giocabile che è una. È vero che lo scorso anno siamo stati il secondo attacco del campionato. Questo grazie alla capacità di inserimento in profondità dei nostri centrocampisti. Nello specifico tre: Lulic, Parolo, Mauri. 23 gol totali e tanto movimento fin dentro l'area avversaria.
Dei tre, ieri due erano squalificati e uno (a 35 anni) non ha rinnovato il contratto.
Gli eventuali e possibili sostituti (Morrison, Milinkovic e Krisnha) per ragioni diverse, non erano in condizioni di giocare dall'inizio (post infortunio uno appena arrivati gli altri).
È evidente pertanto che, a parte qualche buona trama sugli esterni che ci hanno concesso, per i due centrali era difficile tirare fuori un ragno dal buco se non c'hai chi, inserendosi, crea occasioni per le sponde o ti porta via almeno un uomo.
Soprattutto con l'assetto difensivo di una Juve chiusa a riccio. Oggi faceva una figura di merda pure Balotelli. È proprio la coralità del gioco d'attacco che è mancata. Sia Klose che Djo erano imbottigliati dai tre centrali bianconeri che non dovevano preoccuparsi, se non sporadicamente, di qualcun'altro. Non era per niente facile trovare i tempi e gli spazi per le giocate.

-Assetto di gioco.
È evidente che Pioli ancora non sia riuscito a trovare il bandolo della matassa. 4 amichevoli pessime col 3-4-3 e poi prima gara ufficiale col 4-2-3-1. A me, finora, non hanno convinto nessuno dei due. Almeno fino a che non troviamo piu' brillantezza e piu' resistenza sarebbe il caso di rimanere su un piu' accorto 4-3-3. La squadra sembra aver perso un po' di convinzione in se stessa e di conseguenza non ha una sua precisa identità. Continuiamo a sfilacciarci, soprattutto come cala la resistenza fisica e quindi prendiamo gol troppo facili.

Una settimana di allenamento in più non può che far bene in vista del preliminare così come il fatto di aver gia' giocato una partita "vera".
Tutti i nuovi sono arrivati ed arruolabili, dall'inizio del ritiro sarà la prima settimana in cui Pioli potrà fare gli allenamenti con tutta la rosa a disposizione.
Consapevoli dell'importanza della sfida, mi auguro che da subito si mettano a lavorare a testa bassa. Siamo ancora in una fase della stagione "sperimentale" ma il 18 la sfida in casa potrebbe essere già decisiva. Per ora più ombre che luci anche se non mi pare che dopo la partita di ieri ci sia necessità di tutto questo stracciamento di vesti. Ripeto, per i primi settanta minuti, non dico che era stata una Lazio entusiasmante ma neanche stava più di tanto in  difficoltà.
Ah ma allora c'è qualcuno che ha visto la stessa partita che ho visto io.
Cominciavo a pensà di essermi visto per errore una replica e non la partita di oggi... :)

Quoto pure le virgole

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2015, 01:30
Ah ma allora c'è qualcuno che ha visto la stessa partita che ho visto io.
Cominciavo a pensà di essermi visto per errore una replica e non la partita di oggi... :)

Quoto pure le virgole

Same here brother.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La Lazio farà una grande partita e vincerà (cit)

Prendo spunto da questa uscita infelice del nostro amico Bizio per fare una piccola considerazione: l'ambiente da aprile scorso si è montato troppo la testa, facendo proclami che non ci appartengono e che vengono poi puntualmente smentiti dai fatti.

Mi rode il culo abbastanza, ma ben venga questa batosta se dovesse servire a riportare tutti (società, mister, calciatori e tifosi) sulla terra.

Chiudo con la dichiarazione di Klose a fine partita: il fatto che abbiamo giocato una grande stagione l'anno scorso non ti garantisce nulla oggi. Bisogna azzerare e ripartire da zero tutti insieme, aiutandosi a vicenda.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ho visto solo il primo tempo. Il resto l'ho letto qui sopra.
Beh a me, nei primi 45 minuti, la Lazio era piaciuta: su di un campo impraticabile, dove ogni controllo era un terno al lotto, mi sembrava coprisse bene tutte le zone. Un paio di lampi di Felipe, un Onazi impreciso ma bello tonico, due centrali attenti. L'unico che mi è sembrato davvero sottotono è stato Cataldi. Niente di clamoroso, ma in linea con lo spettacolo grottesco che andava in scena
Arbitro decisamente inadeguato e a senso unico.
La Juve giocava, nè più nè meno, come noi: male e col freno a mano tirato.
Marchetti non ha fatto un intervento che fosse uno.

Poi se nella ripresa siamo stati surclassati, questo non lo sò.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Inauguro il mio ritorno su Lazio.net (grazie infinite allo staff che mi concede questa seconda opportunità) su questo topic.

Fino al 70° partita più o meno pari, leggermente meglio la juve ma arbitraggio parziale a dir poco.

Dopo, secondo me, si sono visti i limiti di questa rosa e della gestione generale di questo mercato (tempi).

Biglia non doveva giocare, ci sarebbe voluto un sostituto all'altezza, ma non lo abbiamo. E non perché voglia andare via, ma perché è fuori condizione. SMS è arrivato tardissimo e cataldi (che secondo me diventerà il migliore centrocampista italiano tra un paio d'anni) è giovane e non sa recuperare palloni come Lucas.

Parolo fuori, chi entra? Onazi. Neanche lo commento. Le categorie di differenza sono almeno un paio.

Mauri era fondamentale nella Lazio dello scorso anno, credo abbia partecipato a molte vittorie, non abbiamo assolutamente un sostituto, e questo è un GRANDE problema.

Radu è parecchio che rende al di sotto delle aspettative, la sua conferma è un errore (anche se da una parte sono contento, Laziale vero).

Alla fine i due goals sono colpa di radu, biglia e de vrij nel complesso, oltre al centrocampista che doveva fare il raddoppio a sx, ma non ho capito chi dovesse farlo.
Se andiamo a vedere sono colpevoli i nostri due top player di difesa e centrocampo, entrambi fuori condizione.

In sostanza credo che se avessimo avuto una squadra in condizioni decenti non sarebbe finita così, a parte l'attacco eravamo in emergenza e non abbiamo assolutamente i ricambi all'altezza di una partita così importante.

La foto di questa partita è la juve che nel raddoppio attacca con 5 uomini nella nostra area, noi in 5 mi sa che non ci siamo mai entrati nella loro area. Quando si dice mentalità e convinzione dei propri mezzi.

Purtroppo credo che non arriverà nessuno a tappare il buco-mauri, che è per me la chiave di questa Lazio, fermo restando che si vince anche senza Mauri, ma abbiamo una grande risorsa in meno e Klose con un anno in più, che è l'altro giocatore che ti unisce cc ad attacco.

Per il preliminare sono abbastanza fiducioso, credo che questi 10 giorni saranno fondamentali per migliorare la condizione dei nostri perni (DV, Biglia e Klose), mentre FA e Candreva li ho visti bene come condizione.

La stagione invece la vedo complicata: se arrivi terzo facendo un campionato straordinario e l'anno dopo, avendo le coppe, non inserisci neanche un titolare, anzi ne perdi uno senza sostituirlo, sono caxxi amari. Sarà da lottare per ogni punto e riconfermarsi in europa sarà tostissima, ma sono certo che almeno in EL ci finiremo per l'anno prossimo. Basti pensare alle partite senza DV e dopo impegni infrasettimanali (se non sbaglio perse tutte o quasi, in entrambi i casi).

Forza Lazio!

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Kredskin il 09 Ago 2015, 04:10
Inauguro il mio ritorno su Lazio.net (grazie infinite allo staff che mi concede questa seconda opportunità) su questo topic.

Fino al 70° partita più o meno pari, leggermente meglio la juve ma arbitraggio parziale a dir poco.

Dopo, secondo me, si sono visti i limiti di questa rosa e della gestione generale di questo mercato (tempi).

Biglia non doveva giocare, ci sarebbe voluto un sostituto all'altezza, ma non lo abbiamo. E non perché voglia andare via, ma perché è fuori condizione. SMS è arrivato tardissimo e cataldi (che secondo me diventerà il migliore centrocampista italiano tra un paio d'anni) è giovane e non sa recuperare palloni come Lucas.

Parolo fuori, chi entra? Onazi. Neanche lo commento. Le categorie di differenza sono almeno un paio.

Mauri era fondamentale nella Lazio dello scorso anno, credo abbia partecipato a molte vittorie, non abbiamo assolutamente un sostituto, e questo è un GRANDE problema.

Radu è parecchio che rende al di sotto delle aspettative, la sua conferma è un errore (anche se da una parte sono contento, Laziale vero).

Alla fine i due goals sono colpa di radu, biglia e de vrij nel complesso, oltre al centrocampista che doveva fare il raddoppio a sx, ma non ho capito chi dovesse farlo.
Se andiamo a vedere sono colpevoli i nostri due top player di difesa e centrocampo, entrambi fuori condizione.

In sostanza credo che se avessimo avuto una squadra in condizioni decenti non sarebbe finita così, a parte l'attacco eravamo in emergenza e non abbiamo assolutamente i ricambi all'altezza di una partita così importante.

La foto di questa partita è la juve che nel raddoppio attacca con 5 uomini nella nostra area, noi in 5 mi sa che non ci siamo mai entrati nella loro area. Quando si dice mentalità e convinzione dei propri mezzi.

Purtroppo credo che non arriverà nessuno a tappare il buco-mauri, che è per me la chiave di questa Lazio, fermo restando che si vince anche senza Mauri, ma abbiamo una grande risorsa in meno e Klose con un anno in più, che è l'altro giocatore che ti unisce cc ad attacco.

Per il preliminare sono abbastanza fiducioso, credo che questi 10 giorni saranno fondamentali per migliorare la condizione dei nostri perni (DV, Biglia e Klose), mentre FA e Candreva li ho visti bene come condizione.

La stagione invece la vedo complicata: se arrivi terzo facendo un campionato straordinario e l'anno dopo, avendo le coppe, non inserisci neanche un titolare, anzi ne perdi uno senza sostituirlo, sono caxxi amari. Sarà da lottare per ogni punto e riconfermarsi in europa sarà tostissima, ma sono certo che almeno in EL ci finiremo per l'anno prossimo. Basti pensare alle partite senza DV e dopo impegni infrasettimanali (se non sbaglio perse tutte o quasi, in entrambi i casi).

Forza Lazio!

Aver catechizzato Onazi (grande grinta e volonta. Per altro è bene noto che chi non fa un caxxo, di certo non sbaglia...) e salvato un impalpabile Candreva varrebbe un ban sempiterno.   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: MasterMind il 09 Ago 2015, 01:42

Chiudo con la dichiarazione di Klose a fine partita: il fatto che abbiamo giocato una grande stagione l'anno scorso non ti garantisce nulla oggi. Bisogna azzerare e ripartire da zero tutti insieme, aiutandosi a vicenda.

Klose non parla mai a sproposito, ricordo ancora che lo scorso anno dopo le sconfitte iniziali disse di stare tranquilli perché i risultati sarebbero arrivati. Il valore aggiunto di questi giocatori in rosa è anche e soprattutto questo.
Per fortuna abbiamo una bella occasione di riscatto a breve!!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Onestamente mi sarei aspettato un atteggiamento diverso ed invece ci siamo fatti infilzare come al solito.
Complice anche la condizione approssimativa dei nostri migliori (DV, Biglia e Candreva) secondo me bisognava "subire" la Juve e ripartire; capisco che nn sia nelle corde di Pioli ma, forse, cambiare impostazione per quelle due o tre partite all'anno, magari si riuscirebbe ad evitare le inevitabili sconfitte. Poi per il resto nn mi ero fatto illusioni su questa partita e me ne fregava il giusto, il bersaglio grosso è da 10 gg in avanti a partire da oggi.
Ci vorrà tempo, molti ragazzi interessantissimi nuovi, sono ottimista. Questa partita ci riporta con i piedi per terra ma secondo me inganna i nostri avversari. Sarà una grande Lazio. Fiducia.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
A me rode enormemente aver perso due finali e gettato due Coppe, dico due in tre mesi.
Nella prima finale è stata vera sfortuna, nella seconda c'è lo zampino di Pioli, che sarà bene che cominci a mettere un po' da parte il suo aplomb e cominci ad incazzarsi sul serio (innanzitutto con se stesso...), perché non mi va di perdere così a cuor leggero.
Organizzazione del ritiro imbarazzante.
Il mercato per me è ottimo ma incompleto, dannatamente incompleto. Radu è una riserva a questi livelli. Ha perso la concertazione e non la ritrova più. Serve un sostituto TITOLARE urgentemente.
Poi manca una punta, un goleador. Klose va benissimo per i tre impegni, ma come riserva. Giorgione ( che comincio a temere sia uno che s'infortuna troppo spesso, anche se a me piace parecchio) se la giocherà con un puntero da venti goal.
Poi c'è il caso Keita: Pioli non lo vede, non lo fa giocare e lo sta distruggendo. Ha fatto un ottimo precampionato, era in formissima, e nella valle degli spompati di ieri andava messo dentro.Spero per lui che allora lo vendano o lo diano i prestito.
Poi c'è il caso Cataldi: farlo giocare in quel ruolo vuol dire condannarlo a figuracce. Io lo confiderei riserva di Biglia, punto. Imparerà anche a interdire e a recuperare palloni e avremo un top in casa.
Infine i nuovi acquisti. Tutti hanno visto come Ravel appena entrato chiedesse palla senza nessun ritegno. La chiedeva a Radu (non l'ultimo arrivato...) come a dire "dammela a me, cazzo, che so cosa fare...!". E Kishna, il cui dinamismo era come una linea di evidenziatore. È bene che Candreva e FA10 (che comunq

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La società avrà le sue colpe (terzino sx e punta) ma Pioli non mi può schierare cataldi sulla trequarti, De vrij senza neanche 2 minuti di amichevole e Biglia con una settimana di allenamenti... Lo scorso anno, se ben ricordate, non rinunciava mai a Biglia facendolo giocare il 90% delle volte acciaccato..con risultati indecorosi.
Piuttosto avrei quasi fatto giocare sms dall'inizio, nonostante fosse arrivato solo un paio di giorni prima, con Cataldi in regia ed Onazi accanto.

E poi Felipe a 40 metri dalla porta è inutile, almeno adesso che non ha la forza di fare quegli allunghi di 30 metri in progressione.
Magari avremmo perso comunque eh, ma almeno schierava una formazione più logica con calciatori che hanno fatto tutta la preparazione senza intoppi.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non so voi, ma io sono ancora incazzatissimo. Forse poco lucido...
A me rode enormemente aver perso due finali e gettato due Coppe, dico due in tre mesi.
Nella prima finale è stata vera sfortuna, nella seconda c'è lo zampino di Pioli, che sarà bene che cominci a mettere un po' da parte il suo aplomb e cominci ad incazzarsi sul serio (innanzitutto con se stesso...), perché non mi va di perdere così a cuor leggero.
Organizzazione del ritiro imbarazzante.
Il mercato per me è ottimo ma incompleto, dannatamente incompleto. Radu è una riserva a questi livelli. Ha perso la concertazione e non la ritrova più. Serve un sostituto TITOLARE urgentemente.
Poi manca una punta, un goleador. Klose va benissimo per i tre impegni, ma come riserva. Farà quello che han fatto Virdis, Massaro, Inzaghi e tipi simili quando erano a fine carriera.

Giorgione ( che comincio a temere sia uno che s'infortuna troppo spesso, anche se a me piace parecchio) se la giocherà con un puntero da venti goal.

Poi c'è il caso Keita: Pioli non lo vede, non lo fa giocare e lo sta distruggendo. Ha fatto un ottimo precampionato, era in formissima, e nella valle degli spompati di ieri andava messo dentro. Spero per lui che allora lo vendano o lo diano i prestito.
Poi c'è il caso Cataldi: farlo giocare in quel ruolo vuol dire condannarlo a figuracce. Io lo confiderei riserva di Biglia, punto. Imparerà anche a interdire e a recuperare palloni e avremo un top in casa.

Infine i nuovi acquisti. Tutti hanno visto come Ravel appena entrato chiedesse palla senza nessun ritegno. La chiedeva a Radu (non l'ultimo arrivato...) come a dire "dammela a me, cazzo, che so cosa fare...!". E Kishna, il cui dinamismo era come una linea di evidenziatore sulla foto sbiadita del nostro attacco.  È bene che Candreva e FA10 (che comunque anche ieri ha fatto il suo...) sentano il pepe al culettino. Se fanno ride, saranno sostituiti eccome.

Su SMS non ho dubbi, dovrà partire titolare come interno a fianco di Biglia e Parolo.

Tutte cose attribuibili a Pioli e alla società.

P.S. Una nota a margine: non ho sentito dichiarazioni del neo capitano Biglia, il quale, secondo me, avrebbe dovuto dire qualcosa a fine partita. Comprare un puntero e un forte terziono con i soldi della sua cessione non mi dispiacerebbe affatto.
Sì, fumo crack...  :S

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Klose non parla mai a sproposito, ricordo ancora che lo scorso anno dopo le sconfitte iniziali disse di stare tranquilli perché i risultati sarebbero arrivati. Il valore aggiunto di questi giocatori in rosa è anche e soprattutto questo.
Per fortuna abbiamo una bella occasione di riscatto a breve!!

Eh, sì, ma intanto hai perso DUE coppe...  :x

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: berserker il 09 Ago 2015, 01:01
Che articolo di merda

articolo indecente
ma tanto domani, quando magari vinceremo, non se lo ricorderà nessuno

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
La partita è stata abbastanza equilibrata fino al loro gol.
Però non é un caso che abbiano segnato gli unici due nuovi acquisti in campo.
È innegabile che chi inizia una nuova avventura professionale (vale anche nella nostra vita) cerchi sempre di dare il massimo. Anche più del 100%.
Bisogna conquistare la fiducia dei nuovi compagni, dei tifosi, e c'è la volontà di dimostrare alla dirigenza che ha speso soldi per te che li vali tutti.
Ecco, per me la nostra pecca più grande è di non esserci presentati anche solo con un nuovo titolare capace di trascinare un po' la squadra.
Siamo forti e dopo la juve stiamo alla pari con tutti, però potevamo presentarci a questa finale con qualcosa di più.
Speriamo che per il preliminare SMS, Morrison e kishna siano pronti

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fiord il 09 Ago 2015, 08:36
La partita è stata abbastanza equilibrata fino al loro gol.
Però non é un caso che abbiano segnato gli unici due nuovi acquisti in campo.
È innegabile che chi inizia una nuova avventura professionale (vale anche nella nostra vita) cerchi sempre di dare il massimo. Anche più del 100%.
Bisogna conquistare la fiducia dei nuovi compagni, dei tifosi, e c'è la volontà di dimostrare alla dirigenza che ha speso soldi per te che li vali tutti.
Ecco, per me la nostra pecca più grande è di non esserci presentati anche solo con un nuovo titolare capace di trascinare un po' la squadra.
Siamo forti e dopo la juve stiamo alla pari con tutti, però potevamo presentarci a questa finale con qualcosa di più.
Speriamo che per il preliminare SMS, Morrison e kishna siano pronti

Mah, e me mi son parsi pronti. Semmai è Pioli che mi sembra in confusione... :S

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: berserker il 09 Ago 2015, 01:01
Che articolo di merda
articolo impeccabile, parla anche del'arbitro e di tutti i problemi che abbiamo ORA, non sbaglia di una virgola

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
A me tutte queste critiche sembrano esagerate.
E' stata una partita bloccata, con le difese che hanno giocato meglio degli attacchi e con la Juventus che è stata più difensivista della Lazio.
La Juventus non ha giocato meglio della Lazio nè prima nè dopo i goal, che sono venuti fuori, più che per la bravura degli avversari, per un paio di errori dei nostri.
Una partita equilibrata. Noi purtroppo abbiamo scontato il fatto che Parolo e Lulic sono, tra i nostri centrocampisti, quelli più adatti alle incursioni in area, quindi, quando attaccavamo, avevamo in area un numero di giocatori insufficienti per colpire una difesa chiusa come quella juventina.
Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo comunque impedito alla Juve di farlo ed abbiamo creato delle situazioni pericolose che non si sono trasformate in azioni da goal per l'estrema densità juventina nella loro area.
Però non possiamo certo dire che la giuve ci abbia dominati.
Ne siamo usciti decisamente a testa alta.
Poi chiaramente onore ai vincitori.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2015, 08:59
A me tutte queste critiche sembrano esagerate.
E' stata una partita bloccata, con le difese che hanno giocato meglio degli attacchi e con la Juventus che è stata più difensivista della Lazio.
La Juventus non ha giocato meglio della Lazio nè prima nè dopo i goal, che sono venuti fuori, più che per la bravura degli avversari, per un paio di errori dei nostri.
Una partita equilibrata. Noi purtroppo abbiamo scontato il fatto che Parolo e Lulic sono, tra i nostri centrocampisti, quelli più adatti alle incursioni in area, quindi, quando attaccavamo, avevamo in area un numero di giocatori insufficienti per colpire una difesa chiusa come quella juventina.
Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo comunque impedito alla Juve di farlo ed abbiamo creato delle situazioni pericolose che non si sono trasformate in azioni da goal per l'estrema densità juventina nella loro area.
Però non possiamo certo dire che la giuve ci abbia dominati.
Ne siamo usciti decisamente a testa alta.
Poi chiaramente onore ai vincitori.

Nel primo tempo la Juve sìè mangiata un goal con Mazuk. Una cosa ENORME... Poi il Pogba ha tirato una sberla a venti centimetri dal 7, sai dove s'incontrano la traversa e il palo...
Nel secondo tempo han fatto due goal e sono stati più pericolosi. E tu dici che la Juve è stata più difensiva della Lazio.
Gessummaria, da questa prospettiva mi pare allora che ci sia andata di lusso!

Discussione precedente - Discussione successiva