Lazio-juve, i commenti

Aperto da Murmur, 08 Ago 2015, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un altro lazialunto.  Prima aveva la scusa del messaggero...
Io quel "LAZIO " sul none del sito glieli farei pagare.

Llsn lazio poli s e compagnia tutti la stessa risma.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Eh, sì, ma intanto hai perso DUE coppe...  :x

Sulle sconfitte pesa molto il fatto che avevi la Juve davanti....

Io mi soffermarsi di piu sul fatto che contro certe squadre fatichiamo moltissimo a creare occasioni da rete.

La Juve ha capito benissimo come giochiamo e come fermarci. In questi casi servirebbe variare, cambiare il modo di attaccare.

Sono partite che capisci che non segnerà nemmeno giocando fino a natale

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Nel primo tempo la Juve sìè mangiata un goal con Mazuk. Una cosa ENORME... Poi il Pogba ha tirato una sberla a venti centimetri dal 7, sai dove s'incontrano la traversa e il palo...
Nel secondo tempo han fatto due goal e sono stati più pericolosi. E tu dici che la Juve è stata più difensiva della Lazio.
Gessummaria, da questa prospettiva mi pare allora che ci sia andata di lusso!

La parata di Marchetti su Manduz ed il tiro di POGBA sono nel secondo tempo.
Fino al gol la Lazio ha giocato bene e rischiato come la  giuve (quasi niente).

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Nel primo tempo la Juve sìè mangiata un goal con Mazuk. Una cosa ENORME... Poi il Pogba ha tirato una sberla a venti centimetri dal 7, sai dove s'incontrano la traversa e il palo...
Nel secondo tempo han fatto due goal e sono stati più pericolosi. E tu dici che la Juve è stata più difensiva della Lazio.

ma riguardati la partita che sei confuso bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
veramente il gol mandzukic se l'è mangiato nel secondo tempo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Eh, sì, ma intanto hai perso DUE coppe...  :x
spero non si incavoli nessuno, è sempre meglio vincere che perdere ma io se non si vince la supercoppa, una partita fine a se stessa, non mi strappo i capelli. Piuuttosto qualche domanda me la pongo sul fatto che anche se quelle prima erano amichevoli, sul fatto che questa squadra ne ha perse ben 5 di seguito perdendo la sua caratteristica che ne han fatto una bella squadra lo scorso anno, va bene perdere le amichevoli ma questa squadra NON segna piu' ! perche? non puo essere solo una questione di preparazione, a sprazzi si dovrebbe vedere almeno una squadra che crea azioni da gol con il gioco, se si perde questa caratteristica, che era quella vincente, son dolori.
Citazione di: Charlot il 09 Ago 2015, 09:22

la juve nel primo tempo non ha accelerato, non so' perche, forse non sapendo come stava con le gambe, nel secondo ha deciso di farlo ed in poco piu di 20 minuti ha creato occasioni e gol chiudendo la partita senza sforzo apparente, piuttosto rimane il fatto che dicevo prima, noi non creiamo grandi occasioni.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
La Lazio ha retto un tempo. Nel secondo non ce la faceva piú. Il loro pennellone si é mangiato un gol goffamente se no la partita finiva prima.
In piú la Juve non aveva tutta questa voglia di vincere. Ha chiuso bene le fasce in attesa che qualcosa accadesse. Noi ci siamo agitati molto, ma alla fine abbiamo combinato poco.
Abbiamo fatto il loro gioco, piú che una partita equilibrata. Pioli continua a cascarci.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2015, 01:30
Ah ma allora c'è qualcuno che ha visto la stessa partita che ho visto io.
Cominciavo a pensà di essermi visto per errore una replica e non la partita di oggi... :)

Quoto pure le virgole

Però fat, la partita dura 90 minuti. Aver giocato alla pari per 70 minuti conta davvero poco. Fatto sta che la Juve nel st ha deciso di fare qualcosina in più. E in dieci minuti ci sono stati l'occasione di Manzukic, il tiro di pogba e i due gol. Insomma non hanno vinto proprio per un episodio. E non si può essere soddisfatti per quei 70 minuti in cui abbiamo creato davvero poco, se pensiamo alla Lazio dello scorso anno.
La verità è che ancora non ci siamo. Ma proprio per niente. Si sbrigasse pioli a porre rimedio. Ha tempo una settimana, poi c'è la partita più importante della stagione. Cannarla come ieri sarebbe imperdonabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Aver catechizzato Onazi (grande grinta e volonta. Per altro è bene noto che chi non fa un caxxo, di certo non sbaglia...) e salvato un impalpabile Candreva varrebbe un ban sempiterno.   :=))
Il ban sempiterno mi piacerebbe lo prendessi tu ;)

Se non sei lucido come hai scritto (e come è evidente leggendo tutti i post che hai scritto in tutti i topic stamattina), evita di scrivere fino a quando non riacquisterai la lucidità, sarebbe la cosa migliore per tutti!

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Charlot il 09 Ago 2015, 09:22

Ecco fatto... vabbe' scusate, la lucidità non è il mio forte: abbiamo perso tre Coppe in due anni e non ci sono preliminari di CL che tengano.
Le abbiamo perse e chissà quando ce le giocheremo.  :s :s :s :s
Ma la Juve ci ha almeno provato.
Io mi ricordo solo il "passaggio" di Felipetto a Buffon....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2015, 09:32
La juve nel primo tempo non ha accelerato, non so' perche, forse non sapendo come stava con le gambe, nel secondo ha deciso di farlo ed in poco piu di 20 minuti ha creato occasioni e gol chiudendo la partita senza sforzo apparente, piuttosto rimane il fatto che dicevo prima, noi non creiamo grandi occasioni.
In tutte le partite finora disputate le avversarie hanno accelerato e segnato quando noi ci siamo "fermati", nei secondi tempi praticamente, segno che la nostra squadra per rendere al top deve avere una condizione fisica perfetta, vuoi per il gioco, vuoi per le caratteristiche dei giocatori... speriamo di sfruttare al meglio i prossimi 9 giorni.

Ps: i gol e le azioni pericolose della giubbe nascono da retro passaggi errati e palle perse dei nostri, in 5 minuti, segno evidente di calo fisico e stanchezza.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Il ban sempiterno mi piacerebbe lo prendessi tu ;)

Se non sei lucido come hai scritto (e come è evidente leggendo tutti i post che hai scritto in tutti i topic stamattina), evita di scrivere fino a quando non riacquisterai la lucidità, sarebbe la cosa migliore per tutti!
Hai ragione. Buona domenica a tutti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quindi tra primo e secondo tempo sti cinesi manco l inversione di campo hanno consentito?
Ma io boh.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Nesta idolo

Visitatore
Partita brutta, vinta dalla squadra più forte senza grandi difficoltà. Lazio sterile in avanti, veramente quasi mai pericolosa. Possesso palla lentissimo orizzontale e prevedibilissimo, semplice per la difesa della Juve già forte di suo, fermare le azioni "offensive" degli avversari (stesso modo di giocare, quattro sconfitte per Pioli contro i bianconeri, tiri in porta che si contano sulla dita di una mano). Pretendere di non concedere nulla alla Juve è utopistico, e da grande squadra qual'è alla terza occasione ci ha punito, amministrando agevolmente la gara e raddoppiando sfruttando gli errori in impostazione della Lazio.
Lazio senza grinta, quasi presuntuosa e non si capisce perché, specchiandosi sulla convinzione forse, di una copia a dir poco sbiadita di una specie di "tiki taka". Sostituzioni e scelte di Pioli che non ho capito. Djordjevic fuori forma, Keita per l'ennesima volta ottusamente ignorato. Cataldi per un tempo fuori ruolo. Biglia senza allenamenti in pratica preferito, come al derby, al posto delle cosiddette riserve. Risultato analogo. Gestione del gruppo completamente diversa quella di Allegri che preferisce, giustamente da grande allenatore, un giocatore con meno qualità ma più in forma che uno che non si regge in piedi ma con più qualità. Infatti la Juve era ieri la squadra più affamata, motivata e atleticamente a posto delle due sul campo.
Complimenti a loro sinceri, perché sono di almeno due gradini sopra ma Lazio da ritrovare in fretta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Charlot il 09 Ago 2015, 09:55
In tutte le partite finora disputate le avversarie hanno accelerato e segnato quando noi ci siamo "fermati", nei secondi tempi praticamente, segno che la nostra squadra per rendere al top deve avere una condizione fisica perfetta, vuoi per il gioco, vuoi per le caratteristiche dei giocatori... speriamo di sfruttare al meglio i prossimi 9 giorni.

Ps: i gol e le azioni pericolose della giubbe nascono da retro passaggi errati e palle perse dei nostri, in 5 minuti, segno evidente di calo fisico e stanchezza.

Diciamo che è un difetto che ci portiamo appresso dallo scorso anno, quando riusciamo a giocare con la stessa intensità per 90 minuti ce la giochiamo con tutti e purtroppo per arrivare a quella intensità c'è stato bisogno di mettere in campo chi è in ritardo di condizione, De Vrij e Biglia in particolare per ieri.

P.S. giocarsela con tutti non equivale a vincere con tutti, però è un buon viatico per riuscirci

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Ma la Juve ci ha almeno provato.
Io mi ricordo solo il "passaggio" di Felipetto a Buffon....

Non era stato Djo?
Forse Felipe di piede e Djo di testa.
Poi c'è stata l'azione di Candreva fermata in scivolata da Barzagli, quella fermata "in spallata", qualche triangolazione all'inizio del primo tempo, un tiro di Klose fuori di poco, una punizione di Candreva, un tiro di Radu, l'azione col cross di Felipe sporcato da Buffon, quella di Morrison e un paio d'altre.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me abbiamo giocato meglio della Juve, per la terza volta nelle ultime quattro. Quella che abbiamo giocato meno bene è anche la partita che siamo andati più vicini a vincere, ovvero la finale di Coppa Italia.
La partita di ieri sta tutta nel mezzo fallo fischiato alla Juve a centrocampo: loro lo leggono come il segnale giusto per affondare il colpo, noi invece ci disuniamo. Infatti, mi domando, come è possibile concedere un cross dal fondo dal momento che la palla è ferma a centrocampo e tu, Lazio, hai tutto il tempo per piazzarti ed essere concentrata?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ieri Pioli avrebbe potuto mettere in campo qualcuno meno imballato, però non è detto che il risultato cambiava, ragionando sulla stagione e non sulla singola partita ha fatto la scelta dell'usato sicuro, scelta che il Mister paga con critiche ben oltre la ferocia.   
Speriamo che trovi la quadratura in fretta perché l'isterismo che contraddistingue l'ambiente intorno alla Lazio si amplifica nelle difficoltà, alimentato da molti interessati a soffiare sul fuoco delle polemiche.   
Ieri siamo arrivati alla partita con due giocatori squalificati (Parolo e Lulic), due con pochi minuti sulle gambe (De Vrij e Biglia) e due che hanno dovuto interrompere la preparazione per infortunii non gravi ma fastidiosi (Morrison e Djordjevic), poteva Pioli  impostare una partita diversa mettendosi a specchio con Allegri? certo che sì, metteva un centrale il più e lasciava Radu laterale sulla sinistra, un bel 541 come andava di moda qualche tempo fa e provava a portare a casa il risultato, oppure faceva la conta dei più pronti e tagliava fuori quelli in ritardo di condizione, anche così la partita poteva prendere una piega differente, la partita, poi si tornava a Roma e avrebbe avuto dieci giorni per preparare il preliminare senza aver testato quelli in ritardo, oneri ed onori per Pioli, ieri è andata male ma lì c'è arrivato grazie al suo lavoro ed ai suoi metodi e credo che un po' di fiducia se la sia guadagnata.   Appuntamento il 18 all'Olimpico, avanti i Laziali , fankulo i gufi.   

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Poteva buttare nella mischia dall'inizio i più giovani e i nuovi arrivati, keita, kishna, morrison...tanto peggio di come abbiamo giocato...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 09 Ago 2015, 09:49
Però fat, la partita dura 90 minuti. Aver giocato alla pari per 70 minuti conta davvero poco. Fatto sta che la Juve nel st ha deciso di fare qualcosina in più. E in dieci minuti ci sono stati l'occasione di Manzukic, il tiro di pogba e i due gol. Insomma non hanno vinto proprio per un episodio. E non si può essere soddisfatti per quei 70 minuti in cui abbiamo creato davvero poco, se pensiamo alla Lazio dello scorso anno.
La verità è che ancora non ci siamo. Ma proprio per niente. Si sbrigasse pioli a porre rimedio. Ha tempo una settimana, poi c'è la partita più importante della stagione. Cannarla come ieri sarebbe imperdonabile

Verissimo, tanto che, il segnale che Allegri si aspettava, e cioè  il calo della Lazio, lo certifica inserendo Dybala al posto di Coman. Meno copertura e più peso e velocità in avanti. Però non puoi negare che fino a li avevamo tenuto botta dignitosamente.
Però non è un problema di un singolo o del mercato. È la squadra che ancora non trova il modo giusto di stare in campo. Quando è così tutti i limiti dei singoli vengono fuori.  Ma cinque sconfitte su cinque non possono che essere relative ad un problema di impostazione generale (preparazione fisica, modulo, assemblaggio dei singoli) che di un singolo fattore (manca er terzino, manca er bomber vero).

Non è nel tuo post ma aggiungo leggendo da altri.
Non cominciamo con 'sta pippa dei "casi". Il caso Keita, il caso Cataldi e via discorrendo. Altrimenti non si deve pretendere una rosa forte con due giocatori per ruolo.
Dopodiché non è che se il mister non ti fa entrare per due partite o te ne fa giocare una fuori ruolo ti sta bruciando. Decide che in quei frangenti gioca un altro che magari vuo!e semplicemente testare o che al momento vede meglio uno rispetto a chi non entra. E, soprattutto, che la concorrenza, per tutti, potrebbe essere agguerrita.
Ben venga se Kisnha con una settimana ha fatto vedere di essere più forte di Keita.
Io già me c'è comincerei a fa una pippa.
Vuol dire che, sebbene adesso questa squadra sia in evidente difficoltà, nel breve tirerà fuori il suo vero valore che dovrebbe essere oggettivamente superiore a quello dello scorso anno.
O almeno speriamo che sia così anche se la partenza è in salita ed è più facile al momento cogliere le tante note negative più che le poche positive.
C'è chi non aspettava altro per inzupparci il pane e fare una bella scarpetta. Gli eventuali errori della Lazio di Lotito e Tare, da alcuni, sono sempre accolti con malcelata soddisfazione. Ma, visto quello che ci aspetta nel breve, sarebbe meglio non mettere ulteriore pressione negativa sulla squadra. Almeno in questi prossimi dieci giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva