Lazio-Juve

Aperto da white-blu, 05 Nov 2014, 08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Property il 19 Nov 2014, 17:52
esci dalla fissa dell'accollo delle responsabilità alla società, tra l'altro non mi sembra stia crollando il mondo.
i prezzi li fa la società, ed i numeri oggi dimostrano che se si voleva uno stadio pieno, la scelta operata si è dimostrata sbagliata, punto. non si mette in croce nessuno, magari si può dire che forse è stato un errore.
Quello che dici sopra risponde ad una logica di "spettacolo" ormai vecchia e superata nei fatti.
in genere funziona così? forse al teatro. ma questo tipo di spettacolo è sui generis, forse l'unico  al mondo è venduto contemporaneamente due volte allo stesso cliente.
si tratta di cambiare questa logica, ma vale per tutti, mica solo per noi.
i riommers che l'anno scorso giocavano per lo scudetto, hanno superato i 50mila solo una volta in tutta la stagione; il napoli di quest'anno alza i prezzi con la roma e fa 35mila spettatori e 23 mila di media.
questa è la realtà.
si tratta solo, se si vogliono meno seggiolini vuoti ed un ambiente un pò meno triste del semi-deserto, se si ha piacere di non vedere interi settori chiusi (la sud per noi ma anche i distinti nord per i riommers) di adeguare una logica ormai non più adeguata ai tempi attuali.
tutto qui.
Non è questa la mia fissa, semplicemente diffido dalle visioni troppo semplicistiche.
Mi spiego meglio. Io farei 10 euro curva, 15 distinti, 25 TT, 35 MM a TUTTE le partite e gli abbonamenti ancora più bassi. Probabilmente siamo d'accordo tutti.
Ma mi chiedo: come mai non lo fa nessuno?
Sono stupidi? Oppure non hanno ancora letto la situazione?
Forse.
Oppure ci sono altri motivi. Magari non vogliono far perdere valore all'evento abbassando esageratamente i prezzi rispetto ai prezzi "normali", perché in questo modo anche i soldi dei diritti tv potrebbero essere in futuro ridiscussi, oppure magari poi il tifoso si abitua a spendere poco (per me e per te  è semplicemente il giusto) e poi storce la bocca per acquistare la maglia ufficiale ai prezzi attuali (e allora devi abbassare le pretese con il fornitore), etc...
Oppure ragionano in prospettiva nuovi stadi entro 5 anni e allora non vogliono abbassare troppo perché quando sarà intendono applicare i prezzi che si applicano nella maggior parte degli stadi di proprietà (magari simili a quelli attuali o poco più alti a fronte di servizi maggiorati e per meno persone).
Oppure non sono sicuri di aumentare i numeri tanto da giustificare l'abbassamento drastico dei prezzi.
Se abbassi e non funziona (non fai i numeri che ti aspetti) che fai? Torni indietro? E quelli che sono venuti (probabilmente i soliti più qualcosina) che fanno poi, te li ridanno i 10 euro in più o si sentono presi in giro?
Non è semplice come la facciamo qui dentro, sempre imho. 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Per Novaretti problema al ginocchio. fonte radio ies

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Io espatrio  :meow:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: Alexia68 il 19 Nov 2014, 17:35
il dottore: la situazione non sembra così grave
Bene così...ghiaccio, bendaggio e ,se occorre, infiltrazione e passa la paura  :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non vorrei essere frainteso.
A me lo stadio con larghi spazi vuoti non piace, ma se te devo veni a cerca' per portarti allo stadio, se una volta e' il biglietto, una volta i parcheggi, una volta il borghetti che non e' piu' quello di una volta, non mi interessi, non sei un tifoso, ma un simpatizzante, come quelli che conosco del rioma.
Se non trovi le motivazioni neanche con la Lazio a ridosso delle prime che gioca contro la prima in classifica, ma che ce devo fa con un tifoso del genere?
Datemi uno stadio da 40k, chi c'e c'e', gli altri comodi in poltrona.

OT
Gli stadi da più di 70K posti come l'Olimpico oggi come oggi non hanno più senso. Son stati pensati quando non c'erano le TV, ora non hanno più senso. Considera che nel mondo, stadi da più di 70K ora  li riempono e neanche sempre solo Barcellona, United, Real e Bayern.

Oggi come oggi, la gente, soprattutto gli "occasionali" o chi vive lontano da Roma come me, si abbona di meno anche perchè sa che un biglietto  per un big match, magari solo in Tevere,  lo troverà sempre e comunque.

Fatti uno stadio da 40K-45K, come ce l'hanno realtà molto più grandi della nostra come Chelsea, Juventus, PSG, Liverpool e vedrai che sarà sempre pieno e gli abbonati sempre di più.

EOT

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Novaretti cmq aveva problemi al ginocchio da un pò, ricordo di una visita in paideia un mesetto fa fatta per stabilire se fosse necessario un intervento chirurgico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Norberto il 19 Nov 2014, 18:47
Finiti i giocatori, colpirà anche noi..

Io espatrio  :meow:

:rotfl:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Forse bisognava aumentare i prezzi, ma non così tanto come ha fatto la società in questa occasione...il colpo d'occhio sarebbe stato diverso...comunque oggi non ha più senso uno stadio come l'Olimpico, sia per la capienza, sia per i disagi che noi tifosi siamo costretti ad affrontare.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: blow il 19 Nov 2014, 18:16
Non vorrei essere frainteso.
A me lo stadio con larghi spazi vuoti non piace, ma se te devo veni a cerca' per portarti allo stadio, se una volta e' il biglietto, una volta i parcheggi, una volta il borghetti che non e' piu' quello di una volta, non mi interessi, non sei un tifoso, ma un simpatizzante, come quelli che conosco del rioma.
Se non trovi le motivazioni neanche con la Lazio a ridosso delle prime che gioca contro la prima in classifica, ma che ce devo fa con un tifoso del genere?
Datemi uno stadio da 40k, chi c'e c'e', gli altri comodi in poltrona.

Non fa una piega

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Vabbé' facciamo i conti, con chi giochiamo?

Marchetti

Basta    DV.     Cana.  Brafhied

Parolo.      Biglia.    Lulic

Candreva.     DJ.     Keita

Credo possa essere proprio questa.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mak1002006 il 19 Nov 2014, 20:01

Marchetti

Radu al posto di Braafheid e dovrebbe essere quella.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Mak1002006 il 19 Nov 2014, 20:01

Marchetti

Ce la giochiamo alla grande.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Nov 2014, 20:03
Ce la giochiamo alla grande.

Piccola provocazione.
E se fosse questa?

Marchetti

Basta.   DV.    Cana.  Brafhied

Candreva.   Biglia.  Lulic

Anderson.    DJ.     Keita

Parolo l'ho visto molto stanco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
In futuro ci si può lavorare, ma Anderson torna venerdì e imho Pioli rinuncerebbe più a sua madre che a Parolo.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Magnopèl il 19 Nov 2014, 20:19
In futuro ci si può lavorare, ma Anderson torna venerdì e imho Pioli rinuncerebbe più a sua madre che a Parolo.

Lo so, infatti era una provocazione.
Diciamo che mi piacerebbe vedere
Candreva in versione Nazionale, e
l'idea di avere uno che crossa bene e
che salta l'uomo non mi dispiaceva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Ma secondo voi Candreva può giocare nei 3 anche con la difesa a 4?

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Nov 2014, 20:51
Ma secondo voi Candreva può giocare nei 3 anche con la difesa a 4?

Per me no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: AquilaLidense il 19 Nov 2014, 20:57
Per me no.
Ho qualche dubbio anche io, almeno non con Lulic dall'altra parte.
Con Biglia centrale e con Basta Braahfied e Anderson Keita praticamente hai Marchetti e 2 difensori a coprire;)
Sì, lo so, squadra corta etc, ma fino a un certo punto;)

Discussione precedente - Discussione successiva