Lazio - Juventus 30.03.2024 ore 18:00

Aperto da richard, 17 Mar 2024, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: WernerHeisenberg il 30 Mar 2024, 20:20

Tudor 9
Miglior esordio mai visto, ...
Forza Lazioooooo
Secondo miglio esordio. Il primo quello di Papadopulo.

Ma va bene comunque!!
DAJE!!!!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Speravo nelle motivazioni dovute al cambio di allenatore e nella crisi della Juve, così è stato.
Allegri mette in campo un diciottenne della primavera. Che fa l'attaccante e che gioca 15 minuti in difesa. E che sbaglia l'intervento decisivo, perdendosi Marusic nell'azione del gol. 7 punti in 9 partite è media retrocessione.

Da parte nostra grinta e intensità, ieri sera sono bastati, ma è troppo presto per giudicare, vedremo col tempo.

:ssl

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: Magnopèl il 30 Mar 2024, 21:31
Posizioni medie in campo (da sofascore)

Zaccagni ha continuato a giocare con il 433, si è visto durante la partita che dal quel lato c'era un buco. Per fortuna dietro aveva SuperMario  che giocava per due.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Secondo miglio esordio. Il primo quello di Papadopulo.

Ma va bene comunque!!
DAJE!!!!
Ballardini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Mar 2024, 23:32
Molto meglio dell'ultimo anno.

Comunque tutta sta grande prestazione non l'ho vista soprattutto perché non siamo mai stati messi in difficoltà da una Juventus inguardabile.

Benissimo Gila, bravo Mandas.

Vittoria meritata nel complesso ma si è vista la stessa incapacità di fare gioco offensivo contro squadre che difendono in blocco.

Quelli che riescono a giocare con pochi tocchi andrebbero sempre messi in campo.

Vediamo le prossime.
Ho visto maggiore propensione offensiva, comunque di fronte avevamo la seconda difesa del campionato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Comunque magari dirò una cavolata, ma stando al percorso stagionale della Juventus mi viene da dire che probabilmente il non fare le coppe europee non ti porta tutti sti chiari ed inequivocabili benefici nell'arco dell'intera annata.
Io spero sempre di farle le coppe, fosse anche la tanto bistrattata Conference.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Mar 2024, 09:36
Comunque magari dirò una cavolata, ma stando al percorso stagionale della Juventus mi viene da dire che probabilmente il non fare le coppe europee non ti porta tutti sti chiari ed inequivocabili benefici nell'arco dell'intera annata.
Ottima osservazione, altro che cavolata.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2024, 09:42
Ottima osservazione, altro che cavolata.

Assolutamente.
La Lazio deve fare le coppe sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510

Mi associo, anche alla considerazione sulla Conference.
In Europa è sempre importante esserci, per motivi di visibilità, attrattività nei confronti dei giocatori, economici, di ranking e di continuità di agonismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853

Sottoscrivo.
C'è anche da dire che dal caso Pogba alle squalifiche e agli infortuni la Juve quest'anno ha dovuto giocare spesso con primavera e giocatori reinventati.
Resta il fatto che è una prova di maturità non essersi accontentati del pareggio contro una squadra in difficoltà e sopra di noi in campionato.
Penso che derby e coppa Italia ci daranno un termometro più realistico dello stato mentale e fisico della Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Se la Juve avesse avuto le coppe sarebbe stata sotto al Bologna, per me
Ha ben altri problemi
La CoL solo per questioni di ranking, poi non ti dà né visibilità né soldi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Magnopèl il 31 Mar 2024, 10:13
Ha ben altri problemi

Noi con il ranking ci facciamo la birra se il focus della società non è quello di entrare in CL con una certa continuità.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Vincelor il 31 Mar 2024, 09:02
Ho visto maggiore propensione offensiva, comunque di fronte avevamo la seconda difesa del campionato

A mente fredda diciamo che sono uscite le solite caratteristiche generali. Subiamo poco e creiamo poco.

Ieri abbiamo dato l'impressione di aver tirato di più però abbiamo preso poche volte lo specchio della porta.

Mi sembra che l'unica parata del portiere della juve sia stata nel primo tempo su FA.

Come diciamo da molto tempo bisognerà rinforzare l'attacco, anche come diversificazione di caratteristiche

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: AquiladiMare il 31 Mar 2024, 10:24
Ieri abbiamo dato l'impressione di aver tirato di più però abbiamo preso poche volte lo specchio della porta.

Non aver centrato lo specchio è dipeso anche da errori individuali, però soprattutto nel primo tempo siamo arrivati al tiro con maggiore facilità e frequenza rispetto a quello a cui eravamo abituati.
È dipeso anche dall'atteggiamento iniziale più aggressivo, dai recuperi alti e da una maggiore ricerca della profondità nel breve. Niente di rivoluzionario, ovviamente, ma qualcosa da quel punto di vista secondo me si è già visto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Due stinchi, ad esempio, hanno impedito ai nostri tiri di raggiungere la porta.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Paladino68 il 31 Mar 2024, 08:43
Zaccagni ha continuato a giocare con il 433, si è visto durante la partita che dal quel lato c'era un buco. Per fortuna dietro aveva SuperMario  che giocava per due.

Zaccagni infatti è stato il peggiore ieri, per me. Si vedeva che proprio non riusciva a capire dove mettersi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Mar 2024, 10:42
Zaccagni infatti è stato il peggiore ieri, per me. Si vedeva che proprio non riusciva a capire dove mettersi.

Secondo me invece ha giocato così perché ha voluto così Tudor, per i motivi che ho già descritto. Non doveva fare l'esterno a tutta fascia, non ce n'era bisogno perché la juve a sx (Cambiaso, Miretti, Danilo) era nulla, totalmente... stava alto per costringere Danilo e Miretti sull'attenti, cosa che permetteva a Kamada di avere più spazi in cui inserirsi

Ne primo tempo Tudor l'ha incartata a Allegri, che infatti nel secondo tempo è tornato al catenaccio, palla lunga e pedalare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Magnopèl il 31 Mar 2024, 10:13
Ha ben altri problemi

Ovviamente non avendo la controprova siamo nel campo delle opinioni e va bene tutto, ci mancherebbe.
Però ecco penso che quello del "non fai le coppe e sicuramente overperformi in campionato" sembra più un mito piuttosto che un qualcosa di concreto.
Poi ovviamente dipende anche dai tanti e diversi fattori contestuali.

Sulla Conference (che comunque spererei sempre di evitare a favore dell'Europa League) tutto sommato concordo. Diciamo che ti serve a rimanere nel giro europeo (e a tutte quelle altre cose ben elencate da hafssol qualche post addietro).

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
Ieri abbiamo visto qualcosa che quest'anno ancora non avevamo visto. Il gol è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione finalmente dove abbiamo dominato anche se non con tante occasioni da gol. Non è un caso che a segnare sia stato Marusic con una difesa con tre centrali. Forse a volte bisognerebbe mettere da parte l'ego e rendersi conto di ciò che si ha a disposizione. Avevo deciso dopo la partita col Bologna di non tornare allo stadio nonostante l'abbonamento. Ieri visto il cambio tecnico sono tornato ed ho finalmente visto una squadra attenta e concentrata. Avanti così!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MaxMich il 31 Mar 2024, 12:42
Ieri abbiamo visto qualcosa che quest'anno ancora non avevamo visto. Il gol è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione finalmente dove abbiamo dominato anche se non con tante occasioni da gol. Non è un caso che a segnare sia stato Marusic con una difesa con tre centrali. Forse a volte bisognerebbe mettere da parte l'ego e rendersi conto di ciò che si ha a disposizione. Avevo deciso dopo la partita col Bologna di non tornare allo stadio nonostante l'abbonamento. Ieri visto il cambio tecnico sono tornato ed ho finalmente visto una squadra attenta e concentrata. Avanti così!!!

Ho visto azioni con 5 nostri in area avversaria e mi sono commosso.

Discussione precedente - Discussione successiva